Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 19:54   #301
dagone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve,
la mia scheda video attuale è una ati hd 4870 512 mb ddr5, vorrei acq. un nuovo monitor quello in uso ,ormai definitivamente compromesso, è un samsung 2233bw con risoluzione nativa 1680x1050 . Il monitor di interesse è il samsung lx2370 con risol. 1920x1080, la domanda è facile (meno la risposta almeno per il sottoscritto), questa scheda video mi consente di passare da un 22 1680x1050 ad un 23 fullhd o è insufficiente ne occorre una più performante?
L'utilizzo prevalente è multimediale, internet film qualche gioco di strategia etc.
Grazie per l'aiuto, ciao a tutti
dagone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:44   #302
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da dagone Guarda i messaggi
Salve,
la mia scheda video attuale è una ati hd 4870 512 mb ddr5, vorrei acq. un nuovo monitor quello in uso ,ormai definitivamente compromesso, è un samsung 2233bw con risoluzione nativa 1680x1050 . Il monitor di interesse è il samsung lx2370 con risol. 1920x1080, la domanda è facile (meno la risposta almeno per il sottoscritto), questa scheda video mi consente di passare da un 22 1680x1050 ad un 23 fullhd o è insufficiente ne occorre una più performante?
L'utilizzo prevalente è multimediale, internet film qualche gioco di strategia etc.
Nessun problema... al max la memoria video, nei giochi più pesanti se li usi a piena risoluzione (cosa che si dovrebbe fare), considera passare ad una scheda video con più memoria se hai difficoltà, altrimenti dovrebbe andare tutto bene. Io col pc in firma (vga 4870 1GB) finora ho provato starcraft 2 tutto al massimo, far cry 2 tutto al massimo e filano lisci.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:52   #303
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da dagone Guarda i messaggi
Salve,
dipende molto a cosa giochi e come sei abituato a giocare ... secondo me dovresti provare un'attimo come ti girnao i tuoi giochi e magari, passare o ad una scheda video superiore oppure ad un Crossfire della tua vga
Old 07-05-2010, 13:03   #304
dagone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
re

Grazie per le dritte, i vari total war o company of heroes girano tutti bene ma la risoluzione max del 2233bw è 1680 x 1050 rimane il dubbio su una risoluzione superiore e schermo più grande. ciao
dagone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 19:47   #305
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quale impostazioni usate per vedere i film in blu-ray?
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:06   #306
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da angeless Guarda i messaggi
Quale impostazioni usate per vedere i film in blu-ray?
io la tengo sempre su "Giochi" in tutto
Old 08-05-2010, 02:06   #307
marc80
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato l'XL2370 e devo dire che sono molto soddisfatto di come lavora a 1920x1080 ma,
qualcuno può gentilmente spiegare in dettaglio come si fa ad inclinare lo schermo...
(sempre che sia possibile farlo!)...da come è strutturata la parte dove entra il supporto trasparente sembra di si...ma non c'è verso di farlo ruotare...

Grazie anticipatamente
Marc

Agg.: ho provato in vari modi, con pressioni in tutte le direzioni, ma la sede dove si inserisce la zampetta di plastica non ruota in nessun modo...non vorrei spaccare la plastica...
ma che storia....
possibile che non sia prevista la possibilità di inclinarlo?

Ultima modifica di marc80 : 08-05-2010 alle 12:13.
marc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:26   #308
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno.
Sono orientato all'acquisto di questo monitor ma mi è sorto un dubbio....
OK collegare il pc con DVI ed il segnale delle casse preso dal pc, ma se collego l' xbox360 con hdmi, le casse come le collego ?
Esiste una uscita audio dal monitor ?
Scusate l'ignoranza ma mi sono letto tutte le 16 pagine senza trovare risposta.
Grazie
Case Antec Nine,Mo.Bo. Gigabyte EX58 Extreme, CPU i7 920@3800, Dissi Noctua NH-U12P , 5970 OC Sapphire, Alimentatore Corsair HX 1000 W, Mushkin XP3 998679 6GB (3x2GB) XP3-12800 7-8-7-20 DDR3 Triple-Channel, S.O Win7 PRO 64 Bit. Monitor 1920x1200 iiYama 24".
paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:05   #309
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da paolomoro Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono orientato all'acquisto di questo monitor ma mi è sorto un dubbio....
OK collegare il pc con DVI ed il segnale delle casse preso dal pc, ma se collego l' xbox360 con hdmi, le casse come le collego ?
Esiste una uscita audio dal monitor ?
Scusate l'ignoranza ma mi sono letto tutte le 16 pagine senza trovare risposta.
Grazie
dietro il monitor c'è un connettore jack normale da 3,5", quindi no problem
Old 09-05-2010, 01:53   #310
Joker63
Junior Member

L'Avatar di Joker63

Ciao a tutti,
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi i migliori settaggi per quanto riguarda le impostazioni del monitor in questione, sia per l'uso su console che per normale uso pc.

Grazie anticipatamente
Joker63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:14   #311
marc80
Junior Member

Possibile che nessuno abbia necessità di inclinare lo schermo?
Old 10-05-2010, 12:22   #312
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Quote:
Originariamente inviato da Joker63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi i migliori settaggi per quanto riguarda le impostazioni del monitor in questione, sia per l'uso su console che per normale uso pc.

Grazie anticipatamente
Personalmente uso i preset più o meno per tutto, sembrano funzionare bene. Contrasto dinamico per giochi e film (ma dipende, se mi dà troppo fastidio il cambio di luminosità automatico uso rispettivamente "giochi" e "film" ) e "testo" per tutto il resto. Per quanto riguarda i colori, va un po' a gusti, io trovo il magic-color un po' troppo sparato, c'è a chi piace comunque. PS l'autoregolazione esiste solo collegando il monitor ad una vga.

Quote:
Originariamente inviato da marc80 Guarda i messaggi
Possibile che nessuno abbia necessità di inclinare lo schermo?
Lo schermo si può inclinare abbastanza di poco solo in avanti o indietro ed è duro come un sasso... bisogna far forza lungo la linea di inclinazione (abbastanza evidente se guardi dietro al collo, la "nuca" del monitor per così dire). Occhio che la prima volta bisogna fare un bel po' di forza, anche io avevo paura di spaccarlo ma per fortuna non è successo. E comunque si inclina poco, è un po' l'unico difetto di questo monitor a parte quelli intrinseci alla tecnologia (e.g.: è un TN!)

Spero di essere stato d'aiuto
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Old 10-05-2010, 15:17   #313
marc80
Junior Member

@Silma

Grazie della risposta....
Ma per far ruotare il meccanismo hai usato la sua gambetta in plexigass come leva?

Marc
Old 10-05-2010, 17:20   #314
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Quote:
Originariamente inviato da marc80 Guarda i messaggi
@Silma

Grazie della risposta....
Ma per far ruotare il meccanismo hai usato la sua gambetta in plexigass come leva?

Marc
Praticamente sì, anche se il primo movimento (per "sbloccarlo") l'ho fatto a schermo coricato. Ho tenuto fermo il gambo e fatto pressione sulla cornice superiore e inferiore.
Old 17-05-2010, 12:26   #315
BelluX
Junior Member

DVI+HDMI immagine non piena... bordi neri

Ciao a tutti. Collegando DVI+HDMI riscontro questo strano problema di non vedere l'immagine piena ma con i bordi neri... ho provato a modifcare la sorgente PC e AV ma il risultato cambia di poco e i bordi persistono cmq... che posso fare? è collegato ad una hd 5850.

EDIT: ho risolto... ho dovuto configurare il monitor dal ccc.

Ultima modifica di BelluX : 17-05-2010 alle 16:02.
BelluX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:43   #316
Karlheintz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi il mio xl2370 non riconoesce la play3...ho paura che samsung e sony si detestino più di quanto sembra!

In pratica ho collegato entrambi i dispositivi con un cavo hdmi, ma niente, non si sente neanche l'audio...

Ho provato a resettare la play dopo uno, due e tre beep, ho provato ogni restore dal recovery menu, ho provato a smanettare con le impostazioni del monitor, a collegare, scollegare e cambiare cavi ma niente...

Eppure la ps3 collegata al tv di un amico funziona, il monitor collegato al pc pure...

Ho comprato anche un altro cavo: il dvi to hdmi m/m...soldi buttati.

le sole cose che non ho provato sono state l'aggiornamento del firmware della play e il collegamento alla tv del mio amico in rgb, non vorrei che il mio monitor sia avanti al punto di non riuscire a visualizzare i 576p, ma mi pare assurdo!

Ho finito le idee, sono abbastanza frustrato...
Karlheintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:36   #317
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Samsung XL2370 LED

Bellissimo Monitor non c'è che dire, l'ho acquistato questa mattina a € 250,00, finalmente tolgo quel cesso di monitor che avevo ( monitor/TV Keymat 17pollici LCD ) non vedo l'ora di provare Crysis 2 su questo bel Samsung
ciao Ragazzi e complimenti a chi ha comprato questo monitor..

P.S. io lo uso anche come TV con il decoder Alice Home TV con uscita HDMI... ottimoooo
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:00   #318
Karlheintz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karlheintz Guarda i messaggi
Ragazzi il mio xl2370 non riconoesce la play3...ho paura che samsung e sony si detestino più di quanto sembra!

In pratica ho collegato entrambi i dispositivi con un cavo hdmi, ma niente, non si sente neanche l'audio...

Ho provato a resettare la play dopo uno, due e tre beep, ho provato ogni restore dal recovery menu, ho provato a smanettare con le impostazioni del monitor, a collegare, scollegare e cambiare cavi ma niente...

Eppure la ps3 collegata al tv di un amico funziona, il monitor collegato al pc pure...

Ho comprato anche un altro cavo: il dvi to hdmi m/m...soldi buttati.

le sole cose che non ho provato sono state l'aggiornamento del firmware della play e il collegamento alla tv del mio amico in rgb, non vorrei che il mio monitor sia avanti al punto di non riuscire a visualizzare i 576p, ma mi pare assurdo!

Ho finito le idee, sono abbastanza frustrato...
Si è fantastico, non c'è che dire...persino i file di qualità più bassa comunque si vedono molto meglio rispetto ad un monitor normale!

Peccato solo che non riesco a farlo funzionare sulla play3...
Karlheintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:55   #319
Golgoth
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il MagicColor come lo tenete per giocare o guardare film?
Golgoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:09   #320
MaxDembo81
Member

voi l'avete comprato online? se si mi potete mandare un PM del negozio dove prenderlo?
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian