Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 11:55   #5961
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@ Iron

Un ultima considerazione poi vado in ferie , sono curioso di sentirti a settembre con il RoCoo per il confronto con le due nuove Cuffie con impedenze completamente diverse.

Non fasciarti la testa, per trovare la strada giusta e preferita bisogna anche sbagliare,non puoi pensare di azzeccare tutte le scelte, considerando che i timpani sono tuoi e non di altri

Per gli ampli/dac fai una scelta ponderata in base a quello che puoi spendere
cercando anche la praticità, ma come ben diceva Archigius, è facile perdersi,
lunga e difficile è la meta

Ciao buone ferie
Consigli sempre ben accetti !!

Buone vacanze, passale bene, ci sentiamo al ritorno
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 11:56   #5962
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Non sono molto esperto in materia ma, i piedini della valvola sono saldai sulla scheda, non e estribile. Non ho idea di quanto possa durare una valvola sinceramente....

Se riesco faccio una foto
La durata di una valvola dipende molto dalla qualità della stessa.
Una valvola di vecchia produzione poteva durare anche molte migliaia di ore, il che si traduce anche in qualche decina d'anni di vita.

Quelle moderne un po' meno, ma credo comunque qualche migliaio di ore lo facciano. Considerando che le cinesi non sono granchè a livello produttivo, la valvola in questione potrebbe durare 4/5 anni.
Old 31-07-2010, 12:00   #5963
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La durata di una valvola dipende molto dalla qualità della stessa.
Una valvola di vecchia produzione poteva durare anche molte migliaia di ore, il che si traduce anche in qualche decina d'anni di vita.

Quelle moderne un po' meno, ma credo comunque qualche migliaio di ore lo facciano. Considerando che le cinesi non sono granchè a livello produttivo, la valvola in questione potrebbe durare 4/5 anni.
No il problema e altrove...sono un pirloccia...non avevo visto lo zoccolo sotto questo e l'attacco...mi sa che ordino la valvola a sto punto, 10 dollari non son un'infinità e vediamo se c'e differenza

My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 12:06   #5964
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
No il problema e altrove...sono un pirloccia...non avevo visto lo zoccolo sotto questo e l'attacco...mi sa che ordino la valvola a sto punto, 10 dollari non son un'infinità e vediamo se c'e differenza

E io che ero gia' andato a cercare un tronchesino per casa !!!

E ora che me ne faccio ?? Mi tagliero' le unghie

Mi daresti per favore il link del tipo dove la acquisti per favore ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 31-07-2010, 12:13   #5965
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
mandato in pm
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 12:19   #5966
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
mandato in pm
Grazie

Al limite, quando rientro dalle ferie, se decido di acquistare l''Aeron, se vuoi, al limite la potrei acquistare io la seconda, facendo a meta' anche con le spese di trasporto.
Pensaci su.

Old 31-07-2010, 14:02   #5967
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hei Roberto tutto bene con la GS1000 ?, .....Grado si è comportata bene ?
E soprattutto come va.......a mille immagino
Si la GS1000 e` tornata a casa il 28 luglio, il giorno dopo il mio compleanno,"due settimane piu` spedizione" mi hanno detto, e cosi` e` stato.
Un conoscente di un altro forum ha dovuto aspettare 2 mesi per la AKG K1000 spedita in assistenza in Austria, quindi tutto sommato mi e` andata bene.
Non ho ascoltato altre top gamma, la GS1000 e` meravigliosa, mi viene difficile pensare che ci sia di meglio.
Old 31-07-2010, 14:18   #5968
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Si la GS1000 e` tornata a casa il 28 luglio, il giorno dopo il mio compleanno,"due settimane piu` spedizione" mi hanno detto, e cosi` e` stato.
Un conoscente di un altro forum ha dovuto aspettare 2 mesi per la AKG K1000 spedita in assistenza in Austria, quindi tutto sommato mi e` andata bene.
Non ho ascoltato altre top gamma, la GS1000 e` meravigliosa, mi viene difficile pensare che ci sia di meglio.

Oohh meno male che ti e' gia' arrivata !!!

A proposito...Auguriiii

Resteremo senza soldi ma non senza cuffie !!!

Old 31-07-2010, 14:58   #5969
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Oohh meno male che ti e' gia' arrivata !!!

A proposito...Auguriiii

Resteremo senza soldi ma non senza cuffie !!!

Grazie iron,
non ho ben capito se stai puntando su una AKG, se prima di acquistarla ti vuoi fare un'idea ti posso spedire la mia k701,
ce l'ho in Italia chiusa in scatola a far niente.
Se ti interessa te la faccio spedire da mia moglie "la cuffia" te la tieni un paio di settimane o quanto vuoi.
Old 31-07-2010, 15:36   #5970
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Grazie iron,
non ho ben capito se stai puntando su una AKG, se prima di acquistarla ti vuoi fare un'idea ti posso spedire la mia k701,
Se ti interessa te la faccio spedire da mia moglie "la cuffia" te la tieni un paio di settimane o quanto vuoi.
Io sono sempre in attesa di quella GS1000!
Intanto da lunedi vado in vacanza, quindi in ogni caso se ne riparla più avanti.
Anzi, ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti i frequentatori della sezione, appassionati di cuffie e affini.

Io mi porto le RE0 e le Yuin G2A, senza musica non riesco a stare nemmeno in ferie!
Old 31-07-2010, 15:40   #5971
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Roberto, la K1000 è una roba molto particolare, è già tanto che AKG faccia ancora assistenza per questo modello che è fuori produzione dal 2005.
Il tuo amico che l'ha mandata molto probabilmente l'ha fatto per sostituire i dischi smorzanti, una parte della cuffia che tende naturalmente a invecchiare col tempo.

Si tratta quindi di aprire la cuffia, smontarne un pezzo e rimontarne un altro.
Poi, prima di rispedirtela la testano in vari modi (fra cui la camera anecoica) per assicurarsi la perfetta efficienza della stessa.
L'assistenza di AKG è veramente esemplare!

Ultima modifica di archigius : 31-07-2010 alle 16:45.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 16:33   #5972
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ottimo Robero questa si chiama serietà Meglio degli austriaci.
Goditela,goditela

Quote:
Grazie iron,
Eccheè ..ma tu fai Roberto o Angelo di nome?

Caduto dal cielo è quest'Angelo
che conosce solo il caldo e non il gelo !

l'altruismo è la sua forza
nessuna cuffia smorza

Grande Urrà per Roberto
che della sua forza è certo

Quote:
Intanto da lunedi vado in vacanza, quindi in ogni caso se ne riparla più avanti.
Anzi, ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti i frequentatori della sezione, appassionati di cuffie e affini.

Io mi porto le RE0 e le Yuin G2A, senza musica non riesco a stare nemmeno in ferie!
Auguroni !! ai cuffiofili amorosi..
non dimenticatevi i fili armoniosi

la vacanza è meritata
dalla musica è deliziata

che sia il mare o la montagna
con la musica è una cuccagna !

Buone Vacanze a tutti ....ci sentiamo a Settembre

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 16:40   #5973
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Salve, devo assemblare un pc per un amico di famiglia, mi ha chiesto qualcosa che gli permetta di avere un interfacci midi per il campionamento, userebbe su questo pc Windows Xp dove installerò Cubase (Vst) e Asio4, che configurazione mi consigliate dell'intero pc e sopratutto che scheda audio ed eventiali espansioni?
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 16:54   #5974
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Grazie iron,
Allora non lo sai
Se leggi i miei interventi di ieri vedrai che iron e' stato capace di acquistarla 2 volte, il tutto nella giornata di ieri !!!

Nuovo record stagionale....non ci posso fare niente, sono fatto cosi

Ho comprato ieri infatti una AKG K601, la sorellina della tua, ma non ne hanno in casa, e per strapparmi il dente l'ho pagata, perche' e' pericoloso lasciarmi dei soldi in tasca
A settembre me la faro' spedire.
Arrivera' anche la Ale Pro, pagata pure quella una schioppettata, un salasso !!!

Ora che sono in bolletta, le solite malelingue delle zitellONE(acce ) della mia compagnia, non mi prenderanno in giro dicendo che vado in Thailandia per le donne, visto che sono in mutande o peggio...come il cielo mi ha fatto !!!
Non le guardo nemmeno di traverso e dovro' pure fare economia in vacanza

Grazie della gentilezza , ma avendo un modello molto simile al tuo, non e' necessario : piuottosto cerca di fare ascoltare la Grado ad Archi.

Prima mi sono dimenticato di mettere questa :

Quote:

Io invece quando sara' il momento, mettero' le piccole cucciotte Kanen e le Koss 75.
E gia' che ci sono mi portero' pure questo :

Old 31-07-2010, 17:23   #5975
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ecco, dimenticato di augurarti Buone vacanze, Archi

A Linkley ( ma sono sicuro lo sapra' gia' molto meglio di me ) volevo dire che la valvola richiede rodaggio e di non spaventarsi se nelle prime ore sentisse un suono non molto gradito, poi in parte cambia, e di lasciarla girare un po' ( l'ho letto in rete ).

Old 31-07-2010, 17:46   #5976
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
Salve, devo assemblare un pc per un amico di famiglia, mi ha chiesto qualcosa che gli permetta di avere un interfacci midi per il campionamento, userebbe su questo pc Windows Xp dove installerò Cubase (Vst) e Asio4, che configurazione mi consigliate dell'intero pc e sopratutto che scheda audio ed eventiali espansioni?
Credo tu abbia chiesto nel thread sezione sbagliato, qui si parla di cuffie.
Old 31-07-2010, 18:41   #5977
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Da Thomann le HD650 sono a 230€ circa, le HD600 a 270€ , si sono proprio scambiate di prezzo , allucinante.

Le Bayer li costano molto, da playstereo 240€, ma non ricordo se sono le pro o le 2005 edition.

La AKG 701 a 180€ nello shop tedesco che mi consigliato l'anno scorso

Cmq non ho capito quali delle 3 mi consigli... io stavo facendo la pazzia per il Burson amp e le 701... ma poi mi servirebbe un PRE per collegare ampli integrato alla mia audio e qui mi si complicano le cose...

.... oltre alla cifra veramente spropositata e conti fatti potrei prendere anche un Audio Analogue Crescendo e delle B&W 686 ( o 685 ) ...

...
Scusa Sinfoni, ma mi era sfuggito, prima di abbandonare per un mesetto il 3D
ho ripassato e ho visto il tuo intervento

Si le Beyer da Playstereo sono le Pro ed il prezzo è in linea con Palma
Per quanto riguarda le Sennh. ,da Thoman , hanno invertito il prezzo, secondo me... e cioè 268 le 650 e 239 le 600, occhio che Thoman ha 20 € di spedizione.
Da nessuna parte trovi la 600 più cara della 650...però
Ho preso io le sennh 650 a 270 da Shoxx !! Qualche mese fa...( ora le ha a 299) con spedizione a 9 €..... vendute poi a 230 Ed ora le trovi nuove a 239 . Vebbè tutto è possibile.
Il tedesco è tra i migliori per le Akg.

Per le tre, intendevo BeyerDT880 Pro,Akg701 SennhHD600, le Hd650 come ti dicevo hanno bisogno di "approfondimenti", .
Io farei uno sforzo maggiore e prenderei le DT880 600 Ohm ed il Burson in offerta da playstereo, ne parlano molto bene. considerando la tua predilezione per le 240 MKII Potrebbe esser una scelta...definitiva.....
mai dire mai

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:42   #5978
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Quote:
Credo tu abbia chiesto nel thread sezione sbagliato, qui si parla di cuffie.
Caspita hai ragione nella fretta ho sbaglaito il click
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 22:57   #5979
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Appena prese le Ozone Attack 3 Gaming Headset.
Prime impressioni: leggere e comode, morbide e non fastidiose, ben regolabili. La qualità audio... credo sia proporzionata al prezzo sento sufficientemente bene anche i bassi in una canzone (questa http://www.youtube.com/watch?v=SSui0O6Fvgs ).
Impressioni più complete nei prossimi giorni, per chi vuole comprarsi un headset poco dispendioso ma non scarso
Old 01-08-2010, 01:39   #5980
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
contraddizione in termini... mi sà che non ha le idee molto chiare su cosa sia una buona scheda audio

c'erano anche le Koss SB45 ma con l'impendenza di 100 Ohm la vedo dura.
si si quello lo so anche io e gliel'ho anche detto! però può essere intesa come buona per un'integrata.. nel senso che ha più attacchi di altre (tipo quelle che ti danno con le MoBo fascia Extreme).
non penso che cmq la qualità cambi

cmq mi ha detto che "ha il forellino rosa e il forellino verde chiaro" quindi si può scegliere sia coi jack oppure usb visto che le userebbe su 2 pc che montano entrambi audio integrato.
dunque meglio jack o usb in questo caso specifico visto l'hardware, il budget e l'uso?

quindi i modelli che ho trovato finora sono (quelli che ho trovato interessanti hanno * poi correggetemi se sbaglio!):

**SENNHEISER

*sennheiser pc 131 minimo 33€ a 47€

sennheiser pc 141 minimo 30€

*sennheiser pc 230 minimo 45€ (se riesco a pressarlo un pò...)

le altre costano tutte troppo purtroppo!
secondo me tra le migliori in termini di rapporto qualità/prezzo ci sarebbero state le Sennheiser PC 151! offrono davvero parecchio di più! a circa 55€

CREATIVE

Creative Fatal1ty Gaming Headset circa 35€

Creative HS-450 circa 30€

LOGITECH

Logitech Digital Precision Gaming Headset (USB o jack 3,5) circa 45€

STEELSERIES

**Steelseries 4H circa 40€ (e 40 Ohm..)

Steelseries 3H circa 30€

SPEEDLINK

Ares 2 Stereo USB (specifiche) circa 35€ (USB)

Medusa NX stereo circa 40€

*OZONE

Ozone Oxid (USB) circa 33€

Ozone Spark circa 30€

Ozone Attack circa 24€ (mi ha particolarmente colpito la frequenza)

detto ciò.. so che è lungo ma ora almeno è tutto concentrato in un post (almeno spero di non aver dimenticato qualcosa di importante )

consigli? esperienze dirette o "quasi" ? (per me le ultime 2 marche erano sconosciute del tuutto o quasi del tutto... )

mi spiace aver potuto inserire solo sennheiser come "marca seria" ma il budget purtroppo tiranneggia per questo mio amico
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 01-08-2010 alle 14:16. Motivo: lette diverse review "sfavorevoli" sulle PC 141
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian