|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
volevo contribuire con un pò di info che ho rilevato usando questo splendido sw su Intel. La config è P4c800-e dlx e prescott 3.0 Step C0 1) Via software rilevo 4° in + rispetto a Prime95 modalità large Ftt 2) E' veramente efficace!! e qualcuno dirà grazie al c@zz ![]() ![]() 3) ho provato prima a benchare senza hyper threading e successivamente l'ho abilitato....bhè la temperatura raggiunta (a parità di condizioni) era identica sia con che senza HT, anche se s&m dice che le cpu stanno lavorando solo al 50%. Altra cosa...da Task manager entrambi i processori (fisico e logico) vengo visti al 100% d'utilizzo, quindi presumo che effettivamente sia con che senza HT s&m faccia il suo lavoro alla grande e sia solo un problema di "visualizzazione" dell'utilizzo effettivo della/e cpu ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ottimo il tuo contributo!
![]() ![]()
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Benone.. appena arrivano le Vitesta lo utilizzerò sicuramente.. a questo punto GoldMemory + S&M mi sembra l' accoppiata definitiva.. poi in un secondo momento giochi + compressioni divx..!!
![]()
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi dirlo forte ![]() Altro esempio....usando s&m anche un'ali mostruoso come il TT 680w che fino ad ora anche sotto prime95/doom3/ bench vari non avevo mostrato il minimo segno di affaticamento si è dovuto piegare e fluttuare un pò sia sui 5 che sui 12v ![]() Goldmemory non l'ho ancora provato, vedrò di rimediare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
ho visto solamente ora questo 3d. sto già provando questo programmino.. effettivamente le temperature sono più alte che con prime, ora vediamo se becca qualche errore (spero di no)
![]() |
#108 |
Moderatore
|
test concluso in 77minuti, zero errori. ora sto riprovando a frequenze più alte!
domanda per gli esperti: il test dell'ali in cosa consiste? perchè ho visto che durante quello, le temperature si abbassano
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Facci sapere un po di numeri tipo frequenza e voltaggi che raggiungi!
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Cavolo anche un test per l' ali.. ottimo!!
![]()
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Io prima usavo Prime95,ma non c'è proprio paragone!
![]() Questo mi ha alzato le temperature di circa 6-7 gradi!! Davvero ottimo! Mi sa tanto che con 'sto programma,dato il weekend,data l'influenza ![]() ![]()
![]() |
#112 |
Moderatore
|
l'ho usato tirando un po il mio xp-m a 2300mhz, passato il test senza problemi, temperature max di 52°;
il test dell'ali invece non l'ho proprio capito, il procio è tornato su temperature basse, e apparentemente non cambiava nulla (anche i valori dell'ali sono rimasti quelli di prima - per info, è un tt 420w moddato e trimmato)
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
All'ultimo test non ho mai dato molta importanza.
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Goldmemory mi ha fatto cambiare opinione sui miei 2 banchi di A-DATA 3200 BH-5, prima pensavo fossero ottime invece ho scoperto che mi danno degli errori anche a 200 Mhz con timings 11-2-2-2 e 2.9V.
Gli errori (45 in tutto) cominciano sempre quando glodmemory raggiunge il test 123, mentre dopo circa 2 minuti di test non ci sono nuovi errori... Se uso timings 8-3-3-2.5 non ho nessun errore Secondo voi è normale?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
No
![]() Parlo da ignorante, c'è la possibilità che sia un "bug" del programma? Provali in single channel con timing e voltaggi default e fai la prova su slot diversi, potrebbe anche essere un problema di uno dei banchi come un slot della mobo fallato (mi è capitato con una A7n8x-e) |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
no...non credo sia un bug del programma... la versione 6.64 è uscita da un pezzo e non la aggiornano proprio perchè fin'ora è risultata eccellente nell'individuazione dei problemi.
La prova del nove è fare il test a frequenze default. Solo così potresti capire se il programma (forse) ha qualche incompatibilità con qualcoisa del tuo sistema. Ma se funziona a frequenze default mentre in overclock dà errore, escludi il bug....
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho provato con timings 8-3-3-2.5 a 2.6 (sono quelli di default) e non ho avuto nessun errore.....
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Che dire...ho superato magnificamente il test e sono contento di aver dovuto "aspettare" solo 67 minuti
![]() A più tardi con altri risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio a voi esperti smanettoni e a Dandrake in particolare. Oggi i miei occhi sono caduti su questo thread ed ho scaricato e provato anch'io S&M. Ho un Prescott preso da un paio di settimane, cloccato a 3,5 ghz vcore default su P4C800, con ali da 460 W della Enermax e non ho notato il benchè minimo problema in qualunque genere di applicazione, ma come sono solito fare, verifico comunque la stabilità del pc con vari software tipo prime e memtest86+. La settimana scorsa lanciai Prime per verificare se fossi rock solid e andò tutto bene. Due giorni fà ho rifatto il prime95 per scrupolo e con l'intenzione di lasciarlo girare per almeno 24 ore. Con mio sommo stupore dopo meno di dieci minuti mi crasha e da errore, al che non mi perdo d'animo e avendo il dualboot riavvio nella partizione che uso solo per bench e giochi: stesso blocco solo che stavolta avviene non dopo 10 minuti ma dopo 30. Il mattino successivo riprovo e lo lascio girare per 4 ore di seguito, poi un pò stufo lo interrompo. Stanotte ultimo tentativo, lo lascio girare e vado a dormire; stamane mi sono alzato e sono andato a vedere cosa combinava ed ho notato che stava continuando a fare il test senza battere ciglio. 10 ore di test mi sembrano sufficienti e lo interrompo, ma non convinto riavvio win e lo lancio per l'ennesima volta. Con mia somma incazzatura dopo 37 minuti si blocca di nuovo col messaggio "hardware failed". Vi confesso che questo comportamento anomalo dei test, a volte ore e ore senza problemi e altre volte con blocchi dopo nemmeno mezzora, non mi era mai capitato prima con nessuna delle cpu d ame possedute. Oggi pomeriggio leggendo queste pagine ho scaricato Goldmemory 6.64 e S&M. Ho creato il floppy bootable per Goldmemory e l'ho lasciato girare per un paio d'ore: esito positivo ![]() Poi sono passato a S&M e l'ho lanciato seguendo alla lettera i settaggi di Dandrake: esito positivo anche questa volta. A questo punto confesso di essere nella confusione più totale, da cosa possono dipendere i blocchi del tutto random che si verificano a prime a intervalli del tutto irregolari? ![]() Escludo sia un problema di temp, perchè in full load il procio mi arriva massimo a 46-47°ed è raffreddato da un ottimo 7700Cu. Escluderei anche una questione voltaggi perchè l'errore me lo fa quando gli pare anche avendo settato un vcore settato un pò più alto. Mi devo fidare del responso di Goldmemory e di S&M e mandare definitivamente al diavolo prime o c'è un problema da qualche parte e mi devo comunque preoccupare? Vi prego ragà, datemi un consiglio ![]() Ultima modifica di FM72 : 20-02-2005 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
[EDIT]
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.