|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il router continua ad andare che e' 'na meraviglia...
... proprio non riesco ad impallare l'upnp ![]() |
![]() |
![]() |
#3682 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A questo punto nn basterebbe creare uno script ke ogni tot tempo disabiliti l'upnp e lo riabiliti? Non mi vorrei sbagliare, ma mi sono accorto adesso ke sia Live Messenger a far crashare l'upnp....è possibile? Cioè, apro MSN e l'upnp è funzionante...chiudo MSN e l'upnp è ancora funzionante...riapro MSN e l'upnp crasha...ke c***o significa?? Mentre con altri prog (emule, skype, ecc) questo nn accade. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3683 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fallo crascare di nuovo, accedi da telnet (user=root pass=la tua password) oppure da run command come hai gia fatto e dai il comando echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty e speriamo che ti restituisca 0 possiamo certamente mettere uno script in cron che riattiva il upnp ogni ora o ogni quanto vuoi... ma credo sia meglio se lo riattiva solo se crascato ![]() Ultima modifica di cicala : 27-08-2007 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
#3684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Sono già in ecstasy sentendo che non è necessario riavviare il router ![]() PS complimenti cicala, gran bel lavoro ![]() IO invece sto pensando di montare una seconda scheda eth e iniziare a rismanettare con i sorgenti (vorrei vedere qualcosa sui linksys sopratutto, voglio provare a fare un firmware custom con interfaccia linksys e in ogni caso voglio ottenere un paio di binari "migliori" anche per altri firmware) ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 27-08-2007 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
#3685 |
Member
|
EDIT: sembra proprio ke sia Live Messenger a far crashare l'upnp ma solo su Windows Vista e non su XP
![]() ![]() Ho notato ke con XP MSN riesce ad aprire le porte tramite upnp...mentre con Vista nn apre niente e molto probabilmente crea qualke confusione al punto ke una volta chiuso e poi riaperto manda in crash l'upnp....a questo punto nn so proprio cosa fare....consigli?? (...apparte mettere Linux ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perlomeno XP sp2 è un sistema ormai stabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
e comunque a me si è sempre impallato mentre nn lo usavo, tipo andavo a dormire che funzionava e il giorno dopo era impallato, o cose simili vorrei anche farvi notare che uqando si impalla, il processo è ancora li... appare circondato da parentesi quadre e con stato "Z" (anzichè "S" come gli altri processi) tipo: Codice:
660 root 1000 Z [upnpd]
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
#3688 | |
Senior Member
|
@giovysax (& @nrk985 se usi ancora il 605)
please, mi fai questa prova... fallo crascare di nuovo, accedi da telnet (user=root pass=la tua password)e mi dici il risultato... cosi' terminiamo lo script... tnx Quote:
![]() se metti mano ai sorgenti potresi aggiungere uno script "checkupnp.sh" ![]() Ultima modifica di cicala : 27-08-2007 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
#3689 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3690 | |
Senior Member
|
Quote:
Z -> Stopped, either by a job control signal or because it is being traced. quindi defunto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3691 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così non si può impostare lo script su questa differenza? ![]() Qualcosa del tipo: se upnpd non c'è allora non fare niente, idem se c'è ed è avviato ("S"), invece se c'è ma è stoppato ("Z") allora avvialo ("S") ![]() Potremmo inserire uno script ogni 30 minuti ad esempio da attivare via env...
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 27-08-2007 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
#3692 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre il controllo echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty se funge quando il upnp e' impallato e' sicuramente piu elegante ![]() dimenticavo... le parentesi quadre dovrebbero solo indicare che ps non sa risalire alle opzioni con cui e' stato invocato il processo... Ultima modifica di cicala : 28-08-2007 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
#3693 | |
Senior Member
|
Quote:
è ufficiale, da domani si ricomincia ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-08-2007 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (Posso tenerlo per un pò quindi via di jtag e backup vari della flash ![]() Come prima cosa realizzo la famosa demo interfaccia da mettere sul mio sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3696 | |
Member
|
Quote:
ho inserito echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty e il risultato è 1. (...nn dovrebbe essere 0 ?...) Grazie a tutti x i preziosi aiuti!! |
|
![]() |
![]() |
#3697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora abbi pazienza e se rifai il crash dai ps -A e posta i risultati (cancella la linea dove vedi la tua pass dsl) giuro che e' l'ultima volta... spero ![]() mi spiace... lo farei io ma non riesco a farlo crashare... ![]() inizio a chiedermi se effettivamente il servizio sul router crasha o se e' un problema nella comunicazione tra il pc e l'upnp... comunque lo script lo facciamo per risolvere il prob ![]() Ultima modifica di cicala : 28-08-2007 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
#3698 | ||
Member
|
Quote:
In entrambi i casi con il comando echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty il risultato è sempre 1 Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3699 |
Senior Member
|
fantastico.. aveva ragione nrk985, il processo va in "Z"...
quindi famo come diceva Dark... ora sono cotto e vado a nanna, lo script domattina ![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Senior Member
|
Praticamente quando crasha ti ritrovi un solo
/usr/sbin/upnpd nas0 br0 ma hai Z [upnpd] ![]() che ne dici cicala? Mi sa che bisogna basarsi su: Z [upnpd] per avviare il reboot del demone upnp vero? - Edit! Abbiamo postato quasi assieme ![]() Notte ragazzi ![]() - PS in questa pagina: http://www.routertech.org/viewtopic....ighlight=upnpd ![]() si parla di upnp e potrebbe interessare quel miniupnp (usato su openwrt) ma anche questo non è esente da problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.