Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 14:03   #10321
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
l'impedenza non è tutto...devi guardare l'efficienza di una cuffia....e in ogni caso una cuffia cirumaurale seria ha dei driver 30 volte più grandi di un auricolare apple...mi spieghi come riuscirebbe quindi a pilotarle a dovere un semplice ipod?? non ti sforzare...non ci riuscirebbe...dovresti amplificarla lo stesso se vuoi tirarle fuori il massimo! Fortunatamente ci sono un sacco di amplificatorini portatili dall'ottimo rapporto qualità\prezzo...in questo Rainy Nights dovrebbe darti una mano visto che ne ha recensiti un paio
un saluto
anche l'efficienza è importante (molto), ma se l'impedenza è alta con i dispositivi portatili (portatili, ipod...) non ci si fa nulla. se invece l'impedenza è bassa e si hanno meno db basta alzare un po' di più il volume
se l'impedenza è bassa l'ipod le pilota senza troppi problemi (fino a 60 ohm ho provato delle cuffie sia con l'ipod (il mio è il video da 30giga che dovrebbe avere il chip migliore tra gli ipod) che con ampli per cuffie di qualità e lettori cd e non si nota molta differenza; appena gli ohm aumentano non c'è storia, l'ipod non ce la fa)

quando sono a casa non ascolto in cuffia ma uso l'impianto. la cuffia mi serve solo se sono in movimento

cmq mi guardo un po' di ampli portatili

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:10   #10322
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Prego
E' un'idea anche se leggendo qua e là sembra che quando inserisci noise-cancelling si perda un pò della "bontà" della cuffia.

No purtroppo no ,ho un Lettorino Sony NWZ A-818 non più in produzione che ha un'ottima timbrica (flat) per me e spinge molto bene.
Non ci sono problemi con "cuffione" con 32 Ohm d'impedenza.
Stavo pigliando la Sony HD7509 a dicembre, cercavo una monitor (chiusa)
poi ho approfittao dell'offerta a 75€ a MediaWord delle Sennh HD380 che utilizzo soprattutto per l'audio di video amatoriali.

Se volessi le AKG la 240/242 hd 55 Ohm è dura come del resto le 701/702 62 Ohm avresti il potenziometro a manetta senza avere la giusta espressività sonora.
Necessita un ampli portatile.
Meglio vanno le Sennh 555/595 e le nuove arrivate con 50 Ohm .

Per me vanno meglio le Koss KSC75 rispetto alle PX100, ma le dt770 non le ho provate, sicuramente hanno un basso più pronunciato rispetto alle DT880.
Quest'ultime rispetto alle px100....dettaglio infinitamente superiore, raffinatezza, grande equilibrio delle gamme,timbrica più chiara grazie alla gamma alta cristallina, ma quasi mai fastidiosa, eccellenti medi e gamma bassa corposa ma mai invadente.
Quindi separazione tra le gamme e strumentale notevole mantenendo un'amalgama invidiabile.
Certamente con un ipod malgrado la 32 Ohm possa suonare "bene" non potrà mai raggiungere le vette con un dac ed un ampli dignitosi.
Bisognerebbe anche sapere quale versione ipod possiedi, se con il dac-chips Wolfson o Cirrus. Il primo è sicuramente più raffinato.
In conclusione, come già detto le mie Koss KSC 75 hanno una resa timbrica ed equilibrio molto simile alle Beyer DT880, con le riserve del caso (raffinatezza e dettaglio).
Non posso affermare che siano sprecate le DT880 (32 Ohm) con un ipod, si possono ascoltare con soddisfazione, in attesa comunque di avere un setup (casalingo) più performante.

Le Beyer DT 770/880/990 Edition hanno i medesimi trasduttori la prima è chiusa , la seconda semichiusa, la terza aperta.

Ti ricordo, probabilmente non mi sono espresso bene nell'intervento precedente ,che la DT880 è disponibile nelle tre versioni con impedenza 32-250-600 Ohm. come del resto sia le 770 che le 990
grazie, terrò in considerazione anche le beyer dt770/dt880 dato che me ne parli così bene (e sai anche come suonano le px100).

per ora aspetto che arrivino le sony 7506 (che sono della linea professionale, quindi meglio di quelle consumer). vedo come vanno e poi magari prendo o le beyer o le sony 7509hd che sembrano cmq favolose.

non ho intenzione di prendere un ampli per cuffie, come già detto se sono a casa preferisco sentire musica con l'impianto (inoltre ho provato delle cuffie akg con un docet e sono rimasto mooolto deluso dalla resa)

grazie ancora per i consigli
se ti vengono altre idee sono tutto orecchie!!!

ciao
Old 25-03-2011, 14:48   #10323
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Nessunoo?

Ultima modifica di joker92ita : 25-03-2011 alle 18:01.
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:00   #10324
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie, terrò in considerazione anche le beyer dt770/dt880 dato che me ne parli così bene (e sai anche come suonano le px100).

per ora aspetto che arrivino le sony 7506 (che sono della linea professionale, quindi meglio di quelle consumer). vedo come vanno e poi magari prendo o le beyer o le sony 7509hd che sembrano cmq favolose.

non ho intenzione di prendere un ampli per cuffie, come già detto se sono a casa preferisco sentire musica con l'impianto (inoltre ho provato delle cuffie akg con un docet e sono rimasto mooolto deluso dalla resa)

grazie ancora per i consigli
se ti vengono altre idee sono tutto orecchie!!!

ciao
Bene, già con le 7506 Sony avrai un idea del comportamento sia timbrico che del bilanciamento tra le gamme ,delle monitor.
Leggo comunque di differenze se non marcate ma evidenti con le 7509 HD

Ci faccia sapere quando arrivano anche per un confronto con le PX100 Sennh.
Quali Akg hai sentito ?

Se apprezzi molto le piccoline Sennh., potresti orientarti anche sulla serie 5XX 0 6xx delle Sennh dotate di maggior dettaglio, raffinatezza e meno "velatura" sicuramente, pur mantenendo una timbrica simile.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:16   #10325
twistdh
Senior Member

vi farò sicuramente sapere cosa ne penso

mi spirano le sennheiser hd 598 o le varie 6xx, solo che sono aperte, e cercavo comunque un po' di isolamento.

le akg che ho provato sia con l'ipod che con il docet erano le top gamma di tre generazioni fa (non ricordo il modello, ma mi sembra 401 o giù di li ). i medi erano dettagliati, i bassi molto pochi e un po' molli, gli acuti non mi sono piaciuti a mio parere (per quello che conta) bocciate

sono però curioso di sentire le 701, ne parlano bene

PS: ho trovato un'offerta delle 7509HD, forse ci faccio un pensierino (è interessato anche mio padre ), e appena riesco contatto un rivenditore per sentire le beyer

EDIT: le senn serie 6xx costano un po' troppo non penso ne valga la pena con un ipod

ciao

Ultima modifica di twistdh : 25-03-2011 alle 15:36.
Old 25-03-2011, 15:54   #10326
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
vi farò sicuramente sapere cosa ne penso

sono però curioso di sentire le 701, ne parlano bene

PS: ho trovato un'offerta delle 7509HD, forse ci faccio un pensierino (è interessato anche mio padre ), e appena riesco contatto un rivenditore per sentire le beyer

EDIT: le senn serie 6xx costano un po' troppo non penso ne valga la pena con un ipod

ciao
Le Akg sono le peggiori da amplificare malgrado i 62 Ohm, urge un ampli coi fiocchi per avere una buona resa sui bassi un po "stitici"
Sono piu facile le Sennh serie 6xx malgrado i 300 Ohm
Ho una AKG 501 120 Ohn mangia più corrente della DT880 250 Ohm
Ti accorgi dal potenziometro ampli,spostato più ad "est" ripetto alle Beyer.

Vai di Sony 7509 HD, è una cuffia che mi ha sempre intrigato, così mi fai sapere

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 25-03-2011 alle 15:56.
Old 25-03-2011, 16:51   #10327
twistdh
Senior Member

ordinate le 7509hd

vi farò sapere

ciao
Old 25-03-2011, 17:16   #10328
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragà scusate volevo sapere,che differenza c'è tra questi due headset:

Steelseries Siberia V1 e le V2?

Sono differenze sostanziali,che meritano la differenza di prezzo tra i due modelli?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:32   #10329
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Sono alla ricerca di cuffie chiuse e circumaurali ad un prezzo massimo di 40€..
Mi ritrovo di nuovo a porvi la domanda sperando questa volta di ricevere risposte.. Tra le Sennheiser e le AKG quali modelli rispecchiano queste caratteristiche e quali sono le migliori?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:52   #10330
twistdh
Senior Member

@karkatys: io a 33 euro spedite ho preso su ebay le sony mdr-7506 che, a detta di tutti, sono eccellenti. non ostante costino così poco da quel venditore sono originali.
te lo dico con certezza (quasi), perchè ho letto su un altro forum che un tizio (che le usa professionalmente) ha sia la versione acquistata in negozio a 150 euro sia quella presa dal rivenditore ebay (cinese) a 33 euro e ha detto che suonano allo stesso identico modo (quella cinese forse suona leggermente più piano a pari volume, ma roba da poco). secondo lui sono entrambe originali solo sono state fatte in stabilimenti diversi.

io non le ho ancora ricevute (le ho ordinate ieri ), quindi non so come suonano.
però per 33 euro...

te l'ho buttata li, poi vedi tu come fare

ciao
Old 25-03-2011, 17:56   #10331
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
@karkatys: io a 33 euro spedite ho preso su ebay le sony mdr-7506 che, a detta di tutti, sono eccellenti. non ostante costino così poco da quel venditore sono originali.
te lo dico con certezza (quasi), perchè ho letto su un altro forum che un tizio (che le usa professionalmente) ha sia la versione acquistata in negozio a 150 euro sia quella presa dal rivenditore ebay (cinese) a 33 euro e ha detto che suonano allo stesso identico modo (quella cinese forse suona leggermente più piano a pari volume, ma roba da poco). secondo lui sono entrambe originali solo sono state fatte in stabilimenti diversi.

io non le ho ancora ricevute (le ho ordinate ieri ), quindi non so come suonano.
però per 33 euro...

ciao
Attenzione, su ebay di quel modello (specie a prezzi bassissimi e da venditori cinesi) di falsi è pieno. Che suonino decentemente è probabile, ma prima di consigliarle sarebbe bene assicurarsi dell'originalità con una perizia in un centro assistenza sony.

PS: l'unico venditore cinese che su ebay ha listate sottocosto quelle cuffie ha anche cx300 a pochi spiccioli e un bel feed che parte con "FAKE FAKE FAKE FAKE !!!! ..." e l'altro: "These cans are fake Sonys I bought the same model years back & can discern the 2" Consiglio di annullare l'acquisto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 25-03-2011 alle 18:00.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:12   #10332
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
@karkatys: io a 33 euro spedite ho preso su ebay le sony mdr-7506 che,

però per 33 euro...

ciao
Ohi..Ohi, io ascolterei senza battere ciglio il suggerimento di Rainy,
come posso fidarmi di una tua rece

Il miglior prezzo in rete sembra 120 € per le Sony 7506 e 177 per le Sony HD7509 fino ad arrivare ad oltre 220/230 (venditori affidabili)

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-03-2011, 19:07   #10333
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ohi..Ohi, io ascolterei senza battere ciglio il suggerimento di Rainy,
come posso fidarmi di una tua rece

Il miglior prezzo in rete sembra 120 € per le Sony 7506 e 177 per le Sony HD7509 fino ad arrivare ad oltre 220/230 (venditori affidabili)
la 7506 che ho ordinato è stata presa anche da altri utenti che l'hanno ricevuta e testata assieme a quella presa in negozio, per questo mi sono fidato. dite che non può essere originale?? così mi mettete ansia!!

per 33 euro l'avrei presa comunque, poi ho visto pure che il tizio ha molti feedback positivi (99,3% su un totale di più di 1000). alla peggio ho buttato 33 euro

quando arriva allora la porto subito in un centro sony per una verifica. io sono di torino, dove posso vedere se ce n'è uno nella mia zona??

speriamo bene!!!!
Old 25-03-2011, 19:20   #10334
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
la 7506 che ho ordinato è stata presa anche da altri utenti che l'hanno ricevuta e testata assieme a quella presa in negozio, per questo mi sono fidato. dite che non può essere originale?? così mi mettete ansia!!

per 33 euro l'avrei presa comunque, poi ho visto pure che il tizio ha molti feedback positivi (99,3% su un totale di più di 1000). alla peggio ho buttato 33 euro

quando arriva allora la porto subito in un centro sony per una verifica. io sono di torino, dove posso vedere se ce n'è uno nella mia zona??

speriamo bene!!!!
33 euro spedita, significa che al venditore al netto delle spese ebay e dell'invio in Italia resteranno sì e no 20 euro in confronto a un listino di 8 volte tanto. Non che ci voglia molto a capire come potrà essere la qualità di quella cuffia
Il fatto è che anche un solo feed che parla di falso è sufficiente (quel venditore ha parecchi feed che constatano falsi comunque), anni fa le cx300 false non le riconosceva quasi nessuno e in molti erano convinti suonassero divinamente.
Qui siamo OT però, io il mio consiglio di annullare te l'ho dato ma se ti arrivano male che vada suoneranno in modo pessimo.. Oppure suoneranno anche bene, chissà
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 25-03-2011 alle 19:29.
Old 25-03-2011, 19:41   #10335
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Rainy, tu sai consigliarmi sulle AKG/Sennheiser? Come dicevo ho visto l'AKG K512 oppue l'HD 205, ma penso che quest'ultima sia fuori budget..
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:48   #10336
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi

Sono differenze sostanziali,che meritano la differenza di prezzo tra i due modelli?
Ragà qualcuno può darmi una delucidazione?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 25-03-2011, 19:56   #10337
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Rainy, tu sai consigliarmi sulle AKG/Sennheiser? Come dicevo ho visto l'AKG K512 oppue l'HD 205, ma penso che quest'ultima sia fuori budget..
Io sono sempre stata un po' a favore delle AKG, ma devo dire che le top di gamma sennheiser non le ho mai provate. L'AKG K512/514 (io ho provato una delle due, non ricordo di preciso quale ) è un buona base e per i 30-40 euro di prezzo non la trovo affatto male; considerando che è anche comoda se hai poco da spendere ci puoi fare un pensierino

Quote:
Ragà qualcuno può darmi una delucidazione?
Mi spiace ma credo non ci siamo molti esperti di cuffie da gioco qui, puoi provare qui:

http://www.sk-gaming.com/forum/2-Cou...beria_V1_vs_V2
http://www.overclock.net/sound-cards...iberia-v1.html
Old 25-03-2011, 22:11   #10338
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
ciao
Beh l'oste non ti dirà mai che il suo vino lo fa con le polverine. Però se uno ti vende il Brunello a 2€ la bottiglia dicendo che esce comunque da una cantina toscana e che ha lo stesso sapore di quello di una bottiglia DOC venduta a 10 volte tanto non senti puzza di tarocco?

Stiamo parlando di una cuffia PRO di Sony, non di Skullcandy o giocattoli simili, ti pare logico che si possa vendere a 33€ nuova? Con 33€ non ti compri manco i pad.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:32   #10339
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Ma le V1 le producono ancora? Non le ho trovate sul sito della Steelseries.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:40   #10340
Bahamuts
Senior Member

Mah penso di sì.
Comunque nessuno sà di preciso che differenze ci sono tra i due modelli?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL