Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2007, 09:42   #461
max71ram
Member

L'Avatar di max71ram

Iscritto dal: May 2005
Buone Nuove

Leggete un po' qui la risposta alla mia richiesta di driver per XP per il mio FZ11S:

"*** NOTES 08-Aug-2007 Action Type: Info
Dear MAX71RAM ,

Thank you for contacting us. At present we are working on getting all the correct XP drivers ready. In the very near future it will be possible to downgrade from Vista to XP. We would advise you to wait tell all these drivers have been developed and tested for you own benefit. Please check for these drivers on www.vaio-link.com in the driver and updates section. Then chose your model and the option Windows XP Downgrade, fill in the details and the drivers should appear.

Regards,
Robert,
Sony Esupport Team. "
max71ram è offline  
Old 08-08-2007, 10:11   #462
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da max71ram Guarda i messaggi

Leggete un po' qui la risposta alla mia richiesta di driver per XP per il mio FZ11S:

"*** NOTES 08-Aug-2007 Action Type: Info
Dear MAX71RAM ,

Thank you for contacting us. At present we are working on getting all the correct XP drivers ready. In the very near future it will be possible to downgrade from Vista to XP. We would advise you to wait tell all these drivers have been developed and tested for you own benefit. Please check for these drivers on www.vaio-link.com in the driver and updates section. Then chose your model and the option Windows XP Downgrade, fill in the details and the drivers should appear.

Regards,
Robert,
Sony Esupport Team. "
Grazie, ottima notizia,
speriamo solo di non dover aspettare ere geologiche per averli.

Un saluto, Alessandro.
axabat è offline  
Old 08-08-2007, 10:27   #463
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Usa NLite

ciao
nlite?!continuando il normale processo?!ma per i driver sata devo mettere quelli del mio pc?!o quelli vanno bene per tutti?!
CronoX è offline  
Old 08-08-2007, 10:32   #464
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Usa NLite

ciao
A dire il vero ho provato con la versione 1.3.5. di Nlite che mi inserisce correttamente i driver ma poi durante l'installazione win non mi riconosce comunque gli HD... non è che c'è qualche opzione speciale da spuntare opure sbagio qualcosa? premetto che i miei driver non hanno EXE ma sono solo degli inf....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 08-08-2007, 10:54   #465
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
anche io,ho solo inf....aiutooo!
CronoX è offline  
Old 08-08-2007, 14:55   #466
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
usa nlite e abilita l'opzione crea immagine autoavviante dopo di chè masterizza con nero o qualsiasi programma che masterizzi un'immagine
Old 11-08-2007, 16:57   #467
Boss_86
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Hp6299EA Plz Qualche Dritta..

Quote:
Originariamente inviato da foxct Guarda i messaggi
Ragazzi non so come dirvi grazie!
Hp Pavillon Dv 6286EA.

Esce con vista preinstallato, ma ho bisogno di un Xp Lite perchè io uso portatile per fare musica e ho bisogno di un sistema operativo che non si blocchi mai e che supporti i driver ASIO.

Grazie a Voi sono riuscito (ricavando i driver dal pavillon Dv6000t) a inglobare nella mia copia di Xp Lite i Driver 802810G ICH7 e sto finendo l'installazione.

Anche io Adesso avrò il problema del multiboot... ma spero di riuscirci... restiamo in contatto e scambiamoci ogni esperienza al fine di far convivere Vista con Xp.

Ciao e Grazie a Tutti.

FoxCT.
Ciao io devo installare xp pro sp2 su Hp6299ea potresti darmi qualche consiglio? i driver per xp nn li ho trovati sul sito dato che l's.o. del notebook è nativamente Vista...se potessi aiutarmi te ne sarei grato...
Boss_86 è offline  
Old 15-08-2007, 14:28   #468
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
GRAZIE INNANZITUTTO A TUTTO IL LAVORO FATTO DA RIPE!!

MA ESISTE ADESSO UNA SOLUZIONE ANCORA PIU' SEMPLICE EVITANDOSI TUTTO QUEL LABORISO LAVORO!!! E FUNZIONA!!

E' uscita una nuovissima versione di nLite (programma freeware gentilmente indicato da Ripe) che permette di modificare il cd originale di windows e personalizzarsi l'installazione.
Io l'ho utilizzato solo per aggiungere i driver del controller SATA (spuntando aggiungi driver).. mi raccomando aggiungeteli in formato .txt e non PNP (quando vi verrà chiesto).

1) Come prima cosa andate sul sito autore del programma e scaricatevi l'ultima versione di nLite: www.nliteos.com

2) Installate il programma, inserite il cd di XP e selezionate la cartella di destinazione (che creerete per l'occasione). Io l'ho chiamata XP e messa sul desktop.

3) Andate avanti nella procedura e selezionate "Driver" ed "ISO avviabile"

4) Selezionate il file .inf contenente i driver del SATA (preventivamente estratti dall'eseguibile della Intel o dal floppy creato) lasciando "Driver textmode" e selezionando tutte le voci ed avviate il processo.

5) A questo punto selezionate "Masterizza al volo" e vi verrà creata un esatta copia del vostro cd di XP con in più i driver SATA.

6) Installate XP (senza bisogno di passare da F6

Se dovesse esserci un errore durante il caricamento dell'installazione riprovate dall'inizio oppure rifate la procedura di nLite rimasterizzando il CD!!

Spero di esser stato utile

Qualcuno molto gentilmente mi dite dove posso trovare i driver da inserire?ne ho trovati vari e ho masterizzato ma non mi funziona e sono in crisi,mi date gentilmente delle indicazioni precise su quali devo e quali non devo usare pls^^
Trish è offline  
Old 15-08-2007, 15:44   #469
Boss_86
Member

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Boss_86 Guarda i messaggi
Ciao io devo installare xp pro sp2 su Hp6299ea potresti darmi qualche consiglio? i driver per xp nn li ho trovati sul sito dato che l's.o. del notebook è nativamente Vista...se potessi aiutarmi te ne sarei grato...
Scusatemi Ri-Quoto........
Boss_86 è offline  
Old 20-08-2007, 22:11   #470
lostino90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
aiuto io ho comprato un fz18m mi arriva sabato help. ce vista, come faccio per mettere xp?
lostino90 è offline  
Old 26-08-2007, 15:20   #471
nikdis
Member

ciao a tutti non riesco a creare il disco di boot io uso magiciso voi che programma utilizzate e potete dirmi come fate?
nikdis è offline  
Old 26-08-2007, 17:33   #472
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
io per installare xp sul mio asus z53s ho semplicemente messo l'hd in modalita compatipile (ide)....è andato tutto liscio ma ora non posso rimettere la modalita sata altrimenti non parte...nonostante sia tutto gia bello ed installato (sata compreso...).....c'è qlcs ke si possa fare???
deadlyomen17 è offline  
Old 26-08-2007, 23:04   #473
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
Salve a tutti
Avrei un problemino:

ho creato il cd con la guida della prima pagina e con i i driver trovati sempre nella prima pagina però una volta installato parte l'HP recovery invece che la classica schermata di installazione di windows..facendo l'istallazione con la tale modalità all'avvio mi fa errore mbr
se invece chiudo l'HP recovery e riavvio mi parte la schermata di caricamento di windows però dopo pochi attimi mi appare una schermata blu di congelamento e riavvia il sistema..

io ho pensato che la schermata fosse dovuta ai driver non corretti per il mio controller sata così ho cercato quelli per un hp pavilion dv9000 senza esito positivo però...non è che qualcuno avrebbe il link o una soluzione?

grazie!

[edit]
sono ormai alla disperazione...mi sono procurato pure un floppy usb ma i driver che ci ho messo sopra non me li prende...mi dice che non c'è nessuna unità floppy nel sitema.....

Ultima modifica di Tyreal : 27-08-2007 alle 14:29.
Tyreal è offline  
Old 28-08-2007, 00:43   #474
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
non so per quale motivo ma alla fine del rippaggio del cd nlite mi dice che e' impossibile copiare un settore del cd!!esiste un altro software per eseguire questa operazione??il cd funziona di sicuro..lo uso da sempre
Old 28-08-2007, 09:53   #475
Larios84
Junior Member

Città: Barrali
Ho installato windows xp con questo procedimento,
ma nella gestione periferiche ho una serie di periferiche non installate? come posso fare?
Immagini allegate
File Type: jpg periferiche.JPG (12.8 KB, 36 visite)
Larios84 è offline  
Old 28-08-2007, 10:47   #476
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Larios84 Guarda i messaggi
Ho installato windows xp con questo procedimento,
ma nella gestione periferiche ho una serie di periferiche non installate? come posso fare?
scaricati i driver per le perifierche...scheda video, scheda madre ecc..ad esempio sul sito dell hp c'è la sezione driver con quasi tutti (naturalmente per pc HP )..

io ho rinunciato al XP e ci ho messo su vista
Tyreal è offline  
Old 30-08-2007, 08:49   #477
epicmovie
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Run_cmd, non lo tovo

Ho fatto tutto come descritto ma non trovo il file suddetto.
Aiutatemi, grazie.
epicmovie è offline  
Old 30-08-2007, 18:21   #478
mario64
Member

Ciao!
Dunque..niete da fare..ho fatto tutto esattamente..infatti il cd di xp parte ma l'hd non c'è verso di farglielo vedere! (ACER Aspire 5710)

Il controller è Intel 82801 GBM SATA AHCI ICH7 family..almeno cosi si legge nelle proprietà...ho provato anche con il floppy usb ext...creando il disco driver ma dopo che gli do il tipo del controller...niente.HD non presente e macchina che si riavvia! Mi sono quasi arreso finchè ho trovato voi.

Dov'è il problema??Sul sito acer ci sono i driver ma non funzionano..al loro centro di FI dicono"per installazione del disco sata su xp (considerato che l'ho preso con VISTA)si rivolga a micros...si certo!!Ma v...........!Al loro numero verde dicono"....BO..provi a guardare sul sito" Primo e ultimo acer!

Secondo voi dove riesco a trovare dei driver SATA che funzionino?
Assurdo che per una scemenza del genere mi debba tenere VISTA!MALEDETTI!!

GRAZIE A TUTTI PER ULTERIORI CHIARIMENTI SONO A VS. DISPOSIZIONE!
ciao!
mario64 è offline  
Old 30-08-2007, 18:32   #479
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mario64 Guarda i messaggi
Ciao!
grrr: Primo e ultimo acer!
Io ho usato i driver che c'erano per vista li ha letti bene, con nlite metti modalità txt e carica tutto quello che hai relativo all'hd, da me ha funzionato bene...acer mai!!!!!!!!!
Old 01-09-2007, 10:21   #480
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
anche io ho questo portatile e lo stesso problema, tu hai provato i driver sata per vista x installare xp?
puoi linkarmi questi driver, sul sito acer nn li trovo
albe182 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP