|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
C'è qualcuno che ha il modem/router in oggetto?
Se si... sarebbe così gentile da aprirlo, fare un po' di foto dettagliate ad alta risoluzione e postarle? dovrebbe essere facile smontarlo... lo dice la stessa Telecom in questo pdf http://www.telecomitalia.com/content...ODEM%20ITA.pdf Grazie |
|
|
|
|
|
#3083 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Bella merd@! |
|
|
|
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Che oggetto? Sbagliato thread?
|
|
|
#3085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si riferisce al Modem ADSL / "Fibra" di Telecom... è un technicolor ADSL2+/VDSL2
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
|
No assolutamente...
Si parla della VDSL di Telecom per cui... Mi riferisco al modem/router che Telecom da in comodato con la sua offerta VDSL Ovvero l'AGVTF alias... tg799vn-v2 |
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
"Qualora il Cliente richieda, nell'ambito del Servizio, un'Offerta che prevede
il noleggio o il comodato di prodotti Telecom Italia, si impegna a non aprire, smontare o comunque manomettere detti prodotti per eseguire interventi di qualsiasi natura. Telecom Italia, in tal caso, effettuerà quanto necessario per il ripristino a totale spesa del Cliente." ovviamente ciò non ha mai fermato chi ha sbloccato i precedenti modem alice, per cui... |
|
|
|
|
|
#3088 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
http://www.repubblica.it/tecnologia/...5/?ref=HREC2-1
Agcom, sì ai prezzi della fibra Telecom: Via libera alla banda larghissima Approvata la delibera che stabilisce il costo che i concorrenti dovranno pagare all'azienda per la sua fibra ottica. E a primavera l'internet superveloce potrebbe estendersi a 30 città italiane. Gli scenari |
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
"la fibra ottica arriva fino all'armadio di strada, mentre l'ultimo tratto resta in rame (a casa del cliente non cambia niente) Il testo in grassetto: me non sembrava fosse veramente così'.
|
|
|
|
#3090 |
|
Senior Member
|
nessuna delibera per abbassare il prezzo finale alle utenze che vogliono restare con telecom? contano solo gli operatori e solo a noi ci possono spennare senza che nessuno obietti?
|
|
|
|
|
|
#3091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ftth porta la fibra fino a dentro l'appartamento, ma non si riferisce alle offerte in questo thread e comunque per ora quella telecom resta limitata alla sola Milano. non fatevi ingannare dal fatto che telecom chiami fibra anche la vdsl. |
|
|
|
|
|
|
#3092 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se parli con l'italiota medio e gli dici che telecom sbaglia a chiamare fibra la vdsl, ti danno del complottista
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Senior Member
|
più che altro speriamo che tra vula e end to end a prezzi più abbordabili, non rompano più con l'ULL e che telecom possa attivare il vectoring.
da me ieri è comparso un armadio bianco, vicino ad una chiostrina, a 300 metri da casa. pochi metri più avanti interrata c'è una linea fibra fastweb, ma avevano sempre detto che era ad uso esclusivo di un paio di utenze (banca/finanziaria) che stanno 500 metri dopo. penso che siano loro, perchè mi hanno detto doi averli visti lavorare anche sul tombino che è all'entrata della mia via, quindi qualcosa devono aver fatto. |
|
|
|
|
|
#3094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ah ah Mi viene da ridire... Quanti ne ho aperti e portati a openwrt di device... 2100AP, AGPF, VS, DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB, FSG-3, raspberry-pi ecc. Tanti che nemmeno ricordo... Che gusto ci sarebbe a lasciarli li "castrati" da mamma Telecom Ramponis |
|
|
|
|
|
|
#3095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quindi dobbiamo attendere ancora 60 giorni per poter attivare la VDSL?
Come mai allora nel sito del Wholesale le pianificazioni sono per Febbraio, Marzo e Aprile 2013?
|
|
|
#3096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Le pianificazioni sono per la effettiva posa degli armadi e configurazione degli stessi. L'effettiva vendita del servizio come sempre è soggetta ad aprovazione del garate per le Comunicazioni..
|
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io avrei un paio di domande, se qualcuno conosce le risposte
1) attualmente sto con fastweb, ma ho intenzione di rientrare in telecom visto che in wholesale ho una 6mb che va a 2mb e che con telecom ho copertura a 20mb. Però la mia domanda è la seguente: Se rientro ora in telecom con una ADSL, ho qualche vincolo contrattuale per cui non possa, tra due mesi (magari) passare da ADSL a "FIBRA"? 2) l'unico modo per avere i piani di copertura su roma è affidarsi a quel vetusto db? perchè io ho 3 indirizzi che vorrei migrare ma non riesco ad avere informazioni in nessun modo. Visto che c'è qlc "interno" di telecom, chiedo, assolutamente senza nessun impegno e ringraziando già da adesso anche solo se leggono gli indirizzi, se è possibile avere maggiori informazioni su:
3) passando tramite router telecom anche la linea telefonica, per gestire "come voglio" la rete devo per forza mettere un firewall a valle del router e a monte della mia rete, è possibile disattivare il nat sul router telecom? e lasciare "tutto" al mio firewall? Grazie a tutti per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#3098 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ultimamente in giro per Roma è pieno di questi nuovi moduli per i DSLAM, all'EUR dove lavoro sono spuntati come funghi (viale europa, via dell'arte, viale beethoven) ma anche zona Nomentana e ultimamente stanno iniziando anche in zona Vigna Clara e Fleming. Dove abito io purtroppo ancora non è in pianificazione (Centrale Roma Giustiniana) anche se spero possa rientrare tra quelle che faranno dopo dato che comunque è collegata direttamente a ROMA Inviolatella che è uno dei due POP di Roma e un nodo principale italiano. Non significherà nulla ma mi lascia buone speranze anche se non ho da lamentarmi... però avere un Upload a 2-3 mega al giorno d'oggi penso sia necessario!
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#3099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quì a Bari nella mia zona (Poggiofranco) ormai in quasi tutte le vie ci sono i moduli VDSL sia della telecom che di fastweb (gli scavi per la posa della fibra li hanno terminati tra gennaio e febbraio).
Peccato che da studenti non potremo permettercela, a meno che fastweb non faccia offerte a prezzi ragionevoli... Ultima modifica di Venosino1 : 02-03-2013 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.