|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non sò come ringraziarvi per tutti i suggerimenti che si ora mi sono stati di grande utilità. Se mi capiterà di trovarmi nelle vicinanze di un negozio che vende questo tipo di amplificatori proverò a buttarci un occhio.... Concordo con Sinfoni sui brani Flac, sto riconvertendo tutti i cd della libreria anche io in Flac e devo dire che anche con una scheda audio mediocre come la mia integrata e un paio di auricolari in-ear Sony la differenza si sente, soprattutto sui bassi..... Vi rigrazio di nuovo per i suggerimenti ricevuti sin ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Da quello che ho letto (e ho sempre saputo) una alimentazione "degna" è fondamentale per far rendere al massimo tutto il resto e non credo che la porta USB possa fornire - sebbene la richiesta non sia chissà che - quella riserva di "energia" che è sempre bene avere a disposizione. Alcuni parlano di una perdita di controllo della zona bassa dello spettro e un minore dettaglio su dispositivi alimentati via USB (si parla ovviamente di dispositivi che offrono entrambe le possibilità), ma parlo solo per sentito dire....anche se è una voce a cui credo (ho avuto modo di verificarla nel campo dell'amplificazione). Per quanto riguarda i limiti del USB io non me ne preoccuperei troppo, considera che moltissimi CD (credo la maggior parte) sono incisi a 16b/44.1...per l'uscita, mi pare di aver visto delle schedine (mi pare ad un prezzo attorno ai 50 euro) che hanno esclusivamente uscite digitali in formato: Toslink + BNC + S/PDif (24b/192). Mi sono ripromesso di valutare prossimamente (non ho molto tempo libero ultimamente ed in aggiunta mi è partita una valvola del ampli che volevo usare per il confronto) lo stesso CD "rippato" in flac 24/96 e 16/44.1 per stimare i vantaggi/svantaggi del upsampling. ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 01-07-2010 alle 22:12. Motivo: Typo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre non sarei molto sicuro della pulizia di quei 5V, visto che provengono da un ali switching che deve condividere le tensioni con molti altri dispositivi abbastanza rumorosi elettricamente. Quote:
192/24 ? Ma li regge il Toslink ? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5564 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente se per te fare un giro a Milano è problematico puoi sempre prendere i prodotti online. Per quanto riguarda l'amplificatore considera che sono entrambi negozi di articoli per musicisti, non negozi di hi-fi. Quindi troverai ampli, dac, mixer, ecc.. di marche per professionisti ( es. Behringer ) e non penso proprio che possa trovare un prodotto come il carat-topaz. Per quei prodotti forse trovi qualcosa in posti come Buscemi ( in corso Magenta, vicino alla stazione Nord ). Se vai a fare un giro da quelle parti approfitta per una sosta alla chiesa di S.Maurizio. E' una meraviglia poco conosciuta. Ultima modifica di Ricky65 : 01-07-2010 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 02-07-2010 alle 11:56. Motivo: :asd: |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ne terrò conto e vedrò di fare un giretto a Milano anche se in questi giorni ho da fare. Vabbè comunque grazie di tutti questi consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5567 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quote:
Aggiungo che il Carat-Topaz alimentato con PSU mi dà la possibilità di collegarlo via Tolsink ad un lettore cd, non estremamente performante sfruttando la qualità del dac. Quote:
Altra cosa a proposito dei cavi audiophile USB, leggevo di cavi speciali ..che prezzi. ![]() suggerendo di evitare gli anelli in ferrite che enfatizerebbero le alte frequenze. e puntando decisamente su codifica USB2 "suonerebbero" meglio, consiglio quest'ultimo già assimilabile ma il resto..è tutto vero ?? Richiesta oltre a Ricky è rivolta a tutti i gentili utenti in "ascolto". ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare il TOSLINK per quanto sia ottico ha grossi problemi con alti bitrate. Francamente non me lo spiego, visto che con una fibra ci si portano quantità stratosferiche di dati. Perlomeno usando una fibra decente e non un cavetto di plastica traslucida. Quanto ai cavetti USB Hi-End sento una gran puzza di bufala. Che senso ha parlare di alterazione i risposta in frequenza visto che si tratta di un'interfaccia digitale? Al limite un cavo USB di scarsa qualità potrebbe provocare dei drop di pacchetti, ma certo non operare come un filtro passa-alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.cryo-parts.com/usb_cable.html Mi ispira non poco (non guardate il prezzo però). ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
|
Sapete consigliarmi una buona cuffia con mic per gaming?
Budget non più di 50€ Grazie.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da qualche parte ho letto che tramite la connessione toslink si portano tranquillamente 5+1 canali e il fatto di non permettere il passaggio dei 7+1 sia dovuto solo al desiderio di spingere su HDMI. Ad ogni modo la qualità del toslink è decisamente superiore a quella USB. Sulla questione dei cavi USB esoterici concordo sul sentire puzza di bufala...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
ciao a tutti, rientro in quest thread dopo molto tempo da quando mi consigliaste, tra le altre, le akg k99: sono soddisfatissimo dell'acquisto, però.... però adesso le mie orecchie si stanno viziando e i comuni auricolari creative non mi bastano più!
![]() quindi ora cerco delle cuffie da collegare al lettore mp3, giacchè le k99 non sono proprio il massimo della portabilità... l'uso, come detto, sarebbe soltanto con lettore mp3 genere prevalente rock e metal (che dico prevalente... esclusivamente!) cuffia chiusa o al limite semiaperta come le mie akg suono piacevole, da intrattenimento, non troppo freddo "da studio", ma comunque non sbilanciato verso i bassi (quindi no sennheiser? ![]() budget ahimè limitato, diciamo entro i 60 euri (OT: ma arriverà mai il giorno in cui anche io potrò dire "massima qualità senza badare a spese"?? FINE OT) finora in rete ho visto le sennheiser px200, ma leggo spesso che hanno i bassi molto accentuati, le akg k518 e poi le audio technica sj3 e sj5 a un prezzo molto abbordabile (forse troppo?) ora lascio a voi esperti la parola..
![]() |
#5573 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve vorrei fare una domanda: Io utilizzo normalmente un paio di cuffie senza fili per usare il computer, giocare all'xbox e guardare la tv e fin qui tutto ok.
Il mio problema è che ho bisogno di usare 2 fonti contemporaneamente. Mi spiego meglio: Normalmente mentre gioco all'xbox ho la necessità di usare skype in contemporanea (la chat vocale dell'xbox è improponibile). Fino ad ora me la sono cavata attaccando l'uscita audio dell'xbox al pc in modo da avere sulla stessa uscita jack sia l'audio dell'xbox che quello di skype. Ho notato, tuttavia, che la qualità del suono dei giochi è molto scadente rispetto al normale collegamento dell'xbox alle cuffie senza passare per il pc. Voi cosa mi consigliate? p.s. ho provato a fare un collegamento usando uno sdoppiatore per i-pod, ma ho ottenuto come risultato un suono completamente privo di bassi. Tempo fa ho visto alla Comet un cavo RCA (quello rosso e nero) con 2 ingressi (cioè 2 entrate rosse e 2 nere) e una sola uscita. Secondo voi può essere un buon acquisto? Dove lo posso trovare su internet (non so cosa scrivere in Google)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Con circa 40 euro fra le Yuin e l'archetto, hai delle performance musicali di assoluto rispetto.
![]() |
![]() |
#5575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
ma si trovano in italia senza comprarle sulla baia dalla cina? le clip sono così scomode e fragili da doverle sostituire con un archetto?
![]() |
![]() |
#5576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'archetto te le suggerivo perchè avevi chiesto una cuffia. Le clip non le trovo scomode ma nemmeno comodissime, diciamo che sono un buon compromesso. Ho fatto una recensione proprio qui su HWUpgrade, se fai una ricerca ci sono un sacco di informazioni.
![]() |
![]() |
#5577 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve cerco delle buone headset rigorosamente senza filo... girando su internet ho adocchiato le logitech B750... voi ne sapete di + che mi consigliate? soprattutto che siano qualitativamente ottime... budget attorno ai 100 euro... grazie mille
p.s. ci sono anche le creative hs1200... conoscete altri modelli? grazie cmq
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb Ultima modifica di elevation1 : 04-07-2010 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() In casa uso esclusivamente queste e le Alessandro. Mi permettero' di stra-consigliarle a Rainy, se trovera' comode le clip-on che sta aspettando ; al prezzo che sono vendute, sono da portare a casa senza pensarci troppo. Se scenderanno di prezzo, ma lo devono fare di parecchio, potrebbero interessarmi le Yuin G1A
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.