Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 11:19   #1761
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dovresti far verificare la fattura da qualcuno che sia esperto del campo perchè se non è in regola mi sa che sono cavoli amari visto che l'assistenza Samsung chiede esplicitamente un documento valido di acquisto...
La fattura sicuramente non è a norma, mancano un sacco di informazioni, partita iva, data di acquisto,iva etc etc
Al momento dell'acquisto l'avevo data per scontato !!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:20   #1762
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
La fattura sicuramente non è a norma, mancano un sacco di informazioni, partita iva, data di acquisto,iva etc etc
E allora non sei coperto...meglio se gli mandi un messaggio cheidendo l'invio di un documento valido, magari un pdf in allegato mail o simili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:23   #1763
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
E allora non sei coperto...meglio se gli mandi un messaggio cheidendo l'invio di un documento valido, magari un pdf in allegato mail o simili.
Purtroppo quello è il "documento" che mi ha inviato. Uff
Sono stato fesso anche io, non ci ho proprio pensato, ho dato per scontato la fattura.
Old 17-11-2011, 12:41   #1764
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi una domanda, come funziona il TriDef esattamente?

ieri sera volevo provarlo alla veloce, l'ho aperto e aggiornato e mi ha dato una lista di giochi tra quelli che ho installato, ho provato ad avviare Borderlads e Dirt2, ma a schermo vedo solo il desktop tagliato a metà che si duplica, però non succede altro

gli occhiali li ho indosso e sono "associati" al monitor, però il led degli occhiali non è che sta acceso sul verde, c'è modo di capire quando sono accesi/spenti?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:24   #1765
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

ieri sera volevo provarlo alla veloce, l'ho aperto e aggiornato e mi ha dato una lista di giochi tra quelli che ho installato, ho provato ad avviare Borderlads e Dirt2, ma a schermo vedo solo il desktop tagliato a metà che si duplica, però non succede altro

gli occhiali li ho indosso e sono "associati" al monitor, però il led degli occhiali non è che sta acceso sul verde, c'è modo di capire quando sono accesi/spenti?
Purtroppo il tridef non è proprio il massimo e vedo che è fermo ad agosto come aggiornamenti
Comunque una volta lanciato un gioco tramite tridef, setta il 3D su orizzontale e....goditelo, se funziona.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 17-11-2011, 13:25   #1766
maxxi85
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Schiacchia il tasto di accensione sugli occhiali senza tenerlo premuto
maxxi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:39   #1767
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Purtroppo il tridef non è proprio il massimo e vedo che è fermo ad agosto come aggiornamenti
Comunque una volta lanciato un gioco tramite tridef, setta il 3D su orizzontale e....goditelo, se funziona.
Si ho visto, ma non sono in cerca di prestazioni stereoscopiche ottimali, non lo userò mai, ma volevo provarlo

Quindi DOPO che ho avviato il gioco da tridef con il bottone sullo schermo attivo il 3d e lo metto in modalità "orrizzontale"?

gli occhiali si attivano da soli?

Quote:
Originariamente inviato da maxxi85 Guarda i messaggi
Schiacchia il tasto di accensione sugli occhiali senza tenerlo premuto
Ok grazie, per cui gli occhiali si accendono schiacciando una volta sola il loro bottone anche se poi la luce verde si spegne subito?

Old 17-11-2011, 13:51   #1768
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Ecco cosa mi ha risposto:

Did you get the invoice? There should also be documentation in the box with the monitor. Other than that, I'm not sure what you mean by valid document.

Gli ho risposto che avrei bisogno di una documento ( fattura ) da utilizzare nel caso in cui il monitor ha problemi per spedirlo a riparare in garanzia.

Bho non so cosa pensare
Old 17-11-2011, 13:52   #1769
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Si ho visto, ma non sono in cerca di prestazioni stereoscopiche ottimali, non lo userò mai, ma volevo provarlo

Quindi DOPO che ho avviato il gioco da tridef con il bottone sullo schermo attivo il 3d e lo metto in modalità "orrizzontale"?

gli occhiali si attivano da soli?
Tu accendili, indossali e quando attivi il 3d da monitor gli occhiali si attivano da soli altrimenti entrano in una specie di standby e si disattivano

Quote:
Ecco cosa mi ha risposto:

Did you get the invoice? There should also be documentation in the box with the monitor. Other than that, I'm not sure what you mean by valid document.

Gli ho risposto che avrei bisogno di una documento ( fattura ) da utilizzare nel caso in cui il monitor ha problemi per spedirlo a riparare in garanzia.

Bho non so cosa pensare
Ma che bel furbo(per non dire evasore)! La documentazione nella scatola... Certo, quella della garanzia non certo il documento FISCALE....
A me lo chiesero quando qualche anno fa mi si bruciò un monitor e telefonai all'assistenza, poi però lasciai perdere perchè ero oltre la garanzia ordinaria, in quella estesa di terze parti in base alla quale però avrei dovuto pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso al servizio di gestione di tale estensione. Visto che il costo della riparazione non conveniva rispetto al comprarne uno nuovo, non andai avanti.

Ultima modifica di TigerTank : 17-11-2011 alle 14:16.
Old 17-11-2011, 14:13   #1770
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Tu accendili, indossali e quando attivi il 3d da monitor gli occhiali si attivano da soli altrimenti entrano in una specie di standby e si disattivano
Ottimo ti ringrazio.

per curiosità, l'unica modalità usabile con i videogiochi è quella 3d orrizzontale? le altre (a parte la conversione 2d-3d) servono a qualcosa?

Old 17-11-2011, 14:24   #1771
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:

Ma che bel furbo(per non dire evasore)! La documentazione nella scatola... Certo, quella della garanzia non certo il documento FISCALE....
A me lo chiesero quando qualche anno fa mi si bruciò un monitor e telefonai all'assistenza, poi però lasciai perdere perchè ero oltre la garanzia ordinaria, in quella estesa di terze parti in base alla quale però avrei dovuto pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso al servizio di gestione di tale estensione. Visto che il costo della riparazione non conveniva rispetto al comprarne uno nuovo, non andai avanti.
Oramai la frittata è fatta, in parte è colpa mia che ho dato per scontato la fattura... se decido di ridare indietro il monitor ci vado a perdere tutti i soldi della spedizione e dell'eventuale dogana.

A questo punto spero di non avere problemi in futuro. Avevo il Samsung T220 che non mi ha mai dato problemi.
Old 17-11-2011, 14:44   #1772
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
A questo punto spero di non avere problemi in futuro. Avevo il Samsung T220 che non mi ha mai dato problemi.
mitico monitor, l'ho usato per molto tempo, e ora lo tengo ancora in funzione come monitor secondario

Old 17-11-2011, 14:45   #1773
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ottimo ti ringrazio.

per curiosità, l'unica modalità usabile con i videogiochi è quella 3d orrizzontale? le altre (a parte la conversione 2d-3d) servono a qualcosa?
Dipende dal tipo di fonte 3D. Non sono esperto ma quella verticale serve con fonti eventuali che mettano le 2 immagini una sopra l'altra...mentre l'altra opzione non ho ancora ben capito a cosa serva.
La conversione 2d-3d beh....lascia un pò il tempo che trova, spesso non è efficace e sinceramente non riesco a sopportare quella ed il tridef più di tanto, colori smorzati a parte mi viene il fastidio
Old 17-11-2011, 15:27   #1774
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Pure a me ogni tipo di 3d stereoscopico da molto fastidio, o perchè stanca gli occhi o perchè rovina la qualità dell'immagine. giusto in un caso qui in un cinema di Genova, l'Odeon, una piccola sala in centro, l'anno scorso ho visto un documentario in 3d e si vedeva veramente bene, però dopo 40 minuti ho dovuto levarmi gli occhiali e fare una pausa perchè mi andavano a fuoco gli occhi.
Nei Multisala invece la qualità è veramente pessima a confronto, se non ricordo male in quella sala c'erano dei proiettori nuovissimi che rendevano l'effetto ottimale...

Old 17-11-2011, 16:41   #1775
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Pure a me ogni tipo di 3d stereoscopico da molto fastidio, o perchè stanca gli occhi o perchè rovina la qualità dell'immagine. giusto in un caso qui in un cinema di Genova, l'Odeon, una piccola sala in centro, l'anno scorso ho visto un documentario in 3d e si vedeva veramente bene, però dopo 40 minuti ho dovuto levarmi gli occhiali e fare una pausa perchè mi andavano a fuoco gli occhi.
Nei Multisala invece la qualità è veramente pessima a confronto, se non ricordo male in quella sala c'erano dei proiettori nuovissimi che rendevano l'effetto ottimale...
dovresti provare i nuovi lg o toshiba passivi, intendo le tv, anche a me il 3d in genere da molto fastidio, però questi lg provati in cc non davano nessunissimo fastidio, diciamo che coi film vanno anche bene.
Old 17-11-2011, 18:13   #1776
baltar
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi mi e' arrivato il S27a950 ma non so se e' difettoso sto sentendo ogni 30 o 60 secondi un piccolissimo rumore tipo un tic cosa puo' essere che dite e' da mandare in assistenza.
Spero in qualche consiglio sono diventato nervoso dopo tanta attesa e invece . . . .
MONITOR samsung s27a950d - CASE Twelve hundred v3 - MB - asus p8p67 deluxe - CPU - i72600k - RAM 16 gb corsair venegance 1600 - SCEDA VIDEO asus 560 ti - BD pioneer 206 - HD SSD Crucial 500 GB - 2 HD samsung 1 tb
baltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:40   #1777
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

display port

ragazzi qualcuno sa dirmi se il display port di questo monitor trasporta anche l'audio.altrimenti mi sfugge davvero la presenza dell'audio out...
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:49   #1778
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

dp

ragazzi scusate qualcuno ha provato a collegare il monitor in DP(con scheda ati) e sentire se dall'uscita headphones del monitor si sente qualcosa??l'uscita audio serve solo per l'hdmi o anche per il DP??grazie per le eventuali risposte
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:19   #1779
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Mi spiace ma questo monitor veicola l'audio all'uscita cuffie solo tramite hdmi.

Ad ogni modo questo tipo di risposte le trovavi facilmente nel manuale del monitor...possibile che mai nessuno se lo legga?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:18   #1780
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

E' uscito un aggiornamento del TriDef

http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1530

Non ho capito se chi ha il samsung lo può scaricare e installare "sopra" quello che ha attualmente oppure no?

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian