Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 16:59   #4861
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Vero è proprio una caratterista delle AKG ho notato. La Docet non è male come marca ed è pure italiana, ho il lettore cd Docet

Ampli stereo o per cuffia?
Le 701 sono quasi il top ma assatantissime di corrente.
Stereo, del 1979
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:21   #4862
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sto andando decisamente sulle AKG, ho un ampli Rotel vintage degli anni d'oro della Disco, ma e' ingombrante

Volendo stare dalla parte della ragione, e non svenarmi eccessivamente, sceglierei le AKG 271 MKII, che sono poi quelle della foto postata da Rainy qualche giorno fa.
Non costano una schioppettata.
Oppure le AKG 701/702, a volte chi piu' spende meno spende.

Bisogna che trovi il sito piu' economico dove acquistarle
se sei intenzionata ad acquistare le K601 o K701 Non fare la stupidata di ordinarle Online senza prima averle ascoltate, quando ci si rivolge a questa classe di cuffie DEVI necessariamente andarle ad acoltare, vedere quale ampli è abbinata e anche la sorgente che manda il segnale, per renderti conto che genere di apparecchi vengono utilizzati per farle rendere al meglio.

è fondamentale... più di un utente dopo averle acquistate online a scatola chiusa, si è poi ritrovato ad odiarle perchè non rispondevano ai propri gusti un pò perche non avevano mai ascoltato il suono AKG, e un pò perche la Sorgente ma sopratutto la qualità dell'incisone (bada nessun Mp3 a basso bitrate, al Massimo senza perdita ma...) meglio che opti lettori CD di classe e CD audio a 16bit, meglio se Non di etichette di largo consumo ma di incisioni da parte di etichette che curano tutto il processo di registrazione e masterizzazione.

p.s. il Rotel che possiedi và sicuramente bene (a quel tempo ci sapevano fare) dato che apparterrà alla prima produzione, prima che il marchio fosse venduto ai vari colossi di eletronica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:23   #4863
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Stereo, del 1979
Non dovrebbe esser male, la Rotel era ai tempi una marca rispettabilissima.
Sai il modello? Io mi ci divertirei a restaurarlo, lo feci anni fa con un SAE
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:32   #4864
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se sei intenzionata ad acquistare le K601 o K701 Non fare la stupidata di ordinarle Online senza prima averle ascoltate, quando ci si rivolge a questa classe di cuffie DEVI necessariamente andarle ad acoltare, vedere quale ampli è abbinata e anche la sorgente che manda il segnale, per renderti conto che genere di apparecchi vengono utilizzati per farle rendere al meglio.

è fondamentale... più di un utente dopo averle acquistate online a scatola chiusa, si è poi ritrovato ad odiarle perchè non rispondevano ai propri gusti un pò perche non avevano mai ascoltato il suono AKG, e un pò perche la Sorgente ma sopratutto la qualità dell'incisone (bada nessun Mp3 a basso bitrate, al Massimo senza perdita ma...) meglio che opti lettori CD di classe e CD audio a 16bit, meglio se Non di etichette di largo consumo ma di incisioni da parte di etichette che curano tutto il processo di registrazione e masterizzazione.

p.s. il Rotel che possiedi và sicuramente bene (a quel tempo ci sapevano fare) dato che apparterrà alla prima produzione, prima che il marchio fosse venduto ai vari colossi di eletronica.
Quotissimo, la K701 con gli mp3 e senza un buon amplificatore è proprio sprecata. La cuffia è dettagliatissima, rivelerebbe tutti i difetti dei files compressi.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:36   #4865
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quotissimo, la K701 con gli mp3 e senza un buon amplificatore è proprio sprecata. La cuffia è dettagliatissima, rivelerebbe tutti i difetti dei files compressi.
più che altro direi che ne perderebbe l'immagine sonora in generale.
Old 11-05-2010, 18:29   #4866
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Il Rotel l'abbiamo comprato io e mio fratello.
C'e' il lettore delle cassette e la radio, nella torre componibile.
Ma in ogni caso, non l'ho in casa ma lo teniamo in mansarda.

Chiaro, acquisti si ma dopo avere ascoltato e avere le idee chiare con cosa abbinarlo ; lo terro' senz'altro presente, il rischio di essere insoddisfatti sarebbe altissimo

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Non dovrebbe esser male, la Rotel era ai tempi una marca rispettabilissima.
Sai il modello? Io mi ci divertirei a restaurarlo, lo feci anni fa con un SAE
L'ampi, se ho letto bene, e' un PA-2020
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 11-05-2010, 18:48   #4867
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Buco nei pads?
Ma le MS1 vengono via con i comfies?
Non danno direttamente i bowls? Questi ultimi sono già bucati di loro, mentre i comfies "ingrassano" i medio-bassi e velano un po' i medio-alti. Forse è per questo che sentivi i medi diversi.
Mi spiegheresti per favore che vantaggi offrono i bowls, comodita'...resa sulle varie frequenze.. ?

Dopo le parole di Rainy, di cui mi fido, mi sto preparando al fatto che suonino troppo bassose,e con medi in secondo piano.

Quanto costano i bowls, e dove si comprano ?
Se hai consigli da dare su modifiche che portino il suono come lo desideriamo, ben vengano.

Tks.

Old 11-05-2010, 18:54   #4868
rl92
Member

L'Avatar di rl92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Satriano
salve ragazzi, scusate se mi intrometto nel vostro thread.
vorrei acquistare un paio di cuffie (non auricolari), per circa 20 - 30 euro, qual'è il miglior prodotto acquistabile??
avevo pensato alle sennheiser PX 100 oppure alle PX 200. voi che ne pensate?
grazie
Old 11-05-2010, 18:57   #4869
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Mi spiegheresti per favore che vantaggi offrono i bowls, comodita'...resa sulle varie frequenze.. ?

Dopo le parole di Rainy, di cui mi fido, mi sto preparando al fatto che suonino troppo bassose,e con medi in secondo piano.

Quanto costano i bowls, e dove si comprano ?
Se hai consigli da dare su modifiche che portino il suono come lo desideriamo, ben vengano.

Tks.
Comodità non moltissima, i comfies (non ci chiamano così mica per caso) sono più comodi, ma io i bolws li trovo tutto sommato ok.
Il suono dei bowls è il tipico suono Grado moderno: medi in primo piano, alti pari ai medi, bassi leggermente in secondo piano rispetto a medi e alti.
Insomma il caratteristico suono Grado dinamico e trasparente, un po' bidimensionale ma molto molto coinvolgente, specie con la musica rock, blues e qualsiasi altro genere dove conti molto il ritmo.
Old 11-05-2010, 19:00   #4870
Baron Birra
Member

L'Avatar di Baron Birra

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baron Birra Guarda i messaggi
ragazzi, io ho in ballo delle Grado 325is a 220 euro usate, che ne dite? ..volevo chiedere ai più esperti "Gradisti" dove si possano trovare i cosidetto "codini", cioè un riduttore di qualità da jack grosso a mini-jack...grazie!
autoquotazio...
Old 11-05-2010, 19:18   #4871
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Comodità non moltissima, i comfies (non ci chiamano così mica per caso) sono più comodi, ma io i bolws li trovo tutto sommato ok.
Il suono dei bowls è il tipico suono Grado moderno: medi in primo piano, alti pari ai medi, bassi leggermente in secondo piano rispetto a medi e alti.
Insomma il caratteristico suono Grado dinamico e trasparente, un po' bidimensionale ma molto molto coinvolgente, specie con la musica rock, blues e qualsiasi altro genere dove conti molto il ritmo.
Il suono delle Grado moderne che descrivi mi sta bene.

Ma i bowls costano quanto mezza Alessandro ?

Old 11-05-2010, 19:26   #4872
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Il suono delle Grado moderne che descrivi mi sta bene.

Ma i bowls costano quanto mezza Alessandro ?
Se cerchi su ebay c'è un negozio che le vende a 28 dollari spediti (poco più di 20 euro) ma con spedizione non tracciabile. Credo sia il prezzo migliore in rete.
Sia in Italia che in UK costano intorno ai 20-22 euro + spedizione.
Old 11-05-2010, 19:29   #4873
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Vintage Style

Quote:
Originariamente inviato da Baron Birra Guarda i messaggi
autoquotazio...
L'adattatore sei hai possibilità e capacità puoi farlo da te
Le grado sai se ti piaceranno??
Old 11-05-2010, 19:32   #4874
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ti ringrazio per le tue risposte.

Ho un dubbio, alla luce di quanto hai scritto, se mi daresti ancora la tua opinione, per favore

Mi confermi che non hanno un suono con bassi prevalenti ?

Tutte le AKG richiedono quello che hai scritto per essere pilotate bene ?

Sai per caso dove acquistarle online al prezzo piu' basso ? Anche con pv.

Grz.
Noncedichè

Allora,io posseggo le 501 che non hanno una gamma bassa pronunciata seppur di qualità.Non ho mai sentito le 701/702, ma da quel che leggo sembra non siano particolarmente dotate rispetto "in basso" rispetto alle 650 Hd o Denon che conosco bene AD-H5000).
Alcuni si lamentano anche della dinamica, sempre molto difficile da spiegare, ho paura che si confonda l'impatto dei bassi pronunciati con la dinamica, che è invece la possibilità che ha la cuffia di offrirti la maggiore escursione tra le note più basse e più alte di uno strumento,voce ecc...

Quindi ogni cuffia ha un proprio "bilanciamento" equilibrio o meno tra le frequenze ed una propria timbrica, considerando poi anche la "grana musicale" più o meno raffinata.
Penso che sia Roberto che Archigius sapranno essere più precisi sul basso della 701.
Credo proprio che tutte le AKG a partire dalle 240 MKII/HD242 abbiano bisogno di corrente.

Posso consigliarti per le 701 il sito tedesco MP3 Pla**r de dove le trovi a 225 €. spedite, se paghi con bonifico altrimenti c'è una percentuale (2/3%) per carta e paypal. E' indiscutibile che salendo di qualità con le cuffie tutta la catena deve essere direttamente proporzionale
, sia la sorgente (dac fondamentale e di qualità) che l'ampli devono sostenere la bontà sonica della cuffia altrimenti quest'ultima è sprecata, e come se ti dicesse..." ehi figliolo guarda che io posso darti di più" . Ho letto logicamente gli interventi successivi che condivido pienamente di cui quoterò alcuni passaggi preminenti.
Se fossi in te prenderei le 701 o le 702 se il budget te lo consente, per un semplice fatto.
Hai già le RE0 che potrebbero essere molto simili alle 271 MKII, non credo che troveresti un grosso miglioramento (relativamente, voglio dire,maggior hadstage e risoluzione ma non da farti "sospirare),la stessa Rainy mi sembra te l'abbia confermato .....con le Top di casa AKG, sicuramente potresti assaporare nuove sensazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
HD650? Hai aggiunto anche lei all'harem ?
Purtroppo è fuggita Ormai sono solo bigamo Completamente fedele alla AKG501 e alla Beyer TeslaT1, non penso proprio di tradirle.

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Aveva..

Da quello che ho "capito" l'ha rivenduta in pochi gg

Onestamente dai gusti do m@iko, me lo aspettavo, se ama le monitor non può piacere un HD650, al massimo la HD600 che è più equilibrata con meno bassi e maggiore apertura sulle alte frequenze, diciamo più coerente.
No dai 10 gg. è rimasta con me, il tempo del rodaggio, ma alla fine non mi ha convinto completamente, molto meglio le Denon AH-D5000 seppur con il basso troppo evidente in alcune incisioni ed una colorazione seppur piacevole, troppo evidente per me.

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Detto questo, io mi sono innamorato della gs1000
Tu sei peggio di me, ( ma quante cuffie hai) occhio che mi pare ci siano due versioni della "mille" ahi..ahi..le grado....

Quote:
......... e un pò perche la Sorgente ma soprattutto la qualità dell'incisone (bada nessun Mp3 a basso bitrate, al Massimo senza perdita ma...) meglio che opti lettori CD di classe e CD audio a 16bit, meglio se Non di etichette di largo consumo ma di incisioni da parte di etichette che curano tutto il processo di registrazione e masterizzazione.
Cuffie di questo livello non perdonano la registrazione, assolutamente.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:41   #4875
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Il Rotel l'abbiamo comprato io e mio fratello.
C'e' il lettore delle cassette e la radio, nella torre componibile.
Ma in ogni caso, non l'ho in casa ma lo teniamo in mansarda.

Chiaro, acquisti si ma dopo avere ascoltato e avere le idee chiare con cosa abbinarlo ; lo terro' senz'altro presente, il rischio di essere insoddisfatti sarebbe altissimo

No..no scordati il deck a cassette e la radio per ascoltare musica con quelle cuffie, il primo perche per poter ascoltare la musica a frequenza piena fino allestremo alto, dovresti usare degli ottimi nastri al metallo calibrare perfettamente il livello in entrata (monitorando col tasto Monitor) l'audio subito prima dell'incisione, e poi dovresti registrare senza il filtro Dolby che ti taglia le alte frequenze responsabili del fruscio ma tagliandoti anche il suono, e tutto questo per avere qualcosa si solo Passabile (non ascoltabile e godibile).

secondo il sintonizzatore non raggiunge pienamente le alte frequenze anche lui per evitare fastidi, e per limiti tecnici di trasmissione (non è propriamente HI-FI)

quindi o usi un lettore CD decente con cd Originali non masterizzati da pc con file mp3, oppure usi un PC colegato all'ampli che fornisce file Audio (senza Perdita) oppure finisci per sentire tutti i difetti della catena di riproduzione rovinandoti la Poesia.

ricordati che le cuffie sono l'ultimo anello della catena audio, e riproducono ciò che di buono la sorgente gli propone ma anche ciò che di cattivo gli viene proposto, e dato che cuffie di questo livello (qualunque marca e modello) sono molto dettagliate e precise, ogni difetto a monte verra riprodotto con dovizia di dettagli e precisione quindi per non gettare i propri soldi, meglio fare in modo che a monte vi sia della qualità (Non deve essere per forza Stratosferica) ma buona almeno sì
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:50   #4876
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
No..no scordati il deck a cassette e la radio per ascoltare musica con quelle cuffie, il primo perche per poter ascoltare la musica a frequenza piena fino allestremo alto, dovresti usare degli ottimi nastri al metallo calibrare perfettamente il livello in entrata (monitorando col tasto Monitor) l'audio subito prima dell'incisione, e poi dovresti registrare senza il filtro Dolby che ti taglia le alte frequenze responsabili del fruscio ma tagliandoti anche il suono, e tutto questo per avere qualcosa si solo Passabile (non ascoltabile e godibile).

secondo il sintonizzatore non raggiunge pienamente le alte frequenze anche lui per evitare fastidi, e per limiti tecnici di trasmissione (non è propriamente HI-FI)

quindi o usi un lettore CD decente con cd Originali non masterizzati da pc con file mp3, oppure usi un PC colegato all'ampli che fornisce file Audio (senza Perdita) oppure finisci per sentire tutti i difetti della catena di riproduzione rovinandoti la Poesia.

ricordati che le cuffie sono l'ultimo anello della catena audio, e riproducono ciò che di buono la sorgente gli propone ma anche ciò che di cattivo gli viene proposto, e dato che cuffie di questo livello (qualunque marca e modello) sono molto dettagliate e precise, ogni difetto a monte verra riprodotto con dovizia di dettagli e precisione quindi per non gettare i propri soldi, meglio fare in modo che a monte vi sia della qualità (Non deve essere per forza Stratosferica) ma buona almeno sì
L'impianto sta dove e' ora, perche' e' anche di mio fratello.
Non lo posso usare in casa, solo le casse Warfedale sono alte un metro.

Senti, da qualche parte dovro' iniziare ad ascoltare cuffie, leggo che sei di Milano, mi segnali qualche evento, fiera, o grandi centri di vendita per poter ascoltare cuffie e farmi un'idea ?

Altrimenti non ne acquistero' mai

Old 11-05-2010, 21:53   #4877
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Ho ordinato i bowl pads per la ms1.

Forse mi sto abituando al suono ma sto iniziando ad apprezzarla.
A dirla tutta, ho iniziato ad apprezzarla nel momento in cui ho smesso di fare ingloriosi confronti con le westone um3x.
Presa singolarmente ha un suo perchè, con un suono tutto "suo".
Old 11-05-2010, 21:56   #4878
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Ho ordinato i bowl pads per la ms1.

Forse mi sto abituando al suono ma sto iniziando ad apprezzarla.
A dirla tutta, ho iniziato ad apprezzarla nel momento in cui ho smesso di fare ingloriosi confronti con le westone um3x.
Presa singolarmente ha un suo perchè, con un suono tutto "suo".
Io l'ho definitivamente bocciata su lettore (cowon i7, che dovrebbe pilotarla come il tuo D2) anche con un fiio E5 (peggio che andar di notte ).
Su PC con la audigy e foobar cambia radicalmente; credo proprio non sia una cuffia da lettorino.
Vorrà dire che sarà destinata al pc e all'ampino valvolare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 22:07   #4879
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io l'ho definitivamente bocciata su lettore (cowon i7, che dovrebbe pilotarla come il tuo D2) anche con un fiio E5 (peggio che andar di notte ).
Su PC con la audigy e foobar cambia radicalmente; credo proprio non sia una cuffia da lettorino.
Vorrà dire che sarà destinata al pc e all'ampino valvolare.
Dovrebbe andare bene con le Western Electric, sono belle valvole davvero, io le sto apprezzando molto. Occhio che le prime ore sono un po' spigolose, sembrano quasi graffianti. Dopo un 20/30 ore si addolciscono parecchio, mai visto un cambiamento così netto a seguito del rodaggio. Almeno, per le mie è stato così.

Molti dicono che le Grado/Alessandro non abbiano bisogno di un amplificatore dedicato e se questo tecnicamente è corretto perchè suonano ed anche a volumi modertai, non lo è per quanto riguarda la qualità.

Le cuffie a bassa impedenza vogliono molta molta corrente! E sotto questo aspetto il LD è un campione, perchè riesce ad erogare 0.8 watt a 32 ohm, un'enormità davvero. In media gli ampli per cuffia è già tanto se forniscono 0.3 watt.
Old 11-05-2010, 22:08   #4880
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi rivolgo ai 2 possessori di Alessandro.

Forse vi aspettavate troppo, ma qualcosa non mi torna sapete ?

Clauser diceva che sentiva poco i bassi ( mi sono rilette le tue impressioni ), Rainy dice che ce ne sono troppi.

Capiamoci ; rispetto ciascuna parola che avete scritto, e non metto in dubbia nulla delle vostre recensioni, ci mancherebbe!

Solo che da' da pensare, probabilmente non per motivi vostri, sono 2 modeli diversi.

Tremate : tocchera' a me il match point ( scherzooo )

Ultima modifica di iron58p : 11-05-2010 alle 22:12.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian