Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 13:05   #27501
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ma i pad di ricambio per le Philips si trovano facilmente ?
Al momento pare di no, d'altraparte è la prima cuffia di Philips con i pad intercambiabili col tempo immagino si troveranno
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 13:40   #27502
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
A proposito di philips
alla fine mi son rotto le scatole e mi sono fatto il regalo di natale senza filo,
dopo aver fatto tornare indietro le deludenti AKG y45 BT
ho preso le M2bt ed in effetti la musica è cambiata parecchio,
isolano il giusto per i mezzi pubblici, sono comode,
il BT NON fa rumore di fondo percepibile, o in qualsiasi modo fastidioso
e la cuffia rimane agganciata senza problemi sia al PC del lavoro
che al telefono contemporaneamente.

Essendo abituato al suono Beyerdynamic, l'ho trovata un pochetto più chiusa
nelle alte frequenze e quindi sul telefono ci ho messo mano con +2db sui
4-8k per aprire il suono.
Sono molto più dettagliate delle AKG che erano imbarazzanti e con il
supporto all'aptX suona meglio con il suo dac interno che con quello
di un cellulare collegato via cavo.
Discorso inverso collegandole a scheda dedicata più amplificatore dove effettivamente
raggiungono degli ottimi livelli per una on-ear chiusa, compreso il fatto che
non sembra spararti il suono direttamente nel cervello.
Old 06-12-2014, 13:44   #27503
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Visto che avevi le X2, mi dicono che i padiglioni in velluto, specie i suoi tendono a riempirsi di polvere a modi calamita e tendono a consumarsi di più di quelli in similpelle, è vero ?
Io la X1 ce l'ho da + di un anno, la uso tutti i giorni a volte per ore (per me stare al PC = inforcare le cuffie, indipendentemente dall'uso del pc) e i padiglioni sono perfetti.
Ovviamente, essendo in velluto, polvere e pelucchi sono attirati facilmente, ma basta una passata con la mano e in 1 minuto tornano come nuovi, insomma non la ritengo una problematica da condizionarne o meno la scelta.

Da assolutamente inesperto di cuffie pero', aggiungo che forse il peso della cuffia e' un fattore da tenere in considerazione, se si prevede di usarla per lunghi periodi come faccio io.
Questa pesa oltre i 400g, i primi mesi ho fatto un po' fatica.... ma adesso la riprenderei al volo.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:20   #27504
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Scusate ma è possibile enfatizzare i bassi tramite equalizzatore della scheda audio su cuffie non famose per il basso tipo le AKG 7xx o 5xx ? Che cosa comporterebbe una cosa del genere ?

A me piacerebbe molto poter comperare le Q701 che però leggo sono quasi esclusivamente per la musica jazz e classica ma dall'altra parte dicono abbiano un soundstage estremo, con un equalizzazione diversa verrebbe compromesso ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:35   #27505
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Per la polvere è vero ma pulirli è semplice, basta usare i rulli adesivi che si usano per i vestiti e si trovano all'ikea a 0,50€, o un panno in microfibra.

Per la durata invece li preferisco alla similpelle, che nella mia esperienza con gli anni tende a creparsi e venire via a pezzetti. Il velluto lo trovo anche più comodo.

L'ideale comunque è la pelle vera, tipo Momentum o le Bowers & Wilkins
Quelli della momentum sono in simil pelle (di buona qualità), B&W non lo so.
Comunque sono arrivato ai due anni di X1 ed i pads sono perfetti.
Rimuovere la polvere è semplicissimo anche con la mano e sono in accordo con te, alla fine la simil pelle si crepa e rovina prima del velluto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:27   #27506
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Comunque sono arrivato ai due anni di X1 ed i pads sono perfetti.
Rimuovere la polvere è semplicissimo anche con la mano e sono in accordo con te, alla fine la simil pelle si crepa e rovina prima del velluto.
B&W è pelle, e credevo anche la Momentum fosse tutta pelle. Comunque sì per me potendo scegliere velluto for life.
Old 06-12-2014, 16:30   #27507
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Scusate ma è possibile enfatizzare i bassi tramite equalizzatore della scheda audio su cuffie non famose per il basso tipo le AKG 7xx o 5xx ? Che cosa comporterebbe una cosa del genere ?

A me piacerebbe molto poter comperare le Q701 che però leggo sono quasi esclusivamente per la musica jazz e classica ma dall'altra parte dicono abbiano un soundstage estremo, con un equalizzazione diversa verrebbe compromesso ?
Secondo me quando si parla di bassi ci sono due aspetti da considerare, capacità "tecnica" di produrre un certo tipo di frequenze, e poi "bilanciamento" di queste frequenze con le altre. Le X2 sono tecnicamente capaci di creare un basso poderoso, quindi puoi equalizzarlo in su senza grossi problemi (lo facevo ogni tanto anche io con l'amplificatore). Le Q701 invece tecnicamente fanno fatica a riprodurre, a quanto ne so, un basso "poderoso", e secondo me anche equalizzando più di tanto non riesci a tirare fuori proprio per limiti o scelte progettuali del driver. Però aspetto qualcuno che le abbia. Io personalmente non sono un fan dell'equalizzazione, alcune cuffie la sopportano bene altre no e distorcono subito.
Old 06-12-2014, 20:09   #27508
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Sicuro ..sicuro..

Non sono di madre lingua d'inglese ...ma.. luxurious leather covers
che sta ad indicare ?

Ho avute le Momentum over , non sono un esperto, ma i pads sono di una eccellente morbidezza il chè mi fa pensare a vera pelle

Poi che facciano delle imitazioni "incredibili" tutto è possibile....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:20   #27509
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sicuro ..sicuro..

Non sono di madre lingua d'inglese ...ma.. luxurious leather covers
che sta ad indicare ?

Ho avute le Momentum over , non sono un esperto, ma i pads sono di una eccellente morbidezza il chè mi fa pensare a vera pelle

Poi che facciano delle imitazioni "incredibili" tutto è possibile....
Secondo me non lo sono, al tatto non mi sembra pelle.

They are over-ears headphones, using fabric and synthetic leather foam pads that circle around your earlobes.
Old 06-12-2014, 20:26   #27510
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Secondo me non lo sono, al tatto non mi sembra pelle.

They are over-ears headphones, using fabric and synthetic leather foam pads that circle around your earlobes.
Però potresti avere ragione, era la mia sensazione, le pelle dei jmoney che ho è diversa e si sente che è pelle, magari quella è diversa e lavorata, a questo punto, meglio (cioè quella delle momentum).
Old 06-12-2014, 20:42   #27511
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Anzi, chiedo venia, a quanto pare sono di vera pelle.

http://www.sonicelectronix.com/item_...wn-550297.html
Old 06-12-2014, 22:32   #27512
PaulGuru
Bannato

non sono mai riuscito ad inquadrare le momentum, ma a quale settore di clientela sono dedicate ?
Old 06-12-2014, 22:43   #27513
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Sto facendo un ricambio generazionale delle mie cuffie.. Ne ho vendute alcune.. Adesso mi piacerebbe prenderne una portatile sulle 200 o 300 euro.. Idee?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 23:05   #27514
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
ciao raga per quqesto natale ho deciso di regalarmi mouse e cuffie e in questa sezione volevo chiedervi consiglio su che cuffie comprare, guardando diversi siti con tanti consigli agli acquisti diciamo che ci sono miliardi di modelli che si potrebbero comprare per cui non so proprio cosa comprare... ho una sk audio integrata nella madre(quindi una ciofeca) uso le cuffie prevelentemente per ascoltare musica e per giocare a league of legend o cmq giochi in cui l'audio non conta poi troppo..(ero un pro gamer di call of duty e li si che serviva avere delle 7.1 in modo da sentire precisamente dove hai sentito un minimo rumorino).
oggi notavo che su amazon ci stanno le ss 7h a 59 euri o.o sapevo che queste cuffie vengono solitamente vendute a oltre 100 o sbaglio?
le altre che volevo segnalarvi sono le griffin woodtones consigliate quì:
Best Headphones 2014 - Earbuds - Bluetooth - Tom's Guide

potrei segnalarne tantissime ma io non sono un esperto e come già detto guardando in giro ne consigliano tantissime diverse quindi aspetto vostri consigli, grazie in anticipo!

sarei anche disposto ad aumentare un po il budget, altre cuffie consigliate in giro per la rete sono:
steelseries h7
Sennheiser PC 330
turtlebeach z22
razer kraken
akg y50
sennheiser x320
akg k451
logitech g430
kingstone hyperx clod
sony mdr-7506

http://headphones100.com/ (altri modelli e consigli quì)
http://www.cnet.com/topics/headphone...adphones/cheap (altra roba)

cioè ce ne sono tanti altri milioni di modelli e presumo non ci sia un esperto che le abbia provate tutte e che possa darmi un parere assoluto su quale siano le migliori xD
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.

Ultima modifica di Fantasydj : 07-12-2014 alle 11:52.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 00:19   #27515
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
non sono mai riuscito ad inquadrare le momentum, ma a quale settore di clientela sono dedicate ?
Il suono è caldo ma bilanciato, con materiali di qualità, piccole, in pratica sono cuffie da viaggio per audiofili. Ci sono cuffie forse più "raffinate" come suono, ma le Momentum digeriscono più o meno tutto bene. Durante il black friday stavano a 160 euro e sono stato tentato di prenderle però la probabile scomodità e il fatto che preferisco un basso enfatizzato mi ha fatto desistere
Old 07-12-2014, 07:32   #27516
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Il suono è caldo ma bilanciato, con materiali di qualità, piccole, in pratica sono cuffie da viaggio per audiofili. Ci sono cuffie forse più "raffinate" come suono, ma le Momentum digeriscono più o meno tutto bene. Durante il black friday stavano a 160 euro e sono stato tentato di prenderle però la probabile scomodità e il fatto che preferisco un basso enfatizzato mi ha fatto desistere
Sono sicuro che a te le X1 sarebbero piaciute.
Old 07-12-2014, 08:21   #27517
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Mi ricollego anche al post poco sopra in cui parlavi degli aspetti da tener in considerazione quando si parla delle basse frequenze sulle cuffie. Oltre alla capacità di rendere certe frequenze e il bilanciamento con le medie/altre frequenze non va dimenticata la velocità/attacco del basso. Proprio le momentum over come suono e presentazione mi piacciono molto ma il basso proprio non riescono a "seguire" la musica veloce che ascolto (techno/tech-deep house ndr) e infatti in casa sennheiser preferisco ancora le vecchie hd25-1.

Le momentum a provarle me le sono immagine come cuffia con cui sedersi in poltrona con un whisky e un po' di musica per rilassarsi

PS: il mio bisogno di bassi che mi massaggiano la testa è stato soddisfatto quest'estate con l'arrivo delle m100
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 10:14   #27518
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Sono sicuro che a te le X1 sarebbero piaciute.
Comincio a pensarlo anch'io credevo di poter fare il grande passo e prendermi un paio di cuffie da "audiofilo" ma a quanto pare ho ancora bisogno di sentirmi vibrare le orecchie

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Mi ricollego anche al post poco sopra in cui parlavi degli aspetti da tener in considerazione quando si parla delle basse frequenze sulle cuffie. Oltre alla capacità di rendere certe frequenze e il bilanciamento con le medie/altre frequenze non va dimenticata la velocità/attacco del basso. Proprio le momentum over come suono e presentazione mi piacciono molto ma il basso proprio non riescono a "seguire" la musica veloce che ascolto (techno/tech-deep house ndr) e infatti in casa sennheiser preferisco ancora le vecchie hd25-1.

Le momentum a provarle me le sono immagine come cuffia con cui sedersi in poltrona con un whisky e un po' di musica per rilassarsi

PS: il mio bisogno di bassi che mi massaggiano la testa è stato soddisfatto quest'estate con l'arrivo delle m100
Ma infatti.... ste M100 le stavo adocchiando. Hai mai provato le XB500 o altre cuffie da basshead? La mia cuffia ideale dovrebbe avere dei bassi enfatizzati ma non troppo da sporcare i medi, solo renderli un po' corposi, e con gli acuti leggermente indietro. La XB per quello va bene ma i medi sono troppo bassosi pure quelli risultando cavernosa e gli acuti sono ok come volume ma non ha capacità di risoluzione di dettagli fini se la M100 fosse come descrivo sarebbe perfetta
Old 07-12-2014, 11:31   #27519
PaulGuru
Bannato

Quote:
La mia cuffia ideale dovrebbe avere dei bassi enfatizzati ma non troppo da sporcare i medi, solo renderli un po' corposi, e con gli acuti leggermente indietro.
Se poi ci aggiungi pure un palcoscenico abbastanza ampio hai anche la mia cuffia ideale.

E come mai le X2 non han funzionato per te ? Perchè non cerchi le X1 ?
Old 07-12-2014, 11:44   #27520
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Se poi ci aggiungi pure un palcoscenico abbastanza ampio hai anche la mia cuffia ideale.

E come mai le X2 non han funzionato per te ? Perchè non cerchi le X1 ?
Ho scoperto di essere sensibile alle frequenze acute e le X2 mi facevano male dopo alcuni minuti di utilizzo. E poi ho scoperto che mi mancava l'impatto del basso un po' più elevato rispetto a quanto avevano.

Per le X1.. per evitare sbattimenti vari non ho davvero voglia di comprare da nessun'altra parte che non sia Amazon Italia niente usato e niente altri negozi, per cui per ora mi metto il cuore in pace. Ah ho anche scoperto che dopotutto le cuffie chiuse non mi dispiacciono, mi piace isolarmi completamente dal mondo esterno e dopotutto il soundstage è sì più ampio ma per la musica che ascolto non mi da particolare piacere in più.

Ultima modifica di Para Noir : 07-12-2014 alle 11:52.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian