Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 16:04   #2681
eldibi74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
coop lg 188hs

Quote:
Originariamente inviato da ligure
non lo so se è limitata ai soci liguri,
per il philips 3460h sto cercando di capire come fare per tagliare un pezzo del file registrato in massima qualità dalla tv per poi provare a scriverlo su dvd rw
a presto
Scusami ancora.... è il188h o il 188hs?
e in ogni caso... ieri sono andato all'Ipercoop e....non avevano proprio l'LG in questione. Come funziona la prenotazione alla coop? Grazie!
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:10   #2682
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Cosa ne pensate di questo?
Panasonic E500H
HDD da 400GB, porta Ethernet, registrazione in DivX.
Unica cosa è che non sembra legga i DVD DL oltre a non masterizzarli. I DVD-RAM invece li legge e li scrive.

Ultima modifica di M@t : 04-02-2007 alle 21:15.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:36   #2683
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
accipicchia. quanto costa 1000 euro?
Old 05-02-2007, 01:17   #2684
Bistecca
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao!
Ho girato i negozi della mia citta' in lungo ed in largo ma nessuna traccia del Sony HX825 e' disponibile solo il fratellino minore...
Ho fatto allora una rapida ricerca in rete ma non saprei da chi acquistare per non beccare fregature
Sul sito trova****i ci sono una serie di negozi che hanno l'oggettino disponibile, non e' che mi dareste una dritta, magari anche in pm?
Grazie!
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:57   #2685
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
ciao e grazie x le preziosissime informazioni e precisazioni. nn so dove ma ho letto che uno passava le registrazioni da tv ad hd esterno ma evidentemente nn è così.
ora ho una domanda, x te (mi è sembrato di capire ke hai un samsung 738) leggendo il manuale ho letto che se uno edita una registrazione togiiendo la pubblicità parte la masterizzazione in tempo reale a prescindere dalla lunghezza dei filmati.
mentre sembra ke il pana 75, fino a registrazioni di 2h consenta a filmati editati (togliere la pubblicità) la masterizzazione veloce.
x caso sai quali sono i dvd-recorder che consentono ciò??

No! Con il 738 puoi togliere la pubblicità e fare tranquillamente la copia veloce

P.s. vorrei darti alcune ulteriori info, questa volta degli aspetti meno pratici
Ti segnalo il lungo tempo d'attesa in fase di accensione che va tra i 25 e i 30 secondi.
Davvero tanto, anche se è vero che si può attivare un'opzione di stand by che permette al recorder di avviarsi quasi immediatamente (naturalmente consumando un pò di energia in più ).

La navigazione all'interno del menù aggastanza buona ed intuitiva, anche se potrebbe essere più efficace adottando magari soluzioni diverse per le anteprime e lo sfogliamento delle cartelle che si posoono copiare, eliminare, mentre non possono essere create od inserite sottocartelle (funzione che però diventa possibile utilizzando L'hd esterno tramite porta usb che permette di trasportare file con intere cartelle)

Cmq Qualità molto buona, in effetti le registrazioni alla massima risoluzione sono perfette ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica di ARTISTONE : 05-02-2007 alle 10:28.
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:10   #2686
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
No! Con il 738 puoi togliere la pubblicità e fare tranquillamente la copia veloce
Leggendo il manuale del 738, mi era sembrato di capire ke partiva la copia in tempo reale, mentre nn è così ottimo, e sempre meglio confrontarsi con ki ha direttamente un prodotto

Facendo ora un'altro esempio pratico.
Registrando in modalità Lp 4 puntate di una serie televisiva, edito togliento la pubblicità e lasciando questa qualità (Lp) in fase di masterizzazione, quindi il tutto x un totale di quasi 4h.
Anche in questo caso parte la masterizzazione veloce???

Se è così il 738 è veramente il mio dvd-recoder!!

Quali sono i casi in cui parte la copia in tempo reale??

Ultima modifica di neorunner : 05-02-2007 alle 10:15.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:49   #2687
ARTISTONE
Member

Quote:
Leggendo il manuale del 738, mi era sembrato di capire ke partiva la copia in tempo reale, mentre nn è così ottimo, e sempre meglio confrontarsi con ki ha direttamente un prodotto

Facendo ora un'altro esempio pratico.
Registrando in modalità Lp 4 puntate di una serie televisiva, edito togliento la pubblicità e lasciando questa qualità (Lp) in fase di masterizzazione, quindi il tutto x un totale di quasi 4h.
Anche in questo caso parte la masterizzazione veloce???

Se è così il 738 è veramente il mio dvd-recoder!!

Quali sono i casi in cui parte la copia in tempo reale??

Non dovrebbero esserci problemi,
ma visto che non ho mai provato a registrare materiale così corposo,
stasera sarò costretto a fare una prova in modo da toglierci qualsiasi dubbio.
Naturalmente, mantenendo la massima risoluzione, in ogni caso dovrai spezzare il filmato e fare due dvd (poichè a quella risoluzione al massimo in un dvd è possibile riversare c.a 2 ore di filmato)

nb. ho appena modificato il msg precedente per aggiungere un paio di info
Old 05-02-2007, 11:32   #2688
michi73
Junior Member

ARTISTONE AIUTO!!!!

Ciao caro, dopo i tuoi validi consigli ho acquistati il samsung hr738, però ho un problema, possiedo un hd esterno senza alimentazione ma il recorder non riesce a vederlo, quindi ho acquistato un hd esterno con capacità di 250g connessione ubs 2.0 e formattato in modo ntfs, ma quando lo collego compare un messaggio d'errore e non mi fa accedere al hd esterno, che potrebbe essere????

Michele

PS: questo è l'hd: http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=177

Ultima modifica di michi73 : 05-02-2007 alle 11:38.
michi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:37   #2689
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Ciao e come prima cosa grazie x la tua disponibilità sul campo

Allora leggendo il manuale del 738 a pag.77 mi è sembrato di capire ke il samsung registri in 5 modalità

1)xp che consente circa 1h sul dvd
2)sp che consente circa 2h sul dvd
3)lp " " " 4h " "
4)ep " " " 6-8h " "
5)FR registrazione a br variabile quindi da 1 a 6 h su dvd

Quindi io registrando una serie televisiva di circa 1h a puntata editando (cioè togliendo la pubblicità) le puntate dovrebbo diventare di 40-45minuti ciascuna.
Raccolte le mie 4/5 puntate x un totale di 3/h4 (minuto + minuto - ) , masterizzando in modalità sempre lp nn dovrei avere un'unico dvd??

Dovrei averne due se registro i programmi e poi masterizzo in sp, oppure ho preso un'altra cantonata??? (d'altronde nn sarebbe la prima )

La cosa ke m'interessa e ke se realmente masterizzo le mie 4-5 puntate alla max velocità togliendo la pubblicità, e nn in tempo reale....questo diventa veramente un dvd-mitico!!

Infatti il panasonic masterizza in tempo reale le registrazioni superiori alle 2h editate.
Old 05-02-2007, 11:40   #2690
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da michi73
Ciao caro, dopo i tuoi validi consigli ho acquistati il samsung hr738, però ho un problema, possiedo un hd esterno senza alimentazione ma il recorder non riesce a vederlo, quindi ho acquistato un hd esterno con capacità di 250g connessione ubs 2.0 e formattato in modo ntfs, ma quando lo collego compare un messaggio d'errore e non mi fa accedere al hd esterno, che potrebbe essere????

Michele

Ank'io sto x prendere questo dvd-recorder
Ma sicuro ke legga la formattazione ntfs....nn ha bisogno di fat 16/32??
Old 05-02-2007, 11:48   #2691
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da michi73

Michele

Il sospetto che il 738 nn legga il disco per la formattazione ntfs e ke leggendo il manuale a pag 117, si parla di formattare (tramite il dvd-recorder) una unità esterna usb, e si vede file system 16(e nn sembra esserci possibilità di scelta almeno dalla foto).
Quindi credo ke ti convenga fare questa prova.

Ma cmq aspetta anke consigli da ki ne sa certamente + di me....visto ke io ancora nn ho questo dec. ma solo il suo manuale (in realtà mi sono scaricato una miriade di manuali stressando poi i vari utenti ke hanno questi gioiellini )
Old 05-02-2007, 12:45   #2692
ARTISTONE
Member

[quote=neorunner]Ank'io sto x prendere questo dvd-recorder
Ma sicuro ke legga la formattazione ntfs....nn ha bisogno di fat 16/32??[/QUO

Una questione x volta
Per L'HD esterno buono il fat 16/32, assicurati però di alimentarlo.
Dovrebbe riconoscerlo automaticamente e vedere tutto musica MP3, filmati DIVX.. e foto.

Per la questione registrazione puoi registrare tranquillamente ad alta velocità ovviamente puoi mettere tutto in un dvd riducendo la qualità, optando tra le diverse compressioni xp-lp-sp...
Oppure mantieni la massima qualità e ci fai stare tutto quello che un dvd riesce a supportare quindi se passi circa le due ore, spezzi il video e fai la seconda parte in un secondo dvd
.... semplice........
quindi registri alla massima qualità e poi decidi di masterizzare alla qualità più bassina in modo da avere un dvd singolo oppure.............

Consiglio se potete acquistate dei buoni cavi per le varie conessioni soprattuto per il segnale TV
io ho provato un cavo di G&bl con "anelli" di ferrite alle due estremità e contatti "placcati oro" non molto costosi, belli da vedere ed efficaci (soprattutto contro le interferenze)
Spero di essere stato d'aiuto
Old 05-02-2007, 14:45   #2693
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ragazzi, io non voglio spendere bizzeffe di soldi (max 300€), cosa mi consigliate di buona qualità che abbia un HD decente (almeno 80GB) ?

p.s. ma conviene prnderli adesso che sta per imporsi il nuovo standard HDTV ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:22   #2694
michi73
Junior Member

Grazie per i vostri preziosi consigli, questa sera metterò in atto quanto appreso.

buona serata
michi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:37   #2695
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:

optando tra le diverse compressioni xp-lp-sp...
Oppure mantieni la massima qualità e ci fai stare tutto quello che un dvd riesce a supportare quindi se passi circa le due ore, spezzi il video e fai la seconda parte in un secondo dvd
.... semplice........
quindi registri alla massima qualità e poi decidi di masterizzare alla qualità più bassina in modo da avere un dvd singolo oppure.............

Ciao

Tieni presente ke io cmq guardo sempre con interesse alla masterizzazione veloce.
Se io registro alla max qualità e poi masterizzo a qualità inferiori nn parte la master in tempo reale, x' deve fare l'encoding???

Praticamente il mio scopo primario e registrare 4-5 puntate su un dvd (editando il titolo, cioè togliendo la pubblicità) e masterizzando a velocità max.

quindi sto cercando di capire cosa posso e nn posso fare a finkè nn parta la masterizzazione in tempo reale (cosa ke a me nn va x nulla a genio )
Old 05-02-2007, 15:51   #2696
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
accipicchia. quanto costa 1000 euro?
La gioia di aver trovato un bellissimo prodotto è svanita quando con molta fatica ho trovato il prezzo... 1400 euro... Mi faccio un mediacenter...
Cmq sto cercando un modello che oltre alla qualità
- registri in divX
- permetta lo scambio bidirezionale con pc o hdd esterni usb anche dei prog registrati
- uscita hdmi e audio digitale.
Poi l'editing e la masterizzazione la farei a pc a quel punto.
Grazie...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:53   #2697
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da HSH
Ragazzi, io non voglio spendere bizzeffe di soldi (max 300€), cosa mi consigliate di buona qualità che abbia un HD decente (almeno 80GB) ?
Stavo impazzendo anch'io per la "giusta scelta".
Poi ieri all'euronics ho trovato un pioneer 433h-s a 251 euro, subito preso e gia iniziato ad usarlo sia con hd che con dvd.
Devo dire che alla massima qualita (xp), la registrazione mi sembra indistinguibile dall'originale(non ho altre esperienze con i DVR da tavolo).
Ho gia riversato (con ottimi risultati)alcune vecchie e preziose VHS, evitando di incasinarmi la vita con costose schede di acquisizione.
Intuitivo per l'editing dei filmati, anche con la DV-in e' andato tutto per il meglio, riesce a pilotare la mia Canon Mv300i direttamente con il telecomando del Pioneer.
Ho anche trovato un aggiornamento del firmware, che tengo da parte nel momento in cui avro' problemi con i nuovi supporti vergini.

Quote:
Originariamente inviato da HSH
p.s. ma conviene prnderli adesso che sta per imporsi il nuovo standard HDTV ?
Non saprei dirti, ci pensavo anch'io, per ora mi tengo il mio bello e caro crt da 29" con dei buoni cavi scart per i vari collegamenti, poi ci pensero'.
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:13   #2698
ARTISTONE
Member

Quote:
Ciao

Tieni presente ke io cmq guardo sempre con interesse alla masterizzazione veloce.
Se io registro alla max qualità e poi masterizzo a qualità inferiori nn parte la master in tempo reale, x' deve fare l'encoding???

Praticamente il mio scopo primario e registrare 4-5 puntate su un dvd (editando il titolo, cioè togliendo la pubblicità) e masterizzando a velocità max.

quindi sto cercando di capire cosa posso e nn posso fare a finkè nn parta la masterizzazione in tempo reale (cosa ke a me nn va x nulla a genio )

Ti confermo che la copia si può fare ad alta velocità anche se editati...
La questione, come giustamente precisi, si potrebbe porre nel momento in cui tu decidessi di masterizzare un dvd con qualità diversa da quella usata per la registrazione originale.
Naturalmente qui dovrebbe intervenire la ricodifica che a quel punto se la prende un pò più comoda e riproduce in "tempo reale" come dici tu (probabilmente quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce).

Quindi, semplicemente, ti basterebbe tenere conto del progetto che vai a realizzare già in fase di programmazione ed il gioco è fatto.
La lista cmq andrà preparata aggiungendo in fase di spunta (title list) le varie registrazioni fino a riempire il dvd che avrai modo di controllare tenendo d'occhio la barra sulla sinistra relativa al livello della capacità del disco,
e non creando una playlist poiche in questa modalità andrebbe ad 1x.
Le altre cose che non sono registrazioni televisive, però non possono essere masterizzate in modo veloce, ma questo non dovrebbe interessare poichè sono cose che hai riversato tu attraverso la porta USB e non avrebbe senso caricarle sul recorder per poi tirarle di nuovo fuori (le avresti già masterizzate con il pc ).
I trasferimenti di questi file però da e per HD esterno saranno invece molto veloci

Il tempo sfugge come acqua tra le dita non sfianchiamoci troppo per queste cose, va bene la ricerca del prodotto ideale ma deve essere un bel gioco altrimenti nisba
Old 05-02-2007, 21:16   #2699
akash
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
raga oggi ho acquistato un philips 3450.. ma sono rimasto subito stranito da una cosa.. è normale che il tv tuner non veda bene i canali come quando attacco la stessa antenna direttamente alla tv..
per essere più specifico... l'immagine è disturbata da una serie di righe orizzontali quasi invisibili ma a farci caso si notano.. inoltre per esemio la guida di sky si vede distorta.. cioè i bordi del riquadro sono storti e non dritti..

lo riporto indietro??
akash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 21:27   #2700
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Ti confermo che la copia si può fare ad alta velocità anche se editati...
La questione, come giustamente precisi, si potrebbe porre nel momento in cui tu decidessi di masterizzare un dvd con qualità diversa da quella usata per la registrazione originale.
Naturalmente qui dovrebbe intervenire la ricodifica che a quel punto se la prende un pò più comoda e riproduce in "tempo reale" come dici tu (probabilmente quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce).

Quindi, semplicemente, ti basterebbe tenere conto del progetto che vai a realizzare già in fase di programmazione ed il gioco è fatto.
La lista cmq andrà preparata aggiungendo in fase di spunta (title list) le varie registrazioni fino a riempire il dvd che avrai modo di controllare tenendo d'occhio la barra sulla sinistra relativa al livello della capacità del disco,
e non creando una playlist poiche in questa modalità andrebbe ad 1x.
Le altre cose che non sono registrazioni televisive, però non possono essere masterizzate in modo veloce, ma questo non dovrebbe interessare poichè sono cose che hai riversato tu attraverso la porta USB e non avrebbe senso caricarle sul recorder per poi tirarle di nuovo fuori (le avresti già masterizzate con il pc ).
I trasferimenti di questi file però da e per HD esterno saranno invece molto veloci

Il tempo sfugge come acqua tra le dita non sfianchiamoci troppo per queste cose, va bene la ricerca del prodotto ideale ma deve essere un bel gioco altrimenti nisba

wow sei stato chiarissimo e precisissimo....allora finalmente ho deciso...il mio dvd-recorder è il samsung 738.
So ke i "puristi" storceranno il naso x l'hdmi nn è il max infatti supporta fino a 576 e nn 720 quindi figuriamoci i 1080, e che a loro avviso l'editing e la registrazioni nn sono impeccabili.

Ma onestamente questo samsung è proprio quello ke fa x me (almeno x il momento )
Mi da la possibilità di fare quello ke voglio io ed in maniera veloce....quindi di meglio nn potrei volere.

Ti ringrazio x la tua iper disponibilità nel seguirmi passo passo nella mia decisione e nell'aver risposto alla mia moltitudine di domande.

Grazie ancora
neorunner
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian