Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 22:21   #1661
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da emax81
Con questo bel giocattolino, aggiornando il firmware dal sito polacco, si perde la possibilità del 1080i\720p?
Non credo, visto che io lo ho comprato con l'ultima versione fw gia installata e il 1080i lo ha ancora... ed ho verificato che la mia versione fw e bios sia uguale a quella del sito polacco, per inciso:

Model name: RH1000 Series
Region code: Free
Loader Ver=SL40 HDD SIZE=160GB
SET : Ver60519A Cware=3620_P15 BSP=DMN3 FME
I/O Micom Ver=MASK:R60.(D61)
1394 ID = 0x00E0910D 00000001
There isn't a MemoryCard Slot
Setup data initialize: Press 0xDF key

Il loader è la versione bios, il SET è la versione FW.

Ciao
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:10   #1662
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non capisco....

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah guarda, se vuoi un consiglio da me, caschi male...
Anche io ho chiesto consigli perchè mi piacerebbe trovare un oggettino con l'uscita ad alta definizione, che potesse essere attacco al computer e qualche altra cosina, però non ho avuto nessun suggerimento... quindi per ora sono in alto mare pure io!
Credevo ci fosse gente disponibile quà ....non riesco a capire se il mutismo è dovuto al fatto che chiediamo qualcosa di sbagliato o già espresso precedentemente (ma non mi pare) oppure dal fatto che nessuno conosca modelli del genere senza andare a spendere cifre da capogiro.....boh attendo comunque ancora fiducioso
Ho comunque letto che esistono anche modelli solo hard disk collegabili alla tv e /o al pc ma sin ora un modello che abbia tante connessioni in uscita ed in ingresso come i dvd recorder, che sia compatibile hdmi e permetta registrazioni con compressioni diverse..e....vedi miei 2 precedenti post....beh non esiste oltre al prezzo paradossalmente più alto su questi modelli che sui combo dvdrec+hard disk.
Mi sa che ci tocca aspettare o qualche arrivo in estremis prima di Natale o addirittura il prossimo anno; vorrà dire che per ora i divx me li guardo sul pc e le registrazioni dalla tv le faccio ancora con un buon videoregistratore sperando che tiri avanti ancora per 1 annetto
Ciao
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:22   #1663
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da artesina
Credevo ci fosse gente disponibile quà ....non riesco a capire se il mutismo è dovuto al fatto che chiediamo qualcosa di sbagliato o già espresso precedentemente (ma non mi pare) oppure dal fatto che nessuno conosca modelli del genere senza andare a spendere cifre da capogiro.....
Secondo me la seconda che hai detto...

Quote:
""il dvd recorder lo vorrei con hdmi ,uscita auido dolby digital (dts se possibile ma difficile), compatibile sia con digit terrestre che satellitare,supporti divx (anche in futuro? ...possibile aggiornarlo?)e magari mp3, l'hard disk se non è grosso va bene se cambiabile facilmente in futuro, con modalità di registrazione a varia compressione e di buona qualità .....
Se non sbaglio oltre alle caratteristiche precedenti vorreste anche poter trasferire dati al pc...

non mi pare poco...

credo quindi che la maggior parte degli utenti non risponda xchè non conosce il modello che permetta di fare tutte quelle cose (magari ad un basso costo...) e piuttosto che esporsi scrivendo che non esiste... o che forse le richieste un pò troppo pretenziose...

preferisce lasciar cadere la cosa...

D'altronde se leggi il thread riesci a farti un'idea delle caratteristiche dei modelli delle varie marche e se hai un dubbio vai nel sito del produttore e guardi le caratteristiche.

Quindi se hai ulteriori dubbi chiedi nel forum e mi pare che chi l'ha fatto citando espressamente un modello, abbia quasi sempre ricevuto risposta.

ciao
Old 06-11-2006, 08:54   #1664
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Samsung DVDHR734

Ciao a tutti...

Ho da poco preso questo registratore DVD...
La cosa che mi ha lasciato un po' lì è che dalle caratteristiche non sembra poter registrare su DVD DL.... sbaglio io o è proprio così? Mi sembra così assurdo.. non è che i masterizzatori DL siano usciti ieri....
Tra l'altro, come mi succede sempre, ho poi trovato un Pioneer DVR540 il giorno dopo ad una cifra di poco superiore al samsung... che riporta palesemente la scrittura su dvd DL... adesso sono qua che attendo per sapere se battermi sui coglioni o meno...

Grazie a tutti...
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:24   #1665
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da klima
Non credo, visto che io lo ho comprato con l'ultima versione fw gia installata e il 1080i lo ha ancora... ed ho verificato che la mia versione fw e bios sia uguale a quella del sito polacco, per inciso:

Model name: RH1000 Series
Region code: Free
Loader Ver=SL40 HDD SIZE=160GB
SET : Ver60519A Cware=3620_P15 BSP=DMN3 FME
I/O Micom Ver=MASK:R60.(D61)
1394 ID = 0x00E0910D 00000001
There isn't a MemoryCard Slot
Setup data initialize: Press 0xDF key

Il loader è la versione bios, il SET è la versione FW.

Ciao
grazie, come si arriva alla schermata per visualizzare queste informazioni?

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:27   #1666
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
PIONEEER DVR-540H-S HELP

Ciao, ho letto più volte che leggendo dei file Xvid con il Pioneer DVR-540 a volte vanno a scatti.
Io ho il 540 appena acquistato, ma si verifica qualcosa di molto più fastidioso, cioè in diversi punti accade che il lettore arresta da solo la riproduzione. Devo avviarla nuovamente da un punto successivo rispetto a quello in cui si blocca, altrimenti si blocca nuovamente.
A qualcuno è mai capitato?
Premetto che non ho ancora provato a riprodurre un divx ma finora 2 xvid di cui uno (anche se il glorioso lettore Pioneer DV-407 lo legge senza problemi) è segnalato come corrotto da Mpeg4modifier, l'altro è un Xvid con packet bitstream e audio VBR (anch'esso riprodotto senza problemi dal Pioneer DV-407).
Perchè Pioneer non implementa nel DVR lo stesso fw di lettura Divx che ha nel DV-407?
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:05   #1667
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma secondo voi il pioneer 540 li vale 100 euro in più dell'lg rh177
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:21   #1668
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
Io ieri ho preso il Pioneer 540H-S (160GB di HD, DVD+/-R, DVD-DL, DVD-RAM, DivX, etc...) a 199€! Dato il prezzo e l'indiscutibile qualità Pioneer, mi considero più che soddisfatto.
Peccato che almeno fino ad oggi pomeriggio il nuovo gioiellino resterà nell'imballo.. causa mancanza di tempo!
Mi ci dedicherò stasera o al max domani.
Intanto volevo chiedervi una cosa: sapete quando registro una trasmissione che tipo di file viene fuori? Un avi? Un mpeg-2 Insomma, è un file che posso vedere con Windows Media Player senza conversioni?
Grazie!

Mi spieghi come hai fatto a prendere il 540h-s a quel prezzo visto che costa circa 350. se ti va bene...???
Old 06-11-2006, 13:21   #1669
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
SONY RDR-HX725.

ciao a tutti,spero di non trattare un argomento vecchio o annoiarvi con le solite richieste.Da tempo vorrei comprarmi un registratore DVD,non mi sono mai deciso aspettando sempre un modello che avesse parecchie funzioni che mi interessassero.Guardando un pò su vari siti ho trovato questo lettore che potrebbe fare al caso mio,ho letto una recensione e mi sembra ottimo anche se ho alcune cose da chiedervi.
il lettore in questione è un SONY RDR-HX725 con HD 160Gb che riuscirei a portare a casa a circa 350€.
tra le funzioni più interessanti oltre alla presenza di HD trovo :
1)la possibilità di mettere in pausa un programma in diretta.(per fare questo dovrei essere nella situazione in cui sto già registrando il programma i questione o no? ) e di riprenderlo in differita dopo quanto tempo voglio o addirittura riprenderlo alla velocità di 1,3x per recuperara la diretta!
2)la possibilità di vedere un programma registrato su hd mentre registro un altro programma su dvd.
3) ma la più allettante funzione sembra essere questa(tratto da una recensione):
" .RDR-HX725 sono inoltre dotati di trasmettitore IR-Bluster, che controlla l'accensione del Set-Top-Box (decoder) esterno, consentendo quindi di utilizzare i dati dei programmi GUIDE Plus+™. Grazie a questo collegamento è possibile controllare il tuner del decoder esterno e registrare il segnale ricevuto dallo stesso su HDD o DVD.

Grazie alla funzione GUIDE Plus+™, un comodo menu scarica automaticamente dal Teletext i titoli dei programmi televisivi che vengono registrati su DVD o HDD, rendendo molto più agevole la successiva ricerca dei contenuti..
"
chi è in grado di spiegarmi questa funzione?cioè vuol dire che dal lettore posso navigare nella guida tv di sky e scegliere direttamente i programmi-film da registrare?

spero che il post sia chiaro e comprensibile e soprattutto spero che mi rispondiate.inoltre ditemi se vi sembra un buon prodotto e se ci sono prodotti migliori nella stessa fascia di prezzo o inferiore.
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:05   #1670
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gibry
Grazie alla funzione GUIDE Plus+™, un comodo menu scarica automaticamente dal Teletext i titoli dei programmi televisivi che vengono registrati su DVD o HDD, rendendo molto più agevole la successiva ricerca dei contenuti..[/i] "
chi è in grado di spiegarmi questa funzione?cioè vuol dire che dal lettore posso navigare nella guida tv di sky e scegliere direttamente i programmi-film da registrare?
Attendi ulteriori info da chi ce l'ha, ma penso che sia proprio come hai intuito:

dovresti poter programmare le registrazioni via-timer anche di un decoder esterno se compatibile.

Nella stessa fascia di qualità del Sony mi pare di ricordare che la funzione sia presente ad esempio anche nel Pioneer 540-HS che presenta anche le altre funzioni da te indicate.

Per quanto riguarda il prezzo, non saprei dovresti vedere le offerte dalle tue parti.

ciao
Old 06-11-2006, 16:42   #1671
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
ciao a tutti ho comprato un samsung hr738 e mi trovo alla grande unica cosa è che nel libretto delle istruzioni lascia intuire che la porta usb dovrebbe riconoscere anche hard disk esterni ma ciò non avviene vi risulta che le porte usb dei recorder possano farlo???? se qualcuno ha il mio modello potrebbe rispondermi???
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:25   #1672
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ho comunque letto che esistono anche modelli solo hard disk collegabili alla tv e /o al pc ma sin ora un modello che abbia tante connessioni in uscita ed in ingresso come i dvd recorder, che sia compatibile hdmi e permetta registrazioni con compressioni diverse..e....vedi miei 2 precedenti post....beh non esiste oltre al prezzo paradossalmente più alto su questi modelli che sui combo dvdrec+hard disk.
Ciao
Se non sbaglio i KISS hanno la scheda di rete, proprio per il collegamento diretto al PC. Un modello, inoltre, ha l'HD con il DVD solo come lettore, proprio per il fatto che sfrutti la rete per il trasferimento di quello che hai registrato. Il più completo inoltre ha anche il collegamento WI-Fi, ma certamente costerà di più e non so se ne vale la pena. Comunque se vai nel sito trovi le caratteristiche.

ciao Eros
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:27   #1673
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bezio
Se non sbaglio i KISS hanno la scheda di rete, proprio per il collegamento diretto al PC. Un modello, inoltre, ha l'HD con il DVD solo come lettore, proprio per il fatto che sfrutti la rete per il trasferimento di quello che hai registrato. Il più completo inoltre ha anche il collegamento WI-Fi, ma certamente costerà di più e non so se ne vale la pena. Comunque se vai nel sito trovi le caratteristiche.

ciao Eros
Ma non fanno da dvd record, quelli... no? O mi ricordo male?
Old 06-11-2006, 17:47   #1674
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Appena tornato a casa con decoder sky nuovo (appena abonato) e cavo HDMI.
Collego tutto, aspetto l'attivazione dell'abbonamento, e vi faccio sapere! Chiedo intanto se esiste un dvd demo da scaricare in HD... così testo il tutto...
Old 06-11-2006, 18:21   #1675
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da bezio

ciao Eros
quindi il mio samsung non può collegarsi ad hd esterni se non ho capito male
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:58   #1676
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gibry
tra le funzioni più interessanti oltre alla presenza di HD trovo :
1)la possibilità di mettere in pausa un programma in diretta.(per fare questo dovrei essere nella situazione in cui sto già registrando il programma i questione o no? ) e di riprenderlo in differita dopo quanto tempo voglio o addirittura riprenderlo alla velocità di 1,3x per recuperara la diretta!
2)la possibilità di vedere un programma registrato su hd mentre registro un altro programma su dvd.
La 1) è una funzione abbastanza comune denominata spesso timeshift e non necessita di star già registrando il programma, basta attivarlo quando lo si desidera (praticamente è una registrazione trasparente all'utente)
La 2) lo fa anche il mio LG7800 e credo che pure questa sia abbastanza comune.

La 3) invece non saprei spiegartela visto che è la prima volta che la sento.
Old 06-11-2006, 20:16   #1677
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Kiss Gb DP-558

Secondo voi questo modello è compatibile hdmi?
Può registrare a varie compressioni/qualità?
Che supporti legge e o masterizza? (dvd che tipo ?...i dual layer?)
Poi la cosa che non capisco è ...l'unico tipo di connessioni in ingresso è la scart? quindi con sky o digitale terrestre come funziona? (la qualità auido e video vanno a farsi benedire? )
queste le caratteristiche che ho trovato...se sapete dirmi di più thx
Standard PAL/NTSC
Compatibile DivX/MPEG4 Sì
Media compatibili DVD, MPEG-4, DivX, XviD, CD-ROM, MP3, WMA, Ogg Vorbis, CD, CD-RW, DVD-RW, JPEG
Supporti amovibili per la registrazione No
Hard disk interno Sì
Capacità hard disk interno (in Gb) 200
Decoder audio integrato Dolby Digital, MPEG audio, MPEG 5.1
Uscite video Uscita video con Progressive Scan , uscita S-Video, uscita composita, uscita componente video via SCART
Uscite audio Uscita digitale Dolby Digital/MPEG 5.1, uscite S/PDIF, stereo analogico, uscita coassiale, uscita ottica
Prese Scart 2
Accessori in dotazione Telecomando, adattatore corrente, cavo scart, software KISS PC-Link per PC
Ciao
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:28   #1678
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
sony hx725

ho letto qualcosa sul guideplus... mi sembra fantastico!!! rimane il dubbio sul fatto che il decoder sia comandato IR dal registratore.qualcuno sa dirmi qualcosa su questo?
cioè una volta che hai impostato la registrazione di un film alle 21 di domani,il registratore può accendere il decoder e metterlo sul canale giusto per registrare o deve essere già acceso precedentemente e manualmente?

leggendo questa parte della recensione sembrerebbe di sì..il decoder di sky sarebbe compatibile con questa funzione?
"sono inoltre dotati di trasmettitore IR-Bluster, che controlla l'accensione del Set-Top-Box (decoder) esterno, consentendo quindi di utilizzare i dati dei programmi GUIDE Plus+™. Grazie a questo collegamento è possibile controllare il tuner del decoder esterno e registrare il segnale ricevuto dallo stesso su HDD o DVD."
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:27   #1679
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da simsar78
Mi spieghi come hai fatto a prendere il 540h-s a quel prezzo visto che costa circa 350. se ti va bene...???
l'avevo scritto anche qualche pagina fa... cmq l'ho preso da mediamondo, che in occasione dell'apertura vicino Napoli aveva diversi prodotti sottocosto (in effetti alcuni davvero molto sottocosto!!).

ps: che significa "se ti va bene?"???
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:22   #1680
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Ho trovato alcuni siti che offrono video HDTV (demo, trailers ecc). Ma che estensione devono avere per essere letti dal DVD RECORDER LG (RH188HS)?
vede solo i .avi e i .divx? Niente .ts e .mpg? O altri? Chi mi illumina?

Grazie

Klima
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian