Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2008, 08:48   #4821
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Info

Salve a tutti,
era un pò di tempo che non tornavo su questo post cmq veniamo a noi sul mio router D-Link G604T ho attualmente installata l'ottima versione RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf , gironzolando per il sito di DarkWolf ho trovato questa versione Mod version optimized for Dlink 5x4T and G6x4T - Based on RouterTech Firmware v2.5
le mie domande sono queste:
questa versione è più aggiornata della mia, mi consigliate di aggiornarla?
quali funzionalità in più ci sono?

Grazie
ZioGR è offline  
Old 27-08-2008, 12:10   #4822
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
a che punto è lo sviluppo darkwolf??

ciao
dacorsa è offline  
Old 30-08-2008, 12:05   #4823
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho un problema, non riesco creare più regole di port forwarding, ricevo questo errore
ERROR: Error found on page
88diablos è offline  
Old 30-08-2008, 22:09   #4824
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
comunque2 volte su 2 nel caricare 2 router dlink 624t diversi con tiupgrade modalità recovery dopo numerosi tentativi, in entrambi i casi il firmware si è aggiornato solo se quando chiede di togliere l'alimentazione e attendere 10 secondi NON l'ho fatto è ho tirato dritto lasciandolo acceso: qui l'aggiornamento è andato a buon fine

2 volte su 2

non so se è normale la cosa

poi dal 2.3 ho aggiornato via web a 2.6 caricando i config e il binario unico fs+kernel o meglio avrei perchè alla fine è rimasto il 2.3 come prima, poi ci hi dato all'alta
Stev-O è offline  
Old 11-09-2008, 14:56   #4825
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
strani problemi g604t

Salve ragazzi,
fin ora ho avuto il firmware routertech 2.3 moddato da darkwolf ed e' andato tutto bene. Da un paio di giorni, quando provo ad accenderlo, non parte: il led power e' acceso e tutti gli altri spenti (tranne quelli lan).
Dopo vari spegni/accendi il router e' partito e per ovviare a questo problema ho tenuto il router acceso.
stanotte e' stato spendo ed ora non si riprende piu'.
Vorrei sapere, secondo voi, cosa potrebbe essere successo.
Potrei risolvere con un upgrade di firmware o anche rimettendo quello attuale?
Oppure qualche problema hardware?
Il problme l'ha fatto di punto in bianco; all'inizio pensavo fosse un problema dell'adsl tiscali 20mbit, ma staccando il cavo della rete telefonica non ci sono miglioramenti.
Stasera provero' in qualche modo, ma volevo sapere cosa ne pensavate.
Secondo voi e' consigliabile mettere il 2.5 in beta da darkwolf oppure il 2.6 ufficiale routertech?
infoname è offline  
Old 11-09-2008, 15:07   #4826
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Potrebbe essere un problema di corruzione della MTD3.

Potresti provare a ricaricargli su la stessa versione e fare una pulizia della riconfigurazione e relativa reimpostazione ex novo.
Bovirus è offline  
Old 11-09-2008, 15:10   #4827
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di corruzione della MTD3.

Potresti provare a ricaricargli su la stessa versione e fare una pulizia della riconfigurazione e relativa reimpostazione ex novo.
Pensavo anche io a quale partizione sballata.
ma per "pulizia" cosa intendi? Cioe' formattare la mtd, ma come faccio?
Non lo fa in automatico la reinstallazione del firmware?
infoname è offline  
Old 14-09-2008, 15:19   #4828
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Ciao a tutti, ho messo da poco il firmware di DarkWolf, ma non riesco ancora ad aprire le porte per utilizzare Vuze. Imposto Categoria User, creo una nuova regola di protocollo TCP,UDP e metto come porte sempre la 6881. Poi vado su save all e naturalmente salvo.
Quando apro Vuze e faccio il test della porta, mi appare questo messaggio :
Errore NAT - Connection to (your computer) refused.
Old 14-09-2008, 17:34   #4829
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wiper Guarda i messaggi
Poi vado su save all e naturalmente salvo.
Apply...
felixmarra è offline  
Old 14-09-2008, 22:40   #4830
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Devo ammettere che questo nuovo 2.6 official mi sta sorprendendo non poco.
Sarà che ultimamente mi hanno sistemato la linea (downgradandola a 4M, cosicché ora viaggio a 500Kb/s reali e non come prima che con 7M facevo a malapena 80kb/s) ma noto ora un uptime di: 3 days, 0 hrs, 57 mins, 42 secs

Quasi mai successo...
Old 15-09-2008, 09:21   #4831
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Devo ammettere che questo nuovo 2.6 official mi sta sorprendendo non poco.
Sarà che ultimamente mi hanno sistemato la linea (downgradandola a 4M, cosicché ora viaggio a 500Kb/s reali e non come prima che con 7M facevo a malapena 80kb/s) ma noto ora un uptime di: 3 days, 0 hrs, 57 mins, 42 secs

Quasi mai successo...
Ma il 2.6 voi "tecnici" lo state già moddando?
Se si, a che punto siete?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 15-09-2008, 16:46   #4832
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ma il 2.6 voi "tecnici" lo state già moddando?
Se si, a che punto siete?
Personalmente no, e non ho notizie da parte di Darkwolf in tal senso...
E' tanto che non faccio un giro sul suo sito/forum...
Old 15-09-2008, 21:40   #4833
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Capito, peccato però

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 15-09-2008, 22:21   #4834
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Già, un vero peccato che Dark non ci metta le manine sante sopra... stavo pazientemente aspettando il 2.5 con quello script che mi serviva tanto Ora c'è anche il 2.6...

Eh... vabbè
felixmarra è offline  
Old 03-10-2008, 15:37   #4835
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, avrei una domanda:

Esiste un comando Telnet per poter disconnettere la connessione alla WAN (ossia alla ADSL vera e propria) per poi riconnettersi, chessò, dopo 25/30 secondi? Mi servirebbe saperlo per poter creare un batch file per cambiare IP alla connessione, per servizi come Megaupload o Rapidshare. Credo che possa essere molto utile anche ad altri utenti ^^

A proposito, c'è una guida per i principali comandi telnet?

p.s.: Grazie per il lavoro che svolgete, grazie a voi il mio modem funziona da divinamente!
Evox è offline  
Old 04-10-2008, 08:29   #4836
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Evox Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda:

Esiste un comando Telnet per poter disconnettere la connessione alla WAN (ossia alla ADSL vera e propria) per poi riconnettersi, chessò, dopo 25/30 secondi? Mi servirebbe saperlo per poter creare un batch file per cambiare IP alla connessione, per servizi come Megaupload o Rapidshare. Credo che possa essere molto utile anche ad altri utenti ^^

A proposito, c'è una guida per i principali comandi telnet?

p.s.: Grazie per il lavoro che svolgete, grazie a voi il mio modem funziona da divinamente!
Si, il comando esiste... ma non mi ricordo più qual è... prova a vedere sul forum www.routertech.org se mastichi l'inglese....
Old 04-10-2008, 12:41   #4837
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Grazie, avevo trovato quel forum e avevo postato la richiesta anche lì. Sono riuscito a trovare questo script, da utilizzare con Telnet Scripter et similia, che funziona perfettamente. (DELAY=2 è il tempo di attesa)

Quote:
# IP address and telnet port
HOST 192.168.1.1 23

# login
# user name
WAIT "login"
SEND "root\n"

# password
WAIT "Password"
SEND "Admin\n"
WAIT "#"

# Stop connection
SEND "echo \"begin;encaps1:pppoa:command/stop=1;end\" | cm_cli_tty\n"
WAIT "#"

DELAY 2

# Start connection
SEND "echo \"begin;encaps1:pppoa:command/start=1;end\" | cm_cli_tty\n"
WAIT "#"

Ultima modifica di Evox : 04-10-2008 alle 12:48.
Evox è offline  
Old 05-10-2008, 11:31   #4838
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Bene, ovviamente penso tu abbia già capito che lo script serve per riavviare l'ap...

Se ti interessa invece spegnerlo o accenderlo basta usare una delle due righe dello script anche via telnet a mano...
Old 05-10-2008, 19:09   #4839
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Per AP intendi l' Access Point wireless? Perché lo script invece serve a disconnettere la connessione WAN (la prima connessione che è stata configurata) e poi riavviarla, dopo un tot di secondi, allo scopo di cambiare IP (ovviamente se è dinamico) senza riavviare il router stesso. È veramente comodo per l'utilizzo insieme a programmi come JDownloader, che ti permettono di scaricare da siti di hosting online (megaupload ecc...) e riconoscono quando questi ti bloccano il download attraverso l'ip: in quel caso avvìano automaticamente uno script fatto dall'utente per riavviare la connessione.

p.s.: attenzione che alcuni valori potrebbero cambiare nei prossimi aggiornamenti, poiché ad esempio sul forum della RouterTech lo script riportava nel comando ECHO la scritta "encaps0" che non lo faceva funzionare. Con una piccola ricerca con firebug nella pagina di configurazione del router ho poi scoperto che invece in questa nuova versione era stato cambiato con "encaps1" ^^

Edit: sry, credo di avere capito il significato di "encaps1": semplicemente si riferisce alla prima connessione impostata. Immagino che con "encaps2", "encaps3" [ecc] si possa riavviare la connessione WAN rispettivamente della seconda e della terza configurazione

Ultima modifica di Evox : 05-10-2008 alle 19:15.
Evox è offline  
Old 06-10-2008, 08:08   #4840
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Evox Guarda i messaggi
Per AP intendi l' Access Point wireless? Perché lo script invece serve a disconnettere la connessione WAN (la prima connessione che è stata configurata) e poi riavviarla, dopo un tot di secondi, allo scopo di cambiare IP (ovviamente se è dinamico) senza riavviare il router stesso.
Ovviamente mi ero confuso...
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian