Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 09:25   #561
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
comunque anche la tv normale si deve poter vedere al meglio, ci mancherebbe!
E' risaputo che per la Tv normale sono molto meglio i CRT.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:11   #562
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E' risaputo che per la Tv normale sono molto meglio i CRT.
mmm.....forse i plasma.
Old 03-09-2007, 16:15   #563
Lineadombra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
VS consiglio su SAMSUNG LE40R86BD

Buon giorno a tutti,

Faccio un appello a tutti i possessori di questo televisore o a chi per passione può darmi un parere.Ho identificato il modello e vorrei passare all'acquisto ma non senza aver interpellato chi lo conosce.

E' una spesa per me molto delicata economicamente e vorrei essere più tranquillo.

Ovviamente la scelta ricade sul HD ready per un utilizzo con TV convenzionale, PS3, digitale terrestre e qualche "normale" dvd-film.

Grazie di cuore a tutti.
Lineadombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:07   #564
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Lineadombra Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

Faccio un appello a tutti i possessori di questo televisore o a chi per passione può darmi un parere.Ho identificato il modello e vorrei passare all'acquisto ma non senza aver interpellato chi lo conosce.

E' una spesa per me molto delicata economicamente e vorrei essere più tranquillo.

Ovviamente la scelta ricade sul HD ready per un utilizzo con TV convenzionale, PS3, digitale terrestre e qualche "normale" dvd-film.

Grazie di cuore a tutti.
Essendo una scelta economicamente molto delicata, io guarderei senza ombra di dubbio modelli Sony V2500 o ancora meglio D3000 da 40", non me ne vogliano i possessori Samsung, ma con Tv convenzionale trovo l'elettronica R86 decisamente poco convincente.

prova a chiedere anche sul forum di avmagazine.it e anche se al 90% ti consiglieranno un Plasma 37/42 Panasonic ^_^!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:44   #565
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
salve a tutti
ho uu sansung 32 pollici collegato al pc con wga, se lo collego tramite cavo wga a hdmi avrò dei miglioramenti nella visione delle foto o altro?
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:20   #566
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Essendo una scelta economicamente molto delicata, io guarderei senza ombra di dubbio modelli Sony V2500 o ancora meglio D3000 da 40", non me ne vogliano i possessori Samsung, ma con Tv convenzionale trovo l'elettronica R86 decisamente poco convincente.

prova a chiedere anche sul forum di avmagazine.it e anche se al 90% ti consiglieranno un Plasma 37/42 Panasonic ^_^!
anch'io sto per prendere il samsung e prima di fare il grande passo ho dato un occhiata su avmagazine e mi sono accorto del sony D3000. resta il problema che a parità di pollici on line costa qualcosa come 300€ in più, mentre nei negozi qua in zona non mi sembra di averlo ancora visto.
tu dici che possa valere la pena di spendere qualcosa in più x questo modello ? si vede molto la differenza con i segnali SD ?
Old 03-09-2007, 18:30   #567
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
anch'io sto per prendere il samsung e prima di fare il grande passo ho dato un occhiata su avmagazine e mi sono accorto del sony D3000. resta il problema che a parità di pollici on line costa qualcosa come 300€ in più, mentre nei negozi qua in zona non mi sembra di averlo ancora visto.
tu dici che possa valere la pena di spendere qualcosa in più x questo modello ? si vede molto la differenza con i segnali SD ?
sì, proprio su segnali SD la differenza sembra farsi molto più netta a favore della serie D3000, cosa che mi ha colpito molto, a quanto pare i possessori della serie D3000 possono godere di un segnale SD molto fluido e di ottima qualità.

Io personalmente l'ho sempre visto nei mw o con Skycinema HD o sempre con il Digitale Terrestre; però c'è da dire che in queste grandi catene tutti i tv ricevono il segnale da uno splitter e spesso e volentieri (T_T avrebbero bisogno di un bagno al Lourdes questi tecnici che li montano) allacciano tutto in S-Video ed è veramente difficile rendersi conto di come sarebbe a casa collegato in altre maniere; però come dicevo prima i possessori e recensori ne sembrano veramente entusiasti (hdtvtest è il primo modello lcd a cui ha dato una specie di "best choice" o altamente consigliato non mi ricordo ^_^!).

Il 40" D3000 mi pare di averlo visto da Mw a €1549, da Euronics il 32" D3000 mi pare venga 1.180/90 non mi ricordo di preciso.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 03-09-2007, 18:33   #568
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

bisogna che guardo meglio in giro allora
ma poi è tanto che è uscito sto modello ? secondo te ci sono possibilità di calo di prezzo nel giro di breve ?

grazie
Old 03-09-2007, 20:55   #569
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
cmq.. sul forum di avmagazine ho sentito dire che sono in arrivo alcuni tv sharp full hd dai 22 pollici in su....
Old 03-09-2007, 21:54   #570
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da steven62 Guarda i messaggi
salve a tutti
ho uu sansung 32 pollici collegato al pc con wga, se lo collego tramite cavo wga a hdmi avrò dei miglioramenti nella visione delle foto o altro?
Che modello è?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:30   #571
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
bisogna che guardo meglio in giro allora
ma poi è tanto che è uscito sto modello ? secondo te ci sono possibilità di calo di prezzo nel giro di breve ?

grazie
la serie D3000 è prevista un calo del listino ufficiale a fine settembre proprio il rivenditore Sony dove ero interessato a prenderlo mi ha detto di aspettare che calerà a breve
Old 04-09-2007, 11:29   #572
Lineadombra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
Quote:

Grazie per il consiglio.

Attenderò fine anno, magari il costo del SONY scenderà.
Lineadombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:37   #573
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
ciao scusate ma che caratteristiche avrà il sony d3000?

e di quanti pollici state parlando? 26?

come prezzo intorno a che prezzo siamo ora e a che prezzo sarà a fine settembre? grazie...
Old 04-09-2007, 12:02   #574
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
la serie D3000 è prevista un calo del listino ufficiale a fine settembre proprio il rivenditore Sony dove ero interessato a prenderlo mi ha detto di aspettare che calerà a breve
ottimo, sto leggendo il tread su avmagazine e mi sto convincedo sempre di più a prendere questo. il 40' l'ho trovato on line a 1380€ ca spedito, che non è male come prezzo. xò se lo trovassi in negozio ad una cifra decente sarei + contento, per spese così importanti preferisco avere il venditore davati in carne ed ossa
Old 04-09-2007, 14:39   #575
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
... per spese così importanti preferisco avere il venditore davati in carne ed ossa ...
non sai come anche io sia dello stesso parere
Old 08-09-2007, 12:19   #576
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
problema...

salve a tutti ragazzi!

ho acquistato da circa un mese e mezzo un tv lcd samsung le32r86bd e sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto.
premesso che sono riuscito a collegarlo al notebook con un semplice cavo vga 15/15 pin e si vede benissimo, è da qualche giorno che riscontro un problema di visualizzazione sia con i dvd che con il sintonizzatore tv (via pc non ci ho fatto caso ma faccio qualche test approfondito): in pratica quando sono in presenza di scene con ad esempio un personaggio in primo piano e lo sfondo che ruota (come quando hiro nakamura del telefilm heroes si teletrasporta a new york) l'immagine in primo piano presenta i bordi quadrettosi (come un effetto divx scadente). ho pensato che fosse un problema di segnale, ma ho avuto lo stesso problema con altri film. oppure quando ci sono delle immagini in movimento con trama verticale, anzicchè essere definite diventano un unico quadrato. infine (per cercare di essere più chiaro possibile) nel dvd de il sig. degli anelli, appena parte il menu dvd, il testo scritto dul libro che si apre presenta lo stesso difetto: le lettere appaiono e scompaiono...
non so se si tratta di un problema fisico del tv oppure di un cattivo settaggio di qualcosa. di sicuro prima si vedeva perfettamente e lo stesso dvd sul monitor del mio pc è visualizzato perfettamente.

sapreste aiutarmi?

infine (ma questo l'ho notato subito e ritengo che sia trascurabile) l'angolo in alto a sx quando è presente uno sfondo scuro è più luminoso degli altri... è normale o è da assistenza???

aspetto risposte!

ciauZ
Old 08-09-2007, 14:26   #577
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
confermo il difetto, ma se il dvd è riprodotto dal pc collegato al tv si vede bene senza difetti. (ovviamente ho provato anche con altri dvd, riscontrando il problema se riprodotti dal dvd da tavolo;idem x la tv analogica/digitale)

ciauZ
Old 08-09-2007, 16:32   #578
Scrambler
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto questo lunghissimo 3d perchè sono intenzionato ad acquistare un 32" Samsung della serie R8.

In commercio ho visto che ci sono diversi modelli R83, R86, R87, R88 ed R89 con differenze di prezzo.

Sul sito italiano della della Samsug ho trovato solo l'R86 mentre su quello svizzero ( http://www.samsung.com/ch/products/t...v/r8/index.asp ) ci sono tutti ma, leggendo le specifiche, non ho trovato differenze.

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra questi modelli?

Grazie ciao
Scrambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:51   #579
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da maccio capatonda Guarda i messaggi
confermo il difetto, ma se il dvd è riprodotto dal pc collegato al tv si vede bene senza difetti. (ovviamente ho provato anche con altri dvd, riscontrando il problema se riprodotti dal dvd da tavolo;idem x la tv analogica/digitale)

ciauZ
Ma che lettore dvd hai e che collegamento usi?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-09-2007, 18:52   #580
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto questo lunghissimo 3d perchè sono intenzionato ad acquistare un 32" Samsung della serie R8.

In commercio ho visto che ci sono diversi modelli R83, R86, R87, R88 ed R89 con differenze di prezzo.

Sul sito italiano della della Samsug ho trovato solo l'R86 mentre su quello svizzero ( http://www.samsung.com/ch/products/t...v/r8/index.asp ) ci sono tutti ma, leggendo le specifiche, non ho trovato differenze.

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono fra questi modelli?

Grazie ciao
Cambia solo l'estetica e forse la garanzia per quelli di importazione nn italiana, per il resto l'unica cosa che cambia è se c'è la D che indica il decoder digitale terrestre
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian