|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quindi c'è qualche modello che non ronza....coraggio, scopriamo quali sono, anche in vista di eventuali richieste di sostituzione. Se mai ce le accordassero, almeno facciamo in modo di scegliere un modello che funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 | |
|
Quote:
Dunque, io ho un Pavillion DV6000, acquistato a dicembre al prezzo di 899 euro. Sinceramente, la ventola non entra quasi mai in funzione e il sibilo - che a me pareva un rumorino elettrico - si sente appena e pochissime volte. E' pur vero che io lo utilizzo quasi sempre con la rete elettrica e il mouse wireless. In ogni caso, per adesso tutto ok, ma incrocio le dita ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1604 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
|
Te l'ho detto, Pavillion DV6000
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragà mi sono fatto appena un giro su un forum americano e anche loro sono incazzati neri per il problema dl ronzio e della ventola che è sempre accesa, se volete dare uno sguardo...
http://forum.notebookreview.com/arch...p?t-85477.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
Si ma dv6000 è la serie! Io ti chiedevo il modello. Io possiedo il dv6162ea, tu?! ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
|
|
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
allora ragazzi io da poco più di una settimana ho un pavilion dv2268ea, all'inizio tutto ok, da un giorno o due sembra che la ventola giri male ed emette un sibilo / ronzio strano che a volte aumenta e a volte diminuisce, sembra come se la ventola girasse maluccio, a conferma c'è il fatto che il rumorino inizia quando parte la ventolina di raffreddamento e termina quando la ventolina si spegne
![]() ho provato a soffiare sulla ventolina pensando che si fosse incastrato qualche pelo o capello che la facesse girare male ma niente non ho risolto ![]() succede anche a qualcun'altro con il mio steso modello? è lo stesso problema di cui si parla in questo thred? io ho preso il pc al negozio di un amico che me lo potrebbe cambiare senza problemi, cosa mi consigliate? pensate che potrei andare anche peggio? non è un rumore insopportabile però cavolo si sente e poi ora che lo sò ci faccio proprio caso tanto, uffa... se me lo tengo così rischio qualcosa? nel senso, col tempo è più soggetto a rompersi? la ventola è più a rischio?
![]() |
#1611 |
Junior Member
|
A me (che ho un 6137) il problema del ronzio lo ha fatto fin dall'inizio, quello della ventola è cominciato quando ho aggiornato il BIOS alla F15 e poi alla F16.
Con il BIOS nativo (credo fosse la F09) la ventola andava bene. Anche sotto sforzo si attivava per poco e poco frequentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
--- UPGRADE ---
allora, posso confermare che sul mio modello (dv2268ea) il problema del ronzio o fischio non c'è per fortuna, tuttavia la ventola secondo me non emette un rumore molto naturale, non è sempre accesa però diciamo che non è neanche sempre spenta ed ogni tanto quando raggiunge un numero di giri elevato il rumorino strano si sente un pochino di più...
ripeto, potrei sostituirlo, mi consigliate di farlo o rischio di prenderne un altro con + problemi? sinceramente per il resto è davvero un portatile da sogno, design davvero bello e non gi manca niente, poi è piccolino...
![]() |
#1613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
io ho un bel pavillion 9244, il problema del fischio è presente ma in maniera ridotta...devo proprio mettermi vicino con l'orecchio alle lettere "f" e "d" per sentirlo.
Presente pure il problema della ventola, a volte eccessivamente rumorosa...pero' da dei test artigianali ho verificato che 1) se cpu è occupata<15 % e tempuratura sotto i 49g la ventola non parte 2) se cpu è occupata<15 % e tempuratura sopra i 49g la ventola parte diciamo a velocita 1 (abbastanza silenziosa) 3) appena la cpu va sopra 50 % (anche 1 solo sec) parte velocità missile (rumorosa) fino a quando non ritorna sotto il 50% (e va in modalita velocità 1) Io ho risolto in questo modo, quando lo voglio silenzioso, togliete msn live messanger...non occupa molto la cpu pero' ho visto crea sbalzi verso i 50 che portano all'accensione della ventola...con un buon AMSN rimango sotto il 15 e ho la ventola spenta! (e un leggero fischio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 | |
Member
|
Quote:
io già c'ho provato a dirgli che volevo sostituirlo dopo due mesi e mezzo che sto così! ho mandato la mail venerdi, mi hanno chiamato lunedi mattina chiedendomi quale era il problema(ancora?? ![]() dopo un pò di sfogo in cui gli ho raccontato tutte le vicissitudini del mio pc, dicendogli che la situazione era peggiorata con nuovo bios, mi ha detto che comunque gli estremi per la sostituzione non ci sono perchè presto risolveranno!! a quel punto io gli ho detto che non volevo più aspettare un giorno, anche perchè loro i miei soldi li hanno presi senza aspettare!!! ![]() a quel punto mi ha detto che avrebbe sentito l'assistenza riguardo il mio caso e mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo... cioè ieri!! insomma , stanno a fà i vaghi!!! ![]() fra un pò io contatto l'associazione consumatori! me sò rotto le palle!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
|
Quote:
Che errore ti da precisamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dunque io posseggo il DV6276EA da tre ore....un "regalo" di un amico che ha voluto liberarsene...preso a buon prezzo.
Ovviamente il ronzio ce l'ho anche io ![]() In queste situazioni: -se collego l'alimentazione o una o più periferiche usb si attiva il ronzio, che però non è affatto legato alla ventola...cioè sibila indipendentemente da ciò che fa la ventola. -se non lo collego alla presa elettrica e non ho periferiche usb collegate non sibila! -se tengo "occupato" il sistema, es con un mp3, non sibila! Ma già mettendo in pausa l'mp3, il sibilo riparte! A questo punto, vorrei sapere se ci si può convivere o se questo problema può portare ad un danneggiamento del notebook! Siccome non ho ancora in mano la fattura/scontrino per la garanzia (ammesso che ne abbia ancora), non vorrei ritrovarmi tra qualche mese un notebook rotto e non poterci fare nulla ![]() Tnx!
![]() |
#1618 |
Member
|
Assolutamente no, il fischio che senti non implica in nessun modo il corretto funzionamento del tuo notebook.
Da quel punto di vista puoi stare tranquillo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Tnx!
![]() |
![]() |
#1620 |
Member
|
Se riesci a dormire con quel rumore.... buona notte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.