|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
per caso qualcuno conosce un negozio (fisico) a milano dove prendere i ricambi per le sennheiser ?
Grazie !
![]() |
#18162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
le CAL sono superiori, le akg invece più comode da portare in giro perché ripiegabili..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18163 |
Senior Member
|
oppure ad una decina di euro meno le JVC s400 nere, bianche o nere-dorate XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Padiglione ampio che non schiaccia l'orecchio in vellutino, impedenza non altissima (55 Ohm) quindi si guidano abbastanza facilmente, anche se non daranno il Top con il cellulare, si comporteranno meglio con un amplificatore, o almeno una scheda audio. Sono SemiAperte, quindi c'e' un minimo di insonorizzazione, ma percepisci ancora chiaramente se qualcuno ti chiama, il suono e' dettagliato e bilanciato, non hanno bassi da HipHop che coprono tutto, e riescono a rendere bene la spazialita' e il posizionamento degli strumenti di cio' che ascolti. Cavetto da 3 metri, di spessore decente, per potersi sbragare sul divano senza fare magheggi per arrivarci. Naturalmente ci sono delle alternative che sicuramente ti illustera' qualcun'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18165 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
A me in generale piacciono molto le AKG di fatto le userei anche con diversi lettori mp3 , tra cui l'ottimo Sandisk clip +, cmq grazie per la prima ottima indicazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18166 |
Senior Member
|
Piacciono anche a me' come resa sonora, ma se il tuo target sono
principalmente i lettori mp3 ti consiglio di orientarti su una cuffia con la piu' bassa impedenza possibile, in quanto quegli apparecchi non riescono a muovere i coni come fanno altre sorgenti e perderesti in dinamica e resa delle frequenze piu' basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18167 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Ma considerato che le collego dirette al pc è un' eresia? ![]()
![]() |
![]() |
#18168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Quote:
Dai un occhio anche alle Audio Technica
~ This soul can never die!!! ~ Ultima modifica di Kiba No Ou : 17-12-2012 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18170 |
|
|
![]() |
![]() |
#18171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi, vorrei fare un regalo di circa 30 euro ad una persona che ogni tanto guarda la tv a letto (sono a corto di idee) ed avevo pensato ad un paio di cuffie. inizialmente avevo pensato a delle wirless, tipo le Sony MDR-RF810RK, ma ho letto che per questi prezzi le senza filo fanno abbastanza schifo.
quindi avevo pensato alle Sennheiser HD 202 II, che su amazxn stanno 29,21 euro...voi che dite? consigli? anche sulla scelta wireless si? wireless no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18172 | |
Senior Member
|
No ma ne parlano bene, qui trovi una compartativa
Quote:
![]() |
![]() |
#18173 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18175 | |
|
Quote:
delle due ATH che ho (ATH ws55i e EW9) non mi ha mai deluso la midrange, questo si riflette anche nelle ES9. interessante la posizione delle ES10, altro modello che mi interessa molto. Ho la Beyer dt 1350, di cui sono molto contento, e se la midrange fosse un pelo piu' chiara.. non cercherei altro come cuffie portatili. l'ultimo acquisto in campo ATH sono state le EW9 (clip on ear), ma hanno un fastidioso punto di risonanza tra gli alti e i medi, certi brani li spacca in due... Tanto che ho preso il cacciavite in mano e le ho imbottite per bene con pezzetti di fazzoletti tempo (materiale di fortuna ![]() Sinceramente ho paura di ritrovare accenni di questa cosa nelle ES9.. non sarà anche il legno che scatena sta dinamica? Ha maltrattato un po' le Zino ![]() ma devo dare ragione al fatto che non sono fatte per tutti i generi. |
|
![]() |
![]() |
#18176 | |
Senior Member
|
Quote:
Le 142Hd sono delle buone cuffie ed in effetti 50 Ohm non sono assolutamente un impedenza molto elevata, ma ammettendo un prezzo tondo di 100 euro se ho una buona sorgente e puo' guidare correttamente la sua impedenza sto' sfruttando i miei 100 euro, al 100%. Nel momento in cui la sorgente non e' completamente all'altezza gia' sfrutto 85-90% se scendo anche con la possibilita' di pilotaggio dell'impedenza sto' fruttando il 70-80% del costo. Ad un certo punto e' meglio se mi faccio i conti in tasca, perche' forse valeva la pena di spendere 70 euro per delle cuffie dalla bassa impedenza e dalla qualita' un minimo piu' contenuta, invece di 100, perche' se non ho intenzione di utilizzare del materiale che possa pilotare correttamente il mio acquisto, avro' la qualita' di una cuffia da 70 euro, ma ne avro' spesi 100. Ultima modifica di mentalrey : 17-12-2012 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18178 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di JediMa : 17-12-2012 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18179 |
Senior Member
|
La 142, con il denon non si abbina male,
ma la serie che ti hanno suggerito K5xx e' tutta a 32 Ohm e sicuramente le piloti meglio se vai ad agganciarle al Sandisk. http://it.akg.com/akg-products-it/br...se_Stereo.html Poi se l'uscita del lettore e' equalizzata pensando al fatto che ci vadano attaccati degli auricolari senza bassi, invece che come un segnale di linea, diventa normale che agganciando quell'uscita ad un amplificatore il suono sia ovattato Tu prova a masterizzare gli stessi pezzi a farli girare nel lettore BluRay. La differenza potrebbe essere notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18180 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
Vorrei avere un consiglio sulle delle cuffie da 60 €. Modello ad archetto tipo queste con il cavo: Link Immagine Cosa mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.