|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
CONSIGLIO CUFFIE ASCOLTO SYMPHONIC METAL
Buonasera. Volevo un consiglio su delle cuffie (price range 300/400) per ascolto di musica. Genere prettamente power/symphonic metal. Per dare degli esempi: Nightwish, Xandria, Delain, Epica, Serenity, Avantasia e cosi via.
Attualmente le collegherei alla STX2 con il suo amp integrato ma in un futuro probabilmente a amp dedicato o anche HIFI salotto. Di sicuro non le compro per tenerle un annetto xD Leggendo in giro mi sono orientato su queste due: Sennheiser HD650 oppure AKG712 PRO. Abbastanza diverse tra loro e leggendo in giro consigliano decisamente le akg712 per il symphonic..Non che le hd650 facciano schifo ma semplicemente non sembrano buone quanto le AKG in questo genere. Che poi la 650 probabilmente è più godibile con tutti gli altri generi magari. Chiedo un consiglio a voi innanzitutto, ovviamente cerchero' di provarle da qualche parte dato che magari a mio gusto poi la 650 finisce che magari mi piaccia decisamente di piu, anche se credo sia praticamente impossibile trovarle in zona da provare. Soprattutto le AKG. Il prezzo e' praticamente identico tra le 2. Purtroppo escludo a priori causa budget le magneto planari di fascia alta...sui 1000 euro andiamo fuori budget... Ultima modifica di ilcose : 11-12-2015 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
breve recensione Hifiman HE-560
Per Natale mi sono regalato (un po’ in anticipo) un paio di Hifiman HE-560.
Era da un po’ che volevo ampliare le mie vedute (o meglio i miei ascolti) e passare dalle classiche dinamiche ad una magnetoplanare, di cui ho letto moltissimi pareri favorevoli. Sono stato per un po’ di tempo indeciso tra questa, la entry della stessa famiglia (HE400i), una delle Oppo (PM-2 o PM-3), la Audeze LCD2. Alla fine ho scelto la HE-560 La cuffia si presenta robusta, ben costruita e tutto sommato meno pesante di quanto sentivo dire e leggevo in giro: certo non è l’ideale per un ascolto portatile anche per questione di resa e di poca sensibilità che rende necessaria un’amplificazione piuttosto importante, difficilmente ottenibile da iPod e simili gingilli. E’ molto comoda e francamente il peso non si fa sentire più di tanto: l’ho testata la prima sera subito per quasi 3 ore senza grossi problemi. L’unica pecca che ho trovato è il cavo, decisamente troppo corto per un ascolto “comodo”, motivo per cui ne ho preso uno custom (Mogami) e già che c’ero di tipo bilanciato (con terminazioni XLR) in modo da chiudere il “cerchio” con il mio ampli cuffie (C.E.C. H53N) che ha entrambi i tipi di uscite. Le cuffie sono – come avevo già avuto modo di leggere – effettivamente avide di potenza: devo spingere davvero parecchio per avere una risposta degna ed un volume abbastanza alto, come piace a me. Una volta raggiunto però un livello ragionevole, si apre un nuovo mondo ![]() Io che provenivo da delle classiche dinamiche “calde” come le Sennheiser HD650 temevo di trovarmi una cuffia troppo lineare o addirittura “squillante” e troppo trasparente sui medio-alti….ed invece no. L’intera gamma viene riprodotta in maniera molto dettagliata, con bassi profondi ma controllati e senza ritorni esagerati; medio-alti separati, con estremo dettaglio, con chiara evidenza dei vari strumenti ma mai affaticante o sibilante. Headstage che si amplia al cambiare dei pad con quelli di velluto della sorella maggiore. Un acquisto riuscito dunque, perlomeno per i miei gusti grande ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#29964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Perdonami mi sono espresso male, se cerchi momentus 2.0 ne escono 2. Una costa 280 circa l'altra 180€ circa. Volevo capire perché. Comunque dicevi che le momentum 1 o 2 sono uguali oppure ho capito male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29965 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#29966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Domani se ho modo leggo un po' di queste fisher... Il fatto che non enfatizzino i bassi già mi piace!! Ultima modifica di Kicco_lsd : 11-12-2015 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29967 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Ciao ragazzi ho comprato una sennheiser hd598 approfittando del black friday. Possiedo le koss ksc75 le jvc s500 e le Alessandro ms1i.
Le ho prese leggendo che è una cuffia abbastanza neutra con medi un pò in evidenza, alti dettagliati e cristallini e bassi un pò assenti. Sto rodando (per ora solo una 15 di ore di burn in) con un sansa clip+ in quanto sono fuori casa per queste feste. Il problema è che le cuffie non mi stanno soddisfando affatto. I medi sono ben presenti e avanti ma gli alti sono troppo leggeri e arretrati e il medio basso troppo invadente. Inoltre il tutto è un pò impastato. Io avevo quasi trovato il paradiso con le ale ms1i con i reverse bowls e uno strato di pezza bucherellato sui driver per non lasciarli aperti. Così ho ottenuto una resa molto chiara e una fantastica separazione tra gli strumenti; alti molto molto in evidenza, medi ben bilanciati e bassi che colpiscono belli secchi come piace a me nei generi che ascolto di più (hard rock e metal). ( Non ascolto classica o jazz, ne hip pop o rap, nedance o trance o dubstp; per il resto tocco tutti i generi e cercavo una cuffia da affiancare le ale nei generi che non siano il rock e il metal) Ora volevo capire se col rodaggio le senn598 possono venire più incontro ai miei gusti (il medio basso si sgonfierà un pò, gli alti verrano fuori e più in avanti) o se è proprio la cuffia che non è adatta a me (o se il clip+ non riesce proprio a pilotarle). In caso converrebbe fare il reso e puntare qualcos'altro anche aggiungendo soldi? pensavo a: beyer dt880, hifiman he400s, yamaha hph mt220, NAD VISO HP50, Audio Technica ATH-MSR7. Mi sembra siano tutte cuffie che privilegiano gli alti, con bassi controllati, con buona separazione strumentale e con un giusto compromesso tra analiticità e musicalità, che alla fine è quello che cerco. Consigli? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate il super polpettone ![]() Edit: Credo che i miei gusti si avvicinino molto a quelli di jojomax, al quale piacevano le shure 940 e le yamaha
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! Ultima modifica di CapitanPicciu : 12-12-2015 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29969 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Chiedo consiglio a voi per l'acquisto della mia prima cuffia.
Uso: di tutto, dai film, musica, giochi. Come scheda audio ho una Sound Blaster Z se dovesse servire. Mi piacerebbero con più possibilità di collegamento (Bluetooth, USB, jack) tipo le Creative Outlier poi il lettore MP3 integrato sarebbe perfetto. Queste sono appena uscite quindi non ho trovato nessuna recensione. Avete qualche altro modello sui 100 euro da consigliare? Per collegarle in USB al PC quale adattatore USB consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29970 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cuffie per sentire principalmente Hardcore sotto i 150€?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#29971 | |
|
Quote:
Che fossero ben suonanti non l'avevo mai messo in dubbio, ma so come una, pur sempre ottima Sennheiser HD650, possa assuefare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29972 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
eh eh
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#29973 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Trattandosi di Sennheiser, penso che siano un po' meglio, se non nel suono almeno nel comfort o ergonomia. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29974 |
Senior Member
|
Per chi era interessato alle Sennheiser Momentum 2.0 On-Ear, oggi sono a 119 euro su Amazon francese...
![]() |
#29975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Anche le Urbanite XL a 119 euro sull'amazzone nostrano non sono male.
![]() |
#29976 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho le mie vecchie sennheiser 515
Alle quali si e scollata tutto l anello morbido che copre l orecchio di gomma piuma Sono indeciso se spendere quei 15€ di ricambio provare un altra cuffia dato che queste hanno una decina d anni e chissà quanto possono ancora durare Oppure investire su un modello nuovo spesa massima 150€ Tra sennheiser hd598 Audiotechnica m50 Logitech g930 Voi cosa dite? Io sarei sempre per sennheiser e con microfono |
![]() |
![]() |
![]() |
#29977 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Salve a tutti! Sono ancora alla ricerca di un paio di cuffie per ascoltare prevalentemente metal moderno, djent, rock, qualcosina di elettronica, classica e funky.. dopo aver cestinato le v moda m100 (sembravano uguali se non peggiori alle mie attuali Sennheiser hd202 ii), vorrei chieder consiglio tra i seguenti modelli di cuffie: Sennheiser hd598, Fidelio L2, sony mdr100aap e audio technica ath m50x! in negozio sono riuscito a provare solo le 100aap e le hd598! entrambe davvero ottime! le userei al pc senza ampli per cuffie quindi non cerco cuffie con altissime impedenze (le hd598 sono il limite)! Qualcuno che le ha provate ha qualche consiglio da darmi? mi interessa soprattutto il paragone hd598 vs L2 e 100aap vs m50x (essendo di due tipologie differenti)! grazie mille in anticipo delle risposte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29978 | |
|
Quote:
![]() posso parlare per la HD598 e la M50. Con la M50 vai leggermente in direzione vmoda: cuffie chiuse, firma sonora a V, poca aria, anche se si tratta di cuffie veloci e dettagliate. Con una HD598 avrai ampio headstage, molta piu' aria tra gli strumenti e una certa neutralità. La L2 sarebbe da provare, assolutamente. E poi butto nel mucchio una raccomandazione per una Grado SR225, visti i generi che ascolti |
|
![]() |
![]() |
#29979 |
|
|
![]() |
![]() |
#29980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.