|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ottimo Vathek!
Se vuoi iniziare a dare un'occhiata vera al filesystem:
http://darkwolf.altervista.org/forum....msg952#msg952 (ho messo "tools.tar" su googlepages per permetterne il download con wget ![]() |
![]() |
![]() |
#4442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() upgrade: via web da DWmod a RT2.5 -> nodowngrade: via web da RT2.5 a DWmod -> oke devo anche dire che durante uno degli up/downgrade (non ricordo) mi ha fatto lo scherzetto di cambiarmi le partizioni da: mtd0 0x90094000,0x903f0000a: mtd0 0x900a0000,0x903f0000rendendo il router all'apparenza muerto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4443 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Esatto... questa è la situazione che mi è capitata.
Cmq ora le mie partizioni sono: mtd0 0x90094000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x90094000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 EDIT Dopo un paio di giorni di test devo dire che il nuovo firmware è apparentemente più stabile del 2.3 moddato DW. Non è una prova attendibilissima visto lo scarso periodo di test, ma da quando ho flashato (42 ore fa') il router è stabile come una roccia e non si è mai riavviato da solo. E' caduta si la connessione, ma ha sempre ripreso la linea senza riavviare il router, cosa che invece succedeva spesso col 2.3. (Da notare che ho sempre il checksync attivo ogni 10 min, così come con la 2.3)
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 18-04-2008 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
#4444 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusami darkwolf, che c'è un file per seguire la configurazione del firmware routertech 2.3 da te moddato?
grazie |
![]() |
![]() |
#4445 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cmq il mio starebbe mesi interi senza riavviarsi se non fosse che devo riavviarlo io quando mi accorgo che appunto ha rifatto la connessione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4446 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo... forse facendo uno script che controlla nel log la presenza della voce "Connection terminated." e riavvia il router in caso affermativo... potresti risolvere? Mi sa che qui però ci vuole l'appoggio di Cicala ![]() (In pratica è come il checksync ma invece di pingare google, cerca la stringa "Connection terminated" nel file di log, e se c'è riavvia il router. Questo script lo si pianifica ad ogni minuto e nel caso peggiore stai per un solo minuto con la connessione caduta ed eventualmente reinstaurata...)
![]() |
![]() |
#4447 | ||
Bannato
|
Quote:
Però magari provo a rimetterlo, hanno fatto molti lavori alla mia linea adsl e ora è molto più stabile. Quote:
![]() Grazie delle idee cmq ![]() |
||
![]() |
![]() |
#4448 |
Bannato
|
Rimesso il setenv checksync.sh "1 30"
Un controllo ogni 30 minuti ogni ora... vediamo che ne pensa il router ![]() |
![]() |
![]() |
#4449 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica se imposti il checksync ogni 30 min vuol dire che controllerai se la linea è attiva ogni mezz'ora, cioé alle 10,00-10,30-11,00-11,30... etc... Ora se la linea si disconnette alle 10,15 e si riconnette alle 10,17... il checksync delle 10,30 troverà tutto ok anche se la disconessione è avvenuta alle 10,15... L'unico caso in cui checksync si accorga della disconnessione è se alle 10,30 in punto la linea è down... (magari è caduta alle 10,29 e non ha ancora fatto in tempo a riprendere il nuovo ip, oppure è caduta prima ma non è più riuscita a connettersi) Mettendo il checksync ad ogni minuto aumenti la "sensibilità" del controllo, cioé se si suppone che il processo di disconnessione-riconnessione duri più di 1 min siamo a posto... Infatti se ad esempio la linea cade un'istante dopo il checksync delle 11,00 (che aveva trovato la linea up), il prossimo check si avrà alle 11,01 (siamo nell'ipotesi di un controllo ogni minuto), e se alle 11,01 il processo di ri-connessione non è ancora completato la linea è ancora down e il checksync fa riavviare il router... Se invece il processo di riconnessione dura meno di un minuto può ancora capitare che l'attività non venga rilevata dal checksync... (Il tutto ricorda molto vagamente il teorema di nyquist per la frequenza di campionamento... ma lasciamo perdere, sto degenerando ![]() Edit Azz... ho appena controllato e la procedura di connessione-riconnessione ci mette 11 secondi ![]()
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 18-04-2008 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
#4450 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Però non è quello che mi serve in ogni caso... speriamo che a cicala o dark venga una buona idea ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#4451 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Teoricamente in base a quello che dice Vathek si potrebbe fare in modo che lo script cerchi dentro al log messaggi univoci della caduta di connessione e quindi se li trova (anche se la connessione è tornata up) il router verrebbe riavviato
![]() Nella mia testa funziona, vediamo che dice cicala che di script ne sa parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Bannato
|
eheheh ok...
purtroppo è una stupidaggine, ma il mio ata non si accorge del cambio ip a meno che il router non venga riavviato (non chiedetemi perchè, non si capisce) e quindi cerca di registrare i numeri voip al server non notificando il cambio di ip col risultato che poi se ricevo una chiamata il server manda i pacchetti al vecchio ip con i risultati che potete immaginare... |
![]() |
![]() |
#4453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
boh
a me col 2.3 le 2 volte che si è disallineato lo ha scritto a parte che si potrebbe guardare dalla differenze tra l'uptime del sistema e l'uptime della linea nella finestra principale: da li ci si accorge se ci sono state disconnessioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#4454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
scusatemi sicuramente farò una domanda scontata ma leggendo la tabella dell' upgrade/downgrade mi viene da chiedervi :
1) upgrade su un dlink g604t partendo da un firmware dlink normale (v.3.02.RU) per inserire la versione 2.3 routertech moddata darkwolf è possibile farlo? e se si usando naturalmente il pacchetto exe? 2) upgrade su un dlink g604t partendo da un firmware dlink normale (v.3.02.RU) per inserire la versione 2.5 routertech ufficiale è possibile farlo? tramite interfaccia web però (nell'archivio è presenta la single image) oppure per fare questo upgrade devo prima mettere il fimrware routertech 2.3 moddato by darkwolf e poi DOPO aggiornare con il 2.5? 3) downgrade su un dlink g604t da un firmware routertech 2.3 by darkwolf a un firmware dlink normale (v.3.02.RU) è possibile farlo tramite il pacchetto tiupgrade del firmware dlink stesso? 4) downgrade su un dlink g604t da un firmware 2.5 routertech ufficiale a un firmware dlink normale (v.3.02.RU) è possibile farlo tramite pacchetto tiupgrade del firmware dlink stesso? so che è scontata però vorrei essere sicuro di nn fare errori.. e poi per configurare ipfilter(firewall) del firmware routertech c'è qualke guida da poter leggere? anticipatamente grazie |
![]() |
![]() |
#4455 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il "downgrade" a firmware 3.02.RU lo puoi fare tranquillamente usando il pacchetto Tiupgrade compreso nel kit recovery (link firma).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#4456 |
Senior Member
|
salve...
al momento sono un po incasinato ma se qualcuno vuole provare a fare lo scriptino con un "grep" per beccare la stringa "Connection terminated" dal log... il comando per avere il log è: Codice:
echo "logger:status/log" | cm_cli_tty comando per avere l'ip della wan: Codice:
echo "connection1:pppoe:status/ip" | cm_cli_tty Codice:
echo "manager:command/connection/list_group" | cm_cli_tty cmnqe se ho tempo domani ci spippolo un po... ma le prove le posso fare sul dw2.3 visto che ho ancora quello ![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per favore qualcuno può aiutarmi?
ho installato il firmware routertech di darkwolf, funziona bene, però oggi mi sono che programmi tipo bitorrent e limewire non riescono più a connettersi alla rete, e creano un blocco temporaneo alla linea, bisogna impostare qualcosa in particolare? c'è una guida per configurare questo firmware? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#4458 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
(echo "logger:status/log" | cm_cli_tty) | grep "Connection terminated."
![]() |
![]() |
#4459 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salute,
mi domando sempre se e' un problema hardware o e' solo un discorso firmware! Il mio 624T con firmware 2.3 darkwolf, puntualmente dopo 4, 5 ore spegne la wireless, ma non il led, proprio la trasmissione radio! Vabuo' speriamo che qualcuno si faccia avanti.. ![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non riesco neanche a reindirizzare ">" il log verso un file... ![]() EDIT: ci aveva messo una pezza thechief... New command: "cm_cli_ex" - a version of "cm_cli" that allows redirection of the output ho gia provato ed entrambi i comandi Codice:
echo "logger:status/log" | cm_cli_ex | grep "Connection terminated." echo "logger:status/log" | cm_cli_ex > /var/filedilog ![]() Ultima modifica di cicala : 20-04-2008 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.