|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25801 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo! Avrei dovuto specificare che il paragone era anche relativo alla DT880 usata con ampli fisso. (per ovvi motivi!) e le altre due volte fatte direttamente alla sorgente/lettore. Che poi qui si presenta l'altra variabile di cui tener conto, oltre a quella del proprio giusto personale, nel comparare le diverse impressioni su una cuffia: l'eterogeneità della catena d'ascolto. Non é un mistero che, a parità di qualità, le cuffie suonino meglio con una fonte piuttosto che con un'altra! Altro motivo per cui mi lascia basito la dicitura "For iPhone" che trovo ad esempio sulla scatola delle B&OPlay H6 che ho appena preso, quando sono praticamente le sole cuffie con cui mi sia toccato con l' iBasso DX50 arrivare a volume in posizione 240 per cominciare a sentirle esprimersi decentemente, consapevole che richiedono molto di più per esprimersi al meglio! A meno che, come diceva una pubblicità di altri tempi, abbiano messo "un tigre nel motore" degli iPhone!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 14-08-2014 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25803 |
Senior Member
|
Per le BeyerDynamic intendevo dire che i mesi non sono cosi presenti come in altre cuffie ed hanno un genere poco corpo, ma come dicevo nelle Custom One su avete meno che in altri modelli. Riguardo alle X1, il discorso vale solo "in relazione a" come sono le HD600, ma non vuole assolutamente dire che abbiano una cattiva resa delle frequenze alte! Come pure la definizione di sintesi tra i due altri modelli sta a significare che hanno una resa che é intermedia tra le due altre cuffie, unita ad una migliore pilotabilitá rispetto ad esse. Poi vale la precisazione di M@iko che anche le HD600 aumentano, e vanno oltre, in pulizia e dettaglio se amplificate adeguatamente.
![]() |
#25804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
perde in paragone come hai scritto.... Lo si nota soprattutto se l'amplificazione è corretta sulle HD600 ![]()
![]() |
![]() |
#25806 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglieri... Le Yamaha! Scherzi a parte, sebbene non ricordo come le utilizzerai, il fatto che dici di volerle usate senza ampli mi fa propendere per le Fidelio, anche se il mio riferimento alle Yamaha non era casuale! L'unica remota nei confronti delle Yamaha é la resa estremamente monitor che copertura sempre una certa fatica d'ascolto. Le X1 sono poi da preferire alle Custom perché più adatte ai diversi generi, anche se, con le X2 alle porte, aspetterei un possibile calo di prezzo!
![]() |
![]() |
#25807 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25808 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
A mezzogionro mi sono arrivate le Beyer Custom
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25809 |
Senior Member
|
No, quella che ho definito fatica d'ascolto é un'altra cosa...
Banalizzando il discorso, nella realtà il suono viene percepito come un tutto omogeneo in cui tutte le frequenze si fondono insieme per comporre la scena musicale. Nell'ascolto in cuffia si cerca di riprodurre questa condizione in vari modi che differiscono in relazione all'utilizzo a cui saranno destinate. In una cuffie monitor é necessario ottenere un dettaglio estremamente elevato che permetta di analizzare che ogni singola frequenza sia adeguatamente rappresentata. Questo tipo di riproduzione però comporta che sia il cervello umano a farsi carico del compito di amalgamare le diverse frequenze per riunirle in un tutto coerente, paragonabile a quello che avviene nell'ascolto dal vivo. Questo compito che grava sull' ascoltatore é appunto quella che ho definito fatica d'ascolto. Per l'uso che devi farne é invece più adatta una cuffia "musicale" che tenda a riprodurre un suono più coeso e simile al suono percepito dal vivo... Miriddin Lumia 1520
![]() |
#25810 |
Member
|
grazie mille miriddin per avermi consigliato queste cuffie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25812 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Adramelec : 14-08-2014 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25813 |
Member
|
grazie m@iko anche a te che me le avevi consigliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25814 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Velocissima la consegna ![]() Leggo ora.. prego!! Il merito è di Mir io metto solo le immagini, con i suoi segnali di fumo dovuti alla cella telefonica "ingolfata"... rischia di carbonizzare tutto quanto.... ![]() ![]() Quote:
Comunque la "spaziosità" dei tuoi generi si fa sentire ![]()
![]() |
![]() |
#25815 |
Senior Member
|
Non c'è di che, ma non ho alcun merito anche perché, se si fa attenzione, io non consiglio mai nulla!
Proprio perché so che in questo campo é tutto estremamente soggettivo, mi limito a descrivere quella che per me é la resa di quelle cuffie o quali reputo più adatte per un determinato genere, a volte in modo comprensibile, altre meno! Alla fine il merito é di cui fa un acquisto oculato, ascoltando il parere di tutti per poi scegliere da solo senza farsi condizionate da quanto viene detto, e chiunque sia a dirlo! E, come direbbe un "vecchio saggio" di questo forum:"Buoni Ascolti!". 😉 Miriddin Lumia 1520
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 14-08-2014 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25816 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimani sobrio mi raccomando,... mica per la sbornia eh...... per i tuoi segnali affumicati. ![]() ![]() Logicamente l'augurio è rivolto a tutti gli utenti assiidui o meno ![]()
![]() |
![]() |
#25817 |
Senior Member
|
Grazie! Tanti auguri a tutti!
Veramente pensavo di ubriacare tutti gli altri per racimolare un po' più di larghezza di banda! 😎 Miriddin Lumia 1520
![]() |
#25818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25820 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.