|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quel pack di Jaben delle MS1000 dove lo posso trovare? sul suo blog non c'è scritto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 |
Senior Member
Città: Roma
|
Il problema è che si tratta di un annuncio dell' aprile 2009 ed alla proposta di un altro utente del 15 maggio non è stata data alcuna risposta, per cui dubito che il tizio sia ancora da quelle parti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti!! sono nuovo e inesperto...vi ringrazio per l'ospitalita' innanzitutto!
sono molto indeciso su un acquisto che devo fare riguardante delle cuffie non auricolari ma che prendano tutto il padiglione auricolare di buona qualita'. non spendendo molto diciamo sulle 50-60euro. Ho la possibilita' di farmele portare dall'america quindi risparmiare un po' con sconti vari e il cambio sul dollaro (anche se ora non e' che sia buonissimo...). ho sentito parlare molto bene delle sennheiser... mi confermate? Intorno a quella cifra ce ne sono molte sul sito www.amazon.com dove vorrei prenderle... avete da consigliare qualche altro sito? Mi consigliate un modello in particolare? Vi riporto le caratteristiche di quelle che ho trovato: (se ne preferite altre ditemi pure!!) sennheiser HD515: Frequency 14-26000 Hz, Impedance 50ohm, Sound pressure level 108dB , costo 54euro sennheiser HD448: Frequency 16-24000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 114dB , costo 83euro sennheiser HD428: Frequency 18-22000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 110dB , costo 48euro sennheiser HD280 PRO: Frequency 8-25000 Hz, Impedance 64ohm, Sound pressure level 102dB , costo 79euro sennheiser HD238: Frequency 16-23000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 114dB , costo 63euro sennheiser HD228: Frequency 18-22000 Hz, Impedance 24ohm, Sound pressure level 110dB , costo 66euro sennheiser HD212: Frequency 12-19000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 112dB , costo 66euro sennheiser RS120: Frequency 22-19500 Hz, Impedance ---, Sound pressure level --- , costo 58euro (SONO WIRELESS) grado SR60: costo 66euro ho sentito parlar male delle wireless...confermate? ho bisogno di un amplificatore per ascoltare musica? oppure posso collegarle direttamente al computer/stereo? Qui ho postato principalmente sennheiser ma non e' detto che debba prendere quelle...consigliatimi anche qualche altra marca e modello! Andrebbero collegate ad un portatile HP dm4t e ad un pc fisso con scheda audio TERRATEC AUREON 7.1 UNIVERSE (quella con oltre alla scheda audio il rack esterno). Viaggiando molto sarebbe piu' spesso collegate al portatile. L'uso che ne faro' e' ascolto musica. Quale musica? non ho una preferenza, da classica (chitarra) a rock a pop a tutti i generi. mi rendo conto che complico le cose ma non ho una specifica esigenza per un particolare tipo di musica... Mi stavo orientando sulla HD515. che ne dite??Consigliate altro? c'e' l'impedenza di 50ohm che mi preoccupa un po'...dite che e' troppo alta per collegarla ad un portatile? GRAZIE A TUTTI!!! p.s. scusate la terminologia per niente ortodossa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() per il volume la tengo sempre al 30% circa perchè la Essence ne ha di decibel ![]() il tizio del negozio mi ha garantito la qualità dei materiali (preoccupato dalle prime risposte sul forum appena mi ha chiamato per dirmi che era pronto l'ho tempestato di domande e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente! ![]() grazie a tutti! se qlcn poi vorrà posterò le impressioni d'uso ![]() intanto posso dire che dopo 10 ore d'uso tra ieri e oggi mai avuto problemi come confort! anzi! sembra di non averle! e colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno aiutato in questa dispendiosa ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5446 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Quote:
ma tu le Tesla le hai acquistate senza mai ascoltarle? Perche`, ad esempio le hai preferite a una GS1000? Sempre che tu non abbia gia` una GS1000, in tal caso, com'e` in confronto? ![]()
![]() |
![]() |
#5449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Sai che avevo le DT880, che apprezzavo molto. Poteva sembrare un salto nel buio prendendo le Tesla senza ascoltarle. Non sei il primo a pormi questa domanda e ad avere giustamente questa "riserva". Si è rivelato un salto nella "luce" senza nulla togliere alla bontà della DT880. Conoscevo abbastanza bene la timbrica Akg avendo la 501, la mia scelta non poteva considerare che la top della Beyer o la sennh HD800 (in effetti a quanto leggo sono molto simili pur essendo la prima più "caldina" e la seconda dotata di maggior headstage ..a grandi linee) . Apprezzando quindi la DT880 ed essendo una cuffia chiara pur avendo una gamma bassa ben presente, ero sicuro che non avrei trovato una cuffia "scura" , il bilanciamento delle frequenze non mi avrebbe tradito. L'ampli il Violectric HPAV200 mi dava una buona garanzia per quanto riguarda correttezza e neutralità In effetti la Tesla è ancora più chiara e trasparente pur essendo più dolce dell'ex Top Beyer, guadagnando nell'headstage, nella gamma bassa più timida ma più precisa , profonda e veloce e nel dettaglio pregevole. Chi pare abbia modificato la resa sonica a livello di bilanciamento delle frequenze sembra essere la Sennheiser con l'HD800, che ha raggiunto un microdettaglio forse superiore alla Tesla. Per cui sono convinto che gli "amanti" della HD650 (pura e cruda, senza bilanciamenti o cavi extra) potrebbero trovarsi in difficoltà passando da una cuffia "scura" come l'ex regina Sennh. alla nuova Top. Non conosco il "dna" Grado e pur facendo un "pensierino" alla Gs1000 avrei forse rischiato maggiomente, in considerazione del fatto che prediligo l'ascolto della musica classica e jazz. Questo non vuol dire che la Gs1000 non sia aprrezzabile con il genere da me preferito. Leggo però che la Grado è una "rokettara" per antonomasia. Ho finito.. hei !!!..... io ho solo due cuffie la 501 e la Tesla, mica come te che quando leggo la tua "firma" in basso mi stropiccio sempre gli occhi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Credo proprio di fermarmi qua, al massimo il prossimo anno una ampli valvolare ,da scegliere con il "lanternino" sai cos'è ![]() ![]() per offrire alle due cuffie una "visione" leggermente... dico leggermente più calda della trama musicale ma è una scelta .....mooolto difficile e rischiosa considerando la cifra che posso destinare non certamente impegnativa. Ciao ....dai prenditi questa GS1000 così poi mi racconti. Mi fai un confronto con le Top Sennheiser e Akg che già possiedi Si sa mai...... tra qualche anno una Grado potrei farmela pure io ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le Grado fino alla RS-1 sono sicuramente rockettare, ma vanno anche molto bene col jazz, forze un po' meno con la classica ma giusto perchè l'headstage non è ampissimo (ma pure quello dipende in parte dall'amplificazione, le Rs-1 col mio ampli suonano piuttosto aperte). Le GS1000 hanno sicuramente più headstage con i medi meno in evidenza, ci si discosta dal suono classico Grado ma non so di quanto. Anzi, forse grazie alla gentilezza di Roberto.g fra qualche settimana saprò dirti qualcosa. Ad ogni modo, per darti un'idea basandomi su qualcosa che conosci: prendi le RE0, avanza leggermente i medi e riempi un di più i bassi ed avrai il "Grado sound" classico fino alla RS-1.
![]() |
![]() |
#5451 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi la tua scheda audio penso ache integri un amplificatore per le cuffie. Per l'ampli cuffie sei sempre in tempo per provvedere. Quote:
Quote:
Comunque sono cuffie molto sensibili, suonano alla grande anche con l'uscita audio di un PC. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io però ho qualcosa da dire sulle cuffie wireless... le wi-fi (2.4ghz insomma) mi sembra ceh funzioni proprio bene, a parte il fatto che raramente perdono la sintonia per un attimo... io ho le creative hs 1200 (usb) e non c'è nessun rumore di fondo, la qualità è più che decente per un paio di wireless da 70€ per di più insonorizzanti e con un bun microfono e scheda audio integrata... peccato solo per l'ergonomia, ma quella è risolvibile...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Quote:
Io e` da circa un mese che sto cercando un usato RS-1 o GS1000, forse ho concluso con un utente degli States per una GS1000. Il fatto che io abbia piu` di due cuffie e` perche` mi affeziono e non riesco proprio a venderle. Per adesso incrocio le dita perche` vada a buon fine l'acquisto della GS1000, perche` ne sono innamorato, per una recensione, siccome io non sono competente e visto che il nostro buon archigius possiede una RS-1 gli invio la mia per qualche giorno (ti prego trattala bene ![]() Tu hai solo due cuffie, ma solo una delle tue (Tesla) vale piu` di tutte le mie. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Da parte mia, quando le avrai fra le mani, mi permetto di chiederti anche un piccolo confronto di come suonano con normali lettori mp3, mi bastano alcune impressioni, niente di speciale ![]() Complimenti anche a Roberto per il probabile ottimo acquisto ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sorry
ciao a tutti,
scusate se rompo. mi sono state consigliate sul forum delle Sennheiser HD555 ma il problema è che su eprice non ce ne sono. ora, io devo acquistare diversa robbba su tale shop e vorrei prendere anche le cuffie, le quali verranno utilizzate il 90 % per giocare ed il restante 10% per lavisione di film (blue ray e no). tutte queste operazioni verranno eseguite su il mio prossimo notebook asus g73 jh. the question is: non è che qualcuno può prepararmi la pappa pronta ed indicarmi su eprice un paio di cuffie paragonabili alle Sennheiser HD555 o anche migliori? riepilogo delle cose a me importanti: -resistenti nel tempo sia dal punto meccanico che da quello della riproduzione del suono (non che dopo 10 giorni le cuffie riproducono solo rumore...) -il microfono non mi serve -prezzo massimo 150 iuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5456 | |
Senior Member
|
Quote:
I prezzi delle cuffie di fascia "media" sempre Akg sono un pò altini. Vergognoso il prezzo delle 701. La puoi trovare a meta prezzo, nuova intendiamoci. Non ho inteso il motivo dell'acquisto sul sito da te proposto, se vuoi mitigare il costo della spedizione, in combinazioni con altri articoli, vale la pena, se il prezzo cuffie è buono altrimenti non credo. Comunque la 555 Sennh è una buona cuffia viaggia bene con il pc e la puoi trovare a 110/130 € compreso s.s. fuori suolo italico e non.... forse anche a meno. Qualche buon utente si farà vivo. Certamente se la cosa non ti garba aldilà delle AKg (40 articoli) sul sito da te indicato non vedo altro di particolarmente interessante a prezzo abbordabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se vuole comunque comprare lì, forse potrebbe essere interessante la K530 attorno ai 90€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve ragazzi.
Cosa ne pensate delle cuffie con sistema attivo di riduzione del rumore? Lo chiedo perché ho visto in offerta sul sito della Creative le Aurvana X-Fi a 99 euro, e volevo sapere se ne vale la pena, anche perché non è una delle marche che vengono consigliate per le cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 | ||
Senior Member
|
Quote:
Archigius, quando parliamo di cuffie di questo livello, sono tutte ottime cuffie, entrano in gioco le "sfumature" e gli ampli . Io prediligo un genere musicale dove gli strumenti classici prevalgono. Non amo molto gli strumenti "elettrici". Voglio sentire i violini.i violoncelli, i clarinetti , i sax il più vicino possibile alla loro timbrica reale. Se poi lo stesso violino o sax dato in "mano" a esecutori differenti cambia la dolcezza o l'asprezza, grazie alle dita o al labbro differente... ![]() ![]() ![]() Ecco perchè mi tengo ben strette la 501 e la tesla, la prima mi offre un sax (per fare un esempio) dolce suadente. la tesla me lo offre vivo, con "volume", corposo, dove si fa strada il respiro dell'ancia che vibra tra le labbra dell'esecutore. Entrambe le soluzioni molto apprezzabili e complementari. L'heastage è apprezzabile fino ad un certo punto, nella 501 è pregevole ma rischia di "falsificare" la scena reale, eppur apprezzabile. Più "genuino" nellaTesla.... meno ,dicono, ....ampio della HD800. Pensa che alcuni possessori di entrambe le Top Sennh. e Beyer preferiscono la HD800 per la classica e la Tesla per il Rock ![]() ![]() Quindi è molto probabile che la regina Sennh. possa incontrare i miei gusti. Ma ormai la scelta è fatta e sono completamente soddisfatto. Credo proprio che si tratti veramente di "sfumature" che certamente nel mio caso considerando che gli "eurini" si sudano la Tesla possa bastare ![]() Molto buona, grazie a Roberto la possibilità di provare la GS1000 Non amo particolarmente una gamma bassa troppo esposta, ecco le mie prefernze per la 501 e, la Tesla e le RE0 in cui il basso può rinenersi "timido" ma preciso e ben articolato, logicamete dettaglaito in modo differente tra le tre. Aspetto quindi le tue considerazioni sulla Grado, sempre molto apprezzabili . E' veramente il sistema migliore per "testare" una cuffia, molto tempo a disposizione, diversi setup e generi musicali ...... e tempo Mai assolutamente fidarsi di una prova veloce in negozio. Ricordo il buon Bystronic in un suo intervento, che ha fatto impazzire la commessa di un negozio per mezza giornata, prima di scegliere la cuffia. Siamo sicuri che era colpa della cuffia o piuttosto dell'avvenenza della figliola! ![]() ![]() Quote:
abbia preferito la Tesla per un bilanciamneto più equilibrato in funzione soprattutto della gamma bassa che alcuni ascoltatori della GS1000 non "i" ....hanno giudicato un pò esuberante con rischio di effetto loudness. Ma ne sapremo di più dal Buon Archigius. Guarda, il prezzo di una cuffia non è sinonimo di "migliore". "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace". Spero di aver reso l'idea ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ora la qualità fa a pugni con qualsivoglia manipolazione del segnale originale, e dato che quelle con riduzione Attiva fanno uso di microfoni che recepiscono i rumori circostanti, per poi sottrearre le frequenze che si sovrappongono al segnale audio attenuando le interferenze insomma un guazzabuglio Macello ![]() P.S. poi giustamente ciascuno sceglie come crede e i soldi li spende dove gli pare ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.