|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
![]() |
#5162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5163 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
veramente io ho fatto anche di più
![]() ma non ho preso mai screenshot. Mi pare il minimo che stia connesso per parecchio tempo senza fare una piega... è quello che mi aspetto da un router e da una connessione adsl decente. P.S. ora sono a 432 ore ![]() |
![]() |
![]() |
#5164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() linea buona, router con firmware cazzuto, perchè sorprendersi di uptime così lunghi? ![]() ps: a maggio il mio 604 compie 3 anni, e ancora non dà segni di cedimento :rulez:
![]() |
![]() |
#5166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi, per caso, ho reso visibile la rete WiFi e ho riscontrato uptime veramente lunghi... che sia un caso? Sarebbe carino avere feedback anche dagli altri utenti. Riuscite a fare una prova con l'hidden SSID attivato e vedere se l'uptime vi cala sensibilmente? (Non ricordo, ma nel mio caso mi sembra di ricordare che non superavo la settimana/10 giorni.. cioé circa 240 ore...) Appena mi si riavvia da solo... provo a rimettere l'hidden ssid e vedere se mi cala anche a me ... (Così nel caso contatto theChief e gli chiedo lumi)
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5168 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti!!!
Ho appena caricato il firmware routertech v.2.8 per il dlink dsl-g604t, con l'ultima versione beta dell'adam bootloader. Ho installo il firmware, accedo alla pagina di amministrazione e configura tutto. Però non naviga!!! Cioè i settaggi del provider sono giusti, la portante è presente, mi da connesso, legge i dns, e fa tutto quello che deve fare, però se vado su una pagina non naviga. Mi resta la schermata vuota di errore. Il bello è che invece skype funziona alla perfezione. Immagino sia un problema di dns o di filtraggio delle pagine web. Il problema è che non so dove controllare. Allora, il computer è connesso in modalità cablata, con impostazioni ip via dhcp. L'ip lo prende correttamente. Sia la modalità ethernet che wireless fanno parte del gruppo LAN1. Ora come devo configurare il gruppo LAN1 per far si che navighi?? O se il problema è da un'altra parte, come risolvo??? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#5169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se il prob è che alcune pagine vanno in timeout prova a mettere mtu a 1492 |
|
![]() |
![]() |
#5170 | |
Member
|
Quote:
per quel che riguarda vpi e vci sono corretti. Stasera provo a settare l'mtu a 1492. In effetti potrebbe essere che va in timeout, perchè sembra che traduca l'indirizzo e poi dopo un po errore pagina, con la barra del caricamento pagina al 100%. Penso sia però più probabile che faccia filtraggio delle pagine web bloccandomele tutte, e qui viene il problema, visto che io non ho inserito niente. Comunque ti faccio sapere. P.S. Ma non esiste una guida completa, anche in inglese sul firmware, perchè le informazioni date dalla pagina di help contenuta nel router sono veramente poche. |
|
![]() |
![]() |
#5171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ok per il dhcp, ma anche i DNS sono presi in automatico nelle impostazioni di rete LAN del pc ? Altrimenti devi impostare l'indirizzo del router come DNS primario...
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se il routertech è cambiato parecchio (molte cose aggiunte....) la base era simile! stava sul sito mcmcc (mcmcc.bat.ru) ma non la vedo piu... se serve faccio l'upload da qualche parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se vi serve il manuale completo dell'ACorp lo potet scaricare da qui:
Manuale completo firmware Acorp
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5175 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a settare a 1492 l'mtu, ma non cambia nulla, pure a disabilitare il QoS anche se non dovrebbe centrare, e infatti non cambia nulla, e appena ho messo nelle opzioni di connessione PPP Unnumbered (che cosa diavolo è??? ![]() ![]() ![]() ![]() Ora facccio reset e poi lo riconfiguro. Non è che qualcuno ha un file di configurazione funzionante da passarmi, così parto da qualche cosa di certo??? se con connessione LIBERO ADSL meglio!!!! Tra le altre cose assurde che ho notato, è che se imposto la connessione in PPPoA prende la linea, se lo setto in PPPoE no. Però adesso sto navigando con il netgear in PPPoE. Com'è? |
|
![]() |
![]() |
#5176 |
Member
|
Ciao, risolto tutto.
Avevo settato come modo PPPoA LLC invece che VC-MUX!!! Mi sfuggono alcune cose, cioè, perchè nonostante abbia creato una connessione PPPoA VC, quindi corretta la prima volta non mi sia andata ugualmente, metre in seguito dopo vari tentativi la ho cancellata e ricreata e tutto è andato a posto. Premetto che in effetti devo mettere l'MTU a 1492 altrimenti alcuni siti come google non vanno, e tra l'altro i siti di microsoft rendono meglio con il valore 1400. Altre cose che mi sfuggono è perchè nella connessione PPPoE non sia possibile scegliere il metodo di incapsulamento, quindi quale usa???? Ed in più, perchè con il netgear DG834G v5 qualsiasi sia il tipo di connessione utilizzata tra le 4 combinazioni possibili navigo, mentre con questo solo in pppoA VC??? Le 4 combinazioni ovviamente sono pppoE o pppoA con la scelta tra vc-mux e llc come incapsulamento. Premetto che libero dichiara come metodi pppoe in llc e pppoa in vc. Comunque tutto risolto, allego i valori della rete, molto simili se non migliori del netgear!!! Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 8000 Us Rate (Kbps) 512 DS Margin 12 US Margin 27 DS Line Attenuation 22 US Line Attenuation 13 Trained Modulation ADSL_G.dmt |
![]() |
![]() |
#5177 |
Member
|
Ciao, dopo aver fatto un test di stabilità, se così si può definire, tenendo acceso e sotto stress il dlink vi mostro i valori di linea rilevati con il netgear DG834G v5.
Che dire: complimenti alla dlink e alla routertech!!!! valori netgear: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8000 kbps 512 kbps Attenuazione di Linea 13.0 db 24.0 db Margini di Rumore 27 db 13.0 db |
![]() |
![]() |
#5178 |
Member
|
Ieri a mezzanotte mi son messo in testa di aggiornare il g604t dalla rt v2 a quest'ultima..morale della favola ho bestemmiato fino alle 4 poi alla fine ci sono riuscito (non ricordavo quali ip impostare)
ora sto cercando di caricare i vecchi settaggi ma ogni volta che vado ad aprire il file,lo apre con vnc player..in un altro pc in rete lo apre con un altro programma.. come faccio a impostare windows xp per dirgli di aprire il file con il web del router? |
![]() |
![]() |
#5179 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si puo' fare il passaggio diretto dal fw. originale v.1?
Ciao a tutti,
ho un D-Link G604T e fin'ora l'ho usato senza problemi per la normale navigazione. Da gennaio di quest'anno la linea adsl che ho si e' finalmente stabilizzata e si e' notato subito che il firmware originale del Router ha il limite di 250 KiB/s. Cercando con google sono arrivato qui e ho incominciato a cercare tra i tantissimi post questa domanda: e' possibile passare direttamente da quella che ho a questa? Non so se avete gia' trattato l'argomento e me ne scuso se nn l'ho trovato col cerca. Se non e' possibile, che versioni intermedie devo installare prima di arrivare a questa? Ed inoltre e' necessario cambiare anche il boot loader? Eccovi le info del mio router: Model Number DSL-G604T Ethernet MAC 00:00:00:00:00:00 DSL MAC N/A AP MAC 00:00:00:00:00:00 Software Versions Gateway V1.00B02T02.EU.20050510 ATM Driver 4.01.00.00 DSL HAL 1.01.00.00 DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A SAR HAL 01.06.06 s PDSP Firmware 0.49 Wireless Firmware 0.3.16.13 Wireless APDK 5.5.20 Wireless Driver 1.1.2 Boot Loader 0.22.02 (Ho solo azzerato i MAC ![]() Grazie a tutti. Lxcc ---- http://lxcc.it.gg Ultima modifica di lxcc : 25-03-2009 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
#5180 |
Senior Member
|
Importante!
Credo che dovreste leggere questo:
darkwolf.altervista.org/forum/news-board/modem-e-router-in-pericolo-per-un-worm/ - Ai mod: capisco che possa essere considerato a mo di spam ma ritengo sia importante far girare quest'informazione sui topic Dlink; Linksys e Netgear.
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 25-03-2009 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.