Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 18:44   #2941
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tona Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che gioco a questo fantastico titolo, ma ora mi trovo in una situazione veramente frustrante e mi dispiacerebbe abbandonarlo per questo..
Ho un sistema piuttosto recente con core2 6600, 2gb di ram e una 8800GTS da 320MB. Come impostazioni grafica ho quasi tutto al max ad una risoluzione di 1280x900; il tutto su vista32.
In particolare sono arrivato al punto il cui si attacca la base dei freedom con i duty.. lo stesso punto in cui bisogna andare a parlare con lo chef ubriaco ecc.. spero abbiate capito
Bhe, il problema è che da questo punto in poi ogni volta che schiaccio il tasto esc per poter salvare, il gioco si blocca e esce a windows.
La cosa strana è che fino ad ora ho giocato senza problemi.
Ho visto che sono uscite varie patch, ma sinceramente non vorrei ricominciare tutto dall'inizio
Ho gli ultimi driver nvidia e ho provato anche con gli ultimi beta. Ma mi sembra che non sia un problema grafico visto che fino ad ora l'ho giocato senza problemi. Che voi sappiate c'è qualche bug in questo punto del gioco?
C'è un modo per sapere il problema per cui il gioco si blocca? Non lo so, un log o qualcosa del genere..
Grazie, ciao!
mi sa che Vista da problemi con quel livello non sei il primo a cui succede questa cosa.

No comment sulla scelta di Vista
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:46   #2942
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Si, in effetti il calo fps è molto meno marcato... ma sempre presente!

Credo, qualunque impostazione grafica si modifichi in game sortisca questi effetti... visto che ugualmente al "vid_restart" anche qui si resetta il motore grafico dopo aver cambiato i parametri del gioco.
avete provato il Float32?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 23-06-2007, 19:43   #2943
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Si, in effetti il calo fps è molto meno marcato... ma sempre presente!

Credo, qualunque impostazione grafica si modifichi in game sortisca questi effetti... visto che ugualmente al "vid_restart" anche qui si resetta il motore grafico dopo aver cambiato i parametri del gioco.
Probabile però ho notato che alle volte con il vid_restart gli fps non tornano normali mentre muovendo la barra della luce dinamica si
Cmq rimane ancora il problema del calo degli fps anche con questi driver beta,però almeno ora quando calano arrivano sui 40/45,prima arrivavo a 23/24
Speriamo in una nuova versione di driver che risolva il problema anche se credo che x quando usciranno l'avrò finito di giocare
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:59   #2944
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
anche nel caso di windows xp x64 l'aggiornamento agli ultimi Forceware (158.22) ha prodotti risultati a dir poco strabilianti dal punto di vista prestazionale, e con un modesto overclock le performance sono a dir poco commoventi
Old 23-06-2007, 21:12   #2945
Tona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
mi sa che Vista da problemi con quel livello non sei il primo a cui succede questa cosa.
Ho provato a disabilitare l'illuminazione dinamica e ora non si blocca mai.. però mi dispiacerebbe continuare a giocare con illuminazione fissa...
Quote:
No comment sulla scelta di Vista
Gioco poco, e a parte questo inconveniente vista non mi da nessun problema.
Ovviamente se dovessi avere problemi seri non esiterei a tornare a xp, o eventualmente a metterlo in una partizione per giocare..
Tona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:49   #2946
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Tona Guarda i messaggi
Ho provato a disabilitare l'illuminazione dinamica e ora non si blocca mai.. però mi dispiacerebbe continuare a giocare con illuminazione fissa...

Gioco poco, e a parte questo inconveniente vista non mi da nessun problema.
Ovviamente se dovessi avere problemi seri non esiterei a tornare a xp, o eventualmente a metterlo in una partizione per giocare..
si la scelta di mettere XP su una partizione e' la scelta migliore.
Old 24-06-2007, 13:26   #2947
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
ho installato il float32 su stalker (v10003) oltre ai vari fix sulle shadow del primo post...e al motion blur ed l'hdr sbrilluccicoso >_> ( )

pero' mi trovo questo...

in pratica è una sorta di self shadow (infatti nel readme del float 32 era scritto dell'attivazione del self shadowing) che pero' va a coprire tutto..e mi "strecha" un po' tutte le ombre -_-

e quella cerchiata è sempre un' ombra "mia" (infatti se mi giro l'ombra in realta' li' nn c'è )
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:02   #2948
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

lo sapevo che lo risolvevo da solo xD

succede sempre

cmq si risolve rimettendo a default le impostazioni scritte nel 1° post riguardanti la qualita' delle ombre in lontananza...

r2_sun_near 12
r2_sun_near_border a 0.75
Old 24-06-2007, 14:58   #2949
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Mi sapreste dire dove vengono messi i salvataggi di questo gioco ?

EDIT: Trovati

Ultima modifica di linuxianoxcaso : 24-06-2007 alle 15:00.
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:23   #2950
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio:

Ho installato il gioco tanto per provarlo (dato che ho una ridicola 6100 integrata).
In ogni caso impostanto tutto su basso a 800x600 il gioco va tranquillo.
Il problema è che non appena esco fuori (proprio all'inizio del gioco) tutto il paesaggio (soprattutto cielo, uccelli e alberi) rimangono in scia.
Ne consegue che spostando un pò il mouse si riempie subito lo schermo di uccelli e cime degli alberi in scia e non si capisce più niente..
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:58   #2951
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Consiglio:

Ho installato il gioco tanto per provarlo (dato che ho una ridicola 6100 integrata).
In ogni caso impostanto tutto su basso a 800x600 il gioco va tranquillo.
Il problema è che non appena esco fuori (proprio all'inizio del gioco) tutto il paesaggio (soprattutto cielo, uccelli e alberi) rimangono in scia.
Ne consegue che spostando un pò il mouse si riempie subito lo schermo di uccelli e cime degli alberi in scia e non si capisce più niente..
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
no

forse perchè a nessuno è venuto in mente di farlo girare con una 6100 integrata

hai provato nella opzioni a mettere illuminazione statica?

se non gira nemmeno con illuminazione statica non c'è niente da fare
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:12   #2952
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi

EDIT: Trovati
Old 24-06-2007, 19:37   #2953
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
si erano nascosti
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:43   #2954
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
no

forse perchè a nessuno è venuto in mente di farlo girare con una 6100 integrata

hai provato nella opzioni a mettere illuminazione statica?

se non gira nemmeno con illuminazione statica non c'è niente da fare
Si è settato con illuminazione statica...
Cmq a giorni dovrebbe arrivarmi una 7600gt, proverò con quella
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:22   #2955
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
CONFUSIONE!!!!!

ciao a tutti e complimenti per il 3d veramente completo!
l'altro giorno ho installato il gioco,ho fatto un minimo di configurazione e ho cominciato a giocare,mi sembrava che tutto girasse fluido e graficamente di buon livello.
dopodichè cerco qualche notizia su questo forum e vedo questa discussione......tutti le mie certezze sulla configurazione sono crollate.....
alla terza pagina del 3d ha iniziato a girarmi la testa........NON CI CAPISCO MOLTO!!!

ammetto la mia ignoranza sull'argomento e chiederei un vostro aiuto per avere una configurazione degna.

il mio pc è così configurato:

processore: Intel Pentim D @ 3.00 Ghz
Ram: 2Gb DDr2
Scheda video: 8500 GT Club 3d
scheda audio: sound blaster 24bit

mi dareste una mano a trovare i settaggi migliori?

grazie a tutti!!!!
Old 25-06-2007, 12:18   #2956
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti per il 3d veramente completo!
l'altro giorno ho installato il gioco,ho fatto un minimo di configurazione e ho cominciato a giocare,mi sembrava che tutto girasse fluido e graficamente di buon livello.
dopodichè cerco qualche notizia su questo forum e vedo questa discussione......tutti le mie certezze sulla configurazione sono crollate.....
alla terza pagina del 3d ha iniziato a girarmi la testa........NON CI CAPISCO MOLTO!!!

ammetto la mia ignoranza sull'argomento e chiederei un vostro aiuto per avere una configurazione degna.

il mio pc è così configurato:

processore: Intel Pentim D @ 3.00 Ghz
Ram: 2Gb DDr2
Scheda video: 8500 GT Club 3d
scheda audio: sound blaster 24bit

mi dareste una mano a trovare i settaggi migliori?

grazie a tutti!!!!
non possiamo proprio dirti i settaggi in dettaglio perche dipende un po da troppe cose (hd frammentati, programmi installati ecc ecc)

ma con quella conf dovresti goderti il gioco a livelli medio-alti se non alti (non so benissimo come funzioni la 8500) con luci dinamiche al massimo.
Old 25-06-2007, 13:54   #2957
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
non possiamo proprio dirti i settaggi in dettaglio perche dipende un po da troppe cose (hd frammentati, programmi installati ecc ecc)

ma con quella conf dovresti goderti il gioco a livelli medio-alti se non alti (non so benissimo come funzioni la 8500) con luci dinamiche al massimo.
in effetti il livello di impostazione che riesco a supportare è alto anche se preferisco tenerlo un pelino più basso per evitare che nei momenti cruciali cominci a scattare!!!

nel primo topic ho letto della presenza di 3 patch.
mi consigliate di installarle?
in pratica quali sarebbero i miglioramenti?
scusate ancora l'ignoranza!!!!
Old 25-06-2007, 14:05   #2958
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
l'ho provato ieri ... mamma mia come mi appasiona l'ho giocato per 6 ore ieri
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:52   #2959
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

mi sa che sn l'unico che mette dettagli massimi con una x1900gt? (+ motion blur e hd r accentuato )

e gioca con una media di 25-30 fps? (cmq nelle sparatorie nn scatta assolutamente rimane sui 25-26 )

cmq con il float32 cambia TUTTO...è molto + fluido e coi temporali nn fa 1 minimo scatto
Old 25-06-2007, 15:00   #2960
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mi sa che sn l'unico che mette dettagli massimi con una x1900gt? (+ motion blur e hd r accentuato )

e gioca con una media di 25-30 fps? (cmq nelle sparatorie nn scatta assolutamente rimane sui 25-26 )

cmq con il float32 cambia TUTTO...è molto + fluido e coi temporali nn fa 1 minimo scatto
....ehm.....e cosa sarebbe il float32?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian