|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mhh mi sono letto tutto.. e vediamo mi sono rimasti dei dubbi... che devo risolvere visto che voglio fare l'acquisto entro settimana prossima ma sono ancora molto indeciso tra il lettore in questione da 4 gb e il nuovo ipod nano da4 o 8Gb
lo si gestisce bene con il suo software in dotazione? è meglio o peggio di i.tune.. col quale io mi trovo anche abbastanza bene e lo uso da un po' di tempo pur non avendo l'ipod.. ci potrebbero essere problemi con windows vista....dati i problemini che ha avuto con xp pro.. non vorrei fare l'acquisto-sola del secolo.... visualizza le informazioni dell'album tipo la copertina?mia sorella ha lo z5 e a volte glie li fa vedere a volte no.. in definitiva.. meglio l'ipod nano nuovo a 149euro o il k3 a 99 eurini ovviamente a parità di capienza siate obiettivi nel valutare. Ultima modifica di workout81 : 01-10-2007 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Vediamo se posso fornirti qualche elemento in più in modo che tu ti possa regolare:
personalmente sono abbastanza contrario ai lettori che usano software di gestione proprietario: questo Samsung è abbastanza intuitivo ma il lettore MP3 è considerato un dispositivo MTP con tutti gli svantaggi in termini di compatibilità che questo comporta. Rispetto a iTunes ha il vantaggio di non rinominarti gli MP3 ed è in linea di massima da preferire se non hai bisogno di tenere sincronizzato il lettore con la tua raccolta di brani presente su harddisc. Comunque il K3, grazie alla più elastica normativa orientale, può tranquillamente essere attrezzato col firmware coreano grazie al quale perde la caratteristica di dispositivo MTP,la possibilità di gestire files DRM e l' archiviazione dei files per artista, album e genere, ma in compenso viene visto dal sistema come un semplice disco rimovibile permettendo un semplice copia ed incolla per copiare i files permettendo di organizzarli in cartelle, mettendo ad esempio ogni album nella sua cartella, soluzione che trovo preferibile se hai molti file senza informazioni incluse. Le informazioni dei brani vengono visualizzate, anche se non sò nulla riguardo alle copertine, funzionalità che non uso in quanto non interessato Riguardo al nuovo iPod, francamente lo trovo orribile, senza che abbia nemmeno dalla sua l' eleganza che avevano i vecchi modelli, come il nano prima generazione.
![]() |
#243 |
Junior Member
|
super esauriente....
effettivamente io preferirei qualcosa di diverso ad ipod solo per il fatto di poterlo agganciare ad altri computer... ma se poi questo non è possibile mi trovo con lo stesso handicap......tanto vale spendere meno... a me il nuovo nano piace...devo dire molto più della 2° serie... ma come la prima non ce ne sono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona
|
Ciao a tutti, sono nuova.
Ho letto con attenzione tutti i post sul k3 (ne possiedo uno da poco anch'io ![]() Risolto il problema dell'installazione (grazie mille a tutti!), adesso volevo aggiornare il firmware. La versione coreana 4.06 non è più disponibile nel link precedentemente suggerito. Navigando su http://www.yepp.co.kr sono comunque riuscita a trovare la pagina corrispondente, però mi richiede una registrazione (id e password) per poter scaricare i file. Io mi registrerei volentieri, ma il problema è che è tutto in coreano e non si capisce nulla!!! Qualcuno può mettere in rete i file da qualche parte? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
Ciao e benvenuta!
Prova a questo link: http://forum.generationmp3.com/Tous_...ut-t57064.html Il file da scaricare, di circa 15 MB, contiene i files,da installare manualmente, nelle tre diverse versioni disponibili, nei colori Red, Blue e Lime. Ciao! P.S.: segui attentamente le istruzioni di installazione manuale e sappi che potresti anche dover reinstallare tutti i brani durante l' operazione, visto il passaggio da dispositivo MTP a Disco removibile.
![]() |
#246 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio tanto. Confermo che nell'aggiornamento mi sono stati cancellati tutti i file già presenti nel lettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e' vero che per installare il firm 4.06 bisogna prima aver installato il 4.03?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
Non mi risulta: io almeno sono passato direttamente dal 3.05 MTP al 4.06.
![]() |
#249 | |
Junior Member
|
Quote:
No. Io ho aggiornato il firmware ieri, avevo la 3.05 scaricata dal sito della Samsung e ho aggiornato direttamente alla 4.06. L'unica cosa è che non sono riuscita leggere il file con le istruzioni (cioè "K3_firmware_UMS_manual_upgrade_guide_4.06_eng.doc"), aprendolo con word mi dava pagine e pagine di caratteri senza senso. Comunque è bastato copiare i due file nella cartella principale e accendere due volte. Questa versione la consiglio perché è decisamente meglio, soprattutto per chi (come me) preferisce la navigazione a cartelle (che nella versione precedente era impossibile). E poi così il lettore viene visto molto più semplicemente da tutti i pc, senza alcun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Riguardo alla questione K3 vs iPod direi che l'iPod ha dalla sua solo il nome (in effetti K3 è un po' anonimo).
Personalmente non sono mai stato un'amante di iTunes e mi disturba sempre molto se un player mi costringe ad usare un programma specifico, ed evito il DRM per principio. Se la pensate come me il K3 probabilmente fa per voi, basta caricarsi la firmware non-MTP Koreana e il player funzionerà su tutti i sistemi operativi senza necessità di alcun software addizionale (si copiano i file con explorer/finder/nautilus quello che è). La cosa ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente, ma personalmente la trovo la soluzione più semplice e veloce. Altre cose che posso dire sono che IMHO l'ipod nano ha una qualità sonora meno buona... sono piccole cose, ma in definitiva, con delle cuffie buone (tipo le Sennheiser MX450) direi che il K3 suona meglio, si sentono meno i piccoli spappolamenti della compressione. Ovviamente se provate questi aggeggi non fatelo mai con le cuffie in dotazione, sia quelle del K3 che quelle dell'iPod fanno veramente schifo. Non credo che il K3 visualizzi automaticamente le copertine, ma non ci ho mai provato, troppo sbatti... e poi chissenefrega, normalmente il player sta in qualche tasca e mica lo guardo. Queste sono le classiche funzioni (come la possibilità di vedere i video) che ci mettono quando sono alla frutta con le idee... non sanno più come venderci qualcosa di nuovo per cui ci mettono le cose inutili ma che fanno fico. E certamente nemmeno il K3 è esente da questo... cosa me ne faccio un visualizzatore di immagini? vabbè... almeno c'è la radio, che a volte è comoda. Per il resto trovo l'interfaccia del K3 molto ben fatta, intuitiva e gradevole. E in generale il player sembra fatto bene, resistente e studiato bene. L'ipod ha forse il vantaggio della rotellina che permette di scrollare a velocità variabile. Ma diciamocelo, sono cazzate in fondo, quello che conta è come si sente la musica e il K3 fa bene il suo lavoro a questo proposito. edit: una cosa che dimenticavo, avete mai provato a copiare delle canzoni da un ipod al computer? beh non lo potete fare, non senza hackerare il firmware... anche questo è un punto da non trascurare Ultima modifica di hanzolo : 03-10-2007 alle 19:04. Motivo: aggiunto un punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
|
[quote=hanzolo;18988578]Riguardo alla questione K3 vs iPod direi che l'iPod ha dalla sua solo il nome (in effetti K3 è un po' anonimo).
Personalmente non sono mai stato un'amante di iTunes e mi disturba sempre molto se un player mi costringe ad usare un programma specifico, ed evito il DRM per principio. Se la pensate come me il K3 probabilmente fa per voi, basta caricarsi la firmware non-MTP Koreana e il player funzionerà su tutti i sistemi operativi senza necessità di alcun software addizionale (si copiano i file con explorer/finder/nautilus quello che è). La cosa ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente, ma personalmente la trovo la soluzione più semplice e veloce. Altre cose che posso dire sono che IMHO l'ipod nano ha una qualità sonora meno buona... sono piccole cose, ma in definitiva, con delle cuffie buone (tipo le Sennheiser MX450) direi che il K3 suona meglio, si sentono meno i piccoli spappolamenti della compressione. Ovviamente se provate questi aggeggi non fatelo mai con le cuffie in dotazione, sia quelle del K3 che quelle dell'iPod fanno veramente schifo. Non credo che il K3 visualizzi automaticamente le copertine, ma non ci ho mai provato, troppo sbatti... e poi chissenefrega, normalmente il player sta in qualche tasca e mica lo guardo. Queste sono le classiche funzioni (come la possibilità di vedere i video) che ci mettono quando sono alla frutta con le idee... non sanno più come venderci qualcosa di nuovo per cui ci mettono le cose inutili ma che fanno fico. E certamente nemmeno il K3 è esente da questo... cosa me ne faccio un visualizzatore di immagini? vabbè... almeno c'è la radio, che a volte è comoda. Per il resto trovo l'interfaccia del K3 molto ben fatta, intuitiva e gradevole. E in generale il player sembra fatto bene, resistente e studiato bene. L'ipod ha forse il vantaggio della rotellina che permette di scrollare a velocità variabile. Ma diciamocelo, sono cazzate in fondo, quello che conta è come si sente la musica e il K3 fa bene il suo lavoro a questo proposito. edit: una cosa che dimenticavo, avete mai provato a copiare delle canzoni da un ipod al computer? beh non lo potete fare, non senza hackerare il firmware... anche questo è un punto da non trascurare[/QU l 'unico punto a favore della apple e' la politica commmerciale :i prezzi sono quelli e quelli rimangono,anche in previsione dell'uscita di nuovi modelli. in questi giorni per esempio i t9 non si capisce quanto costano,c'e' gente che ha pagato anche 50-60€ in piu' per un lettore acquistato 10 giorni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Member
|
beh non mi sembra che Apple ultimamente sia proprio così corretta con i prezzi.
com'era la storia degli iPhone che prima costavano tot e poi 200 dollari in meno (perché apparentemente non riuscivano a venderli). |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Member
|
Quote:
comunque la mia non e' una difesa d'ufficio della apple,anzi siamo noi che dovremmo imparare a difenderci,dico solo che io ho comprato un k3 a 120€ e dopo qualche mese me lo ritrovo venduto in negozio a 70-80€.(e non riesco piu' nemmeno a collegarlo al pc) Gli iPOD non li ho mai visti svenduti. Altro esempio di "correttezza" lo da la creative:lo zen viene venduto negli usa a 129$ cioe' 90€ circa,in italia a 150€.Perche'?Frse siamo noi trppo disponibili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Member
|
Apparentemente perché non ho dati certi a riguardo... ma sembrava un po' così.
Comunque mi sa che gli ipod non li hanno mai svenduti perché non ne avevano bisogno. forse il K3 si, non so quanto abbia venduto da noi, ma mi sa che alla fine avranno deciso di svenderlo prima che fosse obsoleto e gli rimanesse in magazzino. Poi sul discorso che da noi tutto costa di più che in america... anche per me è un mistero... un imac in USA costa 1199 dollari da noi 1199 euro... solo che 1199 dollari sono 851.310 euro, sono 348 euro in meno ovvero quasi un terzo in meno. ma apparentemente è una prassi comune... sarà la dogana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
c'e' gente che tempo fa ha pagato il t9 da 2 o da 4gb addirittura 50€.(l'ho letto qui) Offerte del genere sicuramente sono appoggiate dal produttore. io apprezzo molto i prodotti samsung(in casa abbiamo un k3 e un t9)e addirittura volevo prendere il p2,credo invece che asprttero' perche' da come vanno le cose sicuramente fra due mesi cominceranno a svenderlo. Se invece compri un iPOD ,sai che il prezzo rimane invariato e di consegurnza anche usato conserva il suo valore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
|
il discorso dogana si riferiva alla differenza di prezzo tra USA e UE cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti, una domanda:
in macchina ho uno stereo panasonic cq-c3355n con porta usb frontale che non riconosce il dispositivo. Secondo voi se aggiorno il fw al 4.06 non MTP cambia qualcosa oppure è inutile? Thanks
![]() |
#258 |
Junior Member
|
dovrebbe riconoscertelo.....
ma sentiamo se qualcuno ha provato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie, speriamo bene e vi faccio sapere come è andata.
![]() |
#260 |
Member
|
visto che usa lo stesso protocollo delle chiavette USB dovrebbe andare... ma appunto è solo teoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.