Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 14:47   #26421
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Si, ma la k612 pro va amplificata a dovere, altrimenti è quasi inutile.
Old 22-09-2014, 15:04   #26422
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Capito trios, si io ho ascolto quel trio di generi musicali ma a volte anche pianoforte e per i film e serietv invece va bene qualsiasi?!?

La differenza tra le x1 e x2 sono solo i padiglioni sostituibili e basta?!?

Ho appena fatto un giro sul web e tutti ne parlano veramente bene di queste fidelio x1, solo che alcuni appuntano una perdita di corposita' del suono aumentando il volume, come se le cuffie avrebbero bisogno di piu' potenza, e su altri lidi hanno pensato di cambiare il cavo o di comprare dei mini amplificatori voi che dite in merito?!???

Ultima modifica di Cavaliere89 : 22-09-2014 alle 15:58.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:33   #26423
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ja,
infatti ogni volta dico che si deve avere a disposizione una sorgente prestante.. ovvero un amp decente nella catena a monte.

Come le K7xx la K612Pro ha bisogno di un segnale ad amperaggio adeguato.

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Capito trios, si io ho ascolto quel trio di generi musicali ma a volte anche pianoforte e per i film e serietv invece va bene qualsiasi?!?

La differenza tra le x1 e x2 sono solo i padiglioni sostituibili e basta?!?

Ho appena fatto un giro sul web e tutti ne parlano veramente bene di queste fidelio x1, solo che alcuni appuntano una perdita di corposita' del suono aumentando il volume, come se le cuffie avrebbero bisogno di piu' potenza, e su altri lidi hanno pensato di cambiare il cavo o di comprare dei mini amplificatori voi che dite in merito?!???
La X1 se la cava al meglio con musica elettronica e se la cava bene anche con tutto il resto. Tranquillo..

E' plausibile che la resa sonora non cambia molto tra X1 e X2

Perdita di corposità gli alti volumi? E' probabile, dipenderà sicuramente dalla sorgente. Io la uso con un Colorfly C4, da questo DAP non ho questi problemi.

Io procederei per gradi, se c'è perdita di corposità e il problema lo senti davvero, allora magari investi qualcosa in un amp..
Non mi sembra una ragione per ripiegare sulle DT880 a meno che tu queste non le abbia già sentite e ti siano piaciute.

Idem per il discorso cavo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:12   #26424
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
La K550 ti è davvero piaciuta? Cosa ci hai ascoltato?... Piacciono abbastanza anche a me, ma con pochi generi scelti di musica. Ma tra K612Pro e K550 prenderei la prima.

La K612Pro è di misura piu' musicale della K550. La K550 ha piu' subbass, la K612Pro ha piu' bass e mid-bass. Un bass piu' naturale rispetto alla K550.
Medi ed alti piu' belli e naturali.

La X1, presumo anche la X2, è piu facile da pilotare ed è costruita meglio della K612Pro. Non so l'affidabilità del driver.

Se ascolti musica elettronica e ti piace un bass consistente ed una firma sonora divertente andrei di X1. Se ascolti molta musica classica e ti piace avere un suono arioso ed un palco ampio e hai una sorgente prestante allora prenderei in considerazione anche la K612Pro. Costa meno della X1.

In ogni caso ci vado piano a consigliare AKG.. e ora lo faccio solo perché ti è piaciuta la K550
Sì ma tieni conto che la K550 l'ho provata solo per 10 minuti in negozio ho provato assieme anche le Momentum over-ear (troppo calde come suono) e le Sennheiser HD598 (buone ma mancavano un po' di corpo). Ascoltavo un cd più che altro di jazz su un ampli Rotel, sono rimasto colpito dalla chiarezza del suono e dai bassi. Ma tieni conto che venendo da una xb500 tutto potrebbe sembrarmi limpido..

Come musica sono ancora più per l'elettronica/indie sì, anche se sentire quel dettaglio nella musica non mi fa escludere che mi piacerebbe provare anche generi musicali più classici, solo per il gusto di "analizzarne" il suono.

Diciamo che probabilmente sono delle cuffie complementari da avere entrambe, a quanto capisco..

Quote:
Pianifico di comprare contestualmente alle cuffie un FiiO E10K, dovrebbe essere sufficiente per cuffie fino a 250 Ohm se sensibili, anche se sarebbe consigliato fino a 150. Non so come sta messo a corrente però e se basti per le famose AKG serie K7xx K6xx K8xx, mentre sarà sicuramente più che sufficiente per i 30 ohm delle X2. Anzi c'è il rischio che tenga il volume così basso da percepire lo sbilanciamento del volume sinistro destro tipico di questi ampli (ascolto la musica ad un volume bassisssssimo di solito).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:59   #26425
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Pianifico di comprare contestualmente alle cuffie un FiiO E10K, dovrebbe essere sufficiente per cuffie fino a 250 Ohm se sensibili, anche se sarebbe consigliato fino a 150. Non so come sta messo a corrente però e se basti per le famose AKG serie K7xx K6xx K8xx, mentre sarà sicuramente più che sufficiente per i 30 ohm delle X2. Anzi c'è il rischio che tenga il volume così basso da percepire lo sbilanciamento del volume sinistro destro tipico di questi ampli (ascolto la musica ad un volume bassisssssimo di solito).
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che a me tempo fa fù consigliato l'E12, che comunque ha piu potenza (però dovresti ricercare il post, parecchie pagine indietro). Può darsi che ci riesci anche con l'e10k ma forse con qualcosa di piu grosso sarebbe meglio; per le x2 va senza dubbio a palla.
Old 22-09-2014, 19:22   #26426
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Sì ma tieni conto che la K550 l'ho provata solo per 10 minuti in negozio ho provato assieme anche le Momentum over-ear (troppo calde come suono) e le Sennheiser HD598 (buone ma mancavano un po' di corpo). Ascoltavo un cd più che altro di jazz su un ampli Rotel, sono rimasto colpito dalla chiarezza del suono e dai bassi. Ma tieni conto che venendo da una xb500 tutto potrebbe sembrarmi limpido..

Come musica sono ancora più per l'elettronica/indie sì, anche se sentire quel dettaglio nella musica non mi fa escludere che mi piacerebbe provare anche generi musicali più classici, solo per il gusto di "analizzarne" il suono.

Diciamo che probabilmente sono delle cuffie complementari da avere entrambe, a quanto capisco..

Quello che non mi piace affatto nelle K550 sono i medi-alti. Non ci ascolto il rock e nulla che abbia quelle sonorità. Ci ascolto generi Ambient e a volte della musica orchestrale.

Credo che ti potrebbero piacere le Grado: chiare, presentazione "frontale", medi dolci, veloci, bass naturale.
Ne ho due: SR225i e RS1i e, credimi, vorrei una della serie PS

Una delle prime cose che mi ha colpito nella X1 è che suona Bene a basso volume. Suona in modo consistente ed equilibrato. Almeno con quei brani in cui l'ho fatto e ci ho badato... non ne vorrei fare una regola assoluta

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-09-2014 alle 19:25.
Old 22-09-2014, 19:56   #26427
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Una delle prime cose che mi ha colpito nella X1 è che suona Bene a basso volume. Suona in modo consistente ed equilibrato. Almeno con quei brani in cui l'ho fatto e ci ho badato... non ne vorrei fare una regola assoluta
Certo che suona bene a basso volume ,con più alzi con più "sgrana"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:57   #26428
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Quello che non mi piace affatto nelle K550 sono i medi-alti. Non ci ascolto il rock e nulla che abbia quelle sonorità. Ci ascolto generi Ambient e a volte della musica orchestrale.

Credo che ti potrebbero piacere le Grado: chiare, presentazione "frontale", medi dolci, veloci, bass naturale.
Ne ho due: SR225i e RS1i e, credimi, vorrei una della serie PS

Grazie, quasi quasi mi sa che andrò di X2. Le Grado mi hanno sempre incuriosito.. magari più avanti comincerò con una sr60/80 che non costano un occhio e vedrò come procede
Old 22-09-2014, 20:00   #26429
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che a me tempo fa fù consigliato l'E12, che comunque ha piu potenza (però dovresti ricercare il post, parecchie pagine indietro). Può darsi che ci riesci anche con l'e10k ma forse con qualcosa di piu grosso sarebbe meglio; per le x2 va senza dubbio a palla.
Ah, è che sì con l'E12 la spesa inizia ad aumentare se devo spendere tanto più di 100 allora mi viene voglia di spendere 200 per O2+ODAC e a quel punto mi viene voglia di spendere ancora di più per le cuffie.. lo sapete come funziona
Old 22-09-2014, 20:27   #26430
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certo che suona bene a basso volume ,con più alzi con più "sgrana"
sgrana è_è

la tengo sempre a volume medio, mi faccio cullare dal suono.

Noto ora che ti stai separando...
Old 22-09-2014, 21:21   #26431
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Trias grazie per le risposte, quindi il discorso del cavo e dell'ampli potrei pensarci successivamente all'acquisto delle FIDELIO X1...

Sulle quali ho letto che si tratta di una cuffia aperta, pero' come isolamento da fuori verso dentro e' molto ermetica o entrano dei rumori?!?

Ultima modifica di Cavaliere89 : 22-09-2014 alle 21:56.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 22:59   #26432
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
sgrana è_è

la tengo sempre a volume medio, mi faccio cullare dal suono.

Noto ora che ti stai separando...
Ormai è da diecii giorni che ho iniziato la causa di separazione,
Mi costa... e non ho ancora finito, rimane qualche esemplare ancora leggermente esoso.
A breve farà compagnia anche un pezzo, quasi da museo, ma sempreverde ,a cui le beneamate aspirano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-09-2014, 07:48   #26433
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ormai è da diecii giorni che ho iniziato la causa di separazione,
Mi costa... e non ho ancora finito, rimane qualche esemplare ancora leggermente esoso.
A breve farà compagnia anche un pezzo, quasi da museo, ma sempreverde ,a cui le beneamate aspirano
A me tentavano fortemente le sue AKG K712, ma quell'ingrato di M@iko le ha già vendute!

P.S.: vedrò dio consolarmi col mio "kit marmorizzato"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 10:04   #26434
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A me tentavano fortemente le sue AKG K712, ma quell'ingrato di M@iko le ha già vendute!

P.S.: vedrò dio consolarmi col mio "kit marmorizzato"!

.....

Sicuramente.... ti sei preso un cavo "plus" grazie a Magister che lo ha "confezionato" e che possiede come sai la copia esatta.

Occhio che oggi te lo consegnano, è quanto mi dice il tracking..veloce come la luce.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-09-2014, 10:06   #26435
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Occhio che oggi te lo consegnano, è quanto mi dice il tracking..veloce come la luce.
Ahimè, no!

Al massimo troverò il solito avviso per andarlo a ritirare, visto che lavorerò fino alle 19!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 10:13   #26436
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

23-09-2014 09:55 IN CONSEGNA Roma 4

Sbrigati

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-09-2014, 11:23   #26437
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Vi chiedo un consiglio...
una cuffia sovraurale (comoda, magari chiusa) sotto i 200€.
Ascolto: pink floyd, depeche mode, elettronica e simili...
ho delle AKG K272HD ma non mi soddisfano molto boh...

consigli?
grazie
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:24   #26438
Filoman
Member

L'Avatar di Filoman

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Filoman Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per le risposte.

Sicuramente le Denon ah h600 a 130 euro sono un affare e con questa cifra non trovo niente di meglio, no?

Se dovessi prenderle, che scheda audio mi consigliereste? Volendoci spendere davvero poco
scusate se ripropongo la domanda, qualcuno sa aiutarmi?
Case: Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero Ali: Corsair Gaming Series GS600 600W 80PLUS Mb: ASRock Z68 PRO3 SOCKET 1155 Cpu: CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 Dissi: Artic Cooling Freezer 13 Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Vga: Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB Lcd: Asus ML239H Monitor LED 23'' Casse: Edifier S330D 2.1 Smartphone: Nexus 6p
Filoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:00   #26439
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi dovrei fare un regalo a un mio amico avete qualche idea per delle cuffie decenti che costino massimo 30€? (magari su amazon)
(lòo so il prezzo e basso ma sono solo a fare il regalo )
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:28   #26440
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ahimè, no!

Al massimo troverò il solito avviso per andarlo a ritirare, visto che lavorerò fino alle 19!
Quote:
23-09-2014 09:55 IN CONSEGNA Roma 4

Sbrigati
Proprio ora controllo......

che ci sono due Miriddin, o hai un gemello....sono preoccupato
Il tracking mi dice...consegnato alle 14.54..

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL