Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2015, 19:05   #29341
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
Originariamente inviato da ginettomicidial Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon paio di cuffie (decenti per tutto, dalla musica, film, gaming) dai 50 euri in giù? Per ora mi hanno consigliato queste:
1- Superlux HD681 EVO
2- Macrom JOY30 (esteticamente preferite)
3- Sennheiser HD 429
4- Sennheisern HD 202II
5- Sennheisern HD 205II
6- AKG K430 BS

A quelle che prendo aggiungerei poi Zalman-ZM-MIC1-Microfono Clip

Se avete altri consigli riguardo alle cuffie o ad un mic proponete pure!
Possiedo le Superlux HD681 EVO e direi che sono un ottima scelta sopratutto nel rap. prezzo/prestazioni. Te le raccomando caldamente !
Old 11-07-2015, 08:55   #29342
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Alla fine ho acquistato da penonaudio le Don Scorpio Dolphin, anche se ora il sito è off (This Account Has Been Suspended, mi devo preoccupare? ) speriamo non ci mettano troppo ad arrivare. ho letto qui della possibilità di rimuovere un pannello in gommapiuma all'interno della cuffia, secondo voi è un'operazione che conviene fare o lascio tutto com'è?
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 23:57   #29343
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato l'archetto delle PortaPro tarocche ...

Fantastiche Grazie Mag
Interessante, mi diresti dove lo hai preso e che tempi hanno per la consegna? Anche via MP.
Old 13-07-2015, 08:34   #29344
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se cerchi su un noto forum hifi italiano, ce n'è in vendita una modificata con cavo rimovibile
Mi gireresti il link in pvt per favore? grazie
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:08   #29345
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Domani dovrebbe giungermi laT5p ricablate dall'Italia. Un bel regalo per aver finito il bachelor <3

Ringrazio ancora Archigius per avermi informato di quell'offerta. Cercavo proprio un motivo per prenderla, ed il ricablaggio ben fatto su cuffie con un cavo fragile di fabbrica è stato fondamentale per condurmi ad acquistare XD

Ultima modifica di SwissMade : 13-07-2015 alle 16:14.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:13   #29346
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
Mi gireresti il link in pvt per favore? grazie
Ahi ahi arrivi tardi. Già presa da una settimana Ma se non sbaglio c'è qualcun altro che ne vendeva una ricablata anche se non so se fosse rimovibile il cavo.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:06   #29347
save_91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Sennheiser hd 650 oppure...?

Salve a tutti

Ho deciso di comprare un paio di cuffie "discrete" da utilizzare esclusivamente per ascoltare musica; stavo valutando le sennheiser hd700 ma dato il prezzo fuori budget mi sono orientato sulle sorelle minori le hd650 e con la differenza magari aggiornare la mia scheda audio ( xonar d2x) con una Asus Essence STX II 7.1

cosa ne pensate...?

vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 00:28   #29348
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve.
Avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie. Premetto di essere ignorante in materia, vorrei delle cuffie che abbiano medi leggermente più avanti rispetto ai bassi e alti definiti, e che isolino bene (quindi chiuse), io ascolto prevalentemente musica elettronica, progressive e pop rock. Cosa mi consigliate per un budget di 50 euro? Naturalmente non mi aspetto miracoli, comunque grazie in anticipo.

Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bygepp : 15-07-2015 alle 00:31.
Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 13:18   #29349
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho deciso di comprare un paio di cuffie "discrete" da utilizzare esclusivamente per ascoltare musica; stavo valutando le sennheiser hd700 ma dato il prezzo fuori budget mi sono orientato sulle sorelle minori le hd650 e con la differenza magari aggiornare la mia scheda audio ( xonar d2x) con una Asus Essence STX II 7.1

cosa ne pensate...?

direi necessaria con le 700, e imprescindibile con le 650
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:40   #29350
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bygepp Guarda i messaggi
Salve.
Avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie. Premetto di essere ignorante in materia, vorrei delle cuffie che abbiano medi leggermente più avanti rispetto ai bassi e alti definiti, e che isolino bene (quindi chiuse), io ascolto prevalentemente musica elettronica, progressive e pop rock. Cosa mi consigliate per un budget di 50 euro? Naturalmente non mi aspetto miracoli, comunque grazie in anticipo.

Jvc ah-s400
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 18:30   #29351
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti

cosa ne pensate...?

DAC a parte (non sono esperto di schede audio PC che cmq ritendo inferiori a DAC audiofili esterni dedicati) non posso che parlarti BENE delle HD650 acquistate pochi mesi fa: se ben pilotate sono STREPITOSE
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 22:13   #29352
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
DAC a parte (non sono esperto di schede audio PC che cmq ritendo inferiori a DAC audiofili esterni dedicati) non posso che parlarti BENE delle HD650 acquistate pochi mesi fa: se ben pilotate sono STREPITOSE
Che siano strepitose è evidente dal tuo silenzio qui sul forum
Ma è vero che per goderne in pieno il loro potenziale bisogna ascoltarle a volumi sostenuti? Ho letto di qualcuno che lamenta di sentire una sorta di velo (simile a quando non sono ben amplificate) con ascolti a volumi bassi... è davvero possibile una cosa del genere? o sono piuttosto "fantasie" dei cosiddetti "audiofili"?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 22:40   #29353
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Jvc ah-s400
@Jojomax sull'amazonia nostrana ci sono le V-Moda M100 a 209€, mi pare ci fosse qualcuno che era interessato...

Via Veritas Vita
Old 17-07-2015, 01:39   #29354
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@Jojomax sull'amazonia nostrana ci sono le V-Moda M100 a 209€, mi pare ci fosse qualcuno che era interessato...
Mmm non ricordo.. Io le ho prese nuove a 150 euro approfittando di una generosa offerta di Amazon Americano.. Ma onestamente come suono le Onkyo ES-FC300 sono superiori.. Tranne che per generi come hip hop forse.. Come estetica, costruzione, accessori e fascino invece, le Vmoda mi piacciono troppo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 17-07-2015, 08:49   #29355
vale69
Senior Member

Quote:
Che siano strepitose è evidente dal tuo silenzio qui sul forum
Ma è vero che per goderne in pieno il loro potenziale bisogna ascoltarle a volumi sostenuti? Ho letto di qualcuno che lamenta di sentire una sorta di velo (simile a quando non sono ben amplificate) con ascolti a volumi bassi... è davvero possibile una cosa del genere? o sono piuttosto "fantasie" dei cosiddetti "audiofili"?
carissimo...è vero sono piuttosto assente ultimamente
Mah...sai che tutto sommato devo ammettere che è in parte vero: danno il meglio quando il volume e l'amplificazione sono particolarmente sostenuti....certo hanno anche 300 Ohm di impedenza quindi non le puoi pilotare con poca potenza. Io uso un ampli dedicato che ha uno switch con cui aumenti o diminuisci l'impedenza oltre ad erogare poi 1500 mW abbondanti per cui mi sembra che spinga a sufficienza. La questione del velo forse è un pochino "spinta" come immagine ma diciamo che rende l'idea

A presto,
Valerio
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 17-07-2015, 09:56   #29356
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Mmm non ricordo.. Io le ho prese nuove a 150 euro approfittando di una generosa offerta di Amazon Americano.. Ma onestamente come suono le Onkyo ES-FC300 sono superiori.. Tranne che per generi come hip hop forse.. Come estetica, costruzione, accessori e fascino invece, le Vmoda mi piacciono troppo..
Tu non fai testo allora ma è pur vero che di tanto in tanto un di ci vuole in quel caso ti fu d'aiuto il tuo ripensamento: come a dire che non sempre l'essere decisi in ogni occasione porta i frutti migliori

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
carissimo...è vero sono piuttosto assente ultimamente
Mah...sai che tutto sommato devo ammettere che è in parte vero: danno il meglio quando il volume e l'amplificazione sono particolarmente sostenuti....certo hanno anche 300 Ohm di impedenza quindi non le puoi pilotare con poca potenza. Io uso un ampli dedicato che ha uno switch con cui aumenti o diminuisci l'impedenza oltre ad erogare poi 1500 mW abbondanti per cui mi sembra che spinga a sufficienza. La questione del velo forse è un pochino "spinta" come immagine ma diciamo che rende l'idea

A presto,
Valerio
Beh Valerio, come amplificazione ci sono pure io, ma resta il fatto che sono proprio rare le volte che ascolto a volumi sostenuti (perché l'alta pressione sonora mi stanca a tal punto da darmi fastidio): per dirti le akg k612pro (anch'esse assetate di corrente) le ascolto in genere con il potenziometro a ore 9... In sintesi le hd650 non sono proprio adatte per il mio tipo di ascolti?

P.S. le hd650 le trovi molto distanti dalle philips x2? queste ultime non ti avevano per nulla entusiasmato...

Via Veritas Vita
Old 17-07-2015, 13:39   #29357
vale69
Senior Member

Quote:
... In sintesi le hd650 non sono proprio adatte per il mio tipo di ascolti?

P.S. le hd650 le trovi molto distanti dalle philips x2? queste ultime non ti avevano per nulla entusiasmato...
beh noi dai Felice non vorrei avere dato un messaggio errato: soffro di acufeni per cui cerco anche io di non esagerare con il volume, certo con queste bisogno superare le ore 12 e spingersi anche verso le 2 o le 3 talvolta, orologisticamente parlando. Io ascolto a volume un po' troppo alto in effetti, infatti non vado mai oltre le 2 ore a dir tanto. Poi dipende anche dal volume di registrazione del materiale che ascolti.
Le X2 non erano male, comodissime, un po' troppo neutre e monitor forse....le HD650 le trovo più calde e dettagliate.

Ultima modifica di vale69 : 17-07-2015 alle 13:44.
Old 18-07-2015, 00:02   #29358
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Jvc ah-s400
Grazie mille. Secondo te per un ascolto da smartphone posso comunque ottenere una buona qualità di ascolto? Inoltre ti sarei molto grato se avresti qualche altro modello da consigliare, tanto per avere qualche alternativa. Grazie.

Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 06:26   #29359
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Grazie mille. Secondo te per un ascolto da smartphone posso comunque ottenere una buona qualità di ascolto? Inoltre ti sarei molto grato se avresti qualche altro modello da consigliare, tanto per avere qualche alternativa. Grazie.

Da smartphone sono ok! Se no cerca nei vari Amazon Creative Aurvana Live, oppure Logitech UE4000, o magari Skullcandy Aviator, di cui però mi piace l'estetica, ma non so se a livello audio meritano.. Dovresti leggere qualche recensione..
Old 18-07-2015, 14:27   #29360
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Se puoi andare poco oltre, sui 70 euro potresti vedere:
  • Onkyo ES-HF300
  • Noontec Zoro HD II
  • Logitech UE6000
  • Philips Fidelio M1
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian