Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 13:24   #18941
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Anche io ho ordinato le jvc s400 dallo stesso sito, perché, la spedizione è lenta?
Peccato che non c'erano rosse, sarebbero state fantastiche anche se costavano un po' in più :S
Le ho prese venerdì, le bianche con la spedizione da 7€, dicono che hanno spedito ma non mi hanno dato il tracking perché per quella spedizione non è previsto. Tu quando hai fatto l'ordine?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:27   #18942
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ragà, non abbiate fretta, almeno una settimana passerà!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:40   #18943
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Consiglio per cuffie massimo 80-100e, preferenza chiuse e circumaurali,
Ascolto da PC e iPod Touch, scheda audio integrata (se necessario la cambierei), principalmente Rock/Psichedelic/Progressive
avevo adocchiato queste Beyerdynamic DTX 910 HiFi-Cuffie stereo 70e su amazon, come sono?
grazie
riuppo con la speranza che non passi inosservato
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:48   #18944
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ragà, non abbiate fretta, almeno una settimana passerà!
Mi secca solo che non posso monitorare il viaggio, eppure amazon usa solo spedizioni tracciate

alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:03   #18945
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Le ho prese venerdì, le bianche con la spedizione da 7€, dicono che hanno spedito ma non mi hanno dato il tracking perché per quella spedizione non è previsto. Tu quando hai fatto l'ordine?
Ma questo venerdì? Io le ho ordinate ieri sera quindi penso se ne parli la settimana prossima, più o meno passa una settimana. Il tracking number sugli acquisti di amazon non mi è stato mai dato, per spedizioni del genere non lo mettono. Comunque mi deve ancora arrivare la mail che conferma la spedizione :P

Ultima modifica di smile89 : 18-02-2013 alle 14:05.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:23   #18946
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ordinate anch'io le JVC....
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:41   #18947
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Ordinate già da un paio di giorni anch'io.
E sulla carta ancora non scalano i soldi.
Comunque a me dà questo messaggio:
Partenza prevista Martedì 19 feb 2013
Arrivo previsto Mercoledì 27 feb 2013 entro le ore 18:30.
Che dire, aspettiamo con ansia...
Intanto le X1 sono state spedite questo pomeriggio
Arrivo previsto Venerdì 22 feb 2013 entro le ore 19:00.
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:06   #18948
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Qualcuno che le ha provatre o che le ha, sa dirmi le differenze tra le AKG 141, 240 e 242? Qualcuna di queste può essere paragonata alle Grado SR80i?
A me hanno detto che le migliori tra le citate sono le 141, mah...
Che ne pensate voi?
Beh ognuno ha i suoi gusti ma direi che le 141 siano inferiori alle sorelline maggiori.
Tutte e tre le cuffie sono semiaperte e condividono gli stessi driver ma le 141 sono sovraurali (quindi più scomode e stancanti) mentre le altre due sono circumaurali.

La differenza tra le 242 e le 240 è il canale di vendita. Le 242 sono destinate al mercato consumer quindi sono più curate esteticamente con colorazione su tonalità crema e pad in velluto. Sono vendute nella grande distribuzione.
Le 141 e 240 destinate al mercato PRO. A differenza delle versioni consumer hanno il cavo removibile e sono nere. Sono vendute nei canali professionali ( negozi di strumenti musicali e articoli per musicisti )
Se non han cambiato politica, sono fornite con una coppia di pad in pelle (montata) ed una in velluto.
Dovrebbero esserci in dotazione anche 2 cavi. Uno liscio da 3m ed uno spiralato da 5.

Essendo semiaperte emettono un po' di segnale all'esterno. Se ti servono per non disturbare chi sta vicino meglio puntare sulle sorelle chiuse 171/271 ( PRO ) o 172/272 ( Consumer )

Ultima modifica di Ricky65 : 18-02-2013 alle 16:11.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:09   #18949
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Jvc ha s400 ARRRIVATE

Ciao

Sono arrivate mezz'ora fa.
Preparativi perché hanno un imballo, come già avevo letto, a prova di apertura. Dopo 5 minuti di forbici sono riuscito a aprirlo senza aprirmi una mano

Dunque.... Purtroppo io di audio non so nulla.... Al massimo ascolto mp3 con l'iPod .. .quindi faccio poco testo e vi prego di non inorridire con le mie prime valutazioni di massima che anzi vi prego di commentare per aiutarmi a capire meglio le mie stesse sensazioni
Per ora posso dire che la differenza con le cuffie della Apple dell'iPod é notevole. Il suono è più ..... pieno, ovattato, meno robotico. Ho provato solo alcuni mp3 e qualche video scaricato da youtube ( cioè le due fonti peggiori possibili) e devo direi che la differenza si sente. Specialmente se si alza un po' il volume. Belle. Esteticamente molto belle e leggere, isolano bene dai rumori esterni.
Stasera provo dei cd reali, alcuni flac e dei bluray...
Per ora sono soddisfatto ma voglio imparare ad ascoltare per capire da solo come analizzarle.

A più tardi
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:16   #18950
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
ottimo me lo aspettavo un pò che fossero cosi queste cuffie esteticamente sono molto belle, peccato non siano molto portatili, le monster mi piacciono un sacco, se qualcuno è in grado di dirmi come sono ne sarei grato!
Le AE2, come ti hanno detto altri utenti sono molto buone. Personalmente le ho avute e poi rivendute dopo alcuni mesi. Sono estremamente comode e molto portatili (a volte mi picchiava l'orecchio contro la rete interna e mi facevano un po' male). Come suono sono molto buone ma le trovato un po' "anonime".

Sono molto bilanciate per essere Bose, hanno ottimi medi, buoni bassi e alti che mi pare di ricordare fossero decenti. Il loro problema è secondo me la mancanza di calore (In inglese dicono warm sound). Non mi hanno mai convinto pienamente anche se suonavano bene in fin dei conti.

Tra le 598 e le AE2 c'era un abisso
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:24   #18951
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Quanto tempo c'hanno messo ad arrivarti?
Old 18-02-2013, 17:41   #18952
smile89
Member

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Ordinate già da un paio di giorni anch'io.
E sulla carta ancora non scalano i soldi.
Comunque a me dà questo messaggio:
Partenza prevista Martedì 19 feb 2013
Arrivo previsto Mercoledì 27 feb 2013 entro le ore 18:30.
Che dire, aspettiamo con ansia...
Intanto le X1 sono state spedite questo pomeriggio
Arrivo previsto Venerdì 22 feb 2013 entro le ore 19:00.
Anche a me tocca la stessa sorte, se le avete ordinate venerdì la spedizione parte comunque lunedì, sabato e domenica sono festivi. L'unica cosa che non capisco è perché hanno saltato il lunedì, mah.
Old 18-02-2013, 17:54   #18953
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

eccole:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di thedoors : 18-02-2013 alle 17:56. Motivo: add
Old 18-02-2013, 17:58   #18954
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Quanto tempo c'hanno messo ad arrivarti?
6 giorni! Ordinate il 12 arrivate il 18.
Old 18-02-2013, 18:04   #18955
tomahawk
Senior Member

ok...allora è realistica la data scritta sull'ordine.
Non ho capito perché non le abbiano spedite già oggi, dato che le ho ordinate ieri.
Old 18-02-2013, 18:15   #18956
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Ciao

Preparativi perché hanno un imballo, come già avevo letto, a prova di apertura. Dopo 5 minuti di forbici sono riuscito a aprirlo senza aprirmi una mano

Dunque.... Purtroppo io di audio non so nulla.... Al massimo ascolto mp3 con l'iPod .. .quindi faccio poco testo e vi prego di non inorridire con le mie prime valutazioni di massima che anzi vi prego di commentare per aiutarmi a capire meglio le mie stesse sensazioni
Per ora posso dire che la differenza con le cuffie della Apple dell'iPod é notevole. Il suono è più ..... pieno, ovattato, meno robotico. Ho provato solo alcuni mp3 e qualche video scaricato da youtube ( cioè le due fonti peggiori possibili) e devo direi che la differenza si sente. Specialmente se si alza un po' il volume. Belle. Esteticamente molto belle e leggere, isolano bene dai rumori esterni.
Stasera provo dei cd reali, alcuni flac e dei bluray...
Per ora sono soddisfatto ma voglio imparare ad ascoltare per capire da solo come analizzarle.

A più tardi
ora sto ascoltando Eagles - New kid in town dal CD.
Ribadisco cuffie molto più comode di quello che pensavo.
Sto ancora valutando, da assoluto neofita.
Mi aspettavo forse cuffie più "aggressive" nel suono, davvero non mi so spiegare. Invece sono "morbide", non esagerano.
Assolutamente piacevoli da ascoltare.

dopo altri 5 minuti-...

sempre meglio..." I can't Tell you why", - Eagles,- fantastica con queste cuffie. FAccio la prova con quelle dell'ipod... dieci a zero per le Jvc.. Bassi non solo più corposi.. ma più "definiti" , belli, belli!!!!!
Le mie sensazioni sono corrette?

Ultima modifica di thedoors : 18-02-2013 alle 18:23. Motivo: editedit
Old 18-02-2013, 18:32   #18957
smile89
Member

Non so come sono queste cuffie, ma è risaputo che quelle dell'ipod non sono proprio delle cuffie di qualità, come quelle stock di quasi tutti i dispositivi musicali o smartphone in circolazione.
Old 18-02-2013, 19:12   #18958
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da IterumRuditLeo Guarda i messaggi
ciao a tutti, io sto cercando delle cuffie da attaccare alla Xonar Essence, facendo varie ricerche la scelta si è ristretta a 3 modelli: DT990 PRO 250 ohm, HD598 e SRH840...
il loro utilizzo principale sarà guardare film (blu ray sopratutto) ed ascoltare musica (che comunque ascolterò di più tramite i diffusori), ma non dovrebbero sfigurare in ambito gaming visto che verranno usate anche per quello...
per quato riguarda la musica ascolto di tutto, nel vero senso della parola, spazio dalla classica e la lirica fino agli iron maiden e i mayem passando per i weather report, de andre' e pink floyd...
non ho problemi che sia aperta o chiusa, l'importante è che sia circumurale e particolarmente comoda
grazie a tutti
notatemi >_>
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 21:28   #18959
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da IterumRuditLeo Guarda i messaggi
notatemi >_>
tre belle cuffie, qualunque scegli caschi bene, vedi quale trovi a prezzo minore..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 21:41   #18960
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Consiglio per cuffie massimo 80-100e, preferenza chiuse e circumaurali,
Ascolto da PC e iPod Touch, scheda audio integrata (se necessario la cambierei), principalmente Rock/Psichedelic/Progressive
avevo adocchiato queste Beyerdynamic DTX 910 HiFi-Cuffie stereo 70e
come sono?
grazie
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian