Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 16:01   #1601
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Ma leggere la prima pagina MAI ?
touchè

non è che nn l'avevo vista, mi ero soffermato con la serie 6000 e la 9000 mi è sfuggita
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:58   #1602
dombrod
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quindi c'è qualche modello che non ronza....coraggio, scopriamo quali sono, anche in vista di eventuali richieste di sostituzione. Se mai ce le accordassero, almeno facciamo in modo di scegliere un modello che funziona!
dombrod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:00   #1603
eldemasiado

Quote:
Originariamente inviato da dombrod Guarda i messaggi
Torno a chiedere, c'è qualche modello di Pavillion che non ronza e non ha la ventola ballerina?

Dunque, io ho un Pavillion DV6000, acquistato a dicembre al prezzo di 899 euro.
Sinceramente, la ventola non entra quasi mai in funzione e il sibilo - che a me pareva un rumorino elettrico - si sente appena e pochissime volte.
E' pur vero che io lo utilizzo quasi sempre con la rete elettrica e il mouse wireless.
In ogni caso, per adesso tutto ok, ma incrocio le dita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:34   #1604
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
Dunque, io ho un Pavillion DV6000, acquistato a dicembre al prezzo di 899 euro.
Sinceramente, la ventola non entra quasi mai in funzione e il sibilo - che a me pareva un rumorino elettrico - si sente appena e pochissime volte.
E' pur vero che io lo utilizzo quasi sempre con la rete elettrica e il mouse wireless.
In ogni caso, per adesso tutto ok, ma incrocio le dita
ciao, che modello possiedi?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:19   #1605
eldemasiado

Te l'ho detto, Pavillion DV6000
Old 27-03-2007, 20:32   #1606
mizio80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragà mi sono fatto appena un giro su un forum americano e anche loro sono incazzati neri per il problema dl ronzio e della ventola che è sempre accesa, se volete dare uno sguardo...
http://forum.notebookreview.com/arch...p?t-85477.html
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:40   #1607
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Te l'ho detto, Pavillion DV6000

Si ma dv6000 è la serie! Io ti chiedevo il modello. Io possiedo il dv6162ea, tu?!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 27-03-2007, 20:41   #1608
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mizio80 Guarda i messaggi
ragà mi sono fatto appena un giro su un forum americano e anche loro sono incazzati neri per il problema dl ronzio e della ventola che è sempre accesa, se volete dare uno sguardo...
http://forum.notebookreview.com/arch...p?t-85477.html
Si sembrano abbastanza alterati anche loro..
Old 27-03-2007, 21:18   #1609
eldemasiado

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Si ma dv6000 è la serie! Io ti chiedevo il modello. Io possiedo il dv6162ea, tu?!
scusami, la versione è DV 6115 ea

Che figura, mi ero lasciato fuorviare dalla scritta sul monitor
Old 27-03-2007, 21:55   #1610
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
allora ragazzi io da poco più di una settimana ho un pavilion dv2268ea, all'inizio tutto ok, da un giorno o due sembra che la ventola giri male ed emette un sibilo / ronzio strano che a volte aumenta e a volte diminuisce, sembra come se la ventola girasse maluccio, a conferma c'è il fatto che il rumorino inizia quando parte la ventolina di raffreddamento e termina quando la ventolina si spegne

ho provato a soffiare sulla ventolina pensando che si fosse incastrato qualche pelo o capello che la facesse girare male ma niente non ho risolto

succede anche a qualcun'altro con il mio steso modello?

è lo stesso problema di cui si parla in questo thred?

io ho preso il pc al negozio di un amico che me lo potrebbe cambiare senza problemi, cosa mi consigliate? pensate che potrei andare anche peggio?

non è un rumore insopportabile però cavolo si sente e poi ora che lo sò ci faccio proprio caso tanto, uffa...

se me lo tengo così rischio qualcosa? nel senso, col tempo è più soggetto a rompersi? la ventola è più a rischio?
Old 27-03-2007, 22:14   #1611
dombrod
Junior Member

A me (che ho un 6137) il problema del ronzio lo ha fatto fin dall'inizio, quello della ventola è cominciato quando ho aggiornato il BIOS alla F15 e poi alla F16.
Con il BIOS nativo (credo fosse la F09) la ventola andava bene. Anche sotto sforzo si attivava per poco e poco frequentemente.
dombrod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 06:21   #1612
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
--- UPGRADE ---

allora, posso confermare che sul mio modello (dv2268ea) il problema del ronzio o fischio non c'è per fortuna, tuttavia la ventola secondo me non emette un rumore molto naturale, non è sempre accesa però diciamo che non è neanche sempre spenta ed ogni tanto quando raggiunge un numero di giri elevato il rumorino strano si sente un pochino di più...

ripeto, potrei sostituirlo, mi consigliate di farlo o rischio di prenderne un altro con + problemi?

sinceramente per il resto è davvero un portatile da sogno, design davvero bello e non gi manca niente, poi è piccolino...
Old 28-03-2007, 10:22   #1613
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
io ho un bel pavillion 9244, il problema del fischio è presente ma in maniera ridotta...devo proprio mettermi vicino con l'orecchio alle lettere "f" e "d" per sentirlo.
Presente pure il problema della ventola, a volte eccessivamente rumorosa...pero' da dei test artigianali ho verificato che
1) se cpu è occupata<15 % e tempuratura sotto i 49g la ventola non parte
2) se cpu è occupata<15 % e tempuratura sopra i 49g la ventola parte diciamo a velocita 1 (abbastanza silenziosa)
3) appena la cpu va sopra 50 % (anche 1 solo sec) parte velocità missile (rumorosa) fino a quando non ritorna sotto il 50% (e va in modalita velocità 1)

Io ho risolto in questo modo, quando lo voglio silenzioso, togliete msn live messanger...non occupa molto la cpu pero' ho visto crea sbalzi verso i 50 che portano all'accensione della ventola...con un buon AMSN rimango sotto il 15 e ho la ventola spenta! (e un leggero fischio)
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:45   #1614
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
scusami, la versione è DV 6115 ea

Che figura, mi ero lasciato fuorviare dalla scritta sul monitor
Figurati
Old 28-03-2007, 20:56   #1615
mardona
Member

Quote:
Originariamente inviato da dombrod Guarda i messaggi
Quindi c'è qualche modello che non ronza....coraggio, scopriamo quali sono, anche in vista di eventuali richieste di sostituzione. Se mai ce le accordassero, almeno facciamo in modo di scegliere un modello che funziona!

io già c'ho provato a dirgli che volevo sostituirlo dopo due mesi e mezzo che sto così!
ho mandato la mail venerdi, mi hanno chiamato lunedi mattina chiedendomi quale era il problema(ancora?? )
dopo un pò di sfogo in cui gli ho raccontato tutte le vicissitudini del mio pc, dicendogli che la situazione era peggiorata con nuovo bios, mi ha detto che comunque gli estremi per la sostituzione non ci sono perchè presto risolveranno!!
a quel punto io gli ho detto che non volevo più aspettare un giorno, anche perchè loro i miei soldi li hanno presi senza aspettare!!!
a quel punto mi ha detto che avrebbe sentito l'assistenza riguardo il mio caso e mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo... cioè ieri!! insomma , stanno a fà i vaghi!!!

fra un pò io contatto l'associazione consumatori! me sò rotto le palle!!
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:06   #1616
Pit05
Junior Member

L'Avatar di Pit05

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
Quote:
Originariamente inviato da ziklag Guarda i messaggi
In pratica...vorrei semplicemente ridimensionare la partizione di XP per fare spazio a Kubuntu...lasciando intatta la partizione di ripristino.
Ho provato con GParted dal Live cd di Kubuntu e con PartitionMagic...ma non mi fa partizionare...
come procedere secondo voi?

PS: e´ la prima volta che provo a partizionare questo laptop!
Quindi, se ho capito bene, ti fa ridimensionare la partizione di XP ma poi non ti fa creare la partizione nello spazio vuoto che hai ricavato, giusto?

Che errore ti da precisamente?
Pit05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:09   #1617
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Dunque io posseggo il DV6276EA da tre ore....un "regalo" di un amico che ha voluto liberarsene...preso a buon prezzo.

Ovviamente il ronzio ce l'ho anche io

In queste situazioni:

-se collego l'alimentazione o una o più periferiche usb si attiva il ronzio, che però non è affatto legato alla ventola...cioè sibila indipendentemente da ciò che fa la ventola.
-se non lo collego alla presa elettrica e non ho periferiche usb collegate non sibila!
-se tengo "occupato" il sistema, es con un mp3, non sibila! Ma già mettendo in pausa l'mp3, il sibilo riparte!

A questo punto, vorrei sapere se ci si può convivere o se questo problema può portare ad un danneggiamento del notebook! Siccome non ho ancora in mano la fattura/scontrino per la garanzia (ammesso che ne abbia ancora), non vorrei ritrovarmi tra qualche mese un notebook rotto e non poterci fare nulla
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:24   #1618
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Assolutamente no, il fischio che senti non implica in nessun modo il corretto funzionamento del tuo notebook.
Da quel punto di vista puoi stare tranquillo
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:26   #1619
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Assolutamente no, il fischio che senti non implica in nessun modo il corretto funzionamento del tuo notebook.
Da quel punto di vista puoi stare tranquillo
Allora posso dormire tranquillo!
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:35   #1620
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Se riesci a dormire con quel rumore.... buona notte
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian