Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 19:56   #16841
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
bene, concordo in pieno sulle HD800, mancavano di "birra", e dire che quando ho provato a far notare al rivenditore che non erano pilotate decentemente mi ha guardato come se arrivassi dalla luna blaterando che il Colorfly le supportava benissimo.

Meglio le HD700, ma naturalmente meno dinamica e microdettaglio delle sorelle maggiori. Le AT mi hanno un po' deluso (M50 storiche a parte).

Poi, giusto per confermare quanto sia soggettivo l'audio ( ) io le Yamaha le ho trovate orribili! Sia io che l'amico audiofilo con me le abbiamo paragonate alle Bose: bassi gonfi, medio alti assenti. Che modello Yamaha hai provato? magari era differente!
Delle Yamaha intendevo dire che erano carine esteticamente, tutte lucide e colorate XD
Come suono, non ci sono stato molto attento, e poi avevo in testa la qualità di tutti quei diffusori e non riuscivo a giudicare imparzialmente
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:57   #16842
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Qualche alternativa per poter fare un confronto?
Con queste vai più che sul sicuro, se no le akg 430, ma secondo me sono inferiori.. qualche modello di superlux ma non hanno i bassi delle creative.. che sono delle Denon rimarchiate!!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 17-09-2012, 20:01   #16843
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Però non sono brutte le hd700.. mi donano!! XD
Old 17-09-2012, 20:08   #16844
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Però non sono brutte le hd700.. mi donano!! XD
Insomma...
sembri Leila Organa con il pizzetto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 20:39   #16845
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Insomma...
sembri Leila Organa con il pizzetto.
AHAH chi cacchio è?? XD
Old 17-09-2012, 21:02   #16846
StepTheBest3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Con queste vai più che sul sicuro, se no le akg 430, ma secondo me sono inferiori.. qualche modello di superlux ma non hanno i bassi delle creative.. che sono delle Denon rimarchiate!!!
Ti ringrazio per l'aiuto Una sola cosa: e invece, tra le akg k518 e le Creative?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:51   #16847
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
bene, concordo in pieno sulle HD800, mancavano di "birra", e dire che quando ho provato a far notare al rivenditore che non erano pilotate decentemente mi ha guardato come se arrivassi dalla luna blaterando che il Colorfly le supportava benissimo.

Meglio le HD700, ma naturalmente meno dinamica e microdettaglio delle sorelle maggiori. Le AT mi hanno un po' deluso (M50 storiche a parte).

Poi, giusto per confermare quanto sia soggettivo l'audio ( ) io le Yamaha le ho trovate orribili! Sia io che l'amico audiofilo con me le abbiamo paragonate alle Bose: bassi gonfi, medio alti assenti. Che modello Yamaha hai provato? magari era differente!
Mannaggia mi son perso le Sennheiser
Però le AT mi son sembrate gran cuffie ( ho provato solo le serie hi-fi ) anche se forse ci voleva un amplificazione ( ed una sorgente ) migliore.
Concordo con le Yamaha, non mi son sembrate cuffie da 300 euro
Carine ( anche le signorine ) ma dei giocattoli da design. Ho provato le PRO400.

Idem per le Focal e le B&W.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:54   #16848
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le HD800 non erano pilotate bene dal colorfly, come era ovvio.. mah, non capisco che senso aveva collegare le hd800 direttamente ad un lettore mp3..
Mamma mia! Le HD800 pilotate da un lettore mp3!

Così non fanno buona pubblicità nè alle cuffie nè al lettore...
Old 17-09-2012, 22:12   #16849
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto Una sola cosa: e invece, tra le akg k518 e le Creative?
per me sicuramente Creative, credo anche oggettivamente..
Old 17-09-2012, 22:13   #16850
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Spero proprio che non sia così.

Attendiamo fiduciosi che passi questo momento di crisi del forum dopodiche, magari, il buon Paolo estrarrà dal suo cilindro le nostre discussioni divorate da un server ingrato.

P.S. Vabbè che siamo nel mese di maggio, ma così tante invocazioni alla Madonna provenienti dalla vicina provincia di Varese non le avevo mai sentite!!

Forza Paolo fai capire a quella macchina chi è che comanda!
già, e anche le signorine nello stand Monster Beats nn erano male.. infatti i veri audiofili non cacavano manco di striscio quelle cuffie, ma passavano lo stesso da quello stand.. che mistero.. ahahah
Old 17-09-2012, 22:17   #16851
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Mamma mia! Le HD800 pilotate da un lettore mp3!

Così non fanno buona pubblicità nè alle cuffie nè al lettore...
Guarda, gli volevo prestare il mio Fiio E11... meglio di niente XD
Old 18-09-2012, 07:59   #16852
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
già, e anche le signorine nello stand Monster Beats nn erano male.. infatti i veri audiofili non cacavano manco di striscio quelle cuffie, ma passavano lo stesso da quello stand.. che mistero.. ahahah
Preferivo quelle di fronte allo stand Asus

Scherzi a parte concordo su Yamaha con voi, non sono cuffie da 300 euro, piuttosto giocattoli di design. Le B&W le avevo già provate l'anno scorso (P5) e non mi erano piaciute granché (sul medio alto hanno un buco abbastanza clamoroso...), le P3, quelle nuove le ho ascoltate e mi hanno dato la stessa impressione, ma con meno dinamica e dettaglio.

Ahimè Archigius, le HD800 erano pilotate (se così si può dire) da un Colorfly, vi assicuro che una AKG 701 con una sorgente migliore a confronto è addirittura superiore.

Sono rimasto entusiasmato infatti dal piccolo gioiellino in legno, piuttosto che dalle cuffie reference.
Old 18-09-2012, 12:41   #16853
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivati i cavi di terze parti Monster!

Confermo l'ottima resa con le AiAiAi TMA-1, praticamente analoga a quella del cavo originale: i cavi sono inoltre un pò più flessibili di quello originale, il che non guasta, e di sezione leggermente minore.

Tra i due preferisco quello col connettore a "L", visto che il profilo è talmente basso che si "fonde" quasi con la scocca del lettore una volta inserito...
Ma sei sicuro che il connettore si inserisce nel jack delle cuffie?
A me non risulta, me lo sono fatto prestare ed è totalmente inutile con le TMA-1
Old 18-09-2012, 16:35   #16854
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che il connettore si inserisce nel jack delle cuffie?
A me non risulta, me lo sono fatto prestare ed è totalmente inutile con le TMA-1
Non sò che tipo di cavo tu ti sia fatto prestare, ma il jack sulle TMA-1 è un semplicissimo jack da 3,5 mm (a meno che non lo abbiano cambiato in qualche revisione successiva...), ed il cavo ha due normali jack da 3,5 mm alle due estremità

http://www.aiaiai.dk/store/accessori...straight-cable

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:40   #16855
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se a qualcuno può interessare, ci sono di nuovo le BrainWavz HM5 in pre-order a 99,50 dollari, per giunta con stand in omaggio, e la consegna allo shop è prevista per domani...
Old 18-09-2012, 17:16   #16856
infa89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se a qualcuno può interessare, ci sono di nuovo le BrainWavz HM5 in pre-order a 99,50 dollari, per giunta con stand in omaggio, e la consegna allo shop è prevista per domani...
Ho visto che si possono prendere anche in accoppiata al Fiio E17 a 214,50 $, è un buon acquisto?
Rispetto alle CAL cho ho attualmente come sono le HM5? Varrebbe la pena sostituirle?
infa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:32   #16857
kosky
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno, come da titolo volevo dei consigli su delle cuffie da usare sul PC con scheda audio (da prendere ma penso) xonar e su un sony walkman nwz1000 con amplificatore portatile fiio e11 (da prendere)..
Stavo pensando alle Grado sr225i (al massimo, e se in offerta, le sr325i) o alle pioneer hdj2000.. Solo che a forza di cercare mi si sta fondendo il cervello, sarei grato a eventuali risposte
Grazie, Kosky
kosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:37   #16858
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da infa89 Guarda i messaggi
Ho visto che si possono prendere anche in accoppiata al Fiio E17 a 214,50 NaN€ ($,) è un buon acquisto?
Rispetto alle CAL cho ho attualmente come sono le HM5? Varrebbe la pena sostituirle?
Gli ampli Fiio non li conosco perchè ne preferisco altri.

Riguardo al confronto con le CAL, credo che sia improponibile, visto che dovrebbero essere del tutto differenti.

Ho le Denon 1100, il modello superiore delle 1001 a cui corrispondono le CAL, e le HM5 sono cuffie di ben altro livello: devi però considerare che si tratta di cuffie decisamente più analitiche e non sono certo che possano piacere a ci preferisce il tipo di suono delle CAL...
Old 18-09-2012, 17:54   #16859
infa89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Gli ampli Fiio non li conosco perchè ne preferisco altri.

Riguardo al confronto con le CAL, credo che sia improponibile, visto che dovrebbero essere del tutto differenti.

Ho le Denon 1100, il modello superiore delle 1001 a cui corrispondono le CAL, e le HM5 sono cuffie di ben altro livello: devi però considerare che si tratta di cuffie decisamente più analitiche e non sono certo che possano piacere a ci preferisce il tipo di suono delle CAL...
Le CAL per i miei gusti hanno i bassi un po' troppo pompati, se le HM5 sono più analitiche credo possa essere solo un vantaggio
infa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:14   #16860
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non sò che tipo di cavo tu ti sia fatto prestare, ma il jack sulle TMA-1 è un semplicissimo jack da 3,5 mm (a meno che non lo abbiano cambiato in qualche revisione successiva...), ed il cavo ha due normali jack da 3,5 mm alle due estremità

http://www.aiaiai.dk/store/accessori...straight-cable

allora è stato revisionato, io ho questo

come vedi il plug ha una piccola scanalatura, quando lo inserisci si incastra nel jack della cuffia. il plug della Monster è liscio quindi il cavo non rimane attaccato alla cuffia.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL