Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 07:13   #941
celtico63
Junior Member

L'Avatar di celtico63

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, ho un problema con il mio SH-873; da quando a Milano siamo passati al DTT, non riesco più ad aggiornare i canali, ne trova tantissimi ma ne memorizza solo una decina.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware dal sito (sh875_090626_17) e verificando sul tv è ora installato la versione 20090626.17.SH875/EUR ma non riesco a sintonizzare i canali
Chi mi può aiutare? Un recorder senza canali serve proprio a poco
Grazie
Old 07-12-2010, 08:57   #942
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
problemi di memoria, porta a riparare, mi era successo una cosa simile con uno di mio amico, appena spegneva perdeva tutti i canali, neanche gli teneva l'orario.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:25   #943
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nuvoletta71 Guarda i messaggi
ho controllato...il mio manuale a pag. 12 dice che metre registri su hhd puoi vedere registrazioni fatte su hhd o su dvd e mentre registri su dvd puoi vedere registrazioni fatte su hhd... non ho mai provato ma prova a guardare il manuale quando hai tempo!
il mio manuale a pag. 12 non ha ancora finito l'indice ...ergo, abbiamo manuali diversi. A pagina 78, al capitolo "registrazione e riproduzione simultaneee" (solo 2 righe) dice semplicemente che, durante una registrazione, si può vedere dall'inizio ciò che si sta registrando (a patto che sia iniziata da almeno 10 secondi) e i titoli precedenti (penso che intenda le registrazioni già su HDD).
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:28   #944
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
il mio manuale a pag. 12 non ha ancora finito l'indice ...ergo, abbiamo manuali diversi. A pagina 78, al capitolo "registrazione e riproduzione simultaneee" (solo 2 righe) dice semplicemente che, durante una registrazione, si può vedere dall'inizio ciò che si sta registrando (a patto che sia iniziata da almeno 10 secondi) e i titoli precedenti (penso che intenda le registrazioni già su HDD).
l'ho fatto e funziona, registro un programma, poi vado su titoli, e vedo dall'inizio della registrazione , oppure altri programmi registrati.
Old 07-12-2010, 10:36   #945
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
l'ho fatto e funziona, registro un programma, poi vado su titoli, e vedo dall'inizio della registrazione , oppure altri programmi registrati.
ma infatti io su questa funzione non avevo dubbi...l'ho già usata decine di volte. I dubbi sono altri...se stai registrando su HDD sembra che non sia possibile guardare un film su USB/DVD oppure guardare delle foto tramite jack per fotocamere, cambiare canale.
Old 07-12-2010, 10:39   #946
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
ma infatti io su questa funzione non avevo dubbi...l'ho già usata decine di volte. I dubbi sono altri...se stai registrando su HDD sembra che non sia possibile guardare un film su USB/DVD oppure guardare delle foto tramite jack per fotocamere, cambiare canale.
si esatto, li ho provati, e non si possono fare tutte queste cose.
Old 10-12-2010, 07:22   #947
prxt2m
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Samsung SH893: domanda stupida ma necessaria

Scusate se mi intrometto, ma colgo l'occasione per una richiesta di chiarimento. Vorrei comprare il gingillo in oggetto, ma sul manuale che ho rimediato (in inglese) c'è scritto che è possibile registrare il canale che stai guardando... fin qui mi pare il minimo che possa fare, ma la domanda spontanea che sorge (visto che sul manuale non dice nulla) è: è possibile registrare un canale che non sto guardando? cioè è possibile registrare un filme sul canale X mentre sto guardando il tg sul canale y? La domanda sembra stupida (e forse lo è), ma ho avuto esperienze precedenti con decoder (da battaglia) che potevano registrare solo il canale in visione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
prxt2m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 07:33   #948
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da prxt2m Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma colgo l'occasione per una richiesta di chiarimento. Vorrei comprare il gingillo in oggetto, ma sul manuale che ho rimediato (in inglese) c'è scritto che è possibile registrare il canale che stai guardando... fin qui mi pare il minimo che possa fare, ma la domanda spontanea che sorge (visto che sul manuale non dice nulla) è: è possibile registrare un canale che non sto guardando? cioè è possibile registrare un filme sul canale X mentre sto guardando il tg sul canale y? La domanda sembra stupida (e forse lo è), ma ho avuto esperienze precedenti con decoder (da battaglia) che potevano registrare solo il canale in visione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
dovresti registrare il canale desiderato con il tuner del lettore e guardare l'altro canale con il tuner della tv. Ma è una cosa normale. In alternativa dovresti prendere un lettore doppio tuner (a costi più alti)

Ragazzi...anche voi i divx li vedete molto sgranati? A me capita praticamente con tutti, soprattutto nelle scene più scure. Si vedono i maledetti pixel che piano piano si sistemano (come se ci fosse una trasmissione di dati lenta). Sul pc di vedono bene. Sul lettore invece, sia da usb che da hdd si vedono sgranati. Parlo solo dei file avi (e suoi derivati...divx, xvid, ecc.)

Ultima modifica di tury13 : 10-12-2010 alle 07:40.
Old 10-12-2010, 09:45   #949
nuvoletta71
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
il mio manuale dice che puoi guardare una precedente registrazione dvd NON un DVD...non so se sia la stessa cosa e non avendo mai registrato su dvd non posso provare! E poi dice che mentre registri su dvd puoi guardare registrazioni fatte su hhd!

Invece ho provato a guardare il programma che stavo registrando ma come si fa? Io ho spento dvd, aspettato che si accendesse col timer ma non visualizzava nessun canale... si vedeva tutto blu! quindi sono andata sulla lista dei titoli registrati e mi dava anche quello in corso, ho cliccato su ok e l'ho visto...peccato che poi il dvd non si sia spento alla fine della registrazione e che quindi una successiva programamzione x la mattina seguente non sia partita!! Come avrei dovuto fare? Forse dovevo schiacciare stop e uscire dalla schermata dei titoli registrati ma temevo di bloccare la registrazione...

Ulteriore problemino: ieri ho visto una registrazione ma si bloccava continuamente facendomi perdere anche secondi di audio...non era mai successo prima... a cosa sarà dovuto? Forse l'antenna non riceveva bene nel momento della registrazione? Ho poi visto una registrazione del giorno precedentee quella si vedeva bene!
nuvoletta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:44   #950
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
il mio manuale dice che puoi guardare una precedente registrazione dvd NON un DVD...non so se sia la stessa cosa e non avendo mai registrato su dvd non posso provare! E poi dice che mentre registri su dvd puoi guardare registrazioni fatte su hhd!

Invece ho provato a guardare il programma che stavo registrando ma come si fa? Io ho spento dvd, aspettato che si accendesse col timer ma non visualizzava nessun canale... si vedeva tutto blu! quindi sono andata sulla lista dei titoli registrati e mi dava anche quello in corso, ho cliccato su ok e l'ho visto...peccato che poi il dvd non si sia spento alla fine della registrazione e che quindi una successiva programamzione x la mattina seguente non sia partita!! Come avrei dovuto fare? Forse dovevo schiacciare stop e uscire dalla schermata dei titoli registrati ma temevo di bloccare la registrazione...

Ulteriore problemino: ieri ho visto una registrazione ma si bloccava continuamente facendomi perdere anche secondi di audio...non era mai successo prima... a cosa sarà dovuto? Forse l'antenna non riceveva bene nel momento della registrazione? Ho poi visto una registrazione del giorno precedentee quella si vedeva bene!
post errato...scusatemi.

Ultima modifica di tury13 : 10-12-2010 alle 11:50.
Old 10-12-2010, 11:50   #951
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:

se mentre registri vuoi guardare quello che stai registrando (dall'inizio) e successivamente vuoi interrompere la visione senza interrompere la registrazione basta che premi stop (tanto prima di stoppare la registrazioen ti viene richiesta la conferma...non puoi sbagliare). Se stoppi la visione durante una registrazione, alla fine di quest'ultima di lettore si spegnerà da solo (quindi sarà già a posto per la registrazione del mattino), se invece stoppi la visione dopo che la registrazione è già finita lo devi spegnere manualmente sennò rimane acceso e ti salta la registrazione del mattino.
Per quanto riguarda la perdita di segnale...questo modello di recorder utilizza un sistema che blocca la registrazione se il segnale del canale registrato perde "potenza"...quindi non registra la perdita di segnala ma la salta proprio. Capita anche a me spesso, soprattutto in questa fase di switch-off e maltempo.
Old 10-12-2010, 14:46   #952
nuvoletta71
Member

Iscritto dal: Nov 2010
GRAZIE! che fregatura però la registrazione venuta male...con i vecchi arcaici registratori a cassetta non succedeva mai...x fortuna si trattava di un cartone animato x mia figlia se si fosse trattato di un bel film mi avrebbe molto seccato!

Non so se se ne paralava proprio con te alcune pag. fa ma io non ho ancora capito come faccio durante la visione di una registrazione su hhd a stopparla e poi riprenderla dove avevo interrotto e ritrovare il punto è una bella rottura... Quando premo stop esce da quel titolo e torna all'elenco titoli...che cavolo sbaglio?
nuvoletta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:17   #953
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
GRAZIE! che fregatura però la registrazione venuta male...con i vecchi arcaici registratori a cassetta non succedeva mai...x fortuna si trattava di un cartone animato x mia figlia se si fosse trattato di un bel film mi avrebbe molto seccato!

Non so se se ne paralava proprio con te alcune pag. fa ma io non ho ancora capito come faccio durante la visione di una registrazione su hhd a stopparla e poi riprenderla dove avevo interrotto e ritrovare il punto è una bella rottura... Quando premo stop esce da quel titolo e torna all'elenco titoli...che cavolo sbaglio?
sì ne parlavi con me ma nel frattempo un altro utente ha fatto notare che, se premi il tasto marker prima di stoppare la visione, ti permette di "salvare" il punto da cui puoi successivamente riprendere. Puoi impostare anche più di un punto. L'ho provato anche io e confermo la cosa.
In alternativa, durante la visione premi in sequenza STOP (si blocca la visione e ti ritrovi nell'elenco delle registrazioni)-MENU (ti ritrovi nel menu principale)-EXIT (ti ritrovi a vedere il canale tv in real time)...BEVITI UN CAFFE' (o fai quello che devi fare )...-PLAY (e ti ritrovi al punto in cui avevi lasciato prima di premere stop. Questo metodo funziona sicuramente con le registrazioni da tv su HDD, NON funziona per i divx e non ti so dire se funziona per i DVD.
Old 10-12-2010, 15:43   #954
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Salve ho visto che la serie sh893/5/7 oltre alla versione A, c'è anche la M, qualcuno sa cosa c'è in più nella M?
Old 15-12-2010, 10:20   #955
marco.hardware
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
1 - montato l'HD da 1T senza nessun problema e i 5'

2 - montato il vecchio HD da 160Gb nel pc e non legge nessuno degli MPG presenti nella cartella
...:\VIDEO\CLIP\AA\CLIP0.MPG
qualcuno ha gia provato o risolto?

Quote:
Questo metodo funziona sicuramente con le registrazioni da tv su HDD, NON funziona per i divx e non ti so dire se funziona per i DVD.
...nei Divx puoi andare avanti col tasto dei capitoli di 5 minuti alla volta
marco.hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:25   #956
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da marco.hardware Guarda i messaggi

...nei Divx puoi andare avanti col tasto dei capitoli di 5 minuti alla volta
sì giusto, mi ero dimenticato!
Old 15-12-2010, 13:29   #957
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Come faccio a capire se per il mio dvd recorder è uscito un nuovo firmware?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:55   #958
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Come faccio a capire se per il mio dvd recorder è uscito un nuovo firmware?
sul sito Samsung trovi la versione più aggiornata che confronterai con quella che ti indica il lettore. La predura è:

accendi il lettore - quando si è avviato completamente apri il "carrello" dvd - tieni premuto il tasto INFO
Old 15-12-2010, 17:31   #959
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
sul sito Samsung trovi la versione più aggiornata che confronterai con quella che ti indica il lettore. La predura è:

accendi il lettore - quando si è avviato completamente apri il "carrello" dvd - tieni premuto il tasto INFO
non ci capisco molto... a schermo vedo:

cprm: ok o
cs: 02 00
be: 20091015.19.sh895a/eur 0
fm: sh895 -020
loader: fS03
date: 2009.10.15
macrovision: mp62h
cecmicom: 020
hdd: 320g
hdcp: ok

l'unica cosa che ho capito è che il firmware è del 2009 giusto?

ma poi ho letto sh895, ma a me risulta sh897 il modello
Old 16-12-2010, 14:16   #960
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

qualche idea? se volessi poi aggiornarlo, il file .RUF scaricato dal sito samsung debbo metterlo su una pennetta usb?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian