|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
Quote:
![]() i vostri suggerimenti mi "allattano" parecchio. nel ricercare le schede tecniche dei prodotti da voi suggeriti ho trovato 2 modelli dell'AKG che rientrano nel mio badget, le : 1)k240 2)k171 per caso avete avuto modo di sentire come suonano?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok, prima di tutto ringrazio infinitamente archigius, poi anche Ricky65 e alex04, e infine anche miriddin!
![]() Grazie a tutti! Spero di non aver tralasciato nessuno!=) Da quanto ho capito, dato che le AKG non sono molto diffuse nel foro, meglio orientarsi altrove, non significhi questo che le AKG non siano buone, dato che io non me ne intendo molto di audio! ![]() Creative Aurvana live, che sullo store ufficiale della Creative (Creative online store italia) ![]() Ho letto alcune recensioni, e al di là di dati tecnici, su una review veniva evidenziata la poca trasportabilità di queste cuffie, perchè io le userei su PC, Netbook e Ipod Touch 2G! ![]() Ma nel compenso, tenendole al collo, non vedo tutta questa difficoltà di trasporto, logico, se paragonate a delle in-ear..! ![]() Denon 1001 il prezzo è sui 130-140€, quindi qui sforiamo un po'.. E se dite, che sono per lo più uguali alle Creative come suono, qualità dei materiali a parte, mi conviene andare sulle Creative, appunto... ![]() Sennheiser EH350, queste invece sono sempre sui 60-65€, ma, per il mio modesto ed inesperto parere, mi sembrano sempre migliori le Creative! ![]() http://www.headphones.it/index.php?v...350&format=pdf Leggendo questa review, postata una o due pagine addietro! ![]() Voi cosa mi consigliereste ora? Le Creative, o le Sennheiser? ![]() Ancora grazie, e buona giornata! ![]()
![]() |
![]() |
#7943 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho usato per anni le Pioneer SE-4000, poi si sono rotte e sono passato alle Karma HP-1076CD, che a mio parere non erano buone come le Pioneer, le quali avevano dei bassi molto belli e ben definiti.
Ora vorrei orientarmi su delle cuffie a clip; che ne pensate delle Pioneer SE-E07-X4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Koss KSC-75, un piccolo miracolo considerando i 15-20 euro di vendita, suono equilibrato m a non privo di corpo e dinamica; Yuin G2A, suono simile alle Koss, ma più rifinitite (costano circa il doppio infatti).
![]() |
![]() |
#7945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se dai un'occhiata ai grafici, vedrai come le Sennheiser siano più aperte e con più estensione in gamma alta, mentre le Denon (e quindi le Creative che montano lo stesso driver) privilegino di più le medio-basse: http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=1603&graphID[]=463 Nessuna delle due cuffie ha particolari sbilanciamenti, dunque resti nell'ambito di una buona qualità di riproduzione in entrambi i casi.
![]() |
![]() |
#7946 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]() Ah, una curiosità....ho cercato su google come moddare le HD555 in HD595 (visto che più di un utente aveva nominato questa mod) e sono rimasto un po' perplesso.... ![]() ![]() ![]() Le differenze tra queste due cuffie sono in risposta in frequenza e distorsione armonica (entrambe a favore delle 595)......basta un pezzetto di "qualcosa" per modificare tali parametri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Entrambe le cuffie montano lo stesso driver e gli stessi padiglioni, l'unica differenza nella sezione acustica è costituito da questi 2 rettangoli di gomma (sembrebbe neoprene) posti sulla cupola del padiglione in corrispondenza del foro di scarico posteriore del driver. Probabilmente questi rettangoli fermano le frequenze più alte e creano un maggior riverbero su quelle basse. Visti i tuoi gusti musicali penso che potresti apprezzare maggiormente la versione standard della HD555, dato che togliendo i pezzetti di gomma, si libera la gamma alta ma si perde un po' di impatto in gamma bassa. In ogni caso questo mod è perfettamente reversibile, se hai l'accortezza di segnare con un pennarello i contorni dei rettangoli di gomma prima di scollarli e di conservarli attaccati a una superficie liscia non adesiva ( es. la carta che si trova sul retro degli adesivi ) Giusto per capire quanto una piccola modifica può influire sul suono, in genere è sufficiente appoggiare le mani a coppa sulle griglie di una cuffia aperta o semiaperta per sentire una maggiore enfasi della gamma bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
So che parlo di cuffie molto economiche se comparate alle vostre ma un consiglio mi sarebbe utile. Pazienza, vado avanti con le PX100
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Malvagio! ![]() Quote:
Sono riuscita a tornare in ufficio e a riprendermi le cuffie. ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Direi che in questo caso la definizione è decisamente adeguata! ![]()
![]() |
![]() |
#7952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ultimamente l'utente Pelo 1986 ha acquistato le Akg 450 possedendo le PX200. Dal breve commento che ha fatto le Akg sembrano vincenti sonicamente, rivelando una indossabilità a rischio per "capocce" voluminose.. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7866 Tieni presente che ho anch'io delle cuffie economiche come le Koss KSC75 dal costo che attualmente non dovrebbe superare i 20 € (cercasi venditore ![]() Le preferisco alle PX100 e hanno una resa sonica molto ,ma molto superiore rispetto al prezzo richiesto. Le ascolto sempre con ammirazione con i miei lettorini e ringraziano quando le accompagni ad un buon ampli/dac. ![]()
![]() |
![]() |
#7953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Le ho avute e sono un buon paio di cuffie, considerando il rapporto q/p. Io ho notato dei medio/bassi in evidenza e alti con alcune incisioni a rischio sibilanti.Fanno parte del gruppo "monitor" quindi rivelatrici,dotate di buoni medi. La dotazione è ottima, due paia di copripadiglioni (pelle /velluto) e due paia di cavi, arricciato e liscio 5/3 mt. Molto buona si è dimostrata l'indossabilità e l'ampiezza interna dei padiglioni, grazie anche al tipico archetto autoregolabile,esclusicva AKG,senza dimenticare la robustezza e la realizzazione del manufatto molto buona. Vorrei chiamare in causa Alex04 che possiede sia le 240MKII, le 501AKG e le DT880Pro Beyer. Sicuramente la mia memoria a distanza di tempo potrebbe ingannarmi non avendo più le Akg K240 MKII da più di un anno. ![]()
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Non è così facile..... date un'occhiata a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=11&a=160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Trovo il rischio sibilanti trascurabilissimo a volumi medi (e inferiori). Non so le k171, ma da parecchie recensioni le k271 sono più lineari delle k240, senza nessuna enfasi sui medio/bassi e potrebbero non piacere a tutti: se si può meglio provarle prima. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come evidenziato da rera questo genere di discussioni (o OT all'interno di altre discussioni) sono vietate.
Pertanto ulteriori post sull'argomento "shop" saranno sanzionati. Per quanto riguarda i post "incriminati", sono stati spostati nel cestino e saranno oggetto di una più approfondita valutazione assieme al collega di sezione.
![]() |
![]() |
#7957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ho una domanda... particolare. Le Shure 840 hanno un effetto (fisico, non sonoro) "morsa" un po' fastidioso. Voi (in generale) come ovviate a questo "difetto"? Io metto una scatola di cartone piccolina tra i padiglioni, ma non sono sicura che sia abbastanza...
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7958 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cioè tipo formascarpe in modo da smollare l'archetto?
ora non sò se le cuffie abbiano l'archetto in plastica ma se sì.. prova a metterci una palla fra i padiglioni (Non un Pallone) qualcosa grande come la tua testa e poi scalda l'archetto col Phone, fino a che diventi bello caldo (ma Non si sciolga ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho guardato i grafici, ma ![]() Cosa devo guardare io, che ascolto principalmente rock/metal ? che parte dello spettro? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
Quote:
sarebbe bello poter trovare rivenditori che, prima di vendere un prodotto, lo lascino provare con brani diversi così da poter avere più sicurezza nell'acquisto. quello che più mi preoccupa è che, essendo uno che ascolta di tutto, non vorrei prendere qualcosa che poi si riveli penosa in qualcosa. per intenderci ascolto dai metallica, a ludovico einaudi passando per alanise morisette, the darkness, skunk anansie, i rem, michael bublè, giovanni allevi, tool, billie holiday, led zepelin ecc ecc lo so, forse per alcuni ho gusti incasinati, ma il fatto è che la musica mi piace quasi tutta quindi non so quali siano le cuffie che più si adattano a me. forse dovrei prenderne più di una, ma al momento non ho modo di spendere cifre consistenti, quindi sto cercando di trovare una soluzione che mi permetta di gustare al meglio tutto quello che ascolto.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.