Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 22:30   #29201
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Qualsiasi cuffia con i padiglioni tondi non riesce a fare da circumaurale, andando attorno alle orecchie. Solo le elittiche riescono a coprire bene.

Infatti sono deluso dall'acquisto delle HD681 Evo in quanto hanno lo stesso difetto.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 22:42   #29202
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
La mia attuale cuffia :

PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 22:42   #29203
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da BuzzCTF Guarda i messaggi
alla fine sono stato al MediaWorld ma in esposizione avevano soltanto cuffie oscene di fascia ultrabassa (tranne un paio di akg y50 che ho provato distrattamente e non mi sembravano malaccio) e vari modelli di beats (ovviamente) metà dei quali tra l'altro danneggiati.. non ho parole.. mi sa che mi dovrò fidare dell'istinto e delle recensioni che ho letto in giro! :P per ora devo solo scegliere tra le Fidelio L2 e le V Moda M100.. per le L2 ho paura che non abbiano il tipo di bassi che cerco e l'attacco del suono che cerco, mentre per le M100 ho paura che possano avere alti fastidiosi e che non si adeguino al metal che ascolto io (parkway drive, volumes, destrage, emmure, august burns red, Texas in july, periphery, etc).. chiedo nuovamente se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo per dissipare alcuni miei dubbi e ringrazio in anticipo per la super disponibilità degli utenti di questo forum!
mediaworld ....
sò nnegozi per quello le DT 880 non le ho provate/trovate

Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Le cuffie ad alta impedenza sono piu' facili da pilotare di quelle a bassa impedenza perche' usano meno corrente ad un dato livello di volume, il che significa anche meno distorsione.
da quel poco che sapevo, sapevo il contrario :|

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Edit:
cmq rimandendo in ambito "scheda audio tradizionale da PC" e non guardando il prezzo, io ci andrei di Xonar Essence One.
Con quella ci piloti tutto quello che vuoi con risultati (a quel che si legge) ottimi. E' un DAC+AMP USB.
non guardando molto il prezzo, 414 euro il prezzo più basso
senza contare la spesa per le cuffie

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io se fossi in te mi comprerei un paio di Philips X2, le ho avute, costruite bene, facili da pilotare, suono naturale ma non piatto, musicali e godibili con tutto, aperte, bassi lievemente elevati ma non invasivi. Le usi con tutto senza ampli e senza sbatti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
290 euro per delle cuffie che non mi richiederebbero altra spesa (30 ohm), se solo le potessi provare prima
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:20   #29204
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
mediaworld ....
Bè, non mi aspettavo certo di trovarci delle grado, delle beyerdinamic et similia! però magari la serie Fidelio poteva starci, contando che Philips è un marchio parecchio conosciuto! Ad ogni modo ho ordinato le m100 dalle amazzoni.. Le provo per qualche giorno e se non mi aggradano le rendo e mi piglio le Fidelio L2! Da quel che leggo in giro, il timbro delle V Moda o piace molto o non piace affatto! Quindi dovrei rendermi conto abbastanza in fretta se sono le cuffie che fanno per me!

Ultima modifica di BuzzCTF : 22-06-2015 alle 08:50.
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:45   #29205
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Cosa ne pensate delle sennheiser game zero? Pro e contro? Vorrei acquistarle per uso gaming (90%) , il resto uso film e musica.
L'unica cosa che non mi piace tanto è la connettività tramite jack. Sbaglio o è meglio che una cuffia per utilizzo sia gaming che audio è meglio con connetività usb?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 06:25   #29206
virtual78
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
diffido del buon voto di whathifi :/

se puoi trovati una v-moda m80
una sennheiser hd25-1 II usata
ATH ES700
ATH WS77...

poi, potresti spendere poco e andare di koss ksc75, hanno un suono validissimo
in ultimo, jvc ha s500
Le v-moda e le ES700 sull'amazzonina non le trovo...le WS77 e le HD25-1 sono un pò fuori budget...
ksc75 sinceramente non mi piacciono...
virtual78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 07:10   #29207
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da virtual78 Guarda i messaggi
Le v-moda e le ES700 sull'amazzonina non le trovo...le WS77 e le HD25-1 sono un pò fuori budget...
ksc75 sinceramente non mi piacciono...
amazzone europee o .it?

le ws77 sull'amazzone .com non dovrebbero essre fuori budget
invece la senny HD25-1 II varrebbe trovarla anche usata

La koss è bruttina, ma suona talmente bene per quello che costa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 07:13   #29208
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
La mia attuale cuffia :

Là, Sennheiser HD600
Old 22-06-2015, 07:28   #29209
virtual78
Member

Quote:
amazzone europee o .it?

le ws77 sull'amazzone .com non dovrebbero essre fuori budget
invece la senny HD25-1 II varrebbe trovarla anche usata

La koss è bruttina, ma suona talmente bene per quello che costa...
ammazzone.it
Non voglio cose usate...la koss non ho esattamente identificato qual'è...vedo diverse 500...
Old 22-06-2015, 09:30   #29210
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Qualcuno che ha le Superlux HD681EVO può darmi al volissimo le dimensioni interne dei padiglioni?
Old 22-06-2015, 09:54   #29211
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
5,5 cm
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 09:59   #29212
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
5,5 cm
Caspita solo?! Missà allora che le mie orecchie non ci starebbero
Old 22-06-2015, 10:38   #29213
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno, vorrei acquistare delle cuffie grosse da usare insieme ai miei auricolari. Spendendo poco.
Dei miei amici mi hanno consigliato le Superlux HD661 o HD881 evo a mia scelta (le prima chiuse, le seconde leggermente migliori ma aperte), che si trovano a circa 30 euro.

Voi esperti confermate il suggerimento o avete altre proposte?
L'uso che ne farei è ascolto di musica a lavoro, a casa, o in treno. Come budget vorrei mantenermi su quella cifra.
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 10:40   #29214
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle sennheiser game zero? Pro e contro? Vorrei acquistarle per uso gaming (90%) , il resto uso film e musica.
L'unica cosa che non mi piace tanto è la connettività tramite jack. Sbaglio o è meglio che una cuffia per utilizzo sia gaming che audio è meglio con connetività usb?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:48   #29215
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
scusate se rompo ancora qualcuno ha mai provato sia le
Philips Fidelio X2
(driver 50mm, 5 - 40.000 Hz, 30 Ohm)

che le
Philips Fidelio L2
(driver 40mm, 12 - 25.000 Hz, 16 Ohm, con microfono)

impressioni a confronto?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:17   #29216
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da virtual78 Guarda i messaggi
ammazzone.it
Non voglio cose usate...la koss non ho esattamente identificato qual'è...vedo diverse 500...
KSC75 Ear Clip Headphones

Giusto per sicurezza, non lo so se lo sai ma con lo stesso account dell amazzone dot it puoi accedere ed acquistare anche sui .de, .fr, .es, etc etc... anche .com ma poi devi stare attento alla dogana.
Old 22-06-2015, 12:20   #29217
virtual78
Member

Quote:
KSC75 Ear Clip Headphones

Giusto per sicurezza, non lo so se lo sai ma con lo stesso account dell amazzone dot it puoi accedere ed acquistare anche sui .de, .fr, .es, etc etc... anche .com ma poi devi stare attento alla dogana.
circa il discorso account si lo so...circa le KSC75 non mi piacciono...voglio una cuffia normale non una simil-auricolari...
Old 22-06-2015, 13:24   #29218
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy
Le cuffie ad alta impedenza sono piu' facili da pilotare di quelle a bassa impedenza perche' usano meno corrente ad un dato livello di volume, il che significa anche meno distorsione.

da quel poco che sapevo, sapevo il contrario :|
E' un popolare misconcetto, chi produce amplificatori giudica facili le cuffie ad alta impedenza e difficili quelle a bassa, questo perche' e' piuttosto semplice progettare un output per alte impedenze, gli opamp sono fatti per pilotare il voltaggio non la corrente, per pilotare le basse impedenze si deve aggiungere un qualche tipo di buffer all'uscita.
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:49   #29219
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
E' un popolare misconcetto, chi produce amplificatori giudica facili le cuffie ad alta impedenza e difficili quelle a bassa, questo perche' e' piuttosto semplice progettare un output per alte impedenze, gli opamp sono fatti per pilotare il voltaggio non la corrente, per pilotare le basse impedenze si deve aggiungere un qualche tipo di buffer all'uscita.
un buffer? un buffer dopo che il segnale è stato convertito (D->A)?
i capirei la presenza di un filtro a quello stadio, ma non di un buffer. I buffer li vedo solo per segnale digitale. Faccio l'osservazione nella speranza di ultreriori chiarimenti.
Old 22-06-2015, 19:55   #29220
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
scusate se rompo ancora qualcuno ha mai provato sia le
Philips Fidelio X2
(driver 50mm, 5 - 40.000 Hz, 30 Ohm)

che le
Philips Fidelio L2
(driver 40mm, 12 - 25.000 Hz, 16 Ohm, con microfono)

impressioni a confronto?
No, ma da quello che ho letto le L2 hanno in generale meno bassi, ma comunque presenti, ma hanno più dettaglio negli alti. Le X2 negli alti sono ottime ma non definitissimissime. In generale le L2 dovrebbero essere più brillanti e le X2 più bassose. Ma per me che sono un basshead assolutamente non troppo bassose, con le X2 mi mancava corpo e mi trovavo spesso ad accendere il bass boost dell FiiO E10K. Non mi succede lo stesso con le Urbanite che sto usando.

Ah, le L2 non hanno i pad intercambiabili e hanno i padiglioni un po' più piccoli.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian