Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 18:33   #4061
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Buona scelta ,

Come mai quindi preferisci le DT770?
Perchè dopo aver provato delle AKG 240MKII e le Grado di cui ti parlavo, ho sentito l'esigenza di un paio di cuffie chiuse, ma con bassi più in risalto..
E vedo nelle DT770 una buona scelta...
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:13   #4062
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
..e adesso che ho trovato un buon ampli, non mi resta che perdere tempo alla definitiva ricerca di un bel paio di cuffie nuove..
In qualche pagina fa ne avevo già parlato... delle Beyerdynamic DT770 di cui mi sono ormai perdutamente innamorato
Ah, dimenticavo, ho provato le Premium da 80Ohm a casa di un mio amico qualche giorno fa.. bè.. non volevo più lasciarle
Detto ciò... considerando che le abbinerò all'ampli ibrido bravo di cui ho postato foto e caratteristiche, mi consigliate le 80Ohm o le 250Ohm? Stando alle specifiche dell'ampli non dovrei avere alcun problema con le 250...
Che dite? Se ben pilotato, è migliore il suono con le 250? ...o potrei addirittura pensare alla versione da 600Ohm?
Thanks
Se è davvero in classe A quell'ampli dovrebbe farcela davvero, prima provalo bene
Le Akg non ti sono piaciute?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:40   #4063
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Se è davvero in classe A quell'ampli dovrebbe farcela davvero, prima provalo bene
Vedremo cosa è in grado di fare il piccolino

Quote:
Le Akg non ti sono piaciute?
Non è così.. mi sono piaciute molto, hanno una definizione sulle voci stupenda, degli alti davvero cristallini.. Ma essendo io in cerca di una cuffia utilizzabile anche per la visione di film, ho innanzitutto bisogno di un basso più presente (cosa che con le AKG non trovavo molto), ma soprattutto delle cuffie più "piene".. Come dire... da quanto ho potuto sentire con le mie orecchie, ho sentito le AKG troppo "monitor" e con poca vitalità... con poca anima diciamo
Sono alla ricerca di un suono più corposo, magari ok, meno cristallino e definito, ma più pieno.. Ed ho trovato proprio questo nelle Beyer DT770..
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 27-03-2010, 08:36   #4064
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
mi servirebbe una soluzione..
c'è qualche cuffia dedicata per l'attività fisica in modo da non avere il problema che durante la corsa salta dall'orecchio la cuffia??

non so.. qualche attacco particolare..
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 08:43   #4065
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
c'è qualche cuffia dedicata per l'attività fisica in modo da non avere il problema che durante la corsa salta dall'orecchio la cuffia??

Cuffie intrauricolari (o in-ear) Provate personalmente: andando a pressione dentro la cavità dell'orecchio è difficile che se ne vengono.. sempre se non fai un accellerazione tipo Usain Bolt
Praticamente le trovi di tutte le marche...
Old 27-03-2010, 08:46   #4066
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Cuffie intrauricolari (o in-ear) Provate personalmente: andando a pressione dentro la cavità dell'orecchio è difficile che se ne vengono.. sempre se non fai un accellerazione tipo Usain Bolt
Praticamente le trovi di tutte le marche...
me ne consigli un modello che non costino un orecchio?
Old 27-03-2010, 09:26   #4067
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
me ne consigli un modello che non costino un orecchio?
Ehmm.. non so quanto costa il tuo orecchio (oggi sono scherzoso xD)
Comunque guarda... Qualità-prezzo, imho, le philips she9700.. Le trovi a circa a 40..
In ogni caso ti rimando al thread specifico per auricolari
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=auricolari

Ps: dimenticavo di dirti che devi considerare l'elevato coefficiente di isolamento delle cuffie in-ear... in strada sentiresti poco i suoni esterni.. soprattutto auto... quindi occhio

Ultima modifica di blacktiger90 : 27-03-2010 alle 09:29.
Old 27-03-2010, 10:56   #4068
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Ehmm.. non so quanto costa il tuo orecchio (oggi sono scherzoso xD)
Comunque guarda... Qualità-prezzo, imho, le philips she9700.. Le trovi a circa a 40..
In ogni caso ti rimando al thread specifico per auricolari
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=auricolari

Ps: dimenticavo di dirti che devi considerare l'elevato coefficiente di isolamento delle cuffie in-ear... in strada sentiresti poco i suoni esterni.. soprattutto auto... quindi occhio
siete un po' OT comunque al bando le 9700 a 40 euro sono cuffiette da al massimo 15-20 euro
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:44   #4069
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao, qualcuno ha le sennheiser hd 228? c'è molta differenza con le hd218? le userei per asoltare musica e guardare film con un portatile
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:59   #4070
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:

Ti consiglierei le Koss KSC75. Pochi fronzoli,buon equilibrio,allegre bassi ben presenti ma nel complesso cuffie brillanti, se non cerchi la raffinatezza, che poi con 18 dollari, non credo si possa avere di più. Grandissimo rapporto qualità/prezzo valcono molto di più...

Sono clip-on ,le trovo comode per attività sportiva, fuori palestra non rischi come con le in-ear di trovarti alle spalle inavvertitamente qualche buon tempone

m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:04   #4071
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ti consiglierei le Koss KSC75. Pochi fronzoli,buon equilibrio,allegre bassi ben presenti ma nel complesso cuffie brillanti, se non cerchi la raffinatezza, che poi con 18 dollari, non credo si possa avere di più. Grandissimo rapporto qualità/prezzo valcono molto di più...

Sono clip-on ,le trovo comode per attività sportiva, fuori palestra non rischi come con le in-ear di trovarti alle spalle inavvertitamente qualche buon tempone

non le riesco a trovare nelle mie zone..
ma come si chiama questo meccanismo di fissaggio? c'è ne sono altre cosi?
Old 27-03-2010, 14:01   #4072
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Purtroppo non sto avendo proprio il tempo per fare il thread dedicato agli ampli...
E poi non è che ho così tante esperienze, se non una decina di forum seguiti qua e là
In ogni caso... Ho acquistato ieri dalla baia, un piccolo ampli ibrido mosfet-valvolare... ma non l' "Indeed" di cui parlavo ieri, ma un analogo "Bravo".. Ho preso questo per il prezzo minore con cui sono riuscito ad accaparrarmelo all'asta Ovvero circa 30euro compresa spedizione! Sembra un bell'affare..
Vi posto le caratteristiche ed alcune foto.. In modo che potete tranquillamente confrontarlo con l'Indeed discusso nei post precedenti (il quale IMHO, ha componenti di qualità lievemente più alta, ma ad un prezzo maggiore )
Eccole...

Specification:
In Put Power: DC24V
Input Sensitivity: 100mV
Input Impedance: 100KOhm
Out-Put Impedance: 20~600 Ohm
Gain: 30dB
Frequency response: 10Hz-60KHz +/- 0.25dB
Signal/Noise Ratio: >90dB
Dynamic range: 84.6dBA(300 ohm) 89.8dBA(33 ohm)
THD: 0.016%(300 ohm) 0.45%(33 ohm)
IMD + Noise: 0.045(300 ohm) 0.42(33ohm)
Dimension:79mm (D) X 79mm (W) X 44mm (H)not measure to tube and transformer
Shipping Weight: 600 g

What's in Package:
1 x Headphone Amplifier
1 x Brand new Shu Guang 12AU7 tube
1 x Switching Power Supply Universal AC 100V-240V / 50~60Hz to 24V DC 1A out put
(Auto-Detect International Compatible)
1 x 6.3mm to 3.5mm Gold coat earphone Jack adapter.
1 x Power cable with AC wall plug (We have 4 Standard Plugs shown in below picture. Please let us know your choice. Or we will ship the Preamp with default US plug)

In realtà è quasi identico alla versione G1 (la precedente) della Indeed.. Mentre la G2 si differenzia non poco sotto il punto di vista progettuale del circuito (presenza di un ulteriore ingresso rca, spessore del pcb aumentato, ecc...)
Da notare l'aumento del guadagno rispetto all'Indeed (da 20db a 30db), che comunque non è buon fattore, in quanto già 20db di guadagno sono troppi per cuffia ..
E inoltre l'alimentatore da sempre 24v CC, ma questo è 1A rispetto a quello da 2A della indeed..

Edit: Altra cosa che secondo me è importante precisare è il comportamento con cuffie a bassa impedenza: dopo aver letto varie discussioni su forum riguardanti gli amp, è ormai risaputo che data l'estrema semplificazione del circuito per il risparmio dei componenti, l'ampli soffre di una non indifferente distorsione armonica totale (THD), seppur IMHO inudibile , con cuffie a bassa impedenza (lo si può notare nelle caratteristiche...
THD: 0.016%(300 ohm) 0.45%(33 ohm)
Pero' qui viene il bello, in quanto con cuffie ad elevata impedenza (nell'ordine delle centinaia di ohm) la distorsione cala a picco fino a valori eccezionali ... E poi da quanto ho letto, il piccolo ampli non ha la minima difficoltà a pilotare cuffie ad elevata impedenza.. Insomma.. sembra proprio un bell'affare..

E anche possibile di sostituire la valvola con altre 12AU7 o ECC82 di miglio marca e qualità, come le Philips, Tesla, Telefunken e tante altre ..è un po' come sostituire gli opamp nei cmoy quindi c'è da divertirsi con le varie prove

PS: prometto che nel fine settimana mi impegno e faccio un bel thread
grazie per le dritte.
puoi mandare un pm anche il link del prodotto?

può tornare utile comprarlo per usarlo con un pc e con delle sennheiser
HD 228 e/o in combinazione con un set di casse?

ps
c'è una enorme differenza tra le sennheiser HD 228 e le 218?
Old 28-03-2010, 09:32   #4073
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi mi servirebbero delle cuffie, di solito ascolto la musica da discoteca house, electrohouse e roba simile , pensate che le cuffie k430 vanno bene? o k 440 di akg? se ne avete altri da consigliarmi ditemi per favore ^^

ps. le cuffie k430 le ho trovate diverse alcuni modelli diversi wasp , argento etc

Ultima modifica di cr4zymilk : 28-03-2010 alle 09:39.
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:24   #4074
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbero delle cuffie, di solito ascolto la musica da discoteca house, electrohouse e roba simile , pensate che le cuffie k430 vanno bene? o k 440 di akg? se ne avete altri da consigliarmi ditemi per favore ^^

ps. le cuffie k430 le ho trovate diverse alcuni modelli diversi wasp , argento etc
Sii più specifico
Old 28-03-2010, 11:52   #4075
cr4zymilk
Senior Member

mi piace ascoltare un po di tutto ma ultimamente ascolto techno house elcetrohouse quindi servirebbero bassi ma zenza esagerare, c'è qualcosa di medio ma piu verso il basso?
Old 28-03-2010, 11:53   #4076
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
mi piace ascoltare un po di tutto ma ultimamente ascolto techno house elcetrohouse quindi servirebbero bassi ma zenza esagerare, c'è qualcosa di medio ma piu verso il basso?

che budget hai?
Old 28-03-2010, 11:57   #4077
cr4zymilk
Senior Member

60 euro max
Old 28-03-2010, 14:56   #4078
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Anch'io avrei bisogno di un paio di cuffie "medio-buone" per il pc (principalmente per il gaming).

Dopo un pò di navigazione (sono molto ignorante in materia) mi sono imbattuto nelle Sennheiser HD 515 G4ME, ma non so 1) quanto costano 2) dove acquistarle 3) di che qualità sono?

grazie

Ultima modifica di freudfilo : 28-03-2010 alle 16:21.
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:18   #4079
cesare888
Member

ciao, ho preso le sennheiser HD228, premesso che sono le mie prime cuffie, secondo me suonano molto bene e i bassi sono davvero potenti (prima usavo gli auricolari del creative zen ) l'unico problema è che il volume è più basso di quello degli auricolari. niente di grave, quando le collego allo zen vanno più che bene, il problema sorge quando le uso per guardare film con il notebook, dove vorrei un pò più potenza...dite che cambiandole con le HD238 potrei risolvere o sarebbe peggio? i bassi delle Hd238 sono meno accentuati? questo mi interessa più per i film che per la musica visto che non ascolto generi come hip hop e rock...
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 00:30   #4080
maxime09
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve ragazzi..
ho letto diverse pagine del tread ma leggerle tutte mi è impossibile..
Sto cercando delle cuffie senza molte pretesa ma vorrei che si sentissero dignitosamente. L'utilizzo che ne farei è:

-TV
-musica attraverso ipod classic e pc (sia portatile che fisso)
-Film in dvd e alta definizione sia su pc che tv

Premesso che non sono un audiofilo ma vorrei spendere il mio budget il meglio possibile. Mi è sembrato di capire che scegliere una coffia con amperaggio alto non è da consigliare per il mio uso visto che servirebbe un amplificatore per cuffie (correggetemi se sbaglio). Quindi vi chiedo che indipendenza massima devo tenere sott'occhio? Es: max 32?

Il mio budget è decisamente molto limitato: massimo sui 40 euro. Non è molto ma davvero non ho grandissime esigenze.

Preferirei delle circumaurali perchè vorrei sentirmi totalmente immerso nel suono.

Sto decidendo tra:

akg 514 (ma qui sarei già a limite di budget)
senn hd201
sony XD200
PANASONIC RPHT160EK (prezzo moooolto contenuto ma caratteristiche interessanti)

cosa consigliate tra queste? che altro potete indicarmi considerando budget e uso?

ultima domanda: all'inizio avevo pensato a delle cuffie wireless sony, philips o panasonic ma mi è sembrato di capire che ci sono troppi fruscie.. Sono davvero così penose come qualità?

Grazie a tutti
maxime09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP