Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 14:14   #5901
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Purtroppo il venditore della AKG K601 aveva sbagliato il prezzo su ebay e non ho fatto questioni.
Abbiamo annullato la transazione.

Mi sono messo alla ricerca di un'altro che la vendesse ad un prezzo basso e l'ho trovato, 159 euro consegnate in casa, non Italiano, ma aspetto la sua conferma alla mail che gli ho inviato per chiedere alcune cose.

Se avete qualche sito conveniente, fatevi avanti
Furbacchione il venditore e-Bay
Stai trattando con Recordcase.de,?? mi sa che meglio è veramente un' impresa

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pare che i pad si possano anche lavare, dovessi distruggere tutto (probabilissimo) li cercherò nuovi per 601/701 (anche se pare cambi il suono, bo ).
Ti faccio sapere come va e, soprattutto, grazie infinite
L'akg è seria, dovresti trovare ancora i pad della 501, magari ti costa più la spedizione
eccone tre.

http://www.thomann.de/gb/akg_k501_ohrpolster.htm
http://www.masterserviceshop.com/sho...oducts_id=1297
oppure questo..italiano di cui ho l'indirizzo e.mail ricambi@ksservice.it.

e quì il pdf con tutti i ricambi con relative sigle della 501

http://www.akg.com/mediendatenbank2/...5d21891b68.pdf

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-07-2010 alle 14:18.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 14:23   #5902
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non credo sia un dritto, no, se lo era mi avrebbe detto che ci sarebbero voluti che so....20 o 30 euro in piu, ma dato che il prezzo era addirittura un centone in piu' poi ridotto di qualche decina di euro era chiaro che la transazione non si sarebbe potuta fare.
Mi ha offerto una k171 a 120 euro consegnata, usata per demo.

Si, il sito e' quello, pero' non ne hanno in casa. le stanno aspettando e mi diranno bene prezzi e costi, sperando non ci siano altre sorprese , cmq per quel prezzo ho gia' una valvola di scorta sulla baia
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 14:29   #5903
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non credo sia un dritto,
Lo specchietto delle allodole

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 14:38   #5904
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

L'akg è seria, dovresti trovare ancora i pad della 501, magari ti costa più la spedizione
eccone tre.

http://www.thomann.de/gb/akg_k501_ohrpolster.htm
http://www.masterserviceshop.com/sho...oducts_id=1297
oppure questo..italiano di cui ho l'indirizzo e.mail ricambi@ksservice.it.

e quì il pdf con tutti i ricambi con relative sigle della 501

http://www.akg.com/mediendatenbank2/...5d21891b68.pdf
Grazie mille
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:27   #5905
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Mi state incuriosendo, mi aggiungo alla ricerca di una k501
Hei Roberto tutto bene con la GS1000 ?, .....Grado si è comportata bene ?
E soprattutto come va.......a mille immagino

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grazie mille

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 16:01   #5906
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Hei Roberto tutto bene con la GS1000 ?, .....Grado si è comportata bene ?
E soprattutto come va.......a mille immagino

Oh mamma, ma allora non sai cosa era accaduto alle GS1000.

Pura sfortuna, capita...cmq te lo dira' lui, spero che le abbia gia' in mano ma dubito.

Ho fatto l'ordine intanto per le K601 e ho versato l'obolo , senza nessuna sorpresa il prezzo.

Peccato non ci sia la faccina che piange e si rivolta entrambe le tasche
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 30-07-2010 alle 16:05.
Old 30-07-2010, 16:11   #5907
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Lo so, lo so purtroppo, un driver birichino
Per questo chiedevo se Grado le ha rispedite e se tutto è andato a gonfie vele.

Prese dal tedesco quindi? Bhe dopo le ferie hai di chè divertirti, un paio in un colpo solo, ...dò ball

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 17:02   #5908
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Lo so, lo so purtroppo, un driver birichino
Per questo chiedevo se Grado le ha rispedite e se tutto è andato a gonfie vele.

Prese dal tedesco quindi? Bhe dopo le ferie hai di chè divertirti, un paio in un colpo solo, ...dò ball
Prese dal tedesco.
Si, ma poi mi fermo con le cuffie e pensero' al resto, il ragionamento che ho fatto e' che il DAC e l'ampli vanno acquistati in base alle cuffie che si hanno e non viceversa.

Sbaglio ?

Old 30-07-2010, 17:05   #5909
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Si, ma poi mi fermo con le cuffie e pensero' al resto, il ragionamento che ho fatto e' che il DAC e l'ampli vanno acquistati in base alle cuffie che si hanno e non viceversa.

Sbaglio ?
Per il DAC sbagli...

... per l'amplificatore hai pienamente ragione, anche se ce ne sono molti che gestiscono sia le alte che basse impedenze

Io sono indeciso... se prender un altro paio di cuffie o no, oltre a questa piccola indecisione ci starebbe anche il modello...

... tipo le sennheiser HD650 sono scese parecchio e costano nelle delle HD600, le Akg 701 le si trovano a 180€... le bayer beh qui c'è da sganciare

confusion..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 17:11   #5910
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Condordo con Sinfoni, il DAC dovrebbe essere semplicemente più fedele possibile.

Per l'ampli, certo ce ne sono che hanno ampia compatibilità, ma si sale anche col prezzo.
Ad ogni modo, pure a prezzi bassi c'è roba che suona ragionevomente bene un po' con tutto. Per fare un esempio, gli amplificatori Meier Audio se la cavano bene qualsiasi cosa gli si dia in pasto.
Old 30-07-2010, 17:45   #5911
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Condordo con Sinfoni, il DAC dovrebbe essere semplicemente più fedele possibile.

Per l'ampli, certo ce ne sono che hanno ampia compatibilità, ma si sale anche col prezzo.
Ad ogni modo, pure a prezzi bassi c'è roba che suona ragionevomente bene un po' con tutto. Per fare un esempio, gli amplificatori Meier Audio se la cavano bene qualsiasi cosa gli si dia in pasto.
Guardavo il corda swing, ma non mi convince moltissimo considerando i 245 euro di costo e i componenti. Li vale tutti?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:29   #5912
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Prese dal tedesco.

Sbaglio ?
Il dac converte il segnale digitale in analogico, quindi deve essere il più neutrale possibile, deve riportare fedelmente ciò che è inciso su cd, e di conseguenza i file losseles, con la speranza che le registrazioni siano buone e non tutte lo sono, specialmente nel genere rock....lampi e fulmini contro di me
Ce ne sono di tutti i prezzi. Devi anche pensare se prendere un ampli-dac-usb/ottico. tuttoiuno,oppure privilegiare la separazione.
Vale a dire un dac e faccio un nome V/dac della Musical Fidelity e un ampli, altro nome, Corda Swing della Meier-Audio. Perche questi nomi, perchè il V-dac è molto apprezzato e con costi abbordabili, idem l'ampli Swing che pare si sposi molto bene con le Grado.

Se invece vuoi maggior praticità scegli il tuttoinuno. Faccio altri nomi il Carat/ruby2, HDP ICON della NUFORCE venduto e garantito dalla Meier, quest'ultimo costa di più del Carat ma potrebbe essere più performante la parte ampli.... e a costi fatti verrebbe quanto la doppia combinazione iniziale.Insomma c'è da sbizzarrirsi i

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Per il DAC sbagli...

... per l'amplificatore hai pienamente ragione, anche se ce ne sono molti che gestiscono sia le alte che basse impedenze

Io sono indeciso... se prender un altro paio di cuffie o no, oltre a questa piccola indecisione ci starebbe anche il modello...

... tipo le sennheiser HD650 sono scese parecchio e costano nelle delle HD600, le Akg 701 le si trovano a 180€... le bayer beh qui c'è da sganciare

confusion..
Dov'è che costa di più la Beyer dt880 delle Sennh 650 ? a meno chè ti prendi la 600 Ohm.
ho 240 contro i 290 se va bene. Io l'avevo pagata 270 ma ora lo stesso venditore la offre a 290

Se accetti un consiglio considerando che hai la K240 MKII, vai sulle altre tre,
La 650 per rendere bene ha bisogno di ulteriori "approfondimenti"

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 18:47   #5913
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Underrated and undiscovered in my opinion. I listened to a HD650, K701 and K601 to choose which to buy, and ended up with the K601. The 650 was too dark/laid back for me, and the K701 sounded cold to me, but the K601 sounded really nice and musical to me. Granted that both the K701 and 650 have better technology to it and components, probably reveil more detail, though I didn't notice, I definetly preferred the K601 to just listen music on, and haven't regretted my purchase, now just to add another..
commento di un'utente su HeadFi

Old 30-07-2010, 19:57   #5914
Salvox91
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi scusate spero di non aver sbagliato a scrivere qui, dovrei comprare le cuffiette per il mio Creative Zen Vision, vorrei spendere il meno possibile, mi consigliate un buon acquisto?
Salvox91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:33   #5915
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Salvox91 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate spero di non aver sbagliato a scrivere qui, dovrei comprare le cuffiette per il mio Creative Zen Vision, vorrei spendere il meno possibile, mi consigliate un buon acquisto?
SE intendi auricolari devi andare nell'altro 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post32734373

se invece vuoi cuffe portatili, di almeno 45mm di diametro da utilizzare con il tuo Zen vedi sennheiser Px100 oppure Koss KSC75 ....

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 20:41   #5916
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
SE intendi auricolari devi andare nell'altro 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post32734373

se invece vuoi cuffe portatili, di almeno 45mm di diametro da utilizzare con il tuo Zen vedi sennheiser Px100 oppure Koss KSC75 ....
Sai che ho gia' la testa sul miglior modo di pilotare le K601 e le Ale PRO ?

Il problema e' che ne so' meno di zero

Cosa faresti nei miei panni ? so' cosa mi chiederai...quanti soldi sei disposto a spendere ? Ne pochi ma ne' tanti, forse piu' pochi che tanti , una cosa che consenta un ascolto dignitoso per entrambe.

Old 30-07-2010, 20:43   #5917
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
commento di un'utente su HeadFi
Non si sa nulla della sua configurazione, almeno l'ampli,sarebbe interessante anche per te, oltre alla mia curiosità

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2010, 20:44   #5918
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Sai che ho gia' la testa sul miglior modo di pilotare le K601 e le Ale PRO ?

Il problema e' che ne so' meno di zero

Cosa faresti nei miei panni ? so'..cosa mi chiederai...quani soldi sei disposto a spendere ? Ne pochi ma ne' tanti, forse piu'pochi che tanti, una cosa che consenta un ascolto dignitoso per entrambe.
Semplice...

Burson audio 160 amp per le akg (e per tutto il resto )...

... per il dac se lo usi dal pc dovresti prenderne uno che ha driver proprietari in modo da poter usare ASIO di Sterinberg e non i fasulli e pagliativi Asio4all.

Come DAC esterno se è un portatile puoi optare per una scheda audio esterna e di marche settore PRO, se è un fisso per una audio interna
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 30-07-2010, 20:50   #5919
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Dov'è che costa di più la Beyer dt880 delle Sennh 650 ? a meno chè ti prendi la 600 Ohm.
ho 240 contro i 290 se va bene. Io l'avevo pagata 270 ma ora lo stesso venditore la offre a 290

Se accetti un consiglio considerando che hai la K240 MKII, vai sulle altre tre,
La 650 per rendere bene ha bisogno di ulteriori "approfondimenti"
Da Thomann le HD650 sono a 230€ circa, le HD600 a 270€ , si sono proprio scambiate di prezzo , allucinante.

Le Bayer li costano molto, da playstereo 240€, ma non ricordo se sono le pro o le 2005 edition.

La AKG 701 a 180€ nello shop tedesco che mi consigliato l'anno scorso

Cmq non ho capito quali delle 3 mi consigli... io stavo facendo la pazzia per il Burson amp e le 701... ma poi mi servirebbe un PRE per collegare ampli integrato alla mia audio e qui mi si complicano le cose...

.... oltre alla cifra veramente spropositata e conti fatti potrei prendere anche un Audio Analogue Crescendo e delle B&W 686 ( o 685 ) ...

...
Old 30-07-2010, 20:51   #5920
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Semplice...

Burson audio 160 amp per le akg (e per tutto il resto )...

... per il dac se lo usi dal pc dovresti prenderne uno che ha driver proprietari in modo da poter usare ASIO di Sterinberg e non i fasulli e pagliativi Asio4all.

Come DAC esterno se è un portatile puoi optare per una scheda audio esterna e di marche settore PRO, se è un fisso per una audio interna
Sei molto gentile a rispondermi, purtroppo non riesco a comprendere quasi nulla, ammetto la totale ignoranza nel settore e nella terminologia.
Nessuno pero' e' nato maestro, e imparero' te lo posso assicurare

Ignoranza che inizia a noin avere ancora deciso una cosa tanto semplice : voglio ascoltare la musica da pc oppure da postazione portatile in giro per casa ? Ammesso che sia possibile la seconda preferirei questa soluzione, in modo da portarmi il tutto sul comodino la sera oppure di giorno in un'altra stanza.

Iniziamo da qui ? dalle cose piu' elementari ?

Ti ringrazio

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian