|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() Ti dico in sincerita' che il problema che hai riscontrato non mi disturba piu di tanto,al limite se impegno tutto il giorno il 738 a fare altre cose posso lanciare la masterizzazzione prima di andare a nanna ![]() Un paio di cose invece mi interessano di piu'. Una l'avevo gia' chiesta tempo fa',riguardo appunto all'edit dei file registrati.Io ho da tempo un pioneer 520 che mi permette di editare in maniera eccellente con una ficilita' disarmante,non ho neppure aperto il manuale da nuovo,tanto che e' intuitivo.Vale lo stesso per questo 738? Altra cosa,purtroppo una pecca del mio pioneer 520 e' la rumorosita'.In stand by ovviamente e' muto,ma se accendo il recorder sul retro c'e' una maledetta ventolina che produce un fischio molto fastidioso...avendo il dvdrecorder in camera.... ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Edit Semplice,veloce ed intuitivo....forse fin troppo scarno....sopratutto se paragonato a pio e pana (almeno leggendo i loro manuali)....i tagli si possono fare solo da 5 secondi in su. Ma in ogni caso nn da nessun problema. Rumorosità del decoder Il decoder è molto silenzioso, sia in stan-by ke in fase di masterizzazione o registrazione(anke qui parte una ventolina ma devo dire ke nn disturba, aggiungo ke ank'io ho il decoder in camera). + ke altro può dar fastidio quanto registra l'albero di natale ke si accende ![]() Infatti in queste sere sto registrando gli "all star game 2007"....e metto dei panni pulisci occhiali davanti alle principali spie x' devo dire ke danno un pò fastidio sopratutto alla lunga. Anke x' io sono abituato a dormine praticamente quasi nel buio assoluto. Capisco ke x te nn possa esser un grave problema la masterizzazione reale....mentre x me si!! Anke x' era stato espressamente detto ke nn vi erano problemi. Ultima modifica di neorunner : 18-02-2007 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
...........PRIMA CHE IL GALLO CANTI MI RINNEGHERAI DUE VOLTE......... Sei arrivato pieno di entusiasmo e mi ha fatto piacere, perchè tra il lavoro fatto ed il tuo contributo pensavo ormai di vivere di rendita ![]() Mi fa piacere essere d'aiuto, pensando che questo stesso tipo di attenzione può all'occorrenza essere riservato anche a me. E' importante sapere che puoi contare sull'aiuto di qualcuno!!! Detto questo però a volte il piacere di fare qualche cosa di buono diventa un lavoraccio ed una fatica magari doppia o tripla... Ma forse, a volte sono peccati di gioventù e allora passiamoci sopra ma alla fine ..... mi dovrai delle scuse........ ![]() Ho letto che hai fatto delle prove e che non tutte sono andate a buon fine e che hai ottenuto risultati diversi. Dove si cela il mistero???? soprattutto partendio dal presupposto non di poco conto che invece a me funziona correttamente!! Potrebbe dipendere dal tipo di supporto che usi per la masterizzazione, allora proverei a cambiare marca del dvd-r e conrollerei bene le caratteristiche. Potrebbe invece dipendere da una sbadataggine, ovvero qualche errore in fase di spunta titoli. Infatti se la spunta comprendesse titoli, la cui durata totale fosse superiore alla durata del supporto dvd, costringerebbe il decoder ad un lavoro di ridimensionamento dei files e quindi ad una ricodifica con conseguente conversione ad un formato più basso allo scopo di adattare il tutto ad un unico dvd, naturalmente alla velocità ad 1x. Spero proprio che si risolva questo piccolo mistero... non vorrei dover sentirmi in obbligo con un amico, visto che nelle tue scelte c'è il mio contributo.... e poi perchè i tuoi ringraziamenti mi rinfrancheranno dell'impegno fin qui profuso ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
copia dvd su hdd con lg rh 277h
Quote:
sulle istruzioni viene detto di entrare nel menu titolo: come ci si accede? tramite il pulsante menu/list o title?...li ho provati entrambi più volte e con nessuno dei due appare la schermata raffigurata nel manuale, ma la semplice schermata iniziale del dvd in cui ci sono si i titoli, ma senza le opzioni del menù..in pratica se dò enter il dvd inizia la riproduzione e basta... ho provato con diversi dvd... non protetti...su quelli protetti veniva indicato che erano protetti e non potevo neppure fare la registrazione con il tasto rec... nel caso si possa fare, io sono solo riuscita a farlo tramite il tasto dubbing o rec, copia che si ha in tempo reale...(io voglio farlo in modalità fast!), come faccio ad uscire dal dvd senza interrompere la registrazione? tutte le volte che tento di uscire e passare alla tv registrazione si interrompe... nel menu home cosa cambia tra tv hdd e film hdd? e tra tv dvd e film disco? (quando clicco su tv dvd parte il dvd... la stessa cosa capita se clicco su film disco... ..ho collegato il dvd alla tv lg 42lc2r tramite uscita hdmi, tutte le volte che devo accedere al dvd devo andare nella ricerca dell'uscita hdmi, mentre con il precedente dvd quando cliccavo sul pulsanta dvd della tv questo accedeva automaticamente...è normale? Qualcuno che ha questo dvd come si trova? Aiuto!!!! ho una settimana di tempo per valutare se tenere o meno il dvd..e in questo momento penso proprio di renderlo al negozio.... grazie.. Slivy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
lo comprato una settimana fa. se hai visto nei post precedenti ho chiesto al forum alcuni chiarimenti sul prodotto. Al momento lo sto usando come riproduttore di film in Divx salvati nell'HDD-Divx e non ho eseguito (solo quelle di prova) registrazioni particolari. Per la problematica da Te presentata per il momento essendo in ufficio non posso effettuare nessuna prova,proverò in serata. Non ho un televisore HDMI. manlio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
per slivy
la tv non và in automatico nei lettori con presa Hdmi ma bisogna selezionare l'uscita noi, mentre in automatico ci và se collegato con presa scart.
sicuramente quello che avevi prima aveva collegamento scart. (anch'io ho avuto questo "problema" e pensavo fosse un difetto, invece ok cosi. ps. ho LG rh199hs) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2787 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Premesso ke ank'io nn voglo far polemica ![]() ![]() Anke se inizialmente ho preso molto male le notizie "inesatte" ![]() Infatti devo confermare ke in linea di massima una serie televisiva nn può essere masterizzata ad alta velocià se nn lasciando la pubblicità in mezzo alla puntata, potrò solo eliminare la pubblicità agli estremi del filmato. Stessa cosa vale x i film (naturalmente se registriamo da sky cinema nn abbiamo nessun problema visto ke questi canali nn fanno interruzzioni pubblicitarie)....mentre se registriamo da mediaset, rai o cmq canali normali (troviamo almeno due o tre interruzioni pubblicitarie) potremmo registrare alta velocità solo mantenendo gli intervalli pubblicitari all'iterno del film. Allora cerkerò di spiegare meglio il risultato dei miei test ![]() Naturalmente salto tutti i passaggi intermendi....come vai nel menù, poi su titolo, da qui anykey ecc. Piccole premesse 1) Si masterizza ad alta velocità solo quando abbiamo hs vicino al titolo in fase di masterizzazione (quando abbiamo xp,sp,lp ecc masterizza in tempo reale) 2) Un titolo passa da hs ad lp, ma si può anke tornare in modalità hs (ora farò un piccolo esempio, x far capire meglio come funziona il tutto) Facciamo una registrazione di 1 minuto (il tempo nn è una descriminante infatti si comporta come una registrazione di 1h o 3h). Se noi andremo a masterizzare questa registrazione appena effettuata vedremo che il titolo presenta la scritta "hs" il ke come ben sai indica masterizzazione ad alta velocità. Adesso portati sui, ad esempio, 10 secondi del filmato e fai un taglio da 10 a 15 secondi (visto ke il ns samsung accetta solo tagli da 5 secondi a salire ![]() Ora se tenti nuovamente di masterizzarlo vedrai ke il titolo nn presenterà + la scritta hs, ma bensi lp o qualsiasi altro formato il ke come detto è indice di masterizzazione in tempo reale. Ora x far tornare il titolo in hs (modalità veloce) devi fare un taglio dal secondo 0 fino al 16° in modo da saltare il precedente taglio, quindi il nuovo file ke ne uscirà nn presenterà nessun taglio nel mezzo....ma sarà "pulito" dall'inizio alla fine. Se tenti ora nuovamente di masterizzare il titolo vedrai ke ti è tornata la scritta hs!!! ![]() ![]() Questo cosa significa, ke se si edita un filmato in un punto qualsiasi ke nn siano gli estremi il file si masterizzerà in tempo reale. Ergo si presentano a noi due scelte avere una serie televisiva/film con le interruzioni pubblicitarie, oppure tagliare tutte le pubblicità presenti e masterizzare in tempo reale. Un piccolo trukketto può essere quello di dividere il file ogni volta ke si presenta la pubblicità, eliminandola così negli estremi, e così avremo ad esempio di una puntata di una serie televisiva 3 file. Questo comporta in fase di masterizzazione sicuramente un velocità ben maggiore ![]() ![]() Spero di esser stato sufficientemente kiaro. Ad ogni modo sono a vostra completa disposizione. Quindi artistone, purtroppo devo confermare l'impossibilità di avere una puntata editata dall'inizio alla fine, e poi masterizzarla ad alta velocità. O si ricorre al trukketto della divisione del file, oppure si deve lasciare la pubblicità nel mezzo ![]() p.s. dimenticavo....cmq alla pagina 140 di questa lunghissima discussioni ![]() Ultima modifica di neorunner : 19-02-2007 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() con il tuo dvd riesci a copiare da dvd ad hdd senza guardare il dvd? se si come fai? forse funziona nello stesso modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
non ho mai provato, anche perchè non mi interessa, caso mai mi interessa il contrario, da hdd a dvd. m
io per ora ho solo fatto acquisizioni da videocamera e da Sky o tv analogica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Junior Member
|
riversare da dvd ad hdd
ho guardato sul manuale dell' rh188h e 199h... la funzione di riversamento è la medesima...qualcuno mi sa dire come si fa ad accedere al menu "lista titolo" del dvd? ...(quello con le opzioni laterali come per l'hdd) e a duplicale un dvd?
io non riesco a copiare i dvd sull'hdd!!!! non ho le opzioni laterali...se le sono scordate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se sono DVD originali non puoi (sono protetti).
EDIT: ho visto ora che parli anche di copia di DVD non protetti. Nel mio caso (RH177H) ti confermo che la copia è lentissima, ma non ad 1x (in tempo reale) bensì ciirca il doppio della velocità.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 19-02-2007 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
ciao a tutti.
sto cercando un dvd recorder senza hdd. avevo addocchiato questo lg (non c'è scritto il modello ![]() con queste caratteristiche. ____________________________________________________________________________________________ DVD Supportati Dischi utilizzabili: DVD (PAL / NTSC) DVD+RW / +R DVD-RW / -R (Modalità VR/Video) VCD / SVCD / AUDIO-CD CD-R /-RW DivX XviD JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA Dischi registrabili: DVD+RW / +R (Modalità VR) DVD-RW / -R (Modalità VR/Video) CDR/RW Playback Si (CD-R/RW) Capacità HD (GB) No HD Portatile (Sì/No) No MP3 (Sì/No) Si Divx (Sì/No) Si Funzioni DVD Recorder Prese per cuffia Informazione non disponibile Ingresso s-video Si Ingresso DVI Connettore DV (Input, 1394) Ingresso RGB Si Ingresso video component Uscita Analog Video: Component [tipo RCA - Y/Pb/Pr] Ingresso VGA per PC Informazione non disponibile Altri ingressi audio Ingresso Analog Audio L/R Connessione Composite-Audio L/R Uscita Digital Audio: Ottico / Coassiale Altri ingressi video Ingresso/Uscita RF terrestre Ingresso/Uscita Analog Video: Composite 2 scart Sintonizzatore Sintonizzatore Audio: Stereo, Mono, Portante NICAM /2 Sintonizzatore analogico: Tipo : Banda canali VHF (E 02~12), UHF (E 21~69), CATV (S 01~20), Hyper Band (S 21~41); Memoria canali: 88; Ricerca automatica canali; Aggiunta/eliminazione canali Riproduzione Video Elaborazione video: DAC video (54 MHz / 10 bit) Riproduzione Audio Elaborazione audio: DAC audio (192 KHz / 24 bit), Gestione bassi, Attivazione/disattivazione DRC Caratteristiche Audio STEREO/MONO/NiCAM/2 Audio surround 3D Supporto Dolby Digital Supporto dts Caratteristiche Video Progressive Scan (DVFX Truescan Pro) Caratteristiche Immagine Visualizzazione contenuti: Visualizzazione anteprima titoli/capitoli, Spostamento/modifica anteprima immagini, Menu Home per accesso immediato Connessione Connessione: Connettore DV (Input, 1394), Input S-Video, Composite-Audio L/R Decoder No Altre funzioni Funzionalità di visualizzazione: Riproduzione diretta film, Eliminazione manuale pubblicità, Memoria ultima condizione, Ripresa, Zoom [schermo 2x / 4x], Protezione Parental Lock, Regolazione automatica luminosità Editing: Creazione capitoli (Creazione automatica capitoli [5 min / 10 min], Creazione manuale capitoli) Spostamento (Capitoli) Combinazione (Capitoli) Visualizzazione (Titoli, Capitoli) Eliminazione (Titoli, Eliminazione capitoli, Eliminazione parti selezionate) Dimensioni (L x A x P) 430 x 54 x 275 mm Con confezione: 508 x 145 x 370 mm Peso (Kg) Netto: 3,2 kg Lordo: 4,85 kg Colore Argento Consumo (W) Consumo energetico: 25 W Consumo da spento: Meno di 1 W Accessori Telecomando: Batteria (AAA) Accessori: Cavo Scart [1,8 m], Cavo RF [1,2 m] Garanzia 2 anni Alimentazione 200-240V(±10%) Uscite audio DIGITALE: ottico/coassiale Uscite video Composite S-Video Component [tipo RCA - Y/Pb/Pr] Progressive Scan Convertitore RGB/Component Connessione anteriore Connettore DV (Input, 1394) Input S-Video Composite-Audio L/R Altro Finestra del display: Orologio Programmi registrabili con timer: 16 p. / mese VPS / PDC Tempo di backup: 3 sec ________________________________________________________________________________________________ mi sembrano ottime nel senso che ha una buona uscita di ingressi e uscite, ed ha la firewire che mi permetterebbe di riversare tutto dalla fotocamera. però sembra di aver letto da qualche parte che gli lg hanno un pessimo firmware, confermate? mi affido alle vostre competenze. Ultima modifica di samuello 85 : 19-02-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Member
|
Caro neorunnaer BEN Detto ….
Purtroppo hai aperto un capitolo doloroso. Non sai quanto mi costa confermare le tue segnalazioni in termini di responsabilità e perché no anche in termini d’orgoglio personale che spero di umiliare un tantino con queste righe (una piccola rivincita della parte umile e sana che troppo spesso si lascia in ombra). Ho verificato le vecchie masterizzazioni ed ho constatato che i file inseriti nei dvd sono titoli misti alcuni editati anche nella pubblicità interna ed altri editati con taglio solamente della parte iniziale e finale ma che inseriti assieme attivano l’opzione alta velocità che magari vale solo per il titolo con i soli tagli testa e coda. Pertanto ho ripreso dei nuovi dvd per alcune nuove prove e dopo aver editato nuovo materiale mi sono rimesso al lavoro e ad una prima valutazione sembrava tutto a posto, in effetti dopo aver selezionato il titolo ecc.. sulla sinistra compare come sempre la schermata con la lista delle opzioni sulla modalità di registrazione e naturalmente l’opzione alta velocità. Tutto bene quindi mi dico, spunto alta velocità e come sempre mi metto tranquillo a far altre cose mentre parte la masterizzazione, che purtroppo non posso controllare più di tanto poiché uso esclusivamente supporti a 2x o al massimo 4x sempre per via della maniacale convinzione di ottenere copie con qualità audio-video più “pulita” possibile. Ma un momento!! E se spuntare l’opzione alta velocità non fosse sinonimo di automatico riversamento rapido!!! E se quello che ritenevo scontato non lo fosse!! E se per tre volte al sottoscritto ed una volta al mio più caro amico tecnico audio il centro di assistenza samsung avesse dato info inesatte!!! Cacchiolina fammi rivedere tutto di nuovo.. fino alla spunta tutto bene..ma! sorpresa .. sbircio a destra del titolo dove ci sono scritte in piccolo le sigle di compressione dei formati che fino a quel momento non avevo mai e ripeto mai notato ed alle quali non avevo mai fatto caso questa volta mi sembravano a caratteri cubitali ….. per alcuni titoli erano cambiate in effetti a fianco dei titoli che mantenevano la funzione alta velocità compariva la sigletta hs mentre gli altri lp xp... Insomma bravo neorunner… credo che di tutta la questione chi ne trarrà giovamento saranno esclusivamente i possessori di LG che da oggi non si sentiranno più tanto soli ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Registered User
|
Ciao
![]() ![]() ![]() ![]() Sono conento ke ne siamo venuti a capo ![]() ![]() Purtroppo infatti la spunta sulla masterizzazione ad alta velocità è una condizione si necessaria ma nn sufficiente alla masterizzazione ad alta velocità. Infatti affinke essa abbia realmente luogo deve verificarsi l'altra condizione, cioè quella delle scritte "hs" vicino al titolo ![]() Io cmq ho "risolto" suddividendo i titoli i vari parti, mediamente una puntata di una serie televisiva la divido in tre tronconi da 10-12 minuti ciascuno (minuto + minuto -), all'altezza di ogni inizio pubblicità e poi edito togliendo la stessa all'inizio di ogni nuovo file creato. In questo modo avrò 3 file senza pubblicità e masterizzabil in hs (condizione x me indispensabile)...certo come dicevo durante la visione si avverte ke sta caricando x 1-2 secondi l'altro file (ke corrisponde x l'appunto alla continuazione della puntata). Nn è proprio il max....ma x ki come me predilige la masterizzazione veloce al momento è l'unica alternativa x avere i titoli privi di ogni pubblicità e poi masterizzati velocemente ![]() Infatti lasciare la pubblicità in mezzo alla puntata (oltre ad occupare spazio inutile) è + scomodo di aspettare 1-2 secondi ke parta il tutto ![]() ![]() Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 |
Senior Member
|
quindi alla luce di tutto ciò (devo dire che questa sorta di telenovela
![]() grazie cmq a tutti e due, avete dato (almeno a me) un contributo enorme, preciso, affidabile, puntuale, quindi non posso che ringraziarvi sentitamente
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 | |
Member
|
Quote:
HA HA HA HA !!!!!! ![]() ![]() ![]() Brucia un pochino ![]() si vince e come si perde..... e ti assicuro che purtroppo si fanno entrambe le esperienze....QUINDI!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 |
Junior Member
|
Come fai? sul manuale dice di entrare nel menu titolo.. dove ci sono tutte le opzioni di registrazione... io non sono riuscita a trovarlo... entro solo nel menu tipico del dvd dove si scelgono le opzioni, (il menu che si vede con tutti i lettori dvd) e dove non si può fare nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Onestamente io cmq facendo una valutazione complessiva tra samsung ed lg ancorkè valutando l'ultima mia esperienza sulla masterizzazione delle serie televisive ed a ke velocità, continuo a preferire il samsung. Eccellente x la sua porta usb 2.0, qualità di registrazione cmq medio alta (anke se nn iper ottima come pana o pio), editing semplice (senza fronzoli) ma veloce ed intuitivo. Masterizzazione ad alta velocità (ke quanto funziona ![]() ![]() Mi sento di continuare a consigliartelo. L'unico ke onestamente vorrei provare....dopo tutta questa mia esperienza con il samsung è il pana 75....vorrei smanettarci x 1 una settimana x cercare di capire come tirare fuori il meglio da quel decoder e valutare se alcune limitazioni ke mi sono state dette su altri forum sono reali, oppure x' nn sono stati fatti sufficienti tentativi x capire come aggirare il problema. Cmq anke il trukketto ke ho scoperto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 | |
Senior Member
|
Quote:
assolutamente sì, il mio poi non voleva assolutamente essere un commento del tipo "lui ha ragione e tu torto", anzi secondo me è proprio con gente come voi che prova e dibatte che i forum crescono
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Domanda curiosa...non c'e' possibilita' per esempio registrando da Sky di poter guardare altri canali in fase di registrazione?
Prima che Sky imponesse il decoder unico avevo un decoder della Umax con hd e doppio sintonizzatore...potevo registrare un canale e guardarne un altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.