Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 18:27   #7221
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Cosa ne pensate della DT 880 a 32 Ohm ?

C'e' anche quella.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:37   #7222
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Che fai getti la monetina
Io? sempre
Quote:
Non c'è traccia sul sito ufficiale o mi sbaglio??
No, perchè è fuori produzione ed è stata sostituita dalla Edition, ma non pensare che cambi qualcosa

Quote:
Leggo ora...ma no non hai problemi col Burson .......scalderà un pochino....
Già scalda ora con la k501... non penso che possa scladare di + anche perchè la Burson mi ha detto che essendo in classe A non importa il carico dato, il consumo è sempre quello (4-5W) e penso che scalderebbe anche a "riposo"
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:45   #7223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sono arrivate oggi le "gemelline" AKG K-501 contemporaneamente dalla Sicilia e dalla Spagna!

A dispetto della diversa scatola, sono entrambe delle V1, per cui salta la possibilità di fare un confronto tra versioni; l' unica differenza è nei pad che sono in tessuto più morbido e "vellutato" in quelle in scatola arancione.

Che dire! Decisamente sconvolgenti! Sono rimasto estasiato!

Sono poi rimasto favorevolmente stupito dalla facilità di pilotaggio che, a quel che avevo letto, ritenevo più complessa.

Le ho provate con il Nationite S:Flo2 collegato tramite Line-Out a qualche ampli per cuffia:

1) Musical Fidelity v-Can: ottima resa con potenziometro ad ore undici per un ascolto a volume piuttosto sostenuto;

2) Indeed G2: potenziometro ad ore una ed una resa in qualche modo più calda, probabilmente dovuta alla valvola;

3) Corda2Move: anche qui ottima resa, con potenziometro da portare però ad ore tre per ottenere un output simile.

Certo, con altri lettori bisogna spingersi più in là col potenziometro: provato con il Cowon J3 a "Normal" la resa è comunque molto buona, anche se i Cowon mi danno sempre l'impressione di avere una resa "artificiale" in modalità flat. Probabilmente, pensati con ampie possibilità di regolazione del suono, non sono fatti per essere utilizzati in quel modo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:08   #7224
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono arrivate oggi le "gemelline" AKG K-501 contemporaneamente dalla Sicilia e dalla Spagna!

A dispetto della diversa scatola, sono entrambe delle V1, per cui salta la possibilità di fare un confronto tra versioni; l' unica differenza è nei pad che sono in tessuto più morbido e "vellutato" in quelle in scatola arancione.

Che dire! Decisamente sconvolgenti! Sono rimasto estasiato!

.
Vedo che la reginetta ha colpito ancora

Bhe oh...sempre della dinastia dei Borbone sono
Tra l'altro è una cuffia che piace molto a noi vecchietti

Sinfoni è l'eccezione che conferma la regola

Complimenti Miriddin .... l'hai provata in diverse configurazione,

Peccato che non si riesca a far un confronto con le V3, ma abbiamo Sinfoni che ci pensa..Vero?

L'hai provata con i due ampli di " stazza e nobile generazione" ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:15   #7225
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La differenza di ascolto con la T1 fra valvole e stato solido è questa:

con le valvole, le voci acquistano una dolcezza ed una soavità meravigliose, specie se si usano i tubi giusti. L'estremo alto, intorno agli 8/10 Khz è leggermente più rotondo ma non perde eccessivamente in frizzantezza;

con lo stato solido (uscita cuffia del Benchmark DAC1) tutte le gamme perdono qualcosa in dolcezza e acquistano in trasparenza, le voci sono un po' meno coinvolgenti e l'alto pizzica di più. Cambia la velocità di estinzione delle note, che diventa maggiore.

A me è piaciuta in tutte e due le salse.

Disamina che apprezzo, l'importante che il Benchmark DAC1 non sia un pochino moscio

Si .....una è salsa cubana l'altra portoricana

(Lucio Anneo Seneca)
Old 07-10-2010, 20:16   #7226
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
L'hai provata con i due ampli di " stazza e nobile generazione" ?
Non ancora!

Ho paura che il mio Accuphase E-303 abbia bisogno di qualcuno che lo curi, visto che dà un paio di giorni si rifiuta di accendersi.
Mi toccherà vedere di reperire qualche bravo riparatore, possibilmente qui a Roma, che si occupi di ripararlo, sempre che ce ne siano ancora! (a spedirlo non ci penso, visto che con quello che pesa dovrei accendere un mutuo solo per pagare la spedizione!).

Riguardo al Pioneer SA-9800, mi riservi di fare la prova non appena avrò un pò di tempo.
Old 07-10-2010, 20:22   #7227
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Non ancora!

Ho paura che il mio Accuphase E-303 abbia bisogno di qualcuno che lo curi, visto che dà un paio di giorni si rifiuta di accendersi.
Mi toccherà vedere di reperire qualche bravo riparatore, possibilmente qui a Roma, che si occupi di ripararlo, sempre che ce ne siano ancora! (a spedirlo non ci penso, visto che con quello che pesa dovrei accendere un mutuo solo per pagare la spedizione!).

Riguardo al Pioneer SA-9800, mi riservi di fare la prova non appena avrò un pò di tempo.
prima se non lo hai ancora fatto apri il coperchio e con un compressore a pressione molto bassa dai una bella soffiata all'interno (metti un telo sulla pistola dell'aria) nel caso ci fosse umidità nell'aria compressa oppure acquista in un negozio per PC una bomboletta di aria compressa (meglio è sicuramente secca) a volte l'accumulo di polvere fa brutti scherzi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:24   #7228
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Disamina che apprezzo, l'importante che il Benchmark DAC1 non sia un pochino moscio

Sono nettamente per la portoricana , non c'e' confronto, nettamente di un'altra classe ed eleganza questo stile

Lo paragoniamo alla K 601 ?

E bravo Miriddin, occhio che c'e' iron in giro, tienile al guinzaglio le gemelline
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 07-10-2010, 20:32   #7229
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
prima se non lo hai ancora fatto apri il coperchio e con un compressore a pressione molto bassa dai una bella soffiata all'interno (metti un telo sulla pistola dell'aria) nel caso ci fosse umidità nell'aria compressa oppure acquista in un negozio per PC una bomboletta di aria compressa (meglio è sicuramente secca) a volte l'accumulo di polvere fa brutti scherzi.
Grazie per le dritte! Avevo pensato a qualcosa del genere e farò un pò di tentativi nel weekend...
Old 07-10-2010, 20:33   #7230
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

No, il Benchmark ha la spinta per pilotare di tutto, persino la K1000 ad ore 12 ()! Il suono è da tipico stato solido: asciutto, controllato, dai contorni molto definiti.
Old 07-10-2010, 20:37   #7231
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E bravo Miriddin, occhio che c'e' iron in giro, tienile al guinzaglio le gemelline
Per fortuna siamo lontani; se dovessi passare da Roma avvisami che metto tutto sotto chiave! (senza badare se si tratti di donne o di cuffie! Con Iron nelle vicinanze non si è mai abbastanza prudenti! )

Tornando in topic, credo di cominciare ad avere un' inclinazione verso le "vecchie" della famiglia! Ad esempio mi incuriosiscono anche le AKG K-340, a dispetto degli amori od odii che suscitano!
Old 07-10-2010, 20:55   #7232
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi rispondete per favore alla domanda che ho posto prima ?

Volete che questa notte non dorma ?

Avevo chiesto a proposito delle Beyer DT 880, ci sono da 32 e da 250 Ohm, quale mi consigliereste ?
Mi motivate la risposta anche ?

Non avranno troppi bassi ??

Sempre per l'HA-INFO NG98, che ha 7V RMS

Grazieee

Ultima modifica di iron58p : 07-10-2010 alle 20:58.
Old 07-10-2010, 21:01   #7233
ibis92
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Intanto ringrazio quelli che hanno risposto al mio quesito a pagina 362!
E approfitto per rispondere: sono indeciso fra le AKG K 240 STUDIO e le AKG 272 HD (optando per quest'ultime)..ora, io pensavo...vado sul sicuro se prendo una tale cuffia su questa cifra, tanto sono un amatoriale di primo livello! no?
Inoltre, altra domanda: a me piacerebbe continuare a possedere cuffie Sennheiser (gusto personale)..quindi prima di passare all'acquisto potreste consigliarmi una Sennheiser competitiva con la K 272 HD?
Grazie mille!

Ultima modifica di ibis92 : 08-10-2010 alle 11:08.
ibis92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:58   #7234
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quesito per un amico indeciso:

Shure SRH 840 a 166 euro

oppure

AKG K-240 MKII a 122 euro?

Quale scegliereste?

Grazie!
Old 07-10-2010, 21:59   #7235
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Sempre per l'HA-INFO NG98, che ha 7V RMS
Iron ma quanti mW di potenza ha l'uscita cuffie del tuo DAC?
Old 07-10-2010, 22:04   #7236
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Iron ma quanti mW di potenza ha l'uscita cuffie del tuo DAC?
Non l'ho trovato, l'unico dato relativo all'NG98 e' 7V RMS

qui c'e' la scheda

http://www.ha-info.com/english/ng98.htm

In ogni caso, sono orientato ad aspettare ed acquistare in seguito, quando avro' la disponibilita', la Tesla T1.

Old 07-10-2010, 22:17   #7237
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Non l'ho trovato, l'unico dato relativo all'NG98 e' 7V RMS

qui c'e' la scheda

http://www.ha-info.com/english/ng98.htm
Purtroppo è un dato troppo generico.
Old 07-10-2010, 22:18   #7238
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Purtroppo è un dato troppo generico.
Ad orecchio, intorno ai 200 mW.

Old 07-10-2010, 22:36   #7239
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quesito per un amico indeciso:

Shure SRH 840 a 166 euro

oppure

AKG K-240 MKII a 122 euro?

Quale scegliereste?

Grazie!
Quella in rosso

Motivo ......ho avuto la 240 MKII e la Sennh HD650.
Tra le due preferisco la 650, e sembra che la SRH840, da quanto leggo sia molto simile alla 650 anche se i grafici non ne vogliono sapere, ( ma i grafici danno una sentenza d'appello manca la cassazione), per cui tra le due la Shure, considerando anche il prezzo, figuriamoci quando era a 132 €

(Lucio Anneo Seneca)
Old 07-10-2010, 23:09   #7240
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sono nettamente per la portoricana , non c'e' confronto, nettamente di un'altra classe ed eleganza questo stile

Lo paragoniamo alla K 601 ?
Non c'è dubbio, sono d'accordo,ma più difficile da ballare,
Archi paragonava le due salse, per me il valvolare è cubano, lo stato solido portoricano ....
La 501/601 non teme confronti in fatto di eleganza...sonora

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP