Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2014, 01:36   #22981
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Edit scusate
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:10   #22982
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.
se è la DX lascia perdere qualunque confronto, ho avuto la DX e non è in grado di pilotare decentemente nessuna cuffia di quel genere (decentemente) le fa muovere ma questo è tutto.

se vuoi fare dei confronti seri devi collegarle ad una STX, o ancor meglio ad un ampli dedicato e la resa cambia completamente il carattere delle cuffie.

bada non lo dico per fare il saputello...ma solo per esperienza personale
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:46   #22983
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se è la DX lascia perdere qualunque confronto, ho avuto la DX e non è in grado di pilotare decentemente nessuna cuffia di quel genere (decentemente) le fa muovere ma questo è tutto.

se vuoi fare dei confronti seri devi collegarle ad una STX, o ancor meglio ad un ampli dedicato e la resa cambia completamente il carattere delle cuffie.

bada non lo dico per fare il saputello...ma solo per esperienza personale
Tranquillo su cose che non conosco ogni informazione utile l'accetto volentieri, in effetti ora che ci penso non avendo nemmeno un piccolo amp sull'uscita cuffie già mi faceva pensare che non fosse una scheda adatta all'hi-fi in cuffia.

La stx la conoscevo già ma non l'ho presa in quanto avevo letto che sui film e giochi con le casse non andava bene, rispetto alle cuffie. Poi facendo molto uso giochi e non avendo chissa quali gran casse (r1000 edifier) la stx sicuramente era sprecata.

Per chi mi ha chiesto il modello delle sennehiser mi pare fossero le hd 439 o 429, non ricordo bene non erano mie, sicuramente sarà dipeso anche dalla dx.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2014 alle 08:50.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 09:37   #22984
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Tranquillo su cose che non conosco ogni informazione utile l'accetto volentieri, in effetti ora che ci penso non avendo nemmeno un piccolo amp sull'uscita cuffie già mi faceva pensare che non fosse una scheda adatta all'hi-fi in cuffia.

La stx la conoscevo già ma non l'ho presa in quanto avevo letto che sui film e giochi con le casse non andava bene, rispetto alle cuffie. Poi facendo molto uso giochi e non avendo chissa quali gran casse (r1000 edifier) la stx sicuramente era sprecata.

Per chi mi ha chiesto il modello delle sennehiser mi pare fossero le hd 439 o 429, non ricordo bene non erano mie, sicuramente sarà dipeso anche dalla dx.
la serie 4XX di sennheiser la piloti con un nulla...la dx la sfrutta bene (8/10) data la bassa impedenza e l'altissima sensibilità.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:07   #22985
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
la serie 4XX di sennheiser la piloti con un nulla...la dx la sfrutta bene (8/10) data la bassa impedenza e l'altissima sensibilità.
le pilota si... e sono le cuffie maggiormente indicate per la scheda.

bene è un'altro paio di maniche
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-02-2014, 13:44   #22986
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
le pilota si... e sono le cuffie maggiormente indicate per la scheda.

bene è un'altro paio di maniche
Of course che c'è di meglio...Ma l'accoppiata permette di togliersi discrete soddisfazioni rimanendo nel budget dei 100€ o poco più totali .

Il "trick" segnalato nella discussione ufficiale è quelli di usare l'uscita (posteriore) delle casse Frontali per le cuffie, il dac è migliore rispetto agli altri canali/cuffie FP e la tensione di uscita (controllo) migliore.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 15-02-2014, 13:46   #22987
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie! Ho fatto una prova postando le Custom One Pro personalizzate e, visto che il suggerimento è di M@iko, non ho postato la versione Nero/Rossa per evitare di "irritarlo"!
ahaha

talmente bella la custom personalizzata vintage postata che hai il "pemesso" per l'altra..come non ricordo.... ah si ...... la " nero-rossa"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:48   #22988
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Capito, resta il fatto che non mi piacevano ugualmente

Ps ma se si usa uno sdoppiatore jack sull'uscita audio della scheda c'è perdita di potenza/segnale? La dx ha un uscita condivisa, mi era utile tenere casse e cuffie sullo stesso ingresso da utilizzare a seconda dei casi, invece di staccare /riattaccare.
Old 15-02-2014, 14:37   #22989
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:

Ps ma se si usa uno sdoppiatore jack sull'uscita audio della scheda c'è perdita di potenza/segnale? La dx ha un uscita condivisa, mi era utile tenere casse e cuffie sullo stesso ingresso da utilizzare a seconda dei casi, invece di staccare /riattaccare.
se uno dei 2 dispositivi rimane spento non hai problemi, spece per le casse per loro è solo un'entrata audio di basso livello di segnale, la potenza è erogata dall'aplificatore al loro interno.

P.S. comunque le HD449 non sono affatto cuffie costose al limite MedioBasso livello.
Old 15-02-2014, 15:06   #22990
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
se uno dei 2 dispositivi rimane spento non hai problemi, spece per le casse per loro è solo un'entrata audio di basso livello di segnale, la potenza è erogata dall'aplificatore al loro interno.

P.S. comunque le HD449 non sono affatto cuffie costose al limite MedioBasso livello.
beh su amazon costano 60€ ovvero il triplo di quelle che ho ora che sono simili alla jvc s400 come specifiche, il costoso era ovviamente riferito al mio modello.
Old 15-02-2014, 15:54   #22991
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
beh su amazon costano 60€ ovvero il triplo di quelle che ho ora che sono simili alla jvc s400 come specifiche, il costoso era ovviamente riferito al mio modello.
per il gassetto non lo avevi specificato...

ok adesso capisco il ragionamento...

avrai compreso che il costo Non è un parametro che garantisce la bontà del suono sia nel bene che nel male, le cuffie vanno ascoltate perche ciascuno di noi ha una propria idea del suono perfetto
Old 16-02-2014, 10:09   #22992
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:

anche qui basta leggere il 3d ufficiale della dx...non serve alcuno sdoppiatore...la dx é una scheda multicanale, si può usare il barba trucco dei 4ch per replicare l'uscita stereo sui 2ch front e i due 2ch reat, in questo modo hai cuffie e impianto stereo/2.1 sempre connessi e da pannello xonar puoi decidere quale uscita utilizzare senza staccare o attaccare fisicamente nulla...ovviamente sulle front va collegato il sistema che si usa di più tra cuffie e stereo per beneficiare del dac migliore.

Ultima modifica di ^v3rsus : 16-02-2014 alle 10:13.
Old 16-02-2014, 10:15   #22993
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
anche qui basta leggere il 2d ufficiale della dx...non serve alcuno sdoppiatore...la dx é una scheda multicanale, si può usare il barba trucco dei 4ch per replicare l'uscita stereo sui 2ch front e i due 2ch reat, in questo modo hai cuffie e impianto stereo/2.1 sempre connessi e da pannello xonar puoi decidere quale uscita utilizzare senza staccare o attaccare fisicamente nulla...ovviamente sulle front va collegato il sistema che si usa di più tra cuffie e stereo per beneficiare del dac migliore.
Pur sforzandomi non sono riuscito a capirti, l'idea dello sdoppiatore è proprio per non usare i connettori frontali del case che generalmente sono di qualità inferiore oltre al discorso del dac diverso per le uscite front, che si potesse switchare l'ingresso tenendo attaccato tutto lo sapevo ben prima di capire come si accendeva un pc

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-02-2014 alle 10:17.
Old 16-02-2014, 10:18   #22994
akfhalfhadsòkadjasdasd

Sto seguendo un'asta per una Shure SRH 1840 in ottime condizioni, se il prezzo rimanesse buono mi alletterebbe questa high-end targata Shure.

Mi sono documentato un po' su queste cuffie e a quanto pare non risultano essere esigenti nei riguardi della sorgente per esprimere il loro potenziale. In breve sarebbero cuffie neutrali, incentrate sui medi e sugli alti. Punti di forza nella resa complessiva: separazione degli strumenti e buon imaging.
Punti deboli in genere: poco bass... specie con amp SS. Non capisco se ci si riferisce sia alla quantità che alla qualità.

Dico subito che sono cuffie che non mi hanno mai allettato a prezzo pieno. Con qualcosina piu' hai una HE-500, tanto per dirne una.
Ma il discorso cambierebbe in caso costassero meno della metà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:26   #22995
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Pur sforzandomi non sono riuscito a capirti, l'idea dello sdoppiatore è proprio per non usare i connettori frontali del case che generalmente sono di qualità inferiore oltre al discorso del dac diverso per le uscite front, che si potesse switchare l'ingresso tenendo attaccato tutto lo sapevo ben prima di capire come si accendeva un pc
i connettori front panel(del case) ho supposto di non usarli fin dall'inizio causa qualità"fisica" spesso indecente e passaggio intra-case in mezzo ad interferenze elettromagnetiche di ogni tipo.
l'optimum con la dx e in condizioni cuffie+stereo é usare esclusivamente le uscite posteriori fspeaker/rspeaker e cambiare via sw da 2ch a 4ch x spegnere una delle due...
o in alternativa lasciare i 4ch fissi e usare una, singola e ben schermata, prolunga x le cuffie da staccare zona jack cuffie x "spegnerle".

spero di esser stato più chiaro
Old 16-02-2014, 12:38   #22996
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

ora ho capito....mi stavo mangiando il cervello prima:-D
Old 16-02-2014, 13:50   #22997
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sto seguendo un'asta per una Shure SRH 1840 in ottime condizioni, se il prezzo rimanesse buono mi alletterebbe questa high-end targata Shure.

Mi sono documentato un po' su queste cuffie e a quanto pare non risultano essere esigenti nei riguardi della sorgente per esprimere il loro potenziale. In breve sarebbero cuffie neutrali, incentrate sui medi e sugli alti. Punti di forza nella resa complessiva: separazione degli strumenti e buon imaging.
Punti deboli in genere: poco bass... specie con amp SS. Non capisco se ci si riferisce sia alla quantità che alla qualità.

Dico subito che sono cuffie che non mi hanno mai allettato a prezzo pieno. Con qualcosina piu' hai una HE-500, tanto per dirne una.
Ma il discorso cambierebbe in caso costassero meno della metà

Guarda che non è poco bass, è zero bass!
Le cuffie sono molto belle e comode ma veramente senza una gamma di frequenza.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:00   #22998
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda che non è poco bass, è zero bass!
Le cuffie sono molto belle e comode ma veramente senza una gamma di frequenza.
zero bass
e non dipende tanto dall'amp.

Allora salvo medi e alti, suona bene con relativamente poco tra quello che ascolto.
Hanno anche un bel corredo, cavo, pads di riserva e un'ottima custodia, sigh..

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 16-02-2014 alle 15:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:46   #22999
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
GermanMAESTRO JFB 8.35 D

Era diverso tempo che tenevo d'occhio queste cuffie, anche se finora le folli spese di spedizione dello shop ufficiale del produttore (43 euro! ) mi avevano sempre tenuto lontano, posticipandone l'acquisto:

http://www.german-maestro.de/EN/jfb835d.htm

Questo fino ad oggi! Verificando su Amazon Italia le ho viste in vendita con spedizione gratuita e ovviamente ne ho approfittato!

Per chi volesse qualche informazione:

http://www.soundperfectionreviews.co...gmp-835-d.html

http://www.headfonia.com/the-doppelg...maestro-8-35d/

http://headfonics.com/2012/03/german...e-of-the-year/

http://www.innerfidelity.com/content...adphone-review

http://noblehifi.blogspot.it/2013/01...-835d-jfb.html

https://stozz-audio.jux.com/1911966

Se poi la robustezza è per voi importante:

https://www.youtube.com/watch?v=LteX...layer_embedded

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 16:45   #23000
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Era diverso tempo che tenevo d'occhio queste cuffie, ........................
Se poi la robustezza è per voi importante:

https://www.youtube.com/watch?v=LteX...layer_embedded

Sull'Amazzone iberica forse 4€ in meno..e 3 su quella gallica

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP