Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 00:02   #31541
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Io ti dico la mia.
personalmente ti consiglio di separare
La questione microfono da quella delle cuffie, in quanto i modelli, o la tipologia su cui andare a scegliere
si riduce tantissimo quando c'è anche il mic.
Acchiappi un microfono da tavolo usb che lasci sempre collegato al pc
e questo 'Temo' di Lasound viene via per 15 euro sull'amazzone
https://images-na.ssl-images-amazon....CL._SY355_.jpg
E ti porti in giro per casa le cuffie con un jack normale,
quindi compatibili con tutto e con una rosa di scelta enorme.
Anche qui 'personalmente' cercherei delle cuffie aperte o semiaperte,
perché parlare al pc con cuffie chiuse e super isolanti l'ho sempre trovato fastidioso,
in generale stancano anche più rapidamente, ma chiaramente ognuno ha i suoi gusti.
Grado produce le eGrado, delle cuffie ultraleggere (92 grammi?)
e dall'ottimo suono reperibili a circa 80 euro
https://www.gradolabs.com/images/art...egrado_800.jpg
https://www.gradolabs.com/headphones...item/41-egrado

Poi spero che altri dicano la loro

Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2017 alle 14:34.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:57   #31542
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Io ti dico la mia.
personalmente ti consiglio di separare
La questione microfono da quella delle cuffie, in quanto i modelli o la tipologia su cui andare a scegliere si riduce tantissimo.
Acchiappi un microfono da tavolo usb che lasci sempre collegato al pc
e questo 'Temo' di Lasound viene via per 15 euro sull'amazzone
E ti porti in giro per casa le cuffie con un jack normale,
quindi compatibili con tutto e con una rosa di scelta enorme.
Anche qui 'personalmente' cercherei delle cuffie
Aperte o semiaperte, perché parlare al pc con cuffie chiuse
e super isolanti l'ho sempre trovato fastidioso, in generale stancano più rapidamente, ma chiaramente ognuno ha i suoi gusti.
Grado produce le eGrado, delle cuffie ultraleggere
e dall'ottimo suono reperibili a circa 84 euro
https://www.gradolabs.com/images/art...egrado_800.jpg
https://www.gradolabs.com/headphones...item/41-egrado

Poi spero che altri dicano la loro
Post condivisibile in toto.
Per comodità le ho cercate sull'amazzone e a € 84 con questo nome:
Grado Labs eGrado Sovraurale Aggancio Nero, Blu
è il modello cui Ti riferivi?
Se si, riesci a dirmi come è messo il cavo soprattutto dopo il jack? Perchè non riesco a capire come è il cavo.
Grazie.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:09   #31543
japigia
Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve chiedo consiglio su quali tra queste cuffie gaming risulta migliore:

- Logitech G930 Wireless Gaming
- Creative SB Tactic 3d Rage Wireless
- Corsair h2100

le cuffie andranno utilizzate per PC.
prediligo la MAGGIORE qualità in wireless sia per il game e se è possibile per sentire la musica.
(consigliatemi soltanti qual è la migliore tra le 3 proposte)
un grazie di cuore a chi saprà essermi di aiuto
japigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:44   #31544
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
...
è il modello cui Ti riferivi?
Se si, riesci a dirmi come è messo il cavo soprattutto dopo il jack? Perchè non riesco a capire come è il cavo.
Grazie.
si il modello è quello,
sinceramente ho visto cavi più grossi, ma è impossibile applicarli su una cuffia
che finirebbe col pesare meno del cavo stesso.
Tendenzialmente posso dirti che Grado non produce pensando al marketing
e basta vedere il design delle loro cuffie in generale ^_^
pensano molto alla sostanza e saldano come si deve, anche se il cavo non è grosso difficilmente
la presa jack avrà problemi.

io ho preso una decisione diversa dalla tua, volevo le cuffie Comode
e quando volevo "IL cavo" resistente
ho preso delle beyerdynamic DT990 che hanno un cavo da traino arrotolato
e infatti sono 6/7 anni che le possiedo, facendole vagare per casa attaccate
a qualsiasi apparecchio amplificatore per basso compreso, fino a inserimento nello zaino con uso in ufficio
e la cuffia è perfetta, probabilmente è testata anche per il lancio da balcone.
https://www.newgroove.it/wp-content/...ro_detail1.jpg

Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2017 alle 15:06.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:08   #31545
kia68
Member

Quote:
si il modello è quello,
sinceramente ho visto cavi più grossi, ma è impossibile applicarli su una cuffie
che finirebbe col pesare meno del cavo stesso.
Tendenzialmente posso dirti che Grado non produce pensando al marketing
e basta vedere il design delle loro cuffie in generale ^_^
pensano molto alla sostanza e saldano come si deve, anche se il cavo non è grosso difficilmente
la presa jack avrà problemi.

io ho preso una decisione diversa dalla tua, volevo le cuffie Comode
e quando volevo "IL cavo" resistente
ho preso delle beyerdynamic DT990 che hanno un cavo da traino arrotolato
e infatti sono 6/7 anni che le possiedo, facendole vagare per casa attaccate
a qualsiasi apparecchio amplificatore per basso compreso, fino a inserimento nello zaino con uso in ufficio
e la cuffia è perfetta, probabilmente è testata anche per il lancio da balcone.
https://www.newgroove.it/wp-content/...ro_detail1.jpg
Sempre sull'amazzone, queste stanno sui € 150 e sono professionali. Credo di aver inteso il Tuo pensiero, se voglio cavo robusto devo salire di prezzo rispetto alle prime.
Comunque indipendentemente dall'uso professionale, il fatto che le possiedi da tanto e in ogni dove, vuol dire che son robuste e a me questo già mi basta. Unico approfondimento, sono tanto più pesanti rispetto le prime o son comunque simili per indossabilità?
Grazie.
Old 27-09-2017, 09:17   #31546
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ciao a tutti, mesi fa seguendo i vostri consigli avevo preso su aliexpress delle Senfer 4in1, mi ci trovo veramente bene , ora avrei bisogno di un altro consiglio simile.
Esiste un auricolare bluethoot di buona qualità come le Senfer ma anche dal prezzo contenuto?
Old 27-09-2017, 10:15   #31547
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
... Credo di aver inteso il Tuo pensiero, se voglio cavo robusto devo salire di prezzo rispetto alle prime...
In realtà più che altro devi guardare proprio a materiale ad uso un po' più semiprofessionale,
(le 990 non le userei per mixare, hanno un impronta sonora più da ascolto film)
questo perchè il semiprofessionista, senza scomodare il pro, comunque finisce con l'usarle tutti i giorni sbattendole a destra e a manca, tirando il cavo se si gira con la sedia e via dicendo. Quindi se la cuffia non è come minimo robusta difficilmente la compra.
Se parli invece di materiale per l'ascolto home, spesso quando il prezzo è contenuto c'è molto marketing
e si risparmia parecchio sull'asseblaggio, sui materiali degli archetti, o dei cavi.

Le 990 esistono anche da "casa" con un impedenza inferiore (32 Ohm invece di 250) il cavo dritto
al posto che a coda di maialino e premono leggermente meno.
https://assets.pcmag.com/media/image...333&height=245
Sono decisamente più pesanti delle grado, visto che il reggi padiglioni è in metallo,
ma la costruzione fa si che siano cuffie così comode che si possono portare per ore, i pad non poggiano sull'orecchio, ma sulla testa, il materiale è vellutino con memory foam all'interno, l'archetto è imbottito...

Ti consiglio un giro in un centro commerciale stile "saturno" dove hanno spesso i marchi più famosi (Sennh, Sony e Philips Fidelio ci sono spessissimo) appesi da provare, almeno ti fai un idea di cosa trovi comodo e cosa no e magari senti con mano i materiali. Da li decidi se un modello ultraleggero che si mette sulle orecchie è preferibile ad uno circumaurale che
poggia sulla testa.

Un centone è sempre un centone, informarsi e provare il più possibile prima di buttarlo.
Old 27-09-2017, 10:50   #31548
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
In realtà più che altro devi guardare proprio a materiale ad uso un po' più semiprofessionale.
In questo caso saliamo di prezzo verso i 170 euro, ma se la robustezza è una priorità potresti considerare le ottime GermanMAESTRO:

http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...ostcount=23526
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:52   #31549
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mesi fa seguendo i vostri consigli avevo preso su aliexpress delle Senfer 4in1, mi ci trovo veramente bene , ora avrei bisogno di un altro consiglio simile.
Esiste un auricolare bluethoot di buona qualità come le Senfer ma anche dal prezzo contenuto?
Uso gli auricolari Bluetooth quasi solo per le escursioni, ma col mio sportwatch utilizzo con soddisfazione le Meizu EP51.
Old 27-09-2017, 11:33   #31550
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Uso gli auricolari Bluetooth quasi solo per le escursioni, ma col mio sportwatch utilizzo con soddisfazione le Meizu EP51.
Quanto ti durano piu o meno prima di ricaricarle?
Old 27-09-2017, 11:59   #31551
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Quanto ti durano piu o meno prima di ricaricarle?
Non mi è mai capitato di scaricarle completamente.

Diciamo che ascoltando musica ho fatto escursioni anche di 5 ore e non ho avuto problemi: non ne conosco però la durata complessiva.

Le ho collegate solo per provare la doppia connessione smartphone+sportwatch ma, mentre ho trovato buona la qualità di riproduzione della musica, la qualità in chiamata mi è sembrata solo sufficiente, anche se potrebbe essere un problema del mi setup o della doppia connessione contemporanea...
Old 27-09-2017, 15:44   #31552
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Grazie mille, mi orienterò su queste penso. Mentre qualcosa di simili alle airpods? esiste niente di economico ?
Old 27-09-2017, 16:44   #31553
kia68
Member

Eh avete ragione, fare un giro in un centro non sarebbe male, purtroppo son sperduto in un paesino tra le montagne ....
Però ho letto che avete consigliato anche su alliez prese che conosco, tenendo conto come detto della robustezza come priorità, su alliez presse avete un modello da consigliare?
Un grosso grazie per i preziosi suggerimenti. Sto annotando tutto.
Old 28-09-2017, 14:05   #31554
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Una domandina... qualcuno di voi ha avuto modo di provare un collegamento bilanciato su una cuffia che aveva già sentito in sbilanciato e trovato sensibili miglioramenti?
Sulle Sennheiser HD600 ho diversi cavi, fra cui un bilanciato, la catena di ascolto continua con un DAC USB della ALO con ovviamente presa bilanciata, e i miglioramenti sono notevoli, pulizia generale del suono, maggiore dinamica, maggiore spinta sulle basse frequenze, in pratica diventa un'altra cuffia
Old 03-10-2017, 09:41   #31555
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
come sono le Sony MDR-DS6500, considerando che le userò con la SBX AE-5?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:07   #31556
xGorgon
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie wireless (se sono chiuse è meglio, ma cambia poco) da poter usare al pc. Prevalentemente per musica, giochi single player di vario genere e alcuni giochi online di cui praticamente solo Dead By Daylight richiede un minimo di immersione per capire da dove provengano i rumori. Se c'è anche il microfono ben venga, ma ne faccio anche a meno visto che già lo possiedo a parte, seppur di scarsa qualità e poco utilizzato. Ho già adocchiato qualche modello però magari sapete consigliarmene uno con cui vi siete trovati particolarmente bene o comunque qualche modello buono. Il mio budget va dai 50 fino ai 70, anche qualcosa in più o in meno.
xGorgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:07   #31557
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
come sono le Sony MDR-DS6500, considerando che le userò con la SBX AE-5?
sei recidivo
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:49   #31558
Gordiano
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve a tutti. mi sto rileggendo alcune pagine di questo post. Non avendo ancora trovato una risposta vi chiedo due info.
La prima cercavo una cuffia CHIUSA per video e podcast preferibilmnete con presa USB con spesa oientativa di 50 euro.
Visto che al momento il panorama delle cuffie USB non offre molto, potrei anche optare per una cuffia jack da collegare al blue yeti.
Avevo visto la Sennheiser HD206 che penso che possano andare bene per il mio uso.
A me interessa sia la qualità che la comodità dando a quest'ultima un importanza abbastanza alta

Grazie a tutti
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Silent Wings 4 140mm PWM || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis online LinePower 1002XLN
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 21:32   #31559
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
sei recidivo
Una risposta utile no?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 23:22   #31560
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Ho trovato delle JBL e55bt a 79€. Le ho prese come regalo per la mia ragazza perché il prezzo mi sembrava buono ed era un'offerta a tempo limitato. Che devo aspettarmi? Lei non è audiofila ma mi piacerebbe aver preso qualcosa di almeno decente per quello che ho speso. Che ne dite?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian