Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2014, 16:27   #27801
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Cambia tanto il suono? Quanto li pagasti?

Cambia completamente a livello di confort visto che essendo più spessi l'orecchio non tocca in alcun punto i driver. La lontananza dai driver aiuta anche a migliorare il soundstage. Su headfi c'è un thread dedicato (http://www.head-fi.org/t/691002/unof...l-pads-thread), andando a memoria non ho notato tutto questo maggior bilanciamento e miglioramento di resa di cui parlano ma non sono stato nemmeno a continuare a cambiare i pads per sentire le differenze

Comunque andrebbero presi solamente perché sono molto più comodi e meno affaticanti specialmente se le indossi per una giornata intera.

Ho pagato 20usd per i pads e mi costavano 15usd (vado a memoria) di sola spedizione e quindi ho preso anche un nuovo cavo senza microfono visto che sono veramente belli resistenti e può sempre servirmi.

Ultima modifica di bamba` : 31-12-2014 alle 16:38.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 11:21   #27802
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Ogni tanto mi fermo a guardare, sospirando, le mia akg, compagne di tanti viaggi, e mi rendo sempre più conto che tra poco arriverà il momento della pensione dato che alcuni pezzi sembrano iniziare a stare difficilmente insieme.
Le akg k450 sono le cuffie che stanno fedelmente attaccate al mio lettore mp3 cowon s9 durante i viaggi, lo sport o i lavoretti in casa come il taglio dell'erba e cose simili. Sono quindi cuffie "da battaglia", che dovranno essere sostituite da cuffie necessariamente chiuse e preferibilmente portatili per stare tranquillamente in valigia, in fondo allo zaino per andare al mare, magari dentro la propria custodia rigida in dotazione per evitare lunghi patemi.

Guardando la scheda tecnica delle mie akg, sinceramente non ho trovato niente di paragonabile (risposta in frequenza di 11Hz-29.5kHz, impedenza a 32 ohms e sensibilità di 126 dB SPL/V), penso quindi che non sia il caso di fossilizzarsi su questo aspetto sennò va a finire che ne prendo un paio uguali. Come avrete capito, il suono di queste AKG mi piace. Molto.

Girovagando per la rete, mi sono imbattuto solamente in due papabili predecessori: fidelio M1 (complice l'innamoramento per le sorelle maggiori X1 ai tempi della scelta delle mie beyerdynamic) e sennheiser momentum over ear. Ovviamente, visto la soddisfazione che nutro non potevo non dare un occhio in casa AKG, ma l'attenzione è stata catalizzata per poche cuffie, tra cui le k550 la cui portabilità mi pare molto difficile.
Ho dato un occhio alle grado, ma sono tutte aperte, quindi per essere usate all'aperto non sono il massimo.
Ho visto inoltre qualche altro modello interessante come le fidelio L1/L2, ma sono semiaperte e penso quindi che per un uso all'aperto, in treno, in aereo, durante il taglio dell'erba....non siano consigliabili. Sbaglio?!
Leggo buone cose anche delle Sony MDR 1R, ma forse avendo un impedenza a 48 Ohm non sono da preferire alle altre come cuffie tascabili....?!Anche se, hanno un range di frequenza da paura.

Avete qualche consiglio da darmi? Avete opinioni o preferenze verso una di queste cuffie o magari altre?
Ovviamente, c'è il capitolo prezzo. Le mia akg le pagai 70 euro nuove. Essendo cuffie da battaglia, vorrei rimanere su un budget più o meno simile (ovviamente meglio meno che più) dando anche un occhio nel mercato dell'usato.

Grazie mille ragazzi!
Abbandonate le sennheiser per la scarsa trasportabilità e le sony per il prezzo elevato rispetto al mio budget, ho aggiunto alle fidelio M1 le akg 618 e le audio-technica ATH-M40x.
Sembrano essere tutte buone cuffie, ma leggendo le specifiche non riesco a capire se ci sia e sia apprezzabile il salto qualitativo rispetto alle mie akg.
Sapete aiutarmi?

Grazie e buon anno!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:53   #27803
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi!! Buon Anno a tutti.... Purtroppo mi tocca vendere le mie splendida Hifiman He-400...qualcuno è interessato?
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:02   #27804
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Abbandonate le sennheiser per la scarsa trasportabilità e le sony per il prezzo elevato rispetto al mio budget, ho aggiunto alle fidelio M1 le akg 618 e le audio-technica ATH-M40x.
Sembrano essere tutte buone cuffie, ma leggendo le specifiche non riesco a capire se ci sia e sia apprezzabile il salto qualitativo rispetto alle mie akg.
Sapete aiutarmi?

Grazie e buon anno!
Purtroppo le specifiche servono a poco o niente per farsi una idea del suono. Ad. es. le Sony 1R, a dispetto delle "specifiche", hanno un suono molto centrato sui medi, con bassi deboli e acuti recessi. Le altre cuffie che nomini sono nello stesso range di prezzo delle AKG, suoneranno "diverse" ma non sono un passo avanti quanto a "qualità" (misurabile non so, in risoluzione, dettaglio, profondità soundstage materiali ecc.).

Le Fidelio, a quel prezzo, dovrebbero essere ottime, però se ti piace il suono di quelle AKG ogni altra scelta che farai potrebbe deluderti.. dovresti essere pronto ad adattarti ad un nuovo sound. Altrimenti se vuoi andare sul sicuro dovresti prenderti un altro paio di AKG simili (anche se non so come suonano).

Trovare di meglio a meno di 70 euro non è facile, così a memoria mi viene in mente la CAL! http://it.creative.com/p/headphones-...s/aurvana-live che suona praticamente come le Denon 1001 da 150$ con cui condivide driver e costruzione.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:05   #27805
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Sapete aiutarmi?!

Non ho le K450, ma avendo le K430 che a mio avviso sono migliori, non le ritengo comunque all'altezza delle Philips Fidelio M1, in particola al prezzo contenuto a cui si trovano poi attualmente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:12   #27806
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Purtroppo le specifiche servono a poco o niente per farsi una idea del suono. Ad. es. le Sony 1R, a dispetto delle "specifiche", hanno un suono molto centrato sui medi, con bassi deboli e acuti recessi. Le altre cuffie che nomini sono nello stesso range di prezzo delle AKG, suoneranno "diverse" ma non sono un passo avanti quanto a "qualità" (misurabile non so, in risoluzione, dettaglio, profondità soundstage materiali ecc.).

Le Fidelio, a quel prezzo, dovrebbero essere ottime, però se ti piace il suono di quelle AKG ogni altra scelta che farai potrebbe deluderti.. dovresti essere pronto ad adattarti ad un nuovo sound. Altrimenti se vuoi andare sul sicuro dovresti prenderti un altro paio di AKG simili (anche se non so come suonano).

Trovare di meglio a meno di 70 euro non è facile, così a memoria mi viene in mente la CAL! http://it.creative.com/p/headphones-...s/aurvana-live che suona praticamente come le Denon 1001 da 150$ con cui condivide driver e costruzione.
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta!

Come avrete capito, la difficoltà principale è proprio quella di ascoltare per poter valutare le cuffie menzionate: cosa praticamente impossibile.

Ovviamente il tuo ragionamento non fa una piega, ma la mia paura nel prendere altre akg, leggendo un po di recensioni in giro, è che mi ritrovi ad avere il solito paio cuffie. Mi spiego: leggo ovunque cose eccelse sulle mie akg k450 (che tra l'altro condivido), ed, ad esempio, del modello superiore k618 leggo cose buone, ma non altrettanto entusiastiche.
E' proprio in virtù di quanto detto che ho deciso di valutare cuffie di altri produttori preferendole forse anche a AKG, ma non perchè non ne sia rimasto soddisfatto, ma per il gusto di provare a sentire anche altro!
Le auvrana che citi pensi siano meglio delle fidelio o delle akg? Anche se, vedendo le foto, mi sono meno trasportabili delle altre....

Per quanto riguarda il discorso prezzo, le cuffie citate rientrano tutte, chi più chi meno, nel budget prefissato.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho le K450, ma avendo le K430 che a mio avviso sono migliori, non le ritengo comunque all'altezza delle Philips Fidelio M1, in particola al prezzo contenuto a cui si trovano poi attualmente!
Grazie anche a te! Risposta interessante la tua.
Mi pare di capire che tu reputi le fidelio migliori, sbaglio? Sapresti farmi una comparitiva tra le tue e le fidelio? Un confronto che mi piacerebbe avere è sopratutto analizzando le basse frequenze: a quanto pare piccolo neo delle fidelio.

Ultima modifica di pelo1986 : 01-01-2015 alle 14:57.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 16:12   #27807
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie anche a te! Risposta interessante la tua.
Mi pare di capire che tu reputi le fidelio migliori, sbaglio? Sapresti farmi una comparativa tra le tue e le fidelio? Un confronto che mi piacerebbe avere è sopratutto analizzando le basse frequenze: a quanto pare piccolo neo delle fidelio.
Non mi sembra che i bassi siano un punto debole delle Fidelio!

Io preferisco le K430 alle K450 perchè le trovo più coerenti e bilanciate, ma hanno anche bassi più controllati delle K450.

Le Philips Fidelio M1 hanno invece una firma sonora più calda, con una resa sostanzialmente neutra ma con bassi più presenti, anche se non disdegnano un'adeguata amplificazione per rendere al meglio.

Se cerchi una cuffia da utilizzare in mobilità, le M1 sono un'ottima scelta, anche se molto dipende da quello che trovi sufficiente come quantità di bassi, considerando che questo è decisamente in relazione al gusto personale...
Old 01-01-2015, 16:17   #27808
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Arrivate ieri, mentre partivo per andare al lavoro, le V-Moda XS!

Quello che lascia stupefatti è innanzi tutto la ridotta dimensione delle cuffie e la splendida realizzazione tecnica!

Spero di avere presto del tempo per ascoltarle!

Old 01-01-2015, 17:25   #27809
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
V-MODA: differenza modelli

Scusate mi aiutate a capire la differenza tra le crossfade M-100, le crossfade LP, le LP2 e le XS?
Mi sembra di aver capito solo che le XS sono on ear, io sono interessato solo alle over ear circum aurale.
Non mi interessa eventuale microfono/telecomando.

Mi pare che i 2 modelli più diffusi ossia M-100 ed LP abbiano praticamente stesso driver stessa impedenza e stessa sensibilità o quasi per cui non capisco se la differenza di quasi 100 euro sia solo estetica/componentistica o altro.

Ultima cosa: possibile che cambi così tanto il prezzo - tra gli stessi modelli intendo - solo in base al colore ?

Grazie x i chiarimenti.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:34   #27810
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Scusate mi aiutate a capire la differenza tra le crossfade M-100, le crossfade LP, le LP2 e le XS?
Mi sembra di aver capito solo che le XS sono on ear, io sono interessato solo alle over ear circum aurale.
Non mi interessa eventuale microfono/telecomando.

Mi pare che i 2 modelli più diffusi ossia M-100 ed LP abbiano praticamente stesso driver stessa impedenza e stessa sensibilità o quasi per cui non capisco se la differenza di quasi 100 euro sia solo estetica/componentistica o altro.

Ultima cosa: possibile che cambi così tanto il prezzo - tra gli stessi modelli intendo - solo in base al colore ?

Grazie x i chiarimenti.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto per risolvere i tuoi dubbi, però ero curioso di sapere come reputi il tuo regalo di natale (le fidelio x2)... sono rimasto alle tue impressioni iniziali

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:12   #27811
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Aspetta di sentire il parere di chi le ha, ma da quel che ho letto c'è stato un progressivo miglioramento di modello in modello, con le LP con una quantità di bassi decisamente "esuberante" che soffoca le altre frequenze, le LP2 che cercano di rendere più equilibrate le cuffie senza riuscirci più di tanto sebbene presentino una quantità di bassi più contenuta, per arrivare poi alle M-100 che dovrebbero essere le migliori delle tre, con un suono che pur restando piuttosto V-Shaped risulta decisamente più equilibrato ed omogeneo.
Old 01-01-2015, 18:14   #27812
vale69
Senior Member

@ sunmoonking
Allora diciamo che le ho usate solo 2 sere quindi niente rodaggio vero, l'impressione è però ottima, ben dettagliate su tutte la gamma senza prevaricazioni.
La comodità è totale.....per cui ottime cuffie davvero.
Bello e di qualità anche il cavo.
Unico problema la moglie che dice che si sente troppo all'esterno (d'altronde sono aperte) per cui c'è il rischio concreto che finiscano nel mercatino. ..
.uomo avvisato....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 01-01-2015, 18:25   #27813
usf410
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao ragazzi.
Qualcuno sà dirmi dove posso trovare un cavetto jack 2.5 a jack 3.5 compatibile con le sennheiser??

lo cercavo piu corto dell'originale (che è 3 metri) ma il problema è che nelle HD598 oltre al jack entra anche una parte del cavetto che deve essere molto sottile (infatti la parte esterna è 6mm)

perdonate la domanda rognosa!!
usf410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:37   #27814
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
@ sunmoonking
Unico problema la moglie che dice che si sente troppo all'esterno (d'altronde sono aperte) per cui c'è il rischio concreto che finiscano nel mercatino. ..
.uomo avvisato....
Ah ahah le mogli
Spero per te siano solo minacce e basta così potrai godertele in "santa pace", però nel caso avvisami, visto mai che ci faccia un pensierino pure io

Ma tu avevi avuto anche le akg, o ricordo male? se sì un confronto sarebbe gradito

Via Veritas Vita
Old 01-01-2015, 18:41   #27815
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio: dovrei prendere un paio di cuffie stereo wireless per mio padre.
Dovranno essere attaccate direttamente al televisore per un uso a 360 gradi, soprattutto film.
Budget intorno ai 50/60 euro; so che non e' molto, anzi, mi basta una cuffia "onesta". Ho dato un'occhiata alle sennheiser rs 120 e 110.
Cosa ne pensate? Alternative? Se avessero una base di ricarica sarebbe molto meglio.
Vi ringrazio
Scusate, ripropongo la questione, grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:14   #27816
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Scusate, ripropongo la questione, grazie!
Meglio fare la domanda nel 3d delle cuffie HT che sono quasi esclusivamente wireless
Old 01-01-2015, 19:16   #27817
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ah ahah le mogli
Spero per te siano solo minacce e basta così potrai godertele in "santa pace", però nel caso avvisami, visto mai che ci faccia un pensierino pure io

Ma tu avevi avuto anche le akg, o ricordo male? se sì un confronto sarebbe gradito
Okkeyy ti avviso ;-)
Non recentemente, ho avuto le AKG K550 2 anni fa abbondanti ottime ma carenti sui bassi per cui meglio le X2 anche se stiamo parlando di 1 chiusa vs 1 aperta...
Old 01-01-2015, 21:07   #27818
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Okkeyy ti avviso ;-)
Non recentemente, ho avuto le AKG K550 2 anni fa abbondanti ottime ma carenti sui bassi per cui meglio le X2 anche se stiamo parlando di 1 chiusa vs 1 aperta...
Grazie
E come indossabilità/comodità?

Via Veritas Vita
Old 01-01-2015, 21:50   #27819
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
nessuno qui ha le superlux HD 681?
io le ho prese per placare la scimmia...
mi sono detto che fino a quando non trovo quelle giuste aspetto.
poi leggo in giro e ne vedo parlare strabene, per 30€ le ho comprate nell'attesa di altro.
beh, sono rimasto a bocca aperta...
le ho confrontate con le mie akg k272, che non sono il massimo ma sono sempre cuffie da più di un centone...beh le superlux gli danno la paga
ma nessuno qui le ha?
per 30 € credo siano un affare incredibile
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 22:26   #27820
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Grazie
E come indossabilità/comodità?
La X2 - similmente alla X1 d'altronde - è di una comodità imbarazzante, 1 delle migliori sul mercato credo.
È come indossare delle ciabatte
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL