Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 23:42   #24481
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Curiosità !
Qualcuno possiede o ha provato la Denon AH-D600 ?

Alberto

PS: Chiedo perchè mentre ho ordinato le 612 ho notato i due modelli di punta della Denon. Le D600 a 170 euro anzichè 450 e le D7100 a 550 anzichè 1100. Come mai tutto questo sconto !?

Ultima modifica di Touareg : 28-04-2014 alle 23:55.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 07:21   #24482
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Curiosità !
Qualcuno possiede o ha provato la Denon AH-D600 ?

Alberto

PS: Chiedo perchè mentre ho ordinato le 612 ho notato i due modelli di punta della Denon. Le D600 a 170 euro anzichè 450 e le D7100 a 550 anzichè 1100. Come mai tutto questo sconto !?
modello controverso, se rimanevano con la vecchia serie (AD-DX000) era meglio, secondo molti.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-04-2014 alle 07:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:27   #24483
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Piccolo OT: articolo di Slate/ilPost sulle cuffie Beats.

Lo segnalo per sottolineare la porenza del marketing ...

http://www.ilpost.it/2014/04/28/cuffie-dr-dre/
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:03   #24484
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ho capito, be ti ringrazio
solo che, per esempio, nel sito indicato poco sopra da un utente (per le superlux hd681), subito sotto ci saranno altri due o tre modelli sempre superlux, con differenza di prezzo minima... come fa uno a capire le differenze con quest'offerta così vasta?
ciao
Come ti hanno detto altri, è fondamentale capire il tipo di suono che ti piace avere ed individuare cosa possa essere più adatto alla musica che ascolti prevalentemente: poi chiedere consiglio mettendo un certo numeri di paletti aiuta, ma devi considerare che l'ultimo giudice è sempre il tuo orecchio.

Poi consiglierei di evitare giudizi affrettati. Ad esempio, se si acquista una cuffia da usare all'aperto è abbastanza usuale che tale cuffia, per sua stessa natura, presenti una quantità di bassi, che può essere percepita come eccessiva, ma andrebbe considerato che in mobilità la resa della cuffia viene modificata dai rumori ambiente, che in massima parte influenzano le basse frequenze: è ovvio quindi che la resa di cuffie portatili deve/dovrebbe garantire una resa omogenea e bilanciata all'interno dell'ambiente in cui la si utilizzerà e quindi risulterebbe necessariamente più sbilanciata in un eventuale utilizzo domestico.

Poi c'è da tener presente tutta la categoria dei cosiddetti "Bass-Head", ma quello è tutto un altro discorso, come quello della distinzione tra cuffie da ascolto e cuffie monitor!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:12   #24485
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
modello controverso, se rimanevano con la vecchia serie (AD-DX000) era meglio, secondo molti.

Lo immaginavo. Per uno sconto del genere doveva sicuramente esserci un motivo

Ho cercato un paio di grafici e ho notato che sono tremendamente sbilanciate verso le basse frequenze !
Old 29-04-2014, 15:42   #24486
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come ti hanno detto altri, è fondamentale capire il tipo di suono che ti piace avere ed individuare cosa possa essere più adatto alla musica che ascolti prevalentemente: poi chiedere consiglio mettendo un certo numeri di paletti aiuta, ma devi considerare che l'ultimo giudice è sempre il tuo orecchio.

cut

Poi c'è da tener presente tutta la categoria dei cosiddetti "Bass-Head", ma quello è tutto un altro discorso, come quello della distinzione tra cuffie da ascolto e cuffie monitor!
ciao e grazie
be per aiutarvi un poco di più provo a mettere dei paletti:
budget intorno ai 30 euro
utilizzo domestico principalmente
genere musicale vario (soprattutto rock, blues, jazz, pop)
la utilizzerei al massimo per poche ore al giorno, però ovviamente vorrei comunque una certa comodità/morbidezza...
per come mi piacerebbe il suono, be credo caldo... magari anche un pelo meno definito ma caldo...
la utilizzerei con lettore cd, sony x1050 (mp3 sì ma anche wma), poi anche pc (ma non per ascolto di musica... giusto così per qualche video...)

spero di essere stato un poì più preciso
buona giornata!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:21   #24487
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Arrivate le Ath Em9d... Impatto molto positivo, sono più piccole e più comode delle famode Koss ksc75.. Hanno un meccanismo d'aggancio fatto in modo più intelligente.. Le sto ascoltando adesso in un parco, sono molto ariose e dettagliate, anche se nn hanno ancora rodaggio.. Ottime davvero! E belle!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 23:00   #24488
X-Wanderer
Senior Member

ragazzi
leggendo qualche post indietro vedevo che oltre alle 681 evo e alle S400 venivano molto citate anche le Denon AH-D1001, o le Takstar HI2050...
davvero uno senza ascoltarle come fa a scegliere? soprattutto contando che sono le mie prime vere cuffie...
Old 30-04-2014, 08:03   #24489
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ragazzi
leggendo qualche post indietro vedevo che oltre alle 681 evo e alle S400 venivano molto citate anche le Denon AH-D1001, o le Takstar HI2050...
davvero uno senza ascoltarle come fa a scegliere? soprattutto contando che sono le mie prime vere cuffie...
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che sia necessario comprarsi un modello economico posseduto da molti e poi, sulla base di quanto senti, chiedere consiglio per qualcosa di meglio (se ne sentirai la necessità) relazionandosi alla cuffia che avrai preso.
Concordo!

Vista l'offerta attuale, io comincerei con un'ottima cuffia "tuttofare", come la JVC HA-S400 che prendi per circa 30 euro, e poi valuterei e chiederei consiglio rispetto alla resa di quelle: resta poi da valutare se preferisci cuffie chiuse o aperte, considerando che, orientativamente, le aperte hanno di solito un soundstage più ampio ma disperdono maggiormente il suono all'esterno.
Old 30-04-2014, 08:47   #24490
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Concordo!

Vista l'offerta attuale, io comincerei con un'ottima cuffia "tuttofare", come la JVC HA-S400 che prendi per circa 30 euro, e poi valuterei e chiederei consiglio rispetto alla resa di quelle: resta poi da valutare se preferisci cuffie chiuse o aperte, considerando che, orientativamente, le aperte hanno di solito un soundstage più ampio ma disperdono maggiormente il suono all'esterno.
E, nel mio piccolo di neoascoltatore da cuffia, mi accodo anch'io...ho iniziato un paio di mesi fa con le s400 (sovraurali chiuse) e poi ho preso due paia di Superlux (circumaurali semiaperte), tra cui le Evo arrivate proprio ieri, e una piccola idea di suono sto cominciando a farmela...anche secondo me non conviene partire da grossi investimenti

tornando alle Evo, dicevo arrivate ieri, ascoltate solo una decina di minuti prima di averle messe un po' a suonare da sole (un 4/5 ore) e butto giù due impressioni veloci rispetto alle sorelle 681flat: qui i bassi li sento belli presenti da subito, un po' tipo le jvc insomma, sono molto meno squillanti rispetto alle F, come se suonassero più "soffici e vellutate" e questo credo sia merito della limatina che han dato sugli alti, che a quanto pare era un problema che affliggeva proprio gli altri modelli di 681...sono più belle esteticamente però toccandole sembrano un po' più delicate, più "cheap" ma forse è un impressione, mi sembra stringano meno sulla testa e sono più leggere e con padiglioni più piccoli rispetto alle vecchie

stasera le inizio ad ascoltare bene e vediamo come suonano

@plissken, quanto ci hai messo tu a tirarle fuori dalla scatola? Sono dei matti sti cinesi

Ultima modifica di Sang Real : 30-04-2014 alle 08:50.
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:48   #24491
X-Wanderer
Senior Member

be su quello che dite sono d'accordissimo... anzi grazie del suggerimento
ma quindi non tenendo conto di cuffie più "di nicchia", tra le jvc, le tanto citate 681 evo o altri modelli tipo philips, sony, cosa mi consigliereste (anche contando l'uso che ne farei)?
grazie mille ancora
Old 30-04-2014, 09:47   #24492
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
@plissken, quanto ci hai messo tu a tirarle fuori dalla scatola? Sono dei matti sti cinesi
haha davvero avevo il terrore si rompessero..la tua ha i pad in velluto? (non tutte le hanno) io li ho provati,ma si perde un po' di bassi,forse a te potrebbero piacere,tu che le vuoi più flat.... io li ho tolti subito..il materiale è di qualità al quanto discutibile e "irrita" la pelle...cioè non proprio,ma da parecchio fastidio,in stagione calda poi....quelli di simil pelle non li sento nemmeno...molto meglio come qualità... ....io ultimamente sto usando le S400 perché' mi piace quel suono un po' più vigoroso e deciso che hanno proprio le Jvc rispetto alle Evo...
Effettivamente come materiali non sono il massimo...ma per 30€ secondo me,è già un miracolo che suonino cosi' (fantasticamente) bene......
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:14   #24493
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Consiglio cuffie auricolari da parte di voi audiofili

Salve a tutti,
Non mi ricordo se ho già fatto questa domanda tempo fa su questa discussione ma la riposto anche perchè le cose potrebbero essere cambiate.

Comincio con il parlare dei generi che mi piacciono: Ascolto canzoni rock, melbourne dance, di chitarra classica,heavy metal, reaggetton e qualche canzone pop/rock italiana.

Penso che il tipo di equalizzazione più adatto all'ascolto di questi generi sia quella che è maggiorata sulle bande di frequenza dei bassi, non eliminando del tutto i medi e gli alti.

Il budget, da povero studente, è di 30€. Ma se ne dovesse valere la pena, aspetto e arrivo ai 50€, ma come detto deve essere un rapporto qualità prezzo da diventare irrinunciabile.

Aggiungo che corro regolarmente 3 volte a settimana, quindi le suddette cuffiette devono, primo, resistere al mio sudore, secondo, alla "gravità" che si crea quando si "salta" nella corsa. In generale dovrebbero avere una buona qualità costruttiva.

Spero in una vostra risposta

P.S: il "form factor" (in ear, dietro al collo, semi-archetto, cuffie complete) non è influente, l'importante è che abbiano una buona tenuta durante la corsa

Ultima modifica di xphone1 : 30-04-2014 alle 11:17.
xphone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:30   #24494
ludoranieri
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti
Dopo aver chiesto info oltre un anno fa per le cuffie in ear, ora sono a caccia di delle cuffie chiuse, per ascoltare musica (ascolto di tutto)...
Ho provato da mediaworld le sol republic (non ricordo il modello, erano a 79 da 99€) e le ho trovate ridicole, si sentono solo i bassi in qualsiasi canzone.
Poi vabbe ho provato le bose quietcomfort 15 e sono spaziali, purtroppo però fuori budget decisamente

Comunque chiedo consiglio a voi, budget tra i 50 e i 100€, meno spendo meglio è ovviamente
Le uso in casa, nei mezzi pubblici, raramente per strada (preferisco le in ear), quindi cerco qualcosa che mi isoli dal rumore, con un buon suono e che non diano fastidio alla lunga (attualmente ho delle wesc comprate una vita fa che un po' mi danno fastidio e ho letto la stessa cosa per le maior marshall)
ludoranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:39   #24495
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
le Q15 funzionano solo con batterie inserite....tienilo presente per un futuro acquisto...e i materiali sono poco duraturi...forse per il prezzo che costano..........
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:25   #24496
ludoranieri
Member

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
le Q15 funzionano solo con batterie inserite....tienilo presente per un futuro acquisto...e i materiali sono poco duraturi...forse per il prezzo che costano..........
Forse mi confondo di modello allora, perché erano col cavo quelle che ho visto (e costavano sempre sui 300€).
Per il resto, consigli?
Old 30-04-2014, 14:40   #24497
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non ostante gli "insulti" di "qualcuno" che le ha definite un "set da barbiere" , io sono estremamente soddisfatto delle mie Klipsch Mode M40, soprattutto ora che la permanenza sulla mia Crystal Head ha ridotto un pò la pressione dell'archetto: la qualità audio e l'isolamento, così come la soppressione dei rumori, sono estremamente soddisfacenti e, sebbene come dovrebbe essere rendano al meglio con il Noise Canceling On, si possono usare anche senza batterie. Al prezzo di poco più di 100 euro, una cuffia così "sontuosa" e con una tale qualità audio è decisamente un affare!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post40835153

Ah, quasi dimenticavo! Sbrigatevi a comprare un paio di DonScorpio Dolphin!

Se non si fosse capito, mi sono appena arrivate e sono decisamente eccellenti! I pads sono diversi da quelli delle foto del mio post, probabilmente perchè si sono resi conto, preparando le nuove versioni colorate, che i pads grigi si abbinavano meglio alla mia versione Luminous Ocean!

Ottima anche la dotazione di serie: cavo normale e cavo dotato di comando a filo, fortunatamente non-Apple ma del tipo universale a tasto unico, ottima custodia rigida da trasporto e panno per la pulizia.

Trovo poi molto comoda la presenza del doppio connettore per il cavo, sia perchè permette di collegare il cavo indifferentemente a destra o a sinistra, sia perchè permette di collegare "in cascata" un secondo paio di cuffie: questa seconda possibilità da in effetti ottimi risultati perchè, contrariamente a quanto pensassi, la resa audio non ne risente, nemmeno in termini di volume!

Altra bella sorpresa, sebbene mi aspettassi cuffie con bassi molto evidenti, direi invece che la resa è piuttosto equilibrata, anche se dicono che i bassi tendono a venir fuori dopo un pò!

Anche qui, direi che sono 70 euro ben spesi!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791

Old 30-04-2014, 17:42   #24498
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Da ieri sono possessore di Sennheiser hd650.. in 30 ore effettive che sono da me, penso di averle tenute in testa almeno 10.
Sono quasi ipnotiche..
Vengo da: una 598, una 600 e una Custom One Pro.. con questa 650 ho sentito i migliori medi, di una qualità oltre l'immaginabile.
Buoni bassi, alti un po' annebbiati.. dopo poche ore ho rimosso la spugna che si interpone tra le orecchie e i driver (modifica semplicissima e reversibile), incredibilmente questa sensazione "ovattante" sugli alti si è ridotta di un buon 70%, rimanendone giusto una lieve impronta che adoro..
Comodità estrema.

Purtroppo la nota dolente: non riesco a infilarmele\sfilarmele dalla testa con agilità con l'Oculus Rift indossato a causa del doppio cavo che hanno, che non avevo proprio messo in conto.
E' vero, anche le hd600 lo hanno e avrei dovuto imparare la lezione, ma nel periodo nel quale le ho avute, non ho mai videogiocato..
Temo quindi di venderle a 1 decimo del loro rodaggio...
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:22   #24499
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
haha davvero avevo il terrore si rompessero..la tua ha i pad in velluto? (non tutte le hanno) io li ho provati,ma si perde un po' di bassi,forse a te potrebbero piacere,tu che le vuoi più flat.... io li ho tolti subito..il materiale è di qualità al quanto discutibile e "irrita" la pelle...cioè non proprio,ma da parecchio fastidio,in stagione calda poi....quelli di simil pelle non li sento nemmeno...molto meglio come qualità... ....io ultimamente sto usando le S400 perché' mi piace quel suono un po' più vigoroso e deciso che hanno proprio le Jvc rispetto alle Evo...
Effettivamente come materiali non sono il massimo...ma per 30€ secondo me,è già un miracolo che suonino cosi' (fantasticamente) bene......

sì sì hanno tutto il corredo completo, pad di velluto, doppio cavo, spinotto da 6,5 e anche un sacco di plastica dappertutto...la confezione delle 681f era davvero molto più minimale e più facilmente apribile eheh

e avevi anche ragione che ci stanno a fatica nel loro sacchettino e non mi sono spiegato il perchè, il sacchetto mi sembra delle stesse dimensioni di quello delle F più o meno e le Evo sono pure più piccole boh mistero

comunque cacchio se sono belli presenti i bassi...però sono belli come quelli delle jvc, gli alti invece sono mooolto più controllati e meno brillanti e squillanti rispetto alle F, invece le voci è come se risaltassero di più qui, sulle F sono un pochino più piatte

i bassi però nel pad di destra talvolta vanno in saturazione e rimbombano più che nel sinistro...e lo fa un po' con tutto, quindi non è questione di file scarso...cosa può essere?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 22:24   #24500
ludoranieri
Member

Girando ho letto delle superlux 681 evo...da portare in giro sono scomode?
Perché leggo che sono straordinarie, ma le foto sulle dimensioni mi preoccupano un po'
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian