Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 15:45   #26681
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Interessanti anche loro, vedevo però che sull' ".fr" a Luglio stavano 321€ quindi.....le tengo d'occhio

Niente, c'ho pensato a lungo e bene..... devo per forza prendere una chiusa: fine dei discorsi.

Purtroppo il tempo per sentire la musica è limitato perlopiù al "dopo cena" e, avendo i ragazzi che vanno a letto molto presto, per via della scuola e perché vogliamo educarli a ritmi di vita "normali" , prendessi una "aperta" finirei a poterla utilizzare solo i fine settimana.

Per cui: ho la Yamaha (e certamente la tengo), cosa posso puntare di fascia superiore? In primis decido e poi quando trovo il prezzo giusto la prendo.

FONDAMENTALE :devono isolare BENE verso l'esterno.

Ultima modifica di Xili.2 : 03-10-2014 alle 15:48.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:02   #26682
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SimoPunto2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
una info, io ho già delle cuffie ottime e vorrei aggiungerci solo il microfono, è possibile?
Non credo.
Old 03-10-2014, 16:52   #26683
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Oh beh bastava che facesse un salto a casa mia. Almeno mi abbassava un po' la falda a gratis
Non scherzo per una mucca da latte adulta d'estate sevono 200 lt d'acqua al giorno, per il mio manzo corriere 80 bastano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Impatto...i_cibi_animali

Senza contare tutto il resto, è veramente antieconomico, per non parlare di quella da carne, finchè c'è acqua c'è speranza.
Ecco perchè dobbiam diventare più vegetariani
Latte di riso..ahaha .... mantiene la linea..e fa bene alle nostre amate orecchie

Quote:
Niente, c'ho pensato a lungo e bene..... devo per forza prendere una chiusa: fine dei discorsi.

Purtroppo il tempo per sentire la musica è limitato perlopiù al "dopo cena" e, avendo i ragazzi che vanno a letto molto presto, per via della scuola e perché vogliamo educarli a ritmi di vita "normali" , prendessi una "aperta" finirei a poterla utilizzare solo i fine settimana.

Per cui: ho la Yamaha (e certamente la tengo), cosa posso puntare di fascia superiore? In primis decido e poi quando trovo il prezzo giusto la prendo.

FONDAMENTALE :devono isolare BENE verso l'esterno.
Ti va bene l'isolamento delle Yamaha ?

Guarderei la nuova Sony top MDR-Z7 , segui i vari commenti e il prezzo ...
Altrimenti di Audeze LCD-XC ma ci vogliono 10 denon D600 ma a che prezzo ?..160/170 eurini

Già che ci sono,... ragazzi... isolano meglio le Yamaha HPH-MT220 ( io penso di si) o le Denon D600 ?.ballerine

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 03-10-2014 alle 17:16.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:58   #26684
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
credo le Denon D600, sto facendo il confronto diretto proprio in questi 2 giorni....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 17:36   #26685
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ti va bene l'isolamento delle Yamaha ?

Guarderei la nuova Sony top MDR-Z7 , segui i vari commenti e il prezzo ...
Altrimenti di Audeze LCD-XC ma ci vogliono 10 denon D600 ma a che prezzo ?..160/170 eurini
Le Yamaha vanno bene, come isolamento. Le Audeze sono fuori budget ...le MDR-Z7 invece me le seguo
Old 03-10-2014, 18:22   #26686
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Già che ci sono,... ragazzi... isolano meglio le Yamaha HPH-MT220 ( io penso di si) o le Denon D600 ?.ballerine
Forse le Denon, ma personalmente sento più isolamento con le Yamaha, forse perchè le Denon esercitano meno pressione sulle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
credo le Denon D600, sto facendo il confronto diretto proprio in questi 2 giorni....
Sono arrivate allora!

Spero ti piacciano come a me stanno piacendo le tue NAD! Mai sentita una cuffia che si avvicini di più delle HP50 per naturalezza della riproduzione all'ascolto dal vivo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:28   #26687
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ritorno per un po'.
Volevo chiedervi: una buona buona cuffia portatile? io ho le Beyerdinamic custom one pro e ogni giorno le trovo sempre più fantastiche...davvero...ma hanno il problema che per me sono poco portatili, non ce la faccio an andarci in giro. Quindi ne cerco una almeno uguale come prestazioni (se non meglio ovviamente) ma che sia portatile, tipo le momentum. max budget 200
Prova a vedere le Audio-Technica ATH-ES700 e le Philips Fidelio M1...

Se poi ti serve qualcosa di corazzato, ricordo le mie "cuffie da elettricista" (come dice reckca! ) GermanMAESTRO 8.35d, magari in versione senza cavo spiralato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:12   #26688
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da SimoPunto2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
una info, io ho già delle cuffie ottime e vorrei aggiungerci solo il microfono, è possibile?
Pur non essendo esperto mi ero informato tempo fa, ecco i risultati della mia ricerca:
Di "rinomati" ci sono questi:
- V-moda boompro
- Modmic

Di "non so, ma esistono" ci sono questi:
- Beyerdynamic Custom Headset Gear
- Reloop RHM-10
- Zalman ZM-MIC1

Poi immagino ci sia anche la categoria "economica"

Attenzione che alcuni necessitano del cavo audio scollegabile che verra' sostituito dal cavo del microfono, quindi se sei un purista...

Ultima modifica di Univac : 03-10-2014 alle 19:19.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 20:44   #26689
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio

Tra queste cuffie quale mi consigliate:
- le p7 o le B&O H6 per casa
- le nuove P5 o le Sennheiser Urbanite on hear

grazie a tutti
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 21:03   #26690
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Lo penso anche io e poi ci sono dei macro-parametri.. e se ne potrebbero aggiungere altri, meno oggettivi e ancora meno misurabili.

Su richiesta posso fare un raffronto (X1 e K612Pro).. limitato a qualche brano e su aspetti ben precisi
Quote:
Beh io la k612 ormai l'ho esclusa, tra le altre cose pare un po' troppo complicata da amplificare e in questa mia prima fase vorrei contenere la spesa sull'ampli (tra l'altro tecnicamente ho già ordinato la X2 quindi.. )

MA infatti volevo chiedervi, senza farvi perdere troppo tempo... e se spendessi 80 euro in più delle X2 e prendessi le HD600? So che come sonorità non c'entra nulla ma ne parlano tutti così bene che boh forse potrebbe essere considerata la cuffia definitiva per quella fascia di prezzo. Un E10K riuscirebbe a gestirla o sarebbe sprecata? Ho letto che scala molto bene con gli ampli ma non serve molto per farla comunque suonare bene. Se questo non è vero allora tutto il discorso cade perché non posso spendere i soldi che costa un buon ampli subito

giuro che poi la smetto ho praticamente deciso
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:00   #26691
SimoPunto2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Pur non essendo esperto mi ero informato tempo fa, ecco i risultati della mia ricerca:
Di "rinomati" ci sono questi:
- V-moda boompro
- Modmic

Di "non so, ma esistono" ci sono questi:
- Beyerdynamic Custom Headset Gear
- Reloop RHM-10
- Zalman ZM-MIC1

Poi immagino ci sia anche la categoria "economica"

Attenzione che alcuni necessitano del cavo audio scollegabile che verra' sostituito dal cavo del microfono, quindi se sei un purista...
Grazie innanzitutto della risposta!
Ma se io ho per esempio le beata by dr dre che hanno anche il microfono ma hanno solo un ingresso come faccio a far andare sia audio che microfono?
Se le collego all'ingresso cuffie del px vanno ovviamente aolo le cuffie e non si sente il mic.
C'è qualche impostazione del pc per fargli riconoscere entrambi? Cmè qualche accessorio che serve per sdoppiare il cavo?
Grazie
SimoPunto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:05   #26692
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Beh io la k612 ormai l'ho esclusa, tra le altre cose pare un po' troppo complicata da amplificare e in questa mia prima fase vorrei contenere la spesa sull'ampli (tra l'altro tecnicamente ho già ordinato la X2 quindi.. )

MA infatti volevo chiedervi, senza farvi perdere troppo tempo... e se spendessi 80 euro in più delle X2 e prendessi le HD600? So che come sonorità non c'entra nulla ma ne parlano tutti così bene che boh forse potrebbe essere considerata la cuffia definitiva per quella fascia di prezzo. Un E10K riuscirebbe a gestirla o sarebbe sprecata? Ho letto che scala molto bene con gli ampli ma non serve molto per farla comunque suonare bene. Se questo non è vero allora tutto il discorso cade perché non posso spendere i soldi che costa un buon ampli subito

Mh, ritengo che in fatto di naturalezza e trasparenza la HD650 sia un gradino sopra la X1. Se questo è importante o meno è una questione di gusto, come si gradisce ascoltare. La HD600 è paragonabile alla HD650 e ci sono tanti che preferiscono la prima rispetto alla seconda.

Una X1/2 ed una HD600 possono anche coesistere. vedi tu quale prendere prima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:36   #26693
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
omissis--

Non quoto tutto visto che poco sopra l'ha fatto Trias.
Vai tranquillo con la X2 che probabilmente (sonicamente) è una x1 con pads sostituibili e forse con un cavo migliore.
Eviteresti quindi la sostituzione di cui alcuni nella x1 non ne hanno sentito la necessità.
Io personalmente ho preferito la sennh 600 e 650, e tra le due la 600.
Preferite perchè più equilibrate con una grana più raffinata.
E tra le due la 600 ancor più equilibrata e più aperta in alto, malgrado la 650 fosse leggermente più raffinata e con un basso più pronunciato.
Più evidente il mediobasso nella 600.
Il vantaggio con la Fidelio è sia la non esigenza di un ampli estremamente performante e la miglior indossabilità-
Le sennh non le ho mai gradite come calzata, la x1 è simile alla beyer ma con pads più "roventi" per la mia capoccia.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 03-10-2014, 23:38   #26694
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Grazie a entrambi, confermate più o meno quello che immaginavo...certo non che questo mi renda la decisione su dove sperperare prima il mio denaro più facile

ah comunque è uscita la rece di tyll della x2 http://www.innerfidelity.com/content...m_medium=email e neanche a farlo apposta non vi dico cosa dice già nelle prime righe

Ultima modifica di Para Noir : 03-10-2014 alle 23:42.
Old 04-10-2014, 07:46   #26695
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie a entrambi, confermate più o meno quello che immaginavo...certo non che questo mi renda la decisione su dove sperperare prima il mio denaro più facile

ah comunque è uscita la rece di tyll della x2 http://www.innerfidelity.com/content...m_medium=email e neanche a farlo apposta non vi dico cosa dice già nelle prime righe
Dopo aver letto questa recensione mi sa che non ci sono dubbi su che cuffia prenderai forse, ma hai fatto cambiare idea pure a me credo che andro' sicuramente sulla X2...
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 07:49   #26696
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
mi confermate che le Shure SRH 840 e le SHURE SRH 940 sono chiuffe chiuse che isolano da rumori esterni? a me dà molto fastidio sentire rumori esterni durante la riproduzione

Ultima modifica di User111 : 04-10-2014 alle 07:52.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 08:08   #26697
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Stavolta il "vecchietto" mi è piaciuto,buon confronto con la x1 e altrettanto con la Sennh HD600, vedremo le altre rece.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 04-10-2014, 08:24   #26698
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Le Yamaha vanno bene, come isolamento. Le Audeze sono fuori budget ...le MDR-Z7 invece me le seguo
Ho dimenticato le Beyer ,ora in offerta su Amazon fr..le Beyerdynamic T5p ( 5 anni di garanzia)

http://europe.beyerdynamic.com/shop/t-5-p.html

Ma che purtroppo ora non viene ceduta agli italiani.
Comunque ho notato durante l'anno sconti buoni e acquistabile da noi.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 04-10-2014 alle 08:30.
Old 04-10-2014, 08:42   #26699
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Stavolta il "vecchietto" mi è piaciuto,buon confronto con la x1 e altrettanto con la Sennh HD600, vedremo le altre rece.
Sì, ha pure osato sfidare la HD600 aspettiamo altre recensioni, di certo pare essere una buona cuffia ma poi chiaramente non è detto. La cosa che davvero mi è quasi incomprensibile è come in quasi 20 anni davvero non ci sia stata un'altra cuffia a parità più o meno di prezzo che potesse battere la HD600, se non altro a livello di consenso "diffuso". Leggendo in giro c'è chi preferisce la HD650 o altre, però più o meno aleggiava sempre nell'aria che il riferimento fossero loro. Beh bon se è così tanto meglio

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Dopo aver letto questa recensione mi sa che non ci sono dubbi su che cuffia prenderai forse, ma hai fatto cambiare idea pure a me credo che andro' sicuramente sulla X2...
Sì credo anch'io, tenuto conto dell'impedenza, della resa teoricamente più bilanciata e tutto (estetica e materiali anche, per dire) credo ormai che non annullerò l'ordine delle X2, poi in futuro c'è sempre tempo per aggiungere altri aggeggi alla collezione

A quanto leggo credo che le spedizioni siano previste a novembre comunque
Old 04-10-2014, 09:13   #26700
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Ho dimenticato le Beyer ,ora in offerta su Amazon fr..le Beyerdynamic T5p ( 5 anni di garanzia)

http://europe.beyerdynamic.com/shop/t-5-p.html

Ma che purtroppo ora non viene ceduta agli italiani.
Comunque ho notato durante l'anno sconti buoni e acquistabile da noi.
Me la seguo, prezzo minimo 670€ a Giugno in ES

Certo che a quel prezzo prendo una T1 seminuova....

Ultima modifica di Xili.2 : 04-10-2014 alle 17:26.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL