Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 19:56   #4921
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
da come scrivi i cambiamenti sono sostanziali, stiamo parlando di 2 cuffie (quasi) diverse nel suono.
Beh, non pensare che siano cambiamenti enormi, si tratta di sfumature, il cambio del cavo indubbiamento può portare dei benefici, ma i driver al 99% sono gli stessi.
Io ad esempio ho sentito la RS-1 e la RS-1i, in sostanza il suono è quello, la RS-1 vecchia ha un suono più dolce, più morbido in alto e un po' più corpo in basso, ma stiamo veramente a parlare di variazioni nell'ordine di un 5-10% al massimo.

A meno che non abbiano completamente riconfigurato il driver, questo non lo so, ma mi sembra difficile.

Ultima modifica di archigius : 12-05-2010 alle 21:06.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:00   #4922
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
grazie per la consulenza M@iko, sarebbe bello avere la possibilita` di ascoltarle in qualche negozio.
Acquistandola nuova come riconosco se mi stanno vendendo una GS1000 o una GS1000i? da come scrivi i cambiamenti sono sostanziali, stiamo parlando di 2 cuffie (quasi) diverse nel suono.
Si, ....la cosa migliore è sempre ascoltarle prima di comprarle, anche se dieci minuti in negozio "radiografano" le cuffie in modo relativo , secondo il mio parere.
Bella domanda si spera e e ci si augura che l'onestà sia di casa....
E' probabile che ci sia un certificato abbinato, sullla parte esterna dei pads non credo venga incisa la "i".

Qualche buon numero di commenti su queste cuffie li avevo letti, prima di comprarmi la Tesla, un pensierino ce l'avevo fatto anch'io,
abbandonato poi dopo l'acquisto della Beyer...... sicuro che non mi avrebbe tradito, avendo la DT880..... e così e stato.

I commenti di cui ti parlavo arrivano da persone allenati a sentire cuffie di un certo livello quindi dal palato o meglo dall'udito fine.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:05   #4923
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Heilà..... siamo proprio di Vimercate ?, com'è piccolo il mondo!

Ad una decina di km. verso nord ci sono anch'io

Se vuoi rimanere sulle Akg hai dato un'occhiata a queste..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4719

altrimenti qualche buon modello Sennheiser forse più indicato, aspetta altri suggerimenti da chi ama la Sennh..
l'importante è scegliere una cuffia sui 32 Ohm d'impedenza per il portatile.
10 Km? Merate? Grazie comunque del consiglio e riguardo alle senn le ritengo generalmente bassose.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:15   #4924
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
10 Km? Merate? Grazie comunque del consiglio e riguardo alle senn le ritengo generalmente bassose.

Bella Merate nono..

Ho peccato d'imprecisione nord-est

Ma le AKg K450 di cui il link non ti piacciono ?
Che auricolari hai... magari potrebbe aiutare a capire la timbrica che preferisci ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-05-2010, 20:25   #4925
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Bella Merate nono..

Ho peccato d'imprecisione nord-est

Ma le AKg K450 di cui il link non ti piacciono ?
Che auricolari hai... magari potrebbe aiutare a capire la timbrica che preferisci ?
Oddio, farti la lista è lunghetta, sintetizzando grado sr60, akg k141studio, shure se530, SM PL50, Akg k330, akg k24p, cmq se conosci un buon link x le 450 passamelo in MP?

OT:Busnago?
Old 12-05-2010, 20:50   #4926
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Oddio, farti la lista è lunghetta, sintetizzando grado sr60, akg k141studio, shure se530, SM PL50, Akg k330, akg k24p, cmq se conosci un buon link x le 450 passamelo in MP?

OT:Busnago?
Vedo o meglio leggo una buonissima dotazione, in cui le AKG prevalgono,
io ho le Akg 501 che ritengo ottime per i miei gusti.

Ottimo il livello con le Shure se530, se vuoi rimanere sulla stessa timbrica e pigliare delle cuffie dovresti dare un'occhiata anche alle shure SR840 .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-05-2010, 21:05   #4927
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Vedo o meglio leggo una buonissima dotazione, in cui le AKG prevalgono,
io ho le Akg 501 che ritengo ottime per i miei gusti.

Ottimo il livello con le Shure se530, se vuoi rimanere sulla stessa timbrica e pigliare delle cuffie dovresti dare un'occhiata anche alle shure SR840 .
Non dispongo al momento di un Ampli, forse ci pensero dopo l'estate, cmq tengo in considerazione
Old 12-05-2010, 21:13   #4928
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
SGRAT SGRAT SGRAT
Non nominarlo che porta sfiga

Potrebbe farti crepare i driver
Azz, non sò chi sia questo tipo, ma meglio toccare.... ferro
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

Mi si fulminassero le valvole...

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Miiii....Buon gustaio
Stasera sono in vena di Anita Baker - Rythm of love
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:49   #4929
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Beh, non pensare che siano cambiamenti enormi, si tratta di sfumature, il cambio del cavo indubbiamento può portare dei benefici, ma i driver al 99% sono gli stessi.
Io ad esempio ho sentito la RS-1 e la RS-1i, in sostanza il suono è quello, la RS-1 vecchia ha un suono più dolce, più morbido in alto e un po' più corpo in basso, ma stiamo veramente a parlare di variazioni nell'ordine di un 5-10% al massimo.

A meno che non abbiano completamente riconfigurato il driver, questo non lo so, ma mi sembra difficile.
Grazie archigius,
tu hai avuto occasione di ascoltare le GS1000? io adesso come adesso la preferisco alla RS-1 solo perche sono circumaurali, le sovraurali non le sopporto proprio, confermi anche che le grado gradiscono ampli valvolari per dare il meglio di se`?
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:02   #4930
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
CUT.

e ma allora lo fai apposta

questa è musica da alcoltare in cuffia

era un disco che avevo in LP ora non più Non sono ancora riuscito a trovarlo in cd ma prima o poi...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:16   #4931
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Azz, non sò chi sia questo tipo, ma meglio toccare.... ferro
Esatto ottima idea.
Ma mettiti anche a massa. Non si sa mai

Quote:
Se non l'hai già preso ti consiglio l'ottimo triplo di Aretha Franklin "Sunday Morning Classics". Ha pure un prezzo onesto ( l'ho pagato 13 euro )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:19   #4932
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Grazie archigius,
tu hai avuto occasione di ascoltare le GS1000? io adesso come adesso la preferisco alla RS-1 solo perche sono circumaurali, le sovraurali non le sopporto proprio, confermi anche che le grado gradiscono ampli valvolari per dare il meglio di se`?
No, ne ho ascoltate parecchie ma le Grado circumaurali mi mancano.
Per quanrto riguarda l'amplificazione, sicuramente le Grado classiche fino alla RS-1 amano le valvole, mentre per le circaumaurali ci sono anche valide soluzioni a stato solido.
Ma onestamente non mi ci sono mai interessato molto alle GS1000/PS1000 e quindi non le conosco abbastanza da consigliarti un amplificazione.

Posso dirti che, vista l'impedenza, potrebbe andare bene l'amplificatore a stato solido Megahertz Audio, che è ottimizzato per le impedenze da 8 a 100/120 ohm. Io ne ho uno, non costa un occhio e va molto bene sia con la Grado che con la Denon (32 e 25 ohm).
Old 12-05-2010, 22:22   #4933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Magari c'entra poco, ma visto che le Grado/Alessandro vanno diffondendosi nel forum , segnalo questa custodia di cui sono rimasto molto soddisfatto, vista l'ottima trasportabilità.
Pagata circa 20 euro spedizione compresa dal lontano oriente.

Se a qualcuno può interessare, ecco un paio di foto (contiene tranquillamente le Grado SR80i, il Nationite S:Flo2 nella tasca removibile ed il PocketAmp V2).

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:32   #4934
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Magari c'entra poco, ma visto che le Grado/Alessandro vanno diffondendosi nel forum , segnalo questa custodia di cui sono rimasto molto soddisfatto, vista l'ottima trasportabilità.

Se a qualcuno può interessare, ecco un paio di foto (contiene tranquillamente le Grado SR80i, il Nationite S:Flo2 nella tasca removibile ed il PocketAmp V2).

Che ci faccio con la custodia dato che con il mio lettorino sono praticamente inascoltabili, visto il potenziale (cowon 5, 7 e 9 testati).
Restano fisse al pc le mie, guai a chi le sposta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:33   #4935
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Io ne ho una molto simile prodotta dalla stessa Grado, però non ha gli scompartimenti come questa. Più o meno costa uguale, sui venti euro dall'UK.
Old 12-05-2010, 22:35   #4936
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che ci faccio con la custodia che con il mio lettorino sono praticamente inascoltabili visto il potenziale (cowon 5, 7 e 9 testati)). Restano fisse al pc le mie, guai a chi le sposta.
Visto che da cosa nasce cosa, sembrerebbe giunto il momento di prendere un ampli per cuffie...
Old 12-05-2010, 22:37   #4937
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Visto che da cosa nasce cosa, sembrerebbe giunto il momento di prendere un ampli per cuffie...
'Spetta che mi organizzo con le spese, partendo devo lasciare un PC funzionante a casa (la mia scheda madre si accende solo con me ) quindi tutto va calcolato per benino.
Fuori casa comunque mi piacerebbe portare sorgente audio e un ampino come il little dot+.
Speriamo sia fattibile.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:37   #4938
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io ne ho una molto simile prodotta dalla stessa Grado, però non ha gli scompartimenti come questa. Più o meno costa uguale, sui venti euro dall'UK.
Sì, avevo visto anche quella della Grado, ma mi sembra che fosse senza tracolla e tasca interna e non aveva l'interno sagomato, motivi per cui ho preferito prendere questa.
Old 12-05-2010, 22:59   #4939
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
...bla bla...
dov'è l'altro catanese per fare quella cosa??

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
e ma allora lo fai apposta

questa è musica da alcoltare in cuffia

era un disco che avevo in LP ora non più Non sono ancora riuscito a trovarlo in cd ma prima o poi...
Oggi ho comprato un LP
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:13   #4940
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
dov'è l'altro catanese per fare quella cosa??
State organizzando un arrusti e mangia?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian