Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 10:10   #16801
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca18b Guarda i messaggi
Mi conviene quindi secondo te prendere delle cuffie economiche più una scheda audio come la xonar xd/dx ?
Come cuffie più economiche mi consiglieresti le "steelseries siberia v2"? Oppure quali mi consiglieresti?

Grazie delle risposte che mi stai dando.
Luca.
Mi accodo visto che sono nella stessa situazione. Budget simile, ormai sono indeciso (e consiglio anche a te, Luca) tra:
- Sennheiser pc360
- Siberia v2
- Cm sirius

Ovviamente ci passano in mezzo budget differenti, qualità diverse, usi diversi... Cosa consigliate?
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:38   #16802
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da HendrixExperience Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio poichè non so più dove sbattere la testa
Mi servirebbero delle cuffie possibilmente ripieghevoli dal momento che dovrei utilizzarle prevalentemente in viaggio tra metropolitana e treno. Il budget non è elevatissimo, sono massimo sui 100 euro ed ascolto prevalentemente Blues, rock e metal utilizzando un iPod Classic e delle Sennheiser CX150. Per ora pensavo alle Klipsch Image One (anche se non mi interessa "l'interfaccia" con prodotti apple) e le AKG K430. Voi cosa ne pensate? Avreste altro da consigliarmi?

Vi ringrazio anticipatamente
JVC HA-S500
JVS HA-S400
AKG K430

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:01   #16803
HendrixExperience
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
JVC HA-S500
JVS HA-S400
AKG K430

Grazie mille Miriddin!

Tu quale prenderesti tra quelle da me e da te elencate?
HendrixExperience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:19   #16804
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da luca18b Guarda i messaggi
io come pc ho questa configurazione:

- Intel Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX
- ATI HD4870 Sapphire 512MB DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)
- HD SATAII Western Digital da 1 Terabyte.
- 4GB di ram (2x2GB)
- ASUS 775 P5Q PRO
- LC-POWER 850W LC8850 ARKANGEL V 2.2
- DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
- COOLERMASTER Elite 330 Midi Black

Mi conviene quindi secondo te prendere delle cuffie economiche più una scheda audio come la xonar xd/dx ?
Come cuffie più economiche mi consiglieresti le "steelseries siberia v2"? Oppure quali mi consiglieresti?

Grazie delle risposte che mi stai dando.
Luca.
il tuo PC ricorda vagamente il mio e credo che chiunque qui ti direbbe di migliorare la fonte per prima cosa, se parti dalla qualità di un integrata(cuffie da 300 euro su un iPod suoneranno come cuffie da 70, per via della fonte non eccelsa... anche ignorando l' impedenza). le siberia non le ho mai sentite, ma sono pubblicizzate come cuffie "gaming" e hanno un microfono, e come premesse non mi fanno pensare proprio ottimisticamente...
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
meglio o peggio non esiste nel mondo audio, a parità di fascia di prezzo contano solo i gusti
Però dalle 595 derivano le 598, dalle 555(modello inferiore) le 558. Le 595 avevano un prezzo consigliato più alto poi delle 558, poi sono andate fuori produzione(così mi pare), e i prezzi attuali sono di quelli che svuotano i magazzini e vendono sottocosto, per questo le ho date per migliori...

Ho una domanda per i più esperti che riguarda un acquisto che penso di fare: dovrebbe suonare meglio una Senn.HD558 senza amplificatore, però con una DX, o una HD598 con una più modesta DGX e l'amplificatore integrato? (la serie HD5x8 ha picchi di impedenza che arrivano anche a 150-200 ohms su alcune frequenze, per quanto dichiarino solo 50 ohms, che sono effettivi sopra 1KHz) Il prezzo è quasi lo stesso...
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:36   #16805
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille Miriddin!

Tu quale prenderesti tra quelle da me e da te elencate?
Le AKG K430 le ho e non sono affatto male, oltre ad essere molto comode da portare, essendo molto più piccole di quanto mi aspettassi.

Le JVC HA-S500-Z le ho appena prese e sono state spedite dal Giappone: se puoi aspettare un pò ti faccio sapere, anche se puoi sentire Rooibos che ci si trova molto bene...
Old 13-09-2012, 15:58   #16806
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Tra creative aurvana live e sennheiser HD 429 quali consigliate voi? oppure se avete altri modelli che costino più o meno uguale ditelo, le vorrei usare in casa con pc/lettore mp3
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:01   #16807
HendrixExperience
Junior Member

Quote:
Le AKG K430 le ho e non sono affatto male, oltre ad essere molto comode da portare, essendo molto più piccole di quanto mi aspettassi.

Le JVC HA-S500-Z le ho appena prese e sono state spedite dal Giappone: se puoi aspettare un pò ti faccio sapere, anche se puoi sentire Rooibos che ci si trova molto bene...
In realtà non ho tantissima urgenza Ma le JVC non le vendono ancora in Italia, giusto? Come caratteristiche sono superiori alle AKG?
Old 13-09-2012, 16:24   #16808
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In realtà non ho tantissima urgenza Ma le JVC non le vendono ancora in Italia, giusto? Come caratteristiche sono superiori alle AKG?
Mettiamola così: il Giappone è il posto più vicino in cui le ho trovate!

Scherzi a parte, le ho prese proprio per upgradare dalle AKG K430, avendone anche letto su Head-Fi:

http://www.head-fi.org/t/621063/the-...rbon-nanotubes
Old 13-09-2012, 21:43   #16809
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
il tuo PC ricorda vagamente il mio e credo che chiunque qui ti direbbe di migliorare la fonte per prima cosa, se parti dalla qualità di un integrata(cuffie da 300 euro su un iPod suoneranno come cuffie da 70, per via della fonte non eccelsa... anche ignorando l' impedenza). le siberia non le ho mai sentite, ma sono pubblicizzate come cuffie "gaming" e hanno un microfono, e come premesse non mi fanno pensare proprio ottimisticamente...

Però dalle 595 derivano le 598, dalle 555(modello inferiore) le 558. Le 595 avevano un prezzo consigliato più alto poi delle 558, poi sono andate fuori produzione(così mi pare), e i prezzi attuali sono di quelli che svuotano i magazzini e vendono sottocosto, per questo le ho date per migliori...

Ho una domanda per i più esperti che riguarda un acquisto che penso di fare: dovrebbe suonare meglio una Senn.HD558 senza amplificatore, però con una DX, o una HD598 con una più modesta DGX e l'amplificatore integrato? (la serie HD5x8 ha picchi di impedenza che arrivano anche a 150-200 ohms su alcune frequenze, per quanto dichiarino solo 50 ohms, che sono effettivi sopra 1KHz) Il prezzo è quasi lo stesso...
No, dunque. La 558 e la 598 hanno lo stesso telaio ma driver completamente nuovi rispetto alle 555 e 595. La 595 costa più della 558 e suona leggermente meglio perchè è di una serie di fascia più alta rispetto alla 558, dovresti confrontarla con la 598 come fascia. Insomma le due serie sono diverse, ma non automaticamente una serie è meglio dell'altra, va a gusti, la 595 ha meno headstage e un suono più scuro della 598, quest'ultima si avvicina di più alla HD600/HD650 (facendo i dovuti raffronti sulla fascia di prezzo). Per la tua domanda, sicuramente la HD598 con DGX e ampli, i driver sono gli stessi della 558. Cambiano soluzioni attorno al driver come la conformazione interna dei padiglioni che migliorano l'headstage, entrambe le cuffie hanno bisogno di corrente per rendere al meglio, quindi meglio una scheda leggermente meno buona con ampli che una super scheda senza ampli. Poi oh io sto usando le HD598 nel PC in attesa di prendere l'ampli adatto. Volevo le valvole del little dot MKII, ma l'idea di dover aspettare 20 minuti per farle scaldare prima di usarle mi sta facendo tornare allo stato solido.
Old 14-09-2012, 06:42   #16810
HendrixExperience
Junior Member

Quote:
Mettiamola così: il Giappone è il posto più vicino in cui le ho trovate!

Scherzi a parte, le ho prese proprio per upgradare dalle AKG K430, avendone anche letto su Head-Fi:

http://www.head-fi.org/t/621063/the-...rbon-nanotubes
ho visto che non costano nemmeno tanto in più rispetto alle AKG K430. Ma sbaglio o sembrano più grandi delle akg?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Old 14-09-2012, 10:53   #16811
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ho visto che non costano nemmeno tanto in più rispetto alle AKG K430. Ma sbaglio o sembrano più grandi delle akg?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Non le ho ancora, ma direi che sono più grandi: ricordo un post che diceva che le JVC possono essere indossate risultando circumaurali, per coloro con orecchie piccole. Questo con le K430 non sarebbe possibile in nessun modo...
Old 14-09-2012, 11:24   #16812
HendrixExperience
Junior Member

Quote:
Non le ho ancora, ma direi che sono più grandi: ricordo un post che diceva che le JVC possono essere indossate risultando circumaurali, per coloro con orecchie piccole. Questo con le K430 non sarebbe possibile in nessun modo...
Bene, allora attendo con ansia un tuo riscontro! Nel frattempo cerco di capire dove trovare un posto qui a Milano per provare qualche cuffia
Old 14-09-2012, 15:20   #16813
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Ragazzi, per chi fosse interessato vendo delle Audio Technica ATH-AD900 praticamente nuove. quasi introvabili in Italia.
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:39   #16814
HKing
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti,stavo pensando di farmi delle cuffie prevalentemente per il gaming ma anche in secondo piano per le musica. Ho scelto tra:
-Logitech g35 7.1
-CM sirus 5.1
-Razer Megalodon 7.1
-SteelSeries
Quale mi consigliate voi? Sono buone queste?
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 19:05   #16815
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Salve a tutti,stavo pensando di farmi delle cuffie prevalentemente per il gaming ma anche in secondo piano per le musica. Ho scelto tra:
-Logitech g35 7.1
-CM sirus 5.1
-Razer Megalodon 7.1
-SteelSeries
Quale mi consigliate voi? Sono buone queste?
per le multicanale meglio se posti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
Old 14-09-2012, 19:16   #16816
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Ragazzi, per chi fosse interessato ...
I post stile "mercatino" sarebbero vietati...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 19:38   #16817
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Ragazzi, per chi fosse interessato vendo delle Audio Technica ATH-AD900 praticamente nuove. quasi introvabili in Italia.
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
I post stile "mercatino" sarebbero vietati...

sjk
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

15. Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

3gg sospensione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:19   #16818
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno ha provato le philips Fidelio M1?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:29   #16819
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
sono uscite le top gamma philips x uso casa

phlips fidelio X1

ne discutono anche qui :

http://www.head-fi.org/t/623013/new-...dated-9-8-2012

http://www.trustedreviews.com/philip...dphones_review
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:32   #16820
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi auto quoto tanto per segnalare che mi sono arrivate le JVC HA-S500-Z dal Giappone: giunte dopo 10 giorni dall'acquisto, per 60 euro e senza balzelli doganali!

Ho avuto il tempo ieri di fare una sessione di circa tre ore e, sebbene debbano ancora sciogliersi del tutto, direi che sono molto, ma molto buone!

Rispetto alle AKG K430 siamo decisamente su di un altro pianeta: materiali estremamente buoni, archetto pieghevole e drivers ruotabili di 90 gradi.

Unico neo, la mancanza di una custodia.

Anche, e soprattutto, come resa audio siamo a tutt'altro livello: è la prima cuffia portatile che mi è stato dato di provare che suona come una cuffia full-size!

Come resa complessiva, le trovo molto musicali ed aggressive, ma gli ottimi bassi non oscurano la resa delle altre frequenze; direi anzi che i medi sono decisamente splendidi e gli alti ottimi senza essere mai sibilanti o stridenti.

Contrariamente a quanto avevo letto, sono decisamente sovraurali, ma comunque decisamente comode: non ostante l'isolamento sia ottimo, non premono mai eccessivamente ed al punto di diventare fastidiose (ieri sera mi ci sono addormentato! ).

Anche il cavo mi ha dato una piacevole impressione: più spesso della media, ha l'aria di essere piuttosto resistente, mentre anche il jack ad "L" è decisamente pratico.

Nel complesso, tanto per dare un riferimento, le ritengo cuffie che non sfigurerebbero nella fascia dei 120/130 euro.

Mi riservo di provarle poi con i pads in velluto che ho ordinato, così da poter aggiungere qualche altra impressione.

Nel frattempo ringrazio Rooibos per l' ottima segnalazione!

P.S.: il guaio è che adesso solleticano la mia curiosità anche queste altre JVC!

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian