|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ti dico la mia.
personalmente ti consiglio di separare La questione microfono da quella delle cuffie, in quanto i modelli, o la tipologia su cui andare a scegliere si riduce tantissimo quando c'è anche il mic. Acchiappi un microfono da tavolo usb che lasci sempre collegato al pc e questo 'Temo' di Lasound viene via per 15 euro sull'amazzone https://images-na.ssl-images-amazon....CL._SY355_.jpg E ti porti in giro per casa le cuffie con un jack normale, quindi compatibili con tutto e con una rosa di scelta enorme. Anche qui 'personalmente' cercherei delle cuffie aperte o semiaperte, perché parlare al pc con cuffie chiuse e super isolanti l'ho sempre trovato fastidioso, in generale stancano anche più rapidamente, ma chiaramente ognuno ha i suoi gusti. Grado produce le eGrado, delle cuffie ultraleggere (92 grammi?) e dall'ottimo suono reperibili a circa 80 euro https://www.gradolabs.com/images/art...egrado_800.jpg https://www.gradolabs.com/headphones...item/41-egrado Poi spero che altri dicano la loro Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2017 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31542 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Per comodità le ho cercate sull'amazzone e a € 84 con questo nome: Grado Labs eGrado Sovraurale Aggancio Nero, Blu è il modello cui Ti riferivi? Se si, riesci a dirmi come è messo il cavo soprattutto dopo il jack? Perchè non riesco a capire come è il cavo. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31543 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
salve chiedo consiglio su quali tra queste cuffie gaming risulta migliore:
- Logitech G930 Wireless Gaming - Creative SB Tactic 3d Rage Wireless - Corsair h2100 le cuffie andranno utilizzate per PC. prediligo la MAGGIORE qualità in wireless sia per il game e se è possibile per sentire la musica. (consigliatemi soltanti qual è la migliore tra le 3 proposte) un grazie di cuore a chi saprà essermi di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#31544 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente ho visto cavi più grossi, ma è impossibile applicarli su una cuffia che finirebbe col pesare meno del cavo stesso. Tendenzialmente posso dirti che Grado non produce pensando al marketing e basta vedere il design delle loro cuffie in generale ^_^ pensano molto alla sostanza e saldano come si deve, anche se il cavo non è grosso difficilmente la presa jack avrà problemi. io ho preso una decisione diversa dalla tua, volevo le cuffie Comode e quando volevo "IL cavo" resistente ho preso delle beyerdynamic DT990 che hanno un cavo da traino arrotolato e infatti sono 6/7 anni che le possiedo, facendole vagare per casa attaccate a qualsiasi apparecchio amplificatore per basso compreso, fino a inserimento nello zaino con uso in ufficio e la cuffia è perfetta, probabilmente è testata anche per il lancio da balcone. https://www.newgroove.it/wp-content/...ro_detail1.jpg Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2017 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31545 | |
Member
|
Quote:
Comunque indipendentemente dall'uso professionale, il fatto che le possiedi da tanto e in ogni dove, vuol dire che son robuste e a me questo già mi basta. Unico approfondimento, sono tanto più pesanti rispetto le prime o son comunque simili per indossabilità? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31546 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Ciao a tutti, mesi fa seguendo i vostri consigli avevo preso su aliexpress delle Senfer 4in1, mi ci trovo veramente bene , ora avrei bisogno di un altro consiglio simile.
Esiste un auricolare bluethoot di buona qualità come le Senfer ma anche dal prezzo contenuto?
![]() |
#31547 | |
Senior Member
|
Quote:
(le 990 non le userei per mixare, hanno un impronta sonora più da ascolto film) questo perchè il semiprofessionista, senza scomodare il pro, comunque finisce con l'usarle tutti i giorni sbattendole a destra e a manca, tirando il cavo se si gira con la sedia e via dicendo. Quindi se la cuffia non è come minimo robusta difficilmente la compra. Se parli invece di materiale per l'ascolto home, spesso quando il prezzo è contenuto c'è molto marketing e si risparmia parecchio sull'asseblaggio, sui materiali degli archetti, o dei cavi. Le 990 esistono anche da "casa" con un impedenza inferiore (32 Ohm invece di 250) il cavo dritto al posto che a coda di maialino e premono leggermente meno. https://assets.pcmag.com/media/image...333&height=245 Sono decisamente più pesanti delle grado, visto che il reggi padiglioni è in metallo, ma la costruzione fa si che siano cuffie così comode che si possono portare per ore, i pad non poggiano sull'orecchio, ma sulla testa, il materiale è vellutino con memory foam all'interno, l'archetto è imbottito... Ti consiglio un giro in un centro commerciale stile "saturno" dove hanno spesso i marchi più famosi (Sennh, Sony e Philips Fidelio ci sono spessissimo) appesi da provare, almeno ti fai un idea di cosa trovi comodo e cosa no e magari senti con mano i materiali. Da li decidi se un modello ultraleggero che si mette sulle orecchie è preferibile ad uno circumaurale che poggia sulla testa. Un centone è sempre un centone, informarsi e provare il più possibile prima di buttarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...ostcount=23526
![]() |
![]() |
#31549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31550 |
Senior Member
|
Quanto ti durano piu o meno prima di ricaricarle?
![]() |
#31551 |
Senior Member
|
Non mi è mai capitato di scaricarle completamente.
Diciamo che ascoltando musica ho fatto escursioni anche di 5 ore e non ho avuto problemi: non ne conosco però la durata complessiva. Le ho collegate solo per provare la doppia connessione smartphone+sportwatch ma, mentre ho trovato buona la qualità di riproduzione della musica, la qualità in chiamata mi è sembrata solo sufficiente, anche se potrebbe essere un problema del mi setup o della doppia connessione contemporanea...
![]() |
#31552 |
Senior Member
|
Grazie mille, mi orienterò su queste penso. Mentre qualcosa di simili alle airpods? esiste niente di economico ?
![]() |
#31553 |
Member
|
Eh avete ragione, fare un giro in un centro non sarebbe male, purtroppo son sperduto in un paesino tra le montagne ....
Però ho letto che avete consigliato anche su alliez prese che conosco, tenendo conto come detto della robustezza come priorità, su alliez presse avete un modello da consigliare? Un grosso grazie per i preziosi suggerimenti. Sto annotando tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
come sono le Sony MDR-DS6500, considerando che le userò con la SBX AE-5?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#31556 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie wireless (se sono chiuse è meglio, ma cambia poco) da poter usare al pc. Prevalentemente per musica, giochi single player di vario genere e alcuni giochi online di cui praticamente solo Dead By Daylight richiede un minimo di immersione per capire da dove provengano i rumori. Se c'è anche il microfono ben venga, ma ne faccio anche a meno visto che già lo possiedo a parte, seppur di scarsa qualità e poco utilizzato. Ho già adocchiato qualche modello però magari sapete consigliarmene uno con cui vi siete trovati particolarmente bene o comunque qualche modello buono. Il mio budget va dai 50 fino ai 70, anche qualcosa in più o in meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31557 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31558 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve a tutti. mi sto rileggendo alcune pagine di questo post. Non avendo ancora trovato una risposta vi chiedo due info.
La prima cercavo una cuffia CHIUSA per video e podcast preferibilmnete con presa USB con spesa oientativa di 50 euro. Visto che al momento il panorama delle cuffie USB non offre molto, potrei anche optare per una cuffia jack da collegare al blue yeti. Avevo visto la Sennheiser HD206 che penso che possano andare bene per il mio uso. A me interessa sia la qualità che la comodità dando a quest'ultima un importanza abbastanza alta Grazie a tutti
CASE:Fractal Define R5 + Be Quiet! Silent Wings 4 140mm PWM || CPU:Ryzen7 1800X || MB:Asus Prime x370-PRO || DISSIPATORE:Noctua NH-U12S SE-AM4|| RAM:Kingston Fury HyperX DDR4 GB16*2 MHz2666 || GPU:RX480 MSI GamingX 8GB || PSU:EVGA 550W G2 || SSD:SAMSUNG 850EVO 500GB SATA III || HD:2 x SEAGATE BARRACUDA PRO 4TB || MONITOR:2 x EIZO EV2455 || TASTIERA:Logitech K270 || CASSE:Gigaworks T20 series || WEBCAM:Logitech C920 || MIC: Blue Yeti || UPS:Atlantis online LinePower 1002XLN |
![]() |
![]() |
![]() |
#31559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#31560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Ho trovato delle JBL e55bt a 79€. Le ho prese come regalo per la mia ragazza perché il prezzo mi sembrava buono ed era un'offerta a tempo limitato. Che devo aspettarmi? Lei non è audiofila ma mi piacerebbe aver preso qualcosa di almeno decente per quello che ho speso. Che ne dite?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.