Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 22:52   #23281
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahaha..... vabbè dai mica ci possiamo strozzare lì sotto

@Jackhomo le cose belle si pagano
indubbiamente di solito faccio così, mi lamento del prezzo, ma poi acquisto ugualmente
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 07:44   #23282
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...se proprio volessi un appendi cuffia.
Sarebbe ottimo anche qualcosa del genere, semplice, economico e funzionale...

...ma considerato che per la vostra pessima influenza il mio stand dovrebbe essere lungo almeno due metri, forse sarebbe meglio pensare a qualcosa di diverso!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:06   #23283
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore.Suriano Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
dovrei comprare un paio di headset destinate all'uso su skype o altri programmi del genere.
Dovrei spendere massimo 20 euro (per il loro uso è più che sufficiente) e sono indeciso tra tre modelli diversi:
-Plantronics .Audio 326 (€ 14.87 in offerta)
-Sennheiser PC 3 CHAT (€ 15.60 in offerta)
-Logitech H150 (circa 18 euro)
Inoltre, che pensate delle Plantronics Gamecom 380 ?
Anche se costano di più, potrei arrivarci.
Grazie mille in anticipo.
Ne so pochissimo di questa categoria,
nel thread delle cuffie 5.1 ne sanno di piu' sui headset.

In ogni caso a lavoro uso un headset logitech usb, che considero discreto. non sono le h150 pero'.

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Dopo lunghe riflessioni su quello che ho letto in questo thread e altrove ho preso le Sennheiser Momentum on ear.

Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto. La qualita' costruttiva mi sembra buona, l'unico neo da questo punto di vista e' che i padiglioni scaldano parecchio. Il controllo remoto funziona solo su dispositivi apple, pero` amen, avevo letto di questa cosa, quindi ero preparato.

Per la qualita` sonora, premetto che sono niubbo in materia pero' devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Secondo me il suono e' dettagliato, si sentono bene tutti gli strumenti. Ho notato che alcuni strumenti (specie i fiati - tromba e flauto) suonano in modo un po' gracchiante in certe circostanze, specie nei brani jazz (Miles Davis) e progressive (Genesis).

Una cosa che mi ha colpito e' che la resa sonora sale all'aumentare della qualita' del file audio. Una cosa scontata, immagino, ma che prima d'ora non mi era mai capitata. Immagino che sia un punto a favore delle cuffie, comunque.
Complimenti per l'acquisto
Le qualità di registrazione e di codifica audio, poi anche del comparto DAC e amp, vengono messe in luce da cuffie votate alla fedeltà.
Direi che c'era da aspettarselo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:13   #23284
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
putroppo non conosco nessuna delle due. Precisamente quanto vuoi investirci? le Hercules pare che costano meno della metà rispetto quelle AKG

Ti segnalo un paio di cuffie full-size che godono di buona nomea nell'area budget:
Monoprice 8323
Superlux HD681 Evo

A parte quelle, mi sentirei di nominare anche le Takstar HI2050, su cui scherzavo prima,
costano poco e suonano in modo decente (le ho). Sono abbastanza equilibrate e adatte ad un uso genererico.
Ho guardato i modelli che mi hai consigliato, purtroppo dall'italia non riesco a trovarle tutte, ma solo le superlux hd681 (che però sul nostro amazzone sono "lisce" e non evo, cambia qualcosa? Il budget comunque direi intorno ai 50€, certo se spendo meno meglio ma oltre preferirei non andare; grazie per la risposta.
Old 01-03-2014, 11:36   #23285
Salvatore.Suriano
Member

L'Avatar di Salvatore.Suriano

Iscritto dal: Aug 2013
Ragazzi vado sul sicuro con le Creative FATAL1TY Pro?
L'alternativa è data dalla gamecom 380.
Corsair GS600W - Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz ~ 3.20 GHz -Cooler Master Hyper 212 Plus - 6 GB Kingston DDR2 800 MHz -AMD Radeon HD6950 2 GB - Asus P5K-SE - Cooler Master Centurion V - Asus DRW-24B5ST - Samsung HD321KJ - TP Link- W8970 - Creative A300
Salvatore.Suriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:06   #23286
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ho guardato i modelli che mi hai consigliato, purtroppo dall'italia non riesco a trovarle tutte, ma solo le superlux hd681 (che però sul nostro amazzone sono "lisce" e non evo, cambia qualcosa? Il budget comunque direi intorno ai 50€, certo se spendo meno meglio ma oltre preferirei non andare; grazie per la risposta.
Prego. Dovresti vedere sulle varie amazzoni europee, le takstar ci sono anche su sull'amazzone dot com. (edit: anche le supelux alla metà del prezzo)

Non ti so dire molto sulle differenze tra h681 evo e non. Dovresti informarti temo, so solo che in genere hanno una buona nomea.

Le takstar te le consiglio in quanto le considero buone allrounder. Ti avviso solo che potresti avere tempi di spedizioni medio-lunghi.
Old 01-03-2014, 12:07   #23287
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore.Suriano Guarda i messaggi
Ragazzi vado sul sicuro con le Creative FATAL1TY Pro?
L'alternativa è data dalla gamecom 380.
hai già chiesto nel thread sulle cuffie 5.1? Ne sanno di piu'...
Old 01-03-2014, 12:25   #23288
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@Ale1992
Sull'amazzone francese hanno le 681 Evo a 33,95 spedite

Invece le mie Jvc s400 sono ferme a bologna, lunedì dovrebbero arrivarmi, sono le mie prime cuffie, non vedo l'ora eheh...grazie mille ancora a Trias, Miriddin e gli altri per i consigli sul rodaggio. Non capendoci nulla mi sa lo farò ascoltandole normalmente e se proprio non dovessero piacermi nei primi momenti, le lascio andare da sole qualche ora al giorno con musica varia
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:54   #23289
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Questo è bello

ce ne sono di diverse essenze, ma costa un capitale.

Comunque, son sempre contrario ad appoggiare i pads preferisco lasciarli liberi sfruttando l'archetto, se proprio volessi un appendi cuffia.
Hai guardato su playstereo ?
Di questo ne esiste una versione copia cinese che costa 22 dollari, se piace la tipologia è da provare.
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
sfruttando l' archetto intendi, appenderle su qualcosa tipo questo?
Io ho uno di questi, della Just Mobile, nero, design minimal in alluminio. L'ho pagato un po troppo sicuramente, ma ne esiste anche qui uno praticamente uguale che si chiama s6 headphone stand che costa circa 23€.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.

Ultima modifica di Robius : 01-03-2014 alle 14:59.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:37   #23290
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Le trovi anche su Topmix a (37€ spedite) ma devono arrivare a fine Marzo………………...
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
@Ale1992
Sull'amazzone francese hanno le 681 Evo a 33,95 spedite

Invece le mie Jvc s400 sono ferme a bologna, lunedì dovrebbero arrivarmi, sono le mie prime cuffie, non vedo l'ora eheh...grazie mille ancora a Trias, Miriddin e gli altri per i consigli sul rodaggio. Non capendoci nulla mi sa lo farò ascoltandole normalmente e se proprio non dovessero piacermi nei primi momenti, le lascio andare da sole qualche ora al giorno con musica varia
Io anche sono nella tua stessa situazione….ho preso le S400(le mie prime cuffie) non sono soddisfatto DI PIU'…tra l'altro pagate meno di 30€ spedite,penso di meglio non ci sia…secondo me che capisco poco\nulla sono fantastiche… Stavo cercando le Evo…ora le ordino dalla Francia,grazie mille per la segnalazione!!!!!!!!
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:02   #23291
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Io anche sono nella tua stessa situazione….ho preso le S400(le mie prime cuffie) non sono soddisfatto DI PIU'…tra l'altro pagate meno di 30€ spedite,penso di meglio non ci sia…secondo me che capisco poco\nulla sono fantastiche… Stavo cercando le Evo…ora le ordino dalla Francia,grazie mille per la segnalazione!!!!!!!!

Figurati, anch'io devo ringraziare te...è stato anche il tuo recentissimo parere entusiastico mutato nel tempo a farmi prendere in considerazione queste cuffie, ti ho seguito in silenzio eheh, ho visto che all'inizio non ti avevano preso ma poi ti son piaciute parecchio, poi effettivamente a 26.26 euro credo che era un "rischio" da prendere

Comunque sicuramente in futuro ti romperò con qualche domanda, visto che probabilmente una cuffia aperta/semiaperta e circumaurale economica la volevo provare pure io... intanto vediamo come mi trovo con queste jvc
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:11   #23292
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Figurati, anch'io devo ringraziare te...è stato anche il tuo recentissimo parere entusiastico mutato nel tempo a farmi prendere in considerazione queste cuffie, ti ho seguito in silenzio eheh, ho visto che all'inizio non ti avevano preso ma poi ti son piaciute parecchio, poi effettivamente a 26.26 euro credo che era un "rischio" da prendere

Comunque sicuramente in futuro ti romperò con qualche domanda, visto che probabilmente una cuffia aperta/semiaperta e circumaurale economica la volevo provare pure io... intanto vediamo come mi trovo con queste jvc
ahhhhh mi spiano pureeee ahhuaua le ho consigliate ad un amico su altro sito,e dice che suonano meglio di altre cuffie pagate 160€(non ha detto il modello) sara' sicuramente esagerato…ma ti assicuro che sono fenomenali….ultimamente ascolto solo ed esclusivamente French Touch…a dire che si sposano al 3000% è dire poco…bassi secchi asciutti definiti,senza la minima sbavatura anche ad alti\altissimi volumi…fantastiche….a tale sollecitazioni dovrebbere per lo meno distorcere o vibrare,eppure…...
ti faccio sapere appena arrivano le Evo…….

Ps\domanda stupida…e sintetica...perche' scegliere una sovra invece di circum..cioe' la seconda è palesemente piu' comoda….è solo un fattore "portabilita"?

PPS\ so che sono OT…ma devo trasferire un cd sul mio iMac in brevissimo tempo…il miglior formato lossless(piu' versatile e di qualita') è Flac? di solito ascolto direttamente i cd…o aac 320…ma vorrei come detto formato senza perdita,e che magari sia riconvertibile in aac 320...vi ringrazio e mi scuso per l'OT

Ultima modifica di j.plissken : 01-03-2014 alle 17:37.
Old 01-03-2014, 19:02   #23293
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ps\domanda stupida…e sintetica...perche' scegliere una sovra invece di circum..cioe' la seconda è palesemente piu' comoda….è solo un fattore "portabilita"?
look e portatilità, spesso anche isolazione in quanto sono generalmente modelli di costruzione chiusa.
Le circumaurali in genere forniscono una esperienza di ascolto diversa (e direi anche migliore), tenderai ad usarle sempre a casa.
Quote:
PPS\ so che sono OT…ma devo trasferire un cd sul mio iMac in brevissimo tempo…il miglior formato lossless(piu' versatile e di qualita') è Flac? di solito ascolto direttamente i cd…o aac 320…ma vorrei come detto formato senza perdita,e che magari sia riconvertibile in aac 320...vi ringrazio e mi scuso per l'OT
Se usi un DAP buono ti consiglierei di fare flac + cue (avrai un 1 file flac per l'intero cd e un file cue, descrittore dei brani) per avere il gapeless assicurato, ovvero non avrai salti da un brano all'altro.
Old 01-03-2014, 20:00   #23294
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:
Complimenti per l'acquisto
Le qualità di registrazione e di codifica audio, poi anche del comparto DAC e amp, vengono messe in luce da cuffie votate alla fedeltà.
Direi che c'era da aspettarselo
ciao, grazie per la risposta

sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere le momentum o le grado, come mi avevi consigliato. ho optato per le sennheiser solo per il cavo staccabile, ma mi sa che prenderò anche le grado più avanti

ti volevo chiedere se hai un consiglio su un mini-amplificatore portatile (o dispositivo simile, non sono un esperto) da utilizzare con lo smartphone e con il portatile, visto che le cuffie le utilizzerò spesso in mobilità.

grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:49   #23295
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta

sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere le momentum o le grado, come mi avevi consigliato. ho optato per le sennheiser solo per il cavo staccabile, ma mi sa che prenderò anche le grado più avanti

ti volevo chiedere se hai un consiglio su un mini-amplificatore portatile (o dispositivo simile, non sono un esperto) da utilizzare con lo smartphone e con il portatile, visto che le cuffie le utilizzerò spesso in mobilità.

grazie
Ma prego!

Per dare una spinta e non spendere troppo ci sono vari modelli della Fiio. Ma se non hai problemi di volume per ora lascerei stare... specie se lo devi attaccare ad uno smartphone privo di uscita pre-amp (che in genere non c'è)

Comunque, io ho un Fiio Alpen E17, è un dispositivo abbastanza versatile, in quanto funge anche da DAC collegato tramite usb al pc, quindi si presta ad un uso in piu'!
Poi esiste una miriade di altri dispositivi solo amp, ma ricordarsi i nomi, potresti chiedere nel thread dedicato.

Comunque io ti consiglierei piu' un DAP dedicato all'ascolto, magari con amplificazione integrata. Io occasionalmente ascolto da un lumia 800 ma è sempre la fiera dei ticchettii.. specie se ci navigo.
Old 01-03-2014, 21:09   #23296
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve, devo fare un regalo mi date una mano?
Sostituire delle vecchie Sennheiser HD477 considerate scomode: stringono troppo e i pad poggiano sull'orecchio (quando invece dovrebbero essere circumaurali).

In pratica estremamente leggere(sotto i 200g), comode (larghe come sede e poco stringenti), bassa impedenza.
Io direi circumaurali e semiaperte, ma si accettano tutte le proposte.
Range di prezzo da 0 a 120€.

Per l'argomento portacuffie io ho preso questo: e' un plasticone, relativamente piccolo, tende a capottare se si poggia solo il cavo, ma viene via per 30€
(ma come si dimensionano le immagini?)

Ultima modifica di Univac : 01-03-2014 alle 21:12.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 21:52   #23297
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ecco un bel crop scintillante per iniziare.

Allora come vanno le K612? Attendiamo foto e recensioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 22:40   #23298
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Allora come vanno le K612? Attendiamo foto e recensioni.
Per ora aggiungo solo che sono piu' esigenti in amplificazione rispetto alle HD650.

Mi è venuta una mezza idea per fare altre foto, ma ci vuole settimana entrante.

Per le valutazioni sul suono, beh, anche recka mi ha chiesto opinioni quindi non manchero' ad esprimermi a, ehm, tempo debito.

Tu cosa ti aspetti in generale? Come riferimenti generali ho le K550 (le considero anche se sono chiuse) e le note Sennies.
Mi sono fatto una idea su come si pongono rispetto alle ultime e vorrei approfondire ascoltando ulteriori brani e generi.

Con le K550 è un po' piu' complicato, sono diverse, non tanto perché sono chiuse (che poi a sentirle non sembra) ma per firma sonora in generale.
Old 02-03-2014, 01:02   #23299
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Se usi un DAP buono ti consiglierei di fare flac + cue (avrai un 1 file flac per l'intero cd e un file cue, descrittore dei brani) per avere il gapeless assicurato, ovvero non avrai salti da un brano all'altro.
alla fine ho deciso per Mp3 320Kbs Lame…l'aac continuo a sentirlo piu' freddo e metallico dell'Mp3…per me Mp3 320 rimane il top dei lossy….è un evergreen…… ^^

ho ordinato la 681 Evo

Ultima modifica di j.plissken : 02-03-2014 alle 01:04.
Old 02-03-2014, 09:02   #23300
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Ragazzi qualcuno ha provato le v-moda crossfade lp?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP