|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
comunque questo è il thread delle cuffie Stereo Hi-Fi, quello per le Gamming è quello delle 5.1 ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20702 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le T1 interessano anche me ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Ti ci metti anche tu Bystronic..
![]() azz..in tre contro....... sono spacciato ![]() ![]()
![]() |
#20704 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#20705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Scusate se mi autoquoto, ma pare che la mia domanda sia andata persa fra i vari discorsi
![]() Quote:
Ultima modifica di juma93 : 12-08-2013 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20707 | |
Senior Member
|
Quote:
questo thread nasce per le cuffie Hi-Fi e saltuariamente tratta di qualche cuffia gamming stereo ma dato l'orientamento del thread potresti avere proposte di marchi come Sennheiser AKG (che notoriamente non sono Economiche) ne tantomeno facili da pilotare. i videogamer quì sono presenti come la fatidica mosca bianca... Non volevo farti sloggiare (Credimi) solo in questo caso mettiti comodo e attendi risposte... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
E' una vita che non le ascolto piu', bisognera' rinfrescarsi l'udito ![]() Certo che la stagione non invoglia. Ho le 32 Ohm, che qualcosina di diverso avranno da quelle a piu' alta impedenza, pero' a quanto avevo letto fra le 2 sono quelle che piu' assomigliano alle 600 Ohm ( ma non le ho ascoltate ). E' una scelta che ho fatto in generale : desidero qualcosa che possa valutare/ascoltare con tutto quanto possiedo a livello di ampli. Nessun limite come limite ![]() Un po' come sostieni tu a proposito della portabilita' degli E-reader ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20709 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
salve raga, ho bisogno di acquistare delle cuffie con microfono incorporato, e vorrei prendere usb e non jack, utilizzo: ascoltare musica, usare ts, skype e qualche gioco, non mi servono delle alte prestazioni e in fatti il mio budget non deve superare i 40 euro, questi modelli: le Logitech USB Headset H390-Microsoft LifeChat LX-3000 e Plantronics Audio 655 DSP
voi che ne dite? avete altro da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hanno un'ottima gamma bassa ( controllata e non martellante a differenza di alcune altre cuffie heavy bass ) e una discreta resa in gamma medio alta. Essendo chiuse fanno una certa pressione che alla lunga può risultare un po' stancante, inoltre i pad in pelle possono diventare un po' "sudarecci" ![]() Se leggi le recensioni sule 380PRO troverai pareri contrastanti. Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Sono abbastanza sensibili e non sono difficili da pilotare con una integrata. Per quanto riguarda i dispositivi portatili se proprio il lettore non è spompo non ci sono problemi. Se non ti serve chiusa valuta anche la HD518 o la 558 ( che fra l'altro sono un po' più facili da pilotare ). Una nota sul prezzo: 106€ per la HD380PRO non mi sembrano proprio un prezzaccio. Si dovrebbe trovare attorno agli 80 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20711 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve a tutti ragazzi,
Sono alla ricerca di un ottima cuffia, per ascolto musica principalmente, di tutti i generi, il mio budget e' intorno ai 200€ nn superiore ai 250€, con questo budget che prodotti mi consigliate di ottima qualita' audio, al momento mi hanno consigliato pioneer, akg, sennheiser come aziende, anche se mi hanno fatto notare la presenza delle MONSTER INSPIRATION ma hanno un prezzo molto alto e nn so che qualita' audio diano.... In attesa di vostre risposte..... Saluto tutti e vi faccio gli auguri per ferragosto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20712 |
Senior Member
|
Cavaliere
![]() ![]() schematicamente e in generale poi qualche altro potrà approfondire...
Attenzione con le dovute differenze in base al modello Sicuramente il mio schema sarè soggetto a critiche ma serve per avere un'idea di quale timbrica o suono desideri Già il fatto che ascolti un pò di tutto..punterei sulle Beyerdynamic con un buon ampli , a proposito..che ampli possiedi perche in base all'impedenza e alla sensibilià della cuffie le cose possono mutare drasticamente. A te la scelta, come prezzo ci dovremmo stare al pelo ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 14-08-2013 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20713 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo è variabile,Amazon ora le dà carucce ma in linea con altri http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf...d_380_pro.aspx Ricordo che alcuni di noi qualche tempo fa le "abbiamo" prese da Mediamondo in offerta intorno ai 70/80 € ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 14-08-2013 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
domanda niubba: l' altro giorno ho sentito su youtube il famoso audio del tagliacapelli 3d, da ascoltare con cuffie stereo. ma alla luce di questo video, anzi audio, (che non mi spiego come funzioni) a che servono le cuffie 5.1 e perchè questa tecnologia non viene usata ovunque?
http://www.youtube.com/watch?v=8IXm6SuUigI
![]() Ultima modifica di tecnologico : 14-08-2013 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20715 | |
Senior Member
|
Quote:
per esperienza personale un sistema di diffusori 5.1 Discreto (e per discreto intendo da migliaia di €) dona un'esperienza entusiasmante altro che cuffie 5.1 ma anche diffusori 5.1 quando riproducono una canzone o musica lo fanno solo in stereo (per lo meno quelli che hanno la Qualità di riproduzione come obbiettivo). inoltre gli altoparlanti contenuti nelle cuffie multicanale hanno una distanza fra loro ridicola, per cui la separazione dei canali non è il massimo perciò sarà il decoder a dover applicare pesanti ritardi temporali per poter dare una sensazione di spazialià e suono avvolgente, cosa che non si verifica in un sistema di diffusori essendo distanziati alle giuste posizioni non si deve intervenire così pesantemente. inoltre nella musica la provenienza è solo frontale solo una piccola parte è riflessa dalle pareti circostanti, quindi il Sorround non è necessario anzi è deleterio dato che impedisce di percepire gli strumenti sui vari piani. nelle orchestre ma anche nei gruppi ai concerti (bada non Rock) i vari strumenti sono collocati in punti specifici per evitare di interferire o coprire gli strumenti che hanno meno forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io non ho capito bene a cosa servono le cuffie 5.1, ma sicuramente non servono per il posizionamento tridimensionale nei videogiochi. Forse lo migliorano come coinvolgimento, per intenderci il famoso rimbombo nelle esplosioni, ma non credo come precisione. Ultima modifica di Univac : 14-08-2013 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Come ti ha già spiegato Bystronic le cuffie sono pur sempre a 2 canali visto che di orecchie ( salvo che ti non sia un marziano ) ne hai solo 2. Nel mondo reale il nostro cervello è in grado di ricostruire la posizione spaziale di una sorgente sonora valutando il ritardo con cui il suono arriva alle 2 orecchie. Nei sistemi a diffusori Home Theater si usa lo stesso principio dato che con 5 o più diffusori si riesce a stimolare il naturale sistema di valutazione spaziale dei suoni del nostro cervello. Con le cuffie il suono arriva da 2 sorgenti puntiformi, quindi deve essere il sistema audio della sorgente ( PC, lettore BD/DVD ) a "ingannare" il cervello sommando e ritardando i singoli suoni destinati a ciascun orecchio creando la sensazione di movimento e di posizione spaziale della sorgente sonora. In molte cuffie 5.1 la cosa viene fatta digitalmente ed inviando il suono a dele cuffie stereo. Altre hanno più diffusori ma alla fine all'orecchio arriva un suono stereo. Con le cuffie comunque va persa una parte di suono che non viene percepita direttamente con le orecchie ma con tutto il corpo. Qualche audiofilo maniacale usa opportuni cuscini vibranti per simulare questi suoni. In compenso non sei legato a una posizione precisa all'interno della sala d'ascolto dato che le sorgenti sonore sono solidali alle tue orecchie. Oltre ai normali dischi stereo ci sono ( poche e rare ) registrazioni binaurali pensate apposta per l'ascolto in cuffia. Sono realizzate ponendo i microfoni di ripresa in una posizione equivalente alle orecchie di un ascoltatore in platea. I dischi stereo sono pensati per la riproduzione su sistemi audio con 2 diffusori. Quando ascolti la musica con le casse una parte del suono del canale destro arriva anche all'orecchio sinistro e viceversa. Quindi i dischi devono essere ottimizzati per questo tipo d'ascolto. Quando ascolti in cuffia i suoni del canale destro arrivano solo all'orecchio destro e viceversa, quindi il messaggio sonoro non è perfetto. Proprio per ovviare a questa situazione alcuni amplificatori per cuffia prevedono uno stadio di crossfade che invia una minima parte di segnale anche al canale opposto simulando la naturale riproduzione tramite casse stereo. Anche per alcuni player per PC ( es Foobar ) ci sono dei plugin per la gestione del crossfade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao maiko eheh grazie per la risposta, no nessuno mi ha mensionato le bayerdinamic, ho anche visto che nn mi hai assolutamente menzionato le MONSTER INSIPIRATION, come mai?!? Comunque grazie per la panoramica che mi hai fatto.... io posso dire che ascoltero' prevalentemente collegando le cuffie al pc e alla scheda audio ad essa dedicata o al portatile o lettore mp3, prevalentemente musica trance/dance/house ma e' troppo generico immagino... Come modelli cosa mi indichi....?!?! technics ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20719 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che la verità sta nel mezzo. Sono cuffie super prezzate con bassi e alti fuori misura. Le Beyerdynamic sono eccellenti, vedi sito..ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i generi ![]() ![]() http://north-america.beyerdynamic.co...-headsets.html Comunque visto i genere che ascolti ti servono cuffie da dj Considerando il tuo budget da 250€,punterei le Sennheiser HD 25-1 II c.ca 200€ ![]() Meglio ancora le ultime nate le Sennheiser Amperior . Ma sfori il tuo budget, siamo vicino ai 300€ listino ( ma le trovi anche a meno). Meglio perche hanno un ìmpedenza* di 18 Ohm (le precedenti 70 Ohm) ben gestibili dalla tua attrezzatura audio. Sono cuffie..si...con gli estremi di banda (alti e bassi) in evidenza ma con un un'ottima risoluzione e dettaglio. Ti permettono di sentire le frequenze medie che nelle Tue citate e che conosco a metà ![]() ![]() ![]() Comunque aspetta altri consigli,(viste le vacanze attuali non facilmente reperibili ![]() Si può spendere meno ed avere ottimi risultati considerando la musica che ascolti. Io ho puntato al massimo del tuo budget sforandolo anche. *con impedenza bassa diciamo fino a 32 Ohm (le eccezioni esistono dipende anche dalla sensibilità della cuffia).non hai bisogno di amplificatore che dia forza al tuo lettore portatile. Con impedenze alte sei costretto ad alzare inutilmente il volume ,rischiando di infierire sulla bontà dell'audio e rischiando distorsioni. Incolpando inutilmente la cuffia, che poverina non sa che pesci pigliare ![]() Altrimenti munirsi di ampli portatili o fissi ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 15-08-2013 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Le HD25 classiche si riescono a pilotare tranquillamente anche senza amplificarle.
Sugli amazzoni esteri riesci a trovare le amperior a 230-240€. Direi che per 30€ di differenza rispetto alle HD25 fra le due ti conviene prendere le amperior senza dubbio. Se vuoi qualche info in più su i due modelli potresti guardarti questa recensione di innerfidelity (c'è anche un video) http://www.innerfidelity.com/content...and-hd-25-1-ii
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.