Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 19:47   #18401
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Io sento quello che percepiscono le mie orecchie, dei giudizi altrui non mi frega tanto, comprale e guardaci dei film guarda, le Creative Aurvana live sono decisamente meglio e costano la metà.
Le Cal le conosco e non compro nulla, ho già quello che mi piace.
Era solo per farti notare che hai sparato un giudizio su una cosa che non conosci e che le tue sparate non hanno senso.
Se giudichi come percepisci va bene, dillo senza fare il saputello, in quel caso è semplicemente il giudizio personale di uno che neanche lega l'opinione ad un genere musicale o fa riferimento ad un dac e ad un ampli.
Altra sparata è che le cal sono decisamente meglio, non mi sembra che i tuoi giudizi siano assimilabili a quelli di un grande audiofiilo o di un esperto, sarebbe più corretto dire che ti piacciono di più.
Dai, sei uno sparone, stai qui a dire che dei giudizi altrui non ti frega niente ma ci dispensi quelli tuoi (anche su cosa che non conosci).
PS
Quante Ultrasone hai provato visto che le consigli? Cosa dicono le tue percezioni? E di quale modello stai parlando visto che non è che suonano tutte uguali? E con quante ci hai visto film visto che ci metti bocca?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:52   #18402
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le Cal le conosco e non compro nulla, ho già quello che mi piace.
Era solo per farti notare che hai sparato un giudizio su una cosa che non conosci e che le tue sparate non hanno senso.
Se giudichi come percepisci va bene, dillo senza fare il saputello, in quel caso è semplicemente il giudizio personale di uno che neanche lega l'opinione ad un genere musicale o fa riferimento ad un dac e ad un ampli.
Altra sparata è che le cal sono decisamente meglio, non mi sembra che i tuoi giudizi siano assimilabili a quelli di un grande audiofiilo o di un esperto, sarebbe più corretto dire che ti piacciono di più.
Dai, sei uno sparone, stai qui a dire che dei giudizi altrui non ti frega niente ma ci dispensi quelli tuoi (anche su cosa che non conosci).
PS
Quante Ultrasone hai provato visto che le consigli? Cosa dicono le tue percezioni? E di quale modello stai parlando visto che non è che suonano tutte uguali? E con quante ci hai visto film visto che ci metti bocca?
Senti non rispondo altrimenti mi bannano. T. D. C.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:05   #18403
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Senti non rispondo altrimenti mi bannano. T. D. C.
Bravo, anche in questo dimostri ferrea dialettica.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:20   #18404
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
La finiamo?

E basta!

Passa la voglia di leggerlo 'sto thread tra un po'...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:20   #18405
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Cerchiamo di moderare i toni, altrimenti scattano le sospensioni...
E ricordo che i link a shop di vendita non sono permessi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:32   #18406
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi è possibile prendere una cuffia che come caratteristica principale abbia un headstage ampio fermandomi chessò a 130 € Che domanda difficile eh ?
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:43   #18407
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Le Ultrasone Hifi 580 o 680 boh non mi convincono...sembrano piccoli i padiglioni e non so se alla fine sarebbero comode, bah mi sa che alla fine mi prendo le DT 770 Pro 80 Ohm oppure le Senn HD 598...
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:44   #18408
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile prendere una cuffia che come caratteristica principale abbia un headstage ampio fermandomi chessò a 130 € Che domanda difficile eh ?
Ho usato per un giorno di prova sul mio Burson le Grado Sr80i, e secondo me a quel prezzo sono cuffiette con un gran palcoscenico. Unico neo è che non mi trovo tanto come stanno addosso, siamo sempre li, gusti...
Old 08-01-2013, 20:45   #18409
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Le Ultrasone Hifi 580 o 680 boh non mi convincono...sembrano piccoli i padiglioni e non so se alla fine sarebbero comode, bah mi sa che alla fine mi prendo le DT 770 Pro 80 Ohm oppure le Senn HD 598...
Vai con le 598, sono più complete.
Old 08-01-2013, 20:49   #18410
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Ho usato per un giorno di prova sul mio Burson le Grado Sr80i, e secondo me a quel prezzo sono cuffiette con un gran palcoscenico. Unico neo è che non mi trovo tanto come stanno addosso, siamo sempre li, gusti...
sfido, sono scomoducce...per un ascolto musicale le circumaurali sono decisamente il top, altro che sovraurali.

P.S. Boh questo non so, ho sentito pareri discordanti sulle Senn, dove dicono che hanno un suono un po' artificiale e che non spiccassero di bassi.
Old 08-01-2013, 20:58   #18411
Jack07
Bannato

Quote:
sfido, sono scomoducce...per un ascolto musicale le circumaurali sono decisamente il top, altro che sovraurali.

P.S. Boh questo non so, ho sentito pareri discordanti sulle Senn, dove dicono che hanno un suono un po' artificiale e che non spiccassero di bassi.
Se parli delle 598 di certo non sono cuffie di alto livello, e hanno un basso non bello come le Bayer, ma poi medi e alti sono un altra cosa, le ho sentite tutte e due, 598 tutta la vita è pi equilibrio.
PS. Non sarebbero nemmeno da paragonare per me.
Old 08-01-2013, 21:00   #18412
red1bloodmistery
Bannato

Uffa, ma non potrebbero esserci servizi dove si possa provare la cuffia e poi rimandare indietro se non è di proprio gradimento...che balle...è brutto fare una scelta alla cieca o quasi.
Old 08-01-2013, 21:04   #18413
Jack07
Bannato

Quote:
Uffa, ma non potrebbero esserci servizi dove si possa provare la cuffia e poi rimandare indietro se non è di proprio gradimento...che balle...è brutto fare una scelta alla cieca o quasi.
Esatto, hai centrato l'obbiettivo.
Infatti non mi fregano più, metto nello zainetto il Burson e me ne vado in negozio fisico ad ascoltare e compro ciò che mi piace a me.

Edit:Comunque amazon ti riprende indietro la cuffia se non ti piace...
Old 08-01-2013, 21:05   #18414
red1bloodmistery
Bannato

beh purtroppo che in zona non ho negozi fisici che vendino cuffie di buona fattura salvo soliti brand da centro commerciale...
Old 09-01-2013, 00:30   #18415
Frattak
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti,devo cambiare headset dato che le mie roccat kave mi stanno dando problemi dopo una brutta caduta,ma non sono aggiornato sull'ambito 'headset',quindi volevo ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto.
Ho dato un'occhiata anche in giro,ma i modelli consigliati sono tanti e vari(roccat kave,le g35,le siberia v2,le pc350 e le creative aurvana live),il mio budget è di circa 150 euro e l'uso è principalmente il gaming(dagli fps arena al retrogaming),ma anche la visione di film e sentire musica.
La configurazione è quella in firma,non ho preferenze se stereo,5.1 o 7.1,ma ho sentito che queste ultime in gaming rendono molto,pareri?
P.S:Il microfono lo preferisco 'incorporato' nell'headset,magari removibile,ma se ci sono delle cuffie che soppiantano di molto le altre posso anche abbinarci uno zalman zm-mic1.
Frattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 01:44   #18416
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ti rispondo io per adesso, anche se non sono certo il piu' cuffioso.
Questo topic forse si doveva chiamare cuffie stereo per ascolto musicale
ed e' quindi un po' piu' difficile che chi ci gira ti risponda sull'argomento headset da gaming.

Per esperienza personale pero' (ho provato anche io), le cuffie 5.1 o 70.1
sono utili quasi esclusivamente per quello che riguarda gli FPS, perche' danno
un minimo di posionalita' in piu' rispetto ad altri modelli stereo che vengono
usati con il DolbyHeadphone, dall'altra parte pagano pegno su tutto,
musica, colonne sonore dei film e quant'altro, per il semplice fatto che
all'interno dei padiglioni ci sono dei coni di dimensioni ridicole e che tu
non hai 6 orecchie.
(il posizionale funziona bene quando le casse sono distanti,
non a 2 mm dal padiglione auricolare)

Nel topic in questione andresti incontro anche all'odio per gli HeadSet rispetto
alla cuffia pura, odio che non e' propriamente senza fondamento, in quanto
piu' c'e' scritto "giocatore" sull'headset piu' il prezzo proposto e' una presa per il c...
Con un teorico headset per cui ti estirpano 150 euro, hai
una certa probabilita' di avere un suono un po' peggiore
di una AKG K 142 HD http://ecx.images-amazon.com/images/...tL._SL500_.jpg
con la quale pero' ti rimarrebbero i soldi
per un microfono usb di questa caratura ... http://www.behringer.com/assets/C-1U...ective2_XL.png
Capisci che il set sovraprezzato di turno con i bassi overpompati e un microfono
da 5 euro agganciato, fa' storcere un po' il naso anche se e' comodo.

quindi qui SCELTA DELLE CUFFIE 5.1
avrai sicuramente piu' fortuna nella ricerca del modello preciso di HeadSet multicanale,
altrimenti e' possibile che passi qualcuno in questo topic che conosce qualche buon headset...

Ultima modifica di mentalrey : 09-01-2013 alle 01:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 06:48   #18417
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frattak Guarda i messaggi
Salve a tutti,devo cambiare headset dato che le mie roccat kave mi stanno dando problemi dopo una brutta caduta,ma non sono aggiornato sull'ambito 'headset',quindi volevo ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto.
Ho dato un'occhiata anche in giro,ma i modelli consigliati sono tanti e vari(roccat kave,le g35,le siberia v2,le pc350 e le creative aurvana live),il mio budget è di circa 150 euro e l'uso è principalmente il gaming(dagli fps arena al retrogaming),ma anche la visione di film e sentire musica.
La configurazione è quella in firma,non ho preferenze se stereo,5.1 o 7.1,ma ho sentito che queste ultime in gaming rendono molto,pareri?
P.S:Il microfono lo preferisco 'incorporato' nell'headset,magari removibile,ma se ci sono delle cuffie che soppiantano di molto le altre posso anche abbinarci uno zalman zm-mic1.
Se ti va di fare da cavia potresti optare per una di queste e fare una review http://www.turtlebeach.com/
Io stavo per prendere queste "Headset Ear Force PX5" sull'Amazzone poi ho cambiato scelta e ho optato per delle stereo.. ma mi intrigano molto queste turtle...
Old 09-01-2013, 07:45   #18418
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Audio Technica ATH AD700
http://www.head-fi.org/products/audi...-ad700/reviews
ormai si trovano proprio in quella fascia di prezzo che hai chiesto, anche a meno.
Headstage molto ampio, ottima per il comparto multimediale film, giochi, ma anche musica acustica e classica.
Old 09-01-2013, 09:56   #18419
Frattak
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Grazie per le risposte,ho chiesto nell'altro topic,ma comunque sono interessato a vagliare anche altre proposte ora,Cosa consigliereste come cuffie 'pure'+microfono?
Frattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:50   #18420
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ho ascoltato le AKG550 e infatti non mi sono piaciute, ma su Heaf-fi dicono che queste sono differenti, http://www.head-fi.org/t/636439/akg-...ciation-thread in effetti sono cuffie da DJ e non hanno il tipico suono AKG, i bassi sono belli presenti e ben texturizzati, medi eccezzionali soprattutto per le voci e le chitarre.
cosa non ti è piaciuto delle 550?
l'unica cosa che alcuni criticavano sono problemi nella upper midrange (cosa che io non riesco a condividere piu' di tanto).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian