Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 20:01   #3961
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
incredibile non mi va il sito moddb per scaricare i mod.. link alternativi?mi si bloccan tutti ma che è una maledizione
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:04   #3962
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Bruttissima roba, speriamo sia temporeaneo.
Prova a vedere se funzionano i mirrors...
Per certi mod c'è anche stalker.filefront.com
Considera anche la sezione mod downloads su gsc http://www.gsc-game.com/main.php?t=c...e=xr&sec_id=17
E qui si trovano mod magari meno diffusi qui da noi che i Russi ci impazziscono! Il problema è che a volte sono nella loro lingua.
Ci sono vari progetti che integrano le mappe dei 3 Stalker per dire (e per goni Stalker) che su moddb e altri posti non si trovano. Magari si su certi siti Russi o di quelle parti, ma c'hai voglia a capire!
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
lol

non so se ridere o piangere

comunque cel'ho ancora installato, per curiosità poi provo a copiarcelo e a fare qualche comparazione
Poi fammi sapere che interessa anche a me!

PS: cosa ho visto
http://www.gsc-game.com/index.php?t=...1562&sec_id=17
Scar è il più duro di tutti!
Old 25-07-2012, 21:18   #3963
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
grande.. praticamente hanno creato un nuovo capitolo del gioco, ambientato fra gli eventi di CS e SHoC, che parla di questo Scar.. sul serio peccato che sia solo in russo..

ma chi è Scar?? in SHoC non lo ricordo.. forse lo incontrerò fra un pò in CS?

..fra le features ho visto che c'è anche "Underground Pripyat".... si va nella metro/fogne di pripyat???? in CS o CoP?

vedendo gli screen ho visto che hanno inserito anche personaggi femminili! e poi ho visto la schermata principale.. è "abbastanza bruttissima".. lol http://i.imgur.com/tf74f.jpg

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Poi fammi sapere che interessa anche a me!
hai giocato anche tu con quel file vanilla? LOL
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:30   #3964
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ANCHE QUEL SITO NON FUNZIONA..MA è il mio pc... o cosa..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:40   #3965
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Al max riporta che errore ti da, spero non sia un problema di rete...
Quote:
grande.. praticamente hanno creato un nuovo capitolo del gioco, ambientato fra gli eventi di CS e SHoC, che parla di questo Scar.. sul serio peccato che sia solo in russo..

ma chi è Scar?? in SHoC non lo ricordo.. forse lo incontrerò fra un pò in CS?

..fra le features ho visto che c'è anche "Underground Pripyat".... si va nella metro/fogne di pripyat???? in CS o CoP?

vedendo gli screen ho visto che hanno inserito anche personaggi femminili! e poi ho visto la schermata principale.. è "abbastanza bruttissima".. lol http://i.imgur.com/tf74f.jpg

hai giocato anche tu con quel file vanilla? LOL
Sca è il protagonista di CS, poco approfondito purtroppo (difetto della serie e in particolare qui di CS), ma per me è un duro lo stesso!
Per il resto guardati la sezione discussione download, ci sono chicche varie... Lo Spartan integrerà tutte le mappe, se verrà finito, Smrter per CoP idem, Dead Zone mi pare Per CoC pure, ma c'è anche altro. Ah e sti mod, mi pare tuttti integreranno pre vari liveli della beta e l'alpha. Un macello.

Cmq posso solo dirti che il viaggio cerso Pripyat di CoP è un momento ultraepico, bellissimo, da antologia!
Old 25-07-2012, 21:52   #3966
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Cmq posso solo dirti che il viaggio cerso Pripyat di CoP è un momento ultraepico, bellissimo, da antologia!
mi vengono i brividi..

..comunque ho ripescato il file user.ltx del desolated lands 2 (quindi quello 'definitivo').. per curiosità lo inizio a confrontare a quello vanilla con winmerge

EDIT

fatto.. ce ne sono un infinità di differenze

prossimo passo, apro SHoC col file del desolated lands 2, metto le mie impostazioni (ossia maxo tutto tranne densità erba), e poi riconfronto col file vanilla..

poi ovviamente provo anche a farmi un giro nella zona e a fare qualche screen comparativo..

è un pò una disdetta comunque sta cosa.. non la lessi proprio da nessuna parte, mah!

Ultima modifica di prra : 25-07-2012 alle 22:07.
Old 25-07-2012, 22:30   #3967
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mah è che chi fa i mod dà spesso troppo per scontato che uno sa cosa farci di quei files..
Mo prova ingame...
Old 25-07-2012, 22:41   #3968
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

vero.. per curiosità ho ricontrollato anche le istruzioni della aurora.. c'è una bella scritta "instructions" bella grossa grossa, e anche col carattere stilizzato, e poi l'unica cosa che diceva era di mettere true al posto di false nel file fsgame.ltx.. mah

approposito..

@Ciuffo

l'hai fatta quella modifica al file fsgame.ltx vero?
Old 25-07-2012, 23:26   #3969
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Mo prova ingame...
fatto..

fondamentalmente, sono differenze di bloom, tonlità, gamma e quelle cose lì.. spero non ci sia dell'altro..!

e inoltre col file della AA ci sono scorciatoie sui tasti tipo F1 e altri, e poi credo anche alcune cose sulla difficoltà siano modificate..

ecco gli screen.. per notare bene le differenze dovresti scaricartele entrambe a full res (clickaci sopra per le full res) metterle in una cartella da sole e poi aprirne una col visualizzatore di win e con la freccetta della tastiera ti vedi velocemente prima e una e poi l'altra..

col file del desolated lands 2

col file vanilla

ma chissà se in altri ambienti o altre condizioni armosferiche, o osservando qualche dettaglio, se cambia qualcosa in più o sono differenze 'piccole' come questa..
Old 25-07-2012, 23:26   #3970
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Non l'ho fatta però ho copiato il file fsgame.ltx presente nell archivio della AA ,comunque ogni tanto gli scappa un po' di russo agli abitanti della mia zona ,ed inoltre mi gira intorno ai 22 fps .

Ultima modifica di Ciuffolotti : 25-07-2012 alle 23:33.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:31   #3971
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Non l'ho fatta però ho copiato il file fsgame.ltx presenta nell archivio della AA
e stai ok allora... considerati più fortunato di me comunque, io ho fatto l'intero gioco col file vanilla nella cartella in documenti D'OH!!!

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
comunque ogni tanto gli scappa un po' di russo agli abitanti della mia zona ,ed inoltre mi gira intorno ai 22 fps .
sisi è normale.. poi qualche voce di campo ci sta bene in lingua originale..

per il framerate strano.. a me col gioco maxato e in fullhd stava praticamente a 60 fps fissi.. solo quando misi densità erba al massimo e stavano cespugli ovunque ricordo che andava a 20 fps..

che config hai?

Ultima modifica di prra : 25-07-2012 alle 23:35.
Old 25-07-2012, 23:35   #3972
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

edit:gioco con un notebook con i7 2670qm,6 giga di ram e geforce gt540m da un giga di ram.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 25-07-2012 alle 23:38.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:38   #3973
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

leggi l'edit di sopra

comunque è giusto qualche voce che si sente ogni tanto.. poi tutti i sottotitoli sono sempre in ita, e dialoghi importanti sono doppiati in ita..
Old 25-07-2012, 23:47   #3974
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Avevo letto,infatti avevo editato anche io .
Old 26-07-2012, 00:12   #3975
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ehh su notebook è sempre dura.. il gioco vanilla l'hai provato? come ti andava eventualmente?

mi viene da pensare che magari non c'è nessun problema.. ed è solo il pc che più di tanto non ce la fa.. ma non è che ne sia sicurissimo..

hai mosso qualcosa dal pannello dei driver? o magari hai messo il v-sync?

io per evitare problemi col v-sync che sega il framerate e il triplebuffer che spesso non funziona sto usando sempre l'adaptive v-sync.. disabilita nel gioco sia v-sync che 60hz e dai driver metti triplebuffer disabilitato e v-sync su automatico..

EDIT

tutto il resto dai driver lascia a def.. magari metti giusto 'prestazioni a schermo singolo' .. non ho capito perchè di def c'è sempre 'prestazioni per multi-schermo' (o qualcosa del genere).. ma credo che alla fine non cambi niente..

un altra cosa che potresti fare è mettere 'modalità di gestione dell'alimentazione' su 'preferisci prestazioni massime' .. in quel modo le frequenze della vga staranno sempre al max, ma assicurati di fare questa cosa solo sul profilo del gioco, e non sul profilo globale..

Ultima modifica di prra : 26-07-2012 alle 00:15.
Old 26-07-2012, 00:14   #3976
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
ma chissà se in altri ambienti o altre condizioni armosferiche, o osservando qualche dettaglio, se cambia qualcosa in più o sono differenze 'piccole' come questa..
Già, il brutto di sto gioco è questo, impossibile fare 2 screens uguali...
Old 26-07-2012, 00:22   #3977
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

si.. infatti inizialmente avevo pensato di fare un confronto con gli screen vecchi... poi ho ricordato che era impossibile..

almeno con SHoC e AA quando salvi e carichi la condizione atmosferica è sempre quella..

con CS e la mystery invece sta cosa che ad ogni caricamento ti può capitare una condizione atmosferica diversa è un pò fastidiosa..
Old 26-07-2012, 00:37   #3978
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Quote:
ehh su notebook è sempre dura.. il gioco vanilla l'hai provato? come ti andava eventualmente?

mi viene da pensare che magari non c'è nessun problema.. ed è solo il pc che più di tanto non ce la fa.. ma non è che ne sia sicurissimo..

hai mosso qualcosa dal pannello dei driver? o magari hai messo il v-sync?

io per evitare problemi col v-sync che sega il framerate e il triplebuffer che spesso non funziona sto usando sempre l'adaptive v-sync.. disabilita nel gioco sia v-sync che 60hz e dai driver metti triplebuffer disabilitato e v-sync su automatico..

EDIT

tutto il resto dai driver lascia a def.. magari metti giusto 'prestazioni a schermo singolo' .. non ho capito perchè di def c'è sempre 'prestazioni per multi-schermo' (o qualcosa del genere).. ma credo che alla fine non cambi niente..

un altra cosa che potresti fare è mettere 'modalità di gestione dell'alimentazione' su 'preferisci prestazioni massime' .. in quel modo le frequenze della vga staranno sempre al max, ma assicurati di fare questa cosa solo sul profilo del gioco, e non sul profilo globale..
Sul liscio sto intorno ai 50 fps,frame più frame meno,mi sa che è il pc che più di così non va ,poco male,abbasserò qualche impostazione.
Old 26-07-2012, 00:41   #3979
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

facci sapere se riesci a trovare un equilibrio
Old 26-07-2012, 00:47   #3980
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Tu dubiti del mio potere di ottimizzazione ........e fai bene .

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian