|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dvd HR-777
Ciao a tutti, ho letto qualche msg e mi sembrate tutti piuttosto esperti. Pongo io mio problema: meno di un anno fa mi hanno regalato un DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR777, bellissimo...fino a qualche giorno fa. Io abito a Torino...il decoder ha il tuner interno analogico...siamo passati da qualche giorno alla tv digitale (swicht over?) e logicamente non posso piu' registrare nulla sull'hd con liste programmate, ovvero registrare i prg quando sono assente in quanto l'analogico è ormai completamente spento....
qualcuno sa se si puo' sostiutire il decoder interno con uno DTT? (l'assistenza samsung dice no...ma ci credo poco) Immagino che sia poco piu' di un chip o una piccola scheda..possibile che un dvd-rec cosi' caro (hd da 320gb ecc. ecc.) per colpa del passaggio a digitale della TV non debba poter essere sfruttabile in alcune delle sue dotazioni (tra l'altro le piu' comode)??? mi affido a chiunque possa darmi un aiuto/consiglio. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sto avendo dei miglioramenti nella configurazione del sh 893.
ho collegato il cavo hdmi tra tv e dvd, ho messo l'antenna nel dvd. riesce la sintonizzazione però quando vedo i canali sul tv, in realtà penso che li vedo sul dvd perchè l'antenna è collegata al dvd, ebbene i canali rai sono gli unici che non si vedono bene. Non sono praticamente visibili. Non sono visibili nemmeno i canali mediaset premium. C'è qualche configurazione particolare per i canali rai Per quanto riguarda i canali mediaset premium, ho una cam con scheda installata sul samsung serie 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ma i manuali li hai mai letti? ![]() Perché tutte queste cose sono spiegate chiaramente... Ma hai mai attaccato un videoregistratore ad un TV? Perché le connessioni da fare sono sempre le stesse dall'alba dei tempi... ad un certo punto hanno aggiunto le scart, le RGB e ora le HDMI, ma la base è sempre quella... Hai letto le risposte che ti abbiamo già dato precedentemente? Si? Rileggile allora ![]() Devi infilare l'antenna nel DVDR, poi da questo farla passare nel TV.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
|
ok, ho capito.
![]() sono riuscito a configurarlo. ora però ci sono altri problemi: 1) quando accendo solo il tv, i canali rai non sono visibili (o quasi). 2) sia con il tv che con il recorder i canali mediaset premium non sono visibili.Molti canali , in realtà non sono più visibili, esce la scritta "segnale debole o mancante" troppi problemi...se a qualcuno interessa, posso vedervi il recorder.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Se hai problemi di ricezione sia con il DVDR che con la TV, è difficile che il problema sia del DVDR
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
una domanda, dvd recorder in questione ha lo slot per la card per in ppv terrestri? non riesco più ad orientarmi e tutta la sera che cerco! grazie saluti p.s. solo un ot io ho una cam sansung cam per le card del digitale terrestre, da circa un anno va aggiornata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
(per i DVDR con slot CI puoi leggere alla mia firma ![]() Quote:
Senza aggiornamento, con i DVDR si verificano blocchi di segnale che interrompono le registrazioni programmate (e la visione in diretta). Devi rivolgerti ad un centro assistenza samsung. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Problema chiavetta USB
Ho un SGH893; ieri per la prima volta ho provato a vedere un film direttamente dalla chivetta... nessuno problema.
Però quando ho provato ca copiarlo sull'hard disk, arrivato a circa 1/3 della copia, mi va in errore ![]() La chiavetta è da 1GB formattata in FAT32, mentre il film sono circa 350MB e, comunque, se lo vedo direttamente dalla chiavetta non ho problemi anche ad andare avanti e indietro. Che può essere? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
...parlavi anche di TV nel tuo post...
Cmq i canali a pagamento per cui è richiesta la CAM non li potrai vedere dal DVDR, in quanto non ha la CAM.
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Segnalo che da qualche giorno sul sito della Smamsung è presente un nuovo firmware per la versione 89x. Nessuna info su cosa cambi col firmware nuovo.
Io l'ho installato senza problemi ma non ho notato nulla (non ho però nemmeno fatto prove intensive). Approfitto per chiedere una cosa (scusatemi se la questione è già stata posta). Per la versione 89x è possibile sostituire l'hard disk con uno più capiente? C'è un link ad una pagina di qualcuno che l'ha fatto? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
grazie, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per gli aggiornamenti leggete qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...o_threadsearch Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Sì, si può vedere dal satellite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
rinnovo la mia richiesta di aiuto,in particolare a Chicca che mi sembra molto ferrata : non riesco a riprodurre sui PC ( più di uno) alcuni,quasi tutti, DVD registrati dall'HD del Samsung,che invece girano benissimo su riproduttori di DVD anche vecchiotti e di poco prezzo ; vedo il menu ma tutto si blocca al primo fotogramma ; ho provato con WindowsMediaPlayer e con VLC,che di solito digerisce tutto, con PowerDVD9 va però a scatti ; non dipende dai DVD ( ne ho provati diversi RW tutti buoni sia + che -); mi viene il dubbio che dipenda dal fattore di compressione che ovviamente,essendo l'HD ormai pieno,sono tutti in LP (farò la prova con qualche XP se ce l'ho ancora);ho aggiornato il firmware sperando nei codec ma nulla, d'altra parte i miei lettori su cui vanno benissimo hanno già qualche anno e non li ho mai aggiornati; a nessuno é successo nulla di simile? grazie anticipatamente Gerardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovare info a riguardo. Anche io sono possessore di un SH893.
C'è un benedettissimo modo di far leggere i dvd registrati al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Con il dvd recorder dopo che hai registrato sul dvd rientri nel menu e trova la voce per finalizzarlo. Lo hai fatto questo procedimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io li ho finalizzati,tanto che me li legge qualunque lettore,anche il più scalcagnato, tranne il PC che si ferma al primo fotogramma anche se il contasecondi va avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.