|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Eh già... sarà mica il problema del warmboot? Che fw monta il perc?
![]()
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Tra Varese e Milano
|
si blocca subito, appena lo accendi, non durante un qualche caricamento o dentro win. ripeto, magari mi sbaglio ma sembrerebbe il problema del SMBus del post iniziale.
senza il pc funziona bene ma non sono riuscito a fare un boot correttamente inserendo il controller. lo schermo rimane nero, il led sul monitor segna chiaramente che non riceve segnale video dal pc. quest'ultimo però ha corrente, le ventole girano. dopo aver premuto il pulsante d'accensione sul case, si sente solo il "bip" di "boot senza problemi" e poi non succede + nulla. ho pensato che magari la mobo la riconosceva come una video, ho configurato nel bios la skeda integrata cmq sorgente video predefinita ma ovviamente nada! ![]() scusa Star trek ma non sono sicuro di seguirti.... dimmi tu se ho risposto correttamente! ![]() non ricordo il firmware, dovrei montarla sulla g33 per controllare. dite che dipende da questo? ![]() perdonate l'ignoranza ma cosa sarebbe questo warmboot? il bios della mobo è già all'ultima versione!
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi Ultima modifica di shin82 : 30-08-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
|
Mah... tenderei a pensare che se ti fa così NON sia il warmboot, in quanto tale problema con alcuni fw lsi faceva sì che il dell non venisse visto dal bios, ma poi il pc partiva correttamente ( se si avevano altri hd con os su controller della mobo, ovvio )... magari però se tu vuoi installare l'os su quel pc partendo dal perc, se il problema fosse quello, non lo riconosce... chissà... io propendo però di più per tentare di rifare la pinmod, magari si è mosso qualcosa, oppure son rimasti coperti anche altri pin, incasinando tutto... magari prova anche a dare una soffiata con l'aria compressa allo slot pci-express, hai visto mai, o a provarne un altro, invertendolo magari con quello della vga...
![]()
![]() |
#905 |
Senior Member
|
la mobo intel in questione è una m-atx. ha video integrata ed un solo slot 16x perfettamente pulito e funzionante. non posso invertire nulla.
della pin mod non si è mosso nulla, lo smalto asciugato non può andare da nessuna parte ![]() i contatti vicini non mi sembrano intaccati, proverò per la terza volta a fare la mod ma non sono molto convinto che sia questo il problema. a meno che uno smalto qualsiasi preso all'auchan non sia suff. isolante, io propendo di + a pensare che ci sia qualcos'altro ![]()
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bye |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
come ho scritto la mobo è già all'ultima versione, il firm del controller non penso (correggetemi se sbaglio) che possa c'entrare data la situzione.
potrei provare anche se sono un pò restio ma con quale?? dell o lsi innanzitutto? su questa mobo la rilevazione dei dischi ancora non è un problema perchè non ci sono ancora arrivato ![]()
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se anche col nastro isolante non dovesse andare almeno siamo sicuri che non è un problema di questo tipo.... il passo successivo potrebbe essere provare ad aggiornare il fw del controller da una mobo dove viene visto... magari all'ultimo lsi ... ![]() ps: non vorrei, visto che la mobo ha un solo slot pci-express, più la vga integrata, il problema stesse lì, nel senso che non gli piace al bios della mobo che ci sta un controller lì dove magari cerca una vga...controlla un poco nel bios della mobo se ci sono impostazioni particolari relative al pci-express o alla vga integrata....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 30-08-2009 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
il nastro adesivo è la prima cosa che ho provato ma, quando inserisci la scheda questo, tende a spostarsi sempre un poco, alla fine è come se non ci fosse...
i pin sono molto piccoli, non saprei come fare a fissare un filo di nastro adesivo in modo che la "morsa" dello slot pciex non sia un problema ![]() infatti poi ho provato con lo smalto, fiducio ed illuso ![]() nel bios della mobo ho controllato tutte le impostazioni immaginabili, alla fine è una mobo intel e come tutte quelle che ho visto è molto scarna di opzioni. non sono mobo votate all'OC ma sono una bomba come prestazioni e stabilità in default! cmq non c'è nulla di utile o problematico.
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, avrei qualche domanda...
io volevo acquistarlo il controller ma senza utilizzo raid, mi spiego: volevo trasformarlo semplicemente in un potente buffer per hard disk (dati e sistema). Montandolo sulla mia configurazione noterei grossi miglioramenti nelle prestazioni di sistema per quanto riguarda i caricamenti pesanti, giochi e trasferimenti di files molto grossi? Risolverei colli di bottiglia durante l'uso di più applicativi che accedono al disco ecc? La mia idea era appunto di risolvere tutti i problemi legati alla cache dell'hard che da sola la maggior parte delle volte si satura e blocca il sistema. Voi che mi consigliate? Grazie ![]() ps parlo ovviamente del Dell Perc 5i con 256MB
//COOLER MASTER HAF 922 CASE//Intel i5 2400 @3,4GHz + Arctic Freezer Xtreme Rev2//4x2GB DDR3 1333 Corsair XMS3//Asrock p67 Extreme 6 skt.1155//Asus Nvidia GTX 460 1GB 775/4000MHz//ENERMAX Liberty 500W//500GB SEAGATE 32MB+500GB MAXTOR 32MB+1TB WD 64MB+160GB WD//Monitor TV Samsung FX2490HD Full HD 5ms//OCZ EQUALIZER 2500DPI//BOSE Companion II//DVD-RW LG SATA BLACK 22X// Ultima modifica di Papo88 : 08-09-2009 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Quote:
I colli di bottiglia che tu enunci secondo non sono dovuti a una cache troppo piccola del drive, ma ad altri fattori, ad esempio poca ram, drives di non ultima generazione, frammentazione disco, sistema mal configurato, cpu poco potente, uso di drives desktop invece che unità enterprise se serve uso tipo server.... Certamente mettere delle unità su controller dedicato aiuta, ma va visto quante e che unità, ...ma se ho ben capito vuoi mettere due singole unità senza raid... secondo me avresti sì dei miglioramenti, ma secondo me minori di quel che potresti aspettarti.... Se vuoi invece dei miglioramenti più sensibili, metti un altra unità in raid0 per l'os... oramai i dischi costano il giusto... Poi fai te. Se trovi il controller a buon prezzo potresti anche provare... ![]()
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
Sono matto a pensare di mettere un banco da 512Mb sul controller? Tanto si trovano con poco e secondo me male non gli sa .Sopratutto un configurazioni per velocità tipo R0.
Conoscete dei dischi SCSI piccoli come capienza ma ottimi access time? Per piccoli intendo che va bene roba da 9.18GB se esistiono. Ultima modifica di Star trek : 09-09-2009 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao, aumentare il quantitativo di cache in un raid 0 non porta molti vantaggi , in un raid 5 gia' la cosa cambia ( cmq 128-256 mb sono piu' che suff per quasi tutti i tipi di array)...piuttosto valuta l'acquisto di buone ram ecc ,o se proprio vuoi qualcosina in piu' cerca ram compatibili con tempi di accesso piu' ridotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
|
Si anche.Sopra ho un banco da 128mb di UCCC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, ho bisogno una mano:
è da un po' di tempo che con il pc in firma, il CTR sas mi da noie, ovvero talvolta faccio il reboot del pc (tipo dopo aggiornamenti Windows), e sovente mi capita che "sparisca" il ctr sas, nel senso che il ctr non viene più rilevato e pc non fa più il il boot. Se entro nel bios della mb e vado a vedere fra gli hd disponibili per il boot, non c'è più. Devo resettare il bios della mb (hardware reset con apposito tastino) e solo allora ricompare e rifunziona tutto... Premetto che il problema non è l'OC, perchè lo fa anche a derfault... Chi mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in caso ti succeda non è necessario resettare il bios, basta non fare il reboot ma spegnere il pc e tenerlo spento per 30 secondi / un minuto e poi riaccendere, il ctr viene visto.... ![]() Tutto ciò se il problema è quello del warm boot, ovviamente. ![]()
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stasera guiardo il fw che c'è su e ti dico, comunque al tempo avevo flashato il bios dell' LSI postato in prima pagina. Per il riavvio, preferisco il reset bios perchè è più veloce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
|
Hum... no.... è uno di quelli incriminati, in teoria... l'ultimo che non dovrebbe dar problemi è il 7.0.1-0066.
Lo trovi QUI ![]()
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
La procedura è quella in prima pagina immagico, però non riesco nel punto 4 (Andare nella cartella Megacli): io l'ho messo semplicemente in C: che cosa devo digitare in dos? Se digito "C:" e pooi "Megacli", mi dice che non è un percoso valido... Help.. Ultima modifica di Pelvix : 18-09-2009 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.