Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 20:16   #6721
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Il basso della Tesla è il migliore in assoluto tra le cuffie ascoltate. Profondo,vibrante al punto giusto,non è soffocante e dalla timbrica piacevolissima e naturale.
Del resto tutta la timbrica complessiva della Tesla è estremamente naturale,priva di grana,luminosa e nello stesso tempo ricca di corpo di spessore. Che dirti Archi la 501 potrei definirla una mini Tesla, come potrebbe essere una mini K1000.

Sono d'accordo anch'io , Sinfoni la 650 potrebbe non apprezzarla.
Comunque tutto è possibile, prendila Sinfoni almeno ti togli il dubbio che t'attanaglia
Assolutamente d'accordo sul basso perfetto, per me migliore anche di quello della K1000 perchè scende più in basso rispetto allaustriaca.

Pero per la HD650 la vedo difficile che piaccia a Sinfoni.
Se, come dici, la 501 presenta analogie timbriche con la Tesla, credo che la Sennheiser non la gradirebbe proprio: troppo scura, insomma un tipo di suono diametralmente opposto.

Ultima modifica di archigius : 14-09-2010 alle 10:56.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:00   #6722
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,

Bene, ho fatto un giro in vari centri commericali ed ho trovato diverse cuffie.

Ho trovato le:

- Sennheiser HD201 20 euro
- Sony MDR-XD 100 20 euro
- Philips SHC1300 25 euro
- Philips SBCHP400 26 euro
- Sennheiser HD218 28 euro
- Sennheiser HD-407 29 euro
- Sony MDR XB300 32 euro
- Sony XD200 35 euro
- Sennheiser HD228W 40 euro

Questo è quanto ho trovato nella fascia di prezzo che potrei prendere.

Qualche modello vale la pena della spesa? conoscete di persona l'audio e come suonano queste cuffie?

Purtroppo non ho trovato della AKG che a quanto ho capito sono le migliori, ho trovato online le AKG 512 a 40 euro, che ne pensate?

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:02   #6723
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Attenzione Sinfoni nello scorporare il mio post

la frase
Tra tutte le cuffie da me provate è al livello delle Tesla, di pochissimo inferiore, mantenendo lo stesso guadagno e livello del potenziometro.
è riferita alla prima parte del discorso. Difficoltà nel pilotare la 501 che necessità della stessa forza della Tesla, malgrado la considerevole differenza d'impedenza
Si avevo ben compreso quello che volevi dire, ma io ho aggiunto un particolare, affermando che la 240 con soli 55 ohm si è rivelata più ostica della k501
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Pero per la HD650 la vedo sdifficile che piaccia a Sinfoni.
Se, come dici, la 501 presenta analogie timbriche con la Tesla, credo che la Sennheiser non la gradirebbe proprio: troppo scura, insomma un tipo di suono diametralmente opposto.
Avvolte penso che sia scura la k501 , questo è l'effetto Burson che è caldo e addolcisce le altissime

Comunque a me le HD650 esteticamente mi attirano e il suono che ne descrivono potrebbe anche piacermi con alcuni generi come l'hip hop che esige dei bassi, cosa che la 501 non può restiturimi.
Sicuramente se avessi i soldi per una T1 già me la sarei presa, tutti la elogiano
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 22:09   #6724
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
K501: l'odissea continua!

Con la mia leggendaria fortuna, scopro che le ultime AKG K501 nuove in vendita si trovano in Svizzera da due venditori che non vendono all' estero!!!

L' ultima remota speranza sarebbe trovare un iscritto ad HWU non audiofilo residente in Svizzera ed in vena di fare favori!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 22:59   #6725
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Con la mia leggendaria fortuna, scopro che le ultime AKG K501 nuove in vendita si trovano in Svizzera da due venditori che non vendono all' estero!!!

L' ultima remota speranza sarebbe trovare un iscritto ad HWU non audiofilo residente in Svizzera ed in vena di fare favori!
le ho viste su un trovaprezzi svizzero; certo che più di 250 CHF mi sembrano un po' troppi
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 23:02   #6726
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
le ho viste su un trovaprezzi svizzero; certo che più di 250 CHF mi sembrano un po' troppi
Beh, sarebbero un pò meno di 200 euro e se pensi che l'usato di seconda o terza mano viene dai 150 ai 180 euro...
Old 13-09-2010, 23:20   #6727
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Beh, sarebbero un pò meno di 200 euro e se pensi che l'usato di seconda o terza mano viene dai 150 ai 180 euro...
se penso che fino ad un anno fa si trovavano ancora nuove a poco meno di 130€ .. e dopo un po' di indecisione optai però per le k240 ..
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 23:25   #6728
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Ok sono quelle giuste
guarda che probabilmente puoi trovarle sul suolo italico forse a meno, cerca Luky Music e Palma Strumenti musicali. Occhio che non si potrebbe linkare direttamente il sito, meglio editarlo
Le devo prendere per forza lì , visto che gli ridarò indietro le mie 141 per quelle (con una piccola aggiunta).
Sono obbligato
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 00:29   #6729
Antigen
Senior Member

Come giudicate le portapro di koss?
Old 14-09-2010, 13:50   #6730
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Pero per la HD650 la vedo difficile che piaccia a Sinfoni.
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si avevo ben compreso quello che volevi dire, ma io ho aggiunto un particolare, affermando che la 240 con soli 55 ohm si è rivelata più ostica della k501

Avvolte penso che sia scura la k501 , questo è l'effetto Burson che è caldo e addolcisce le altissime
Purtroppo non possedevo le 240 contemporaneamente alle 501
Non positiva la cosa, in funzione della 650 già scura di sè

Quote:

Se fossi lombardo meglio ancora valtellinese o comasco, un saltino in Svizzera sarebbe stato semplice Ma sei romano

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
se penso che fino ad un anno fa si trovavano ancora nuove a poco meno di 130€ .. e dopo un po' di indecisione optai però per le k240 ..
Giustamente quando le presi. c.ca un anno fa in quel di Torino
Se non ricordo male hai anche le DT880 Beyer, gran cuffia .

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Le devo prendere per forza lì , visto che gli ridarò indietro le mie 141 per quelle (con una piccola aggiunta).
Sono obbligato
Ok..come non "scritto" (detto).

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-09-2010 alle 13:59.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:52   #6731
Antigen
Senior Member

Aggiornamento.

- saliamo di budget, massimo 50 euro, non di più

- ascolto musica di vario genere, tutta rigorosamente su CD, no musica compressa

- ottimo hi-fi con ottima sorgente

Che paio di cuffie mi consigliate?

La potrapro di Koss come sono? In alternativa? qualche modello super consigliato? Mgari da qualche esperto/audiofilo/audiomaniaco/ecc...
Old 14-09-2010, 15:08   #6732
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve ragazzi

Come scritto sopra , per quanto riguarda cuffie per HomeRecording , sono apposto oramai.
Quelle che mi servirebbero ora sono cuffie "da battaglia" , per quando ascolto la musica con il lettore mp3 , guardo un film , esco a fare due passi ecc...
Giusto per non dover rovinare le altre.

P.s: Sono tutte prese da Gioco.com

N.b: Solo cuffie con archetto. No auricolari o simili.
Budget Max: 20 Euro.

Diciamo che la scelta , per ora , è ricaduta su queste:

JVC: HA-S150

Driver Unit 1.18""(30mm)
Magnet type Neodymium
Frequency Response 12-23,000Hz
Nominal Impedance 32ohms
Sensitivity 105dB/1mW
Max. Input Capability 500mW(IEC)
Cord Length 3.93ft
Weight (without cord) 2.40oz
Plug iPhone compatible, Gold Plated

Sony MDR-V150 Headphones (Silver)

Reversible earcups for easy single-sided DJ monitoring
30 mm driver unit for high-quality sound
Stereo unimatch plug for use with various audio equipment

Skullcandy Lowrider 09 Headphones (Black/Chrome)

40mm speaker
Magnet: NdFeB
Frequency range: 100 - 18,000 HZ
Impedance: 32 ohms
Max input power: 400 mW
Cable type: OFC
Cable length: 1.2 M
Plug type: 3.5mm gold plated

Sony MDR-XD200 Hi-Fi Headphones

Features:
40mm driver unit (Long Stroke)
Capable of producing movie quality sound (Dynamic range sound)
Sound mode switch to match the sound source
Comfortable fit with urethane leather ear pads
Hardware
Cord: Oxygen-Free Copper Litz
Headphone Type: Closed, Dynamic, Urethane Leather material
General
Design: Over-the-head, Home-music/movie/games
Headband: Adjustable, Single, Music/Movie Sound Mode Switch
Plug: Gold-plated, straight stereo Unimatch plug

Sony MDR-XD100 Hi-Fi Headphones

Key Features:
Hi-Fi earphones (Audio and Video compatible)
Powerful sound with 40mm driver unit
3.5m OFC both sided cord
Soft ear pads for long term listening comfort
Ferrite Magnet
Uni-match adaptor supplied
Frequency: 12-22,000 Hz

Sennheiser HD 218 Headphones

Key Features:
Setero earphones
Powerful neodymium magnets for powerful bass-driven stereo sound
Closed supra-aural headphones designed to providee good insulation against ambient noise
Individually adjustable ear cups for a secure and comfortable fit
Optimised for iPod, iPhone, MP3 and CD players
2-year warranty
3.5 mm straight plug
1.4 m
19-21,000 Hz
<0.5% (1 kHz/100 dB)
24 W
Dynamic, closed
108 dB (1 kHz/1 Vrms)
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:50   #6733
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Raga, con 40€ ke buoe cuffie mi consigliare?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:52   #6734
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Sono di qualche citta' vicino al confine di piemonte / lombardia ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:23   #6735
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sono di qualche citta' vicino al confine di piemonte / lombardia ?
Sul sito è riportato Chatel Saint Denis e Hunzenschwill, che credo che siano vicino al lago di Ginevra...
Old 15-09-2010, 16:26   #6736
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sapete se esiste qualcosa via software o altro che limita il volume delle cuffie colleghate alla scheda audio (x-fi xtreme music) bloccandolo quando viene spinto oltre certi limiti?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:47   #6737
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi salve, vorrei un consiglio da esperti in materia, vorrei comprare un paio di cuffie chiuse, premetto che non sono un intenditore ma vorrei prendere un buon prodotto (relativamente al budget di 30euro circa, intorno a quella cifra comunque)
Da utente amatoriale diciamo, le userei per il mio P2, o con lo smartphone, o magari per attaccarle al pc e isolarmi
Con le classiche cuffiette (tempo fa ne ho prese un paio philips che si sono rivelate sopra le aspettative) non mi ci trovo benissimo perchè un po' scivolano...
Grazie: )
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:38   #6738
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti...Vorrei ringraziare il forum perchè mi ha aiutato a fare un ottimo acquisto. Da neofita ho comprato le Akg k 514, che rispecchiano le mie aspettative: Suono pulito e trasparente (nessuna enfatizzazione), economicità.
Devo dire che appena le ho messe sono rimasto deluso, ma man mano che la cuffia si sta "scaldando" mi stupisce sempre di +...Stasera non vado neanche in palestra per godermele meglio.

Io non so se posso esservi utile, credo comunque (pigliate i miei consigli con le molle, sono novellino) che queste cuffie siano tra le migliori new-entry.
...forse un pò troppo plasticose...ma sono leggere!

Ri-grazie a tutti! Ora gli AcDc cantano come cristo comanda!

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:31   #6739
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Chi l'ha Viste?

......... CUTTONE

Sto Matrimonio s'ha da fare?
Direi che siano cuffie ottimizzate per uso DJ con bassi enfatizzati.
Se il tuo uso è attaccarle a un PC ed ascoltare generi elettronici tipo Hip Hop o Funky potrebbero andar bene.
Considera che l'impedenza è un po' altina ( 64 Ohm ) e quindi potresti avere problemi di pilotaggio da parte di lettori portatili.

Purtroppo penso che qui nessuno le abbia mai provate per darti un giudizio, la mia è una analisi sulla carta.

Quanto le pagheresti ?

Ultima modifica di Ricky65 : 15-09-2010 alle 23:43.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:36   #6740
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Aggiornamento.

- saliamo di budget, massimo 50 euro, non di più

- ascolto musica di vario genere, tutta rigorosamente su CD, no musica compressa

- ottimo hi-fi con ottima sorgente

Che paio di cuffie mi consigliate?

La potrapro di Koss come sono? In alternativa? qualche modello super consigliato? Mgari da qualche esperto/audiofilo/audiomaniaco/ecc...
Purtroppo 50 Euro è un budget un po' bassino per una buona cuffia da ascolto. Stando sul nuovo dovresti almeno raddoppiarlo.
Comunque su quella fascia di prezzo un buon compromesso sono le AKG K514 ( o le equivalenti K99 che di solito costano un po' meno ), facilmente reperibili nelle grandi catene di elettronica.

Ultima modifica di Ricky65 : 15-09-2010 alle 23:41.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian