|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() In ogni caso sto lavorando per rimodernare ed ottimizzare il sito, mi piacerebbe creare una community di modder e simili per questo router ed altro ancora. Quando e se mai riuscirò in questo intento ovviamente sai già che ti stresserò vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4902 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Porca paletta... non del tutto, ma ci sono quasi
![]() Allora: innanzitutto grazie del reply rapidissimo... così rapido, che non me lo aspettavo (e allora sono andato avanti da solo). Più o meno, comunque, ho fatto quello che mi hai suggerito; ma senza passare per la creazione del single image. In pratica: - ho modificato il filesystem e l'ho ricompresso con mksquashfs, passandogli come opzione -all-root (che sicuramente non serviva, ma... non si sa mai); - ho ricontrollato (file <nomefile>) che il filesystem ricompresso avesse caratteristiche analoghe (block size, endian etc) all'originale; - ho tentato di inviare con ciclamab solo il nuovo filesystem, ma mi ha risposto picche (necessario anche il kernel); - allora ho preso il file .img del tuo 2.3 e l'ho diviso con ciclamab in kernel+fs; - sempre con ciclamab, ho inviato al router il kernel precedentemente estratto + il filesystem modificato (...e mi pare di aver visto nel log che la firma sia stata automaticamente computata da ciclamab). Al termine mi sono ritrovato il router funzionante, col nuovo filesystem e senza neanche aver perso la configurazione. Insomma... che culo ![]() Per la cronaca, al momento mi sono limitato a remmare la riga dell'inittab relativa al lancio della shell (la askfirst, per capirsi) e a modificare nell'rcS la riga /usr/bin/cm_pc > /dev/tts/0 &, modificando lo 0 in 1. La porta seriale adesso risulta libera ed utilizzabile... ma /dev/console ci punta ancora, per cui temo che qualche messaggio di sistema (tipo disconnessioni, o cose così) possa ancora arrivare (...oltre a quelli durante il boot, che comunque sono tollerabili). Nel caso, vedrò se si riesce a migliorare ulteriormente. Mille grazie del supporto... a buon rendere ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
#4903 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Perchè usare il kernel del 2.3 quando abbiamo il 2.7?
![]() Fa tutto con le ultime release che è meglio ![]() Per il resto non ricordo i comandi esatti, comunque mknspimg e tichksum possono essere eseguiti benissimo anche tramite ciclamab (Strumenti, Crea firmware) ![]() |
![]() |
![]() |
#4904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Dopo essere riuscito a far resuscitare un DSL G624T grazie alle guide si DarkWolf, gli ho rimesso su l'ultimo FW originale perchè quello moddato non veniva riconosciuto da Jdownloader.
E' andato tutto bene per un po' di tempo, ma dall'altro giorno ha cominciato a fare le "bizze" nel senso che assegna degli indirizzi IP ai PC, ma questi non riescono a connetersi ne alla rete ne a internet, solo un PC alla volta riesce a connetersi, se ne attacco 2, dopo un po' uno non va più....è assurdo lo so, ma fa proprio così. Ho provato a rimettere su il FW pensando che qualcosa fosse andato a put......,ma non è servito a niente. Per esempio su >Vista viene l'ivona dei 2 computerini con lo scudo blu, ma non riesce a connettersi, tutto ciò da un giorno all'altro. Se avete qualche idea......
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
![]() |
![]() |
#4905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Qual'è la versione di fw caricato attualmente?
Fatto un reset to default prima della reimpostazione dei parametri (o in alternativa un bel reset 30 sec tramite pulsantino posteriore)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#4906 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#4907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
no reset di 30 secondi non l'ho fatto solo reset normale provo visto che sto thread è molto frequentato da persone competenti, ho pensato che una mano potevano darla anche a uno che monta FW originale..... ma evidentemente non è così, o almeno spero non tutti comunque grazie per l'aiuto
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
![]() |
![]() |
#4908 |
Bannato
|
sono molto competenti, ma col firmware in oggetto. Se ho bisogno di un esperto in pere non vado a chiedere informazioni ad esperti in uva (tanto per rendere chiaro il concetto). E cmq rimane il fatto che sei OT.
|
![]() |
![]() |
#4909 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
felixmarra in questi casi cortesemente segnala ed evita di rispondere ad oltranza altrimenti rischiamo il flame, grazie. |
|
![]() |
![]() |
#4910 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4911 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi ho il 2.3 come firmware della routertek qualcuno mi può dire come faccio a vedere il margine di rumore e di attenuazione della mia linea?
mica sono quelli che si vedono in status-modem status??? in questo caso il margine di rumore dovrebbe essere ds margin o us margin? mentre l'attenuazione della linea dovrebbe essere ds line attenuation?? grazie anticipatamente x le ris ![]() |
![]() |
![]() |
#4912 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
WDS, questo sconosciuto ... :)
Vi segnalo questo link:
http://www.routertech.org/viewtopic....328&highlight= Se qualcuno ha idee in proposito, alla routertech sono disponibili a parlarne ![]()
![]() |
#4913 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
ciao a tutti, grazie a darkwolf ho installato la "Nuova Release basata sulla Routertech 2.3 con autoinstallante" sul mio G624T (che precedentemente usavo con la versione SP perche' qualche anno fa, appena acquistato, con quella EU s'impallava spesso)e ha subito funzionato quasi tutto.
Ho sostituito il firmware SP perche' avevo problemi con l'applicazione delle regole personali sugli ip della wlan e con l'aggiornamento ip attraverso il servizio dyndns... bene ![]() ![]() Qualcuno mi chieda per favore dove nel nuovo firmware (visto che e' ricco di nuove funzioni) posso sbagliare il settaggio che cosi' gli posto ulteriori info. Per conoscenza il router gestisce via lan un pc e un nas e wireless un lap e due ipcam, che all'occorrenza possono essere raggiunti da remoto, mentre il settaggio del router solo da locale. grazie ancora una domanda: oltre alla guida di riferimento NS348S_User_Guide.pdf non esiste una guida specifica per la mod? |
![]() |
![]() |
#4914 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Secondo me, ti conviene riflashare il router... ma attendi pareri più qualificati del mio ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo trovi su www.routertech.org e lo puoi scaricare previa registrazione gratuita al forum routertech. Il link è http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=2308 Il firmware da scaricare è il "routertech-ar7wrd-adam2-firmware-20081005.tar.bz2" (nella sua descrizione è indicato il modello G604T)
![]() |
![]() |
#4916 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4917 | |
Member
|
Quote:
![]() inoltre, se non ricordo male, e' opportuno staccare tutte le periferiche ad eccezione della scheda di rete della macchina dalla quale si effettua l'aggiornamento e interrompere anche linea adsl |
|
![]() |
![]() |
#4918 |
Senior Member
|
La via più sicura e veloce è quella di usare tiupgrade in modalità corrupted.
Purtroppo però non esiste un pacchetto tiupgrade preconfezionato per il 2.7 ufficiale. Bisogna modificare il pacchetto di Darkwolf sostituendo il nome file del firmware 2.7 e del file di config nel file .scp di tiupgrade. A quel punto si può usare tiupgrade per caricare anche il 2.7. Altrimenti esiste ciclamab che funziona... (ma è un po' più macchinoso in caso di problemi). LA via dell'aggiornamento tramite interfaccia web è percorribile sicuramente tra firmware routertech ma non è esente da possibili problemi (a volte l'aggiornamento sembra riuscito ma poi ci si ritrova ancora con la vecchia versione) I vari accorgimenti di ripristino, distacco adsl, etc... prima dell'upgrade sono sicuramente utili per evitare problemi ma non indispensabili... io stesso ho più volte effettuato l'aggiornamento senza rispettare totalmente quelle regole e l'aggiornamento è andato a buon fine. L'importante è però eventualmente controllare la env del router e tenerla pulita... (comando getenv da console telnet del router...)
![]() |
#4919 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#4920 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() dunque ... nella modifica la sostituzione del file RtechMod-Dlink-23.img (2.965kb) la faccio con RouterTech_3.6.0D_20081005_2.70_AR7WRD_Adam2_filesys.upgrade.img (2.629kb) oppure con RouterTech_3.6.0D_20081005_2.70_AR7WRD_Adam2_firmware.upgrade.img (3.157kb) che risiede nella cartella single-A e poi ancora piu' importante la sostituzione del file RtechMod-config23.bin (9kb) la faccio con RouterTech_3.6.0D_20081005_2.70_AR7WRD_Adam2_kernel.upgrade.bin (528kb) che ha la stessa estensione ma una dimensione molto piu' grande oppure con RTech_AR7WRD_config.img (9kb) che ha la stessa dimensione ma un'estensione diversa??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.